Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici, consigli!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bonbon
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 09:46:16  Mostra Profilo Invia a bonbon un Messaggio Privato
Eccomi, un saluto a tutti.
Mi sto interessando per l'acquisto della mia prima ebike, e siccome avrei delle esigenze ben precise...vi chiedo un consiglio

Il percorso che dovrei effettuare giornalmente è di circa 25 Km (12 andata e 12 ritorno) con il ritorno che ha delle pendenze max 7-8% (ma una media di 4-5) quindi all'andata sarebbe quasi tutta discesa.

Facendo due conti il non utilizzo dell'auto per 8 mesi all'anno mi porterebbe ad un risparmio di circa 600 €, quindi sarei propenso ad investire 800-1000 € per questa ebike...

cosa potrei trovare a queste cifre per le mie esigenze?
quale sistema sarebbe più indicato?
l'anno scorso facevo il tragitto in oggetto con una mtb, ma il ritorno è veramente troppo pesante da fare tutti i giorni con i jeans

vi ringrazio anticipatamente

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 10:23:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ciao,
quello che devi affrontare è un percorso fattibile piuttosto semplicemente.. e piuttosto simile al mio tragitto casa-lavoro...
Io sono per il "fai da me", quindi ti consiglio di montare un buon kit sulla tua bici, ne trovi di ottimi da Alcedoitalia, Wheelkits, ed Ecopolisitalia.
Ti suggerisco di optare per un motore al mozzo posteriore.

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 10:26:32  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Ciao, con 1000 euro sei al limite minimo per trovare una buona bici con motore posteriore, che non pesi 30kg e non abbia batterie ridicole!!!!

Meglio ancora scovare qualche offertona nei negozi, sia fisici che virtuali, on line si trovano parecchie offerte, (stanto attenti a verificare prima lo store che fa l'offerta).

Intanto puoi dare uno sguardo qua:
http://www.jobike.it/tabella_pix.html

per vedere indicativamente prestazioni e prezzi, e se clicchi vai diretto ai singoli test effettuati magistralmente da Pixbuster, che sviscerano i segreti di ogni modello.

Meglio ancora, se hai già un mezzo valido muscolare, montare un kit, i prezzi vanno giusto da 800 a 1000 euro.
A patto che tu abbia capacità (minime) di meccanica, per poter montarti da solo il kit:
-motoruota (motore raggiato su nuovo cerchio)
-centralina
-sensore pas sulla pedivella
-cut off leve freni
-batteria
e collegare il tutto secondo le istruzioni.

Vecchio nick: Alibi

bonbon
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 10:35:57  Mostra Profilo Invia a bonbon un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Ciao,
quello che devi affrontare è un percorso fattibile piuttosto semplicemente.. e piuttosto simile al mio tragitto casa-lavoro...
Io sono per il "fai da me", quindi ti consiglio di montare un buon kit sulla tua bici, ne trovi di ottimi da Alcedoitalia, Wheelkits, ed Ecopolisitalia.
Ti suggerisco di optare per un motore al mozzo posteriore.

ti ringrazio...
stavo dando un'occhiata ai kit, ma la batteria sarebbe da acquistare a parte?
magari su ebay?
tu hai provato questi kit?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 10:47:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Su ebay la batteria non ce la compro di sicuro.
Alcedo vende batterie Panasonic per i suoi kit, anche Ecopolis le tratta ma solo nel formato a borraccia, poi ne ha altri tipi (limn2o4) ed inoltre assembla batterie molto performanti con celle A123.

Certo che ho provato questi kit, altrimenti non li suggerirei.

In Vino Rident Omnia

bonbon
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 15:27:14  Mostra Profilo Invia a bonbon un Messaggio Privato
Intanto vi ringrazio tutti...
faccio un'altra domanda:
secondo voi ha un senso comprare da decathlon un RR 6.3 (mtb biammortizzata) a 449 euro e montarci un kit per elettrificarla?
alla fine verrebbero circa 1200 euro, ma ne varrebbe la pena secondo voi?

leonardix
Utente Master

Lazio

6381 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 08:43:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Con 1200 euro oltre a considerare i kit mi farei un giretto da alpisport che al momento per questo prezzo (e anche per meno) ti spedisce a casa delle signore kalkhoff con garanzia italiana...
Comunque vedi tu, considerando anche la differenza fra motore centrale e al mozzo quanto a stile di guida (col kit puoi avere la cosiddetta pedalata sostituita, con i centrali no)

...quanto a valerne la pena, per un buon prodotto ne puoi spendere tranquillamente anche di più e sono ben spesi... per un prodotto di scarsa qualità anche 100€ sono spesi male...

• Risparmi in carburante, lubrificanti, gomme, manutenzione auto ecc. calcolabili nell'ordine di diverse centinaia di euro l'anno x un uso misto auto/bipa, o di qualche migliaio se utilizzi solo la bipa...
  • Guadagni in salute, forma fisica, umore.
  • Risparmi svariate centinaia di euro di palestra/piscina ecc.

Modificato da - leonardix in data 30/01/2013 08:54:04

bonbon
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 30/01/2013 : 09:18:59  Mostra Profilo Invia a bonbon un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

Con 1200 euro oltre a considerare i kit mi farei un giretto da alpisport che al momento per questo prezzo (e anche per meno) ti spedisce a casa delle signore kalkhoff con garanzia italiana...
Comunque vedi tu, considerando anche la differenza fra motore centrale e al mozzo quanto a stile di guida (col kit puoi avere la cosiddetta pedalata sostituita, con i centrali no)

...quanto a valerne la pena, per un buon prodotto ne puoi spendere tranquillamente anche di più e sono ben spesi... per un prodotto di scarsa qualità anche 100€ sono spesi male...

• Risparmi in carburante, lubrificanti, gomme, manutenzione auto ecc. calcolabili nell'ordine di diverse centinaia di euro l'anno x un uso misto auto/bipa, o di qualche migliaio se utilizzi solo la bipa...
  • Guadagni in salute, forma fisica, umore.
  • Risparmi svariate centinaia di euro di palestra/piscina ecc.

infatti sto leggendo parecchie discussioni, ma ovviamente più leggo e più i dubbi aumentano
mi sto convincendo a prendere un kit, magari da montare su una bici che mi duri un bel po' a questo punto...
Non disdegnerei di metterci un po' del mio, quindi ben venga una pedalata assitita, non voglio uno scooter ma vorrei che nel caso servisse facesse tutto la bici

sto spulciando il sito Radon, dove ci sono una MTB (la ZR team 5.0) ) e una urban (la scart 5.0) insomma queste:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_21544_.htm
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Scart-5-0_id_21603_.htm

il dubbio però è sul kit da comprare...
ad esempio questo è riportato sul kit di alcedo:

* nel prezzo è compreso il pacco da 6 velocità 14/28; per 7 velocità 13/34: + 5,00 €; per 8 velocità 13/32: + 10,00 €.

però nelle bike che vi ho riportato è montato questo: Shimano CS-HG20, 9-Speed, 11-34

ma va bene uguale?
mi aiutate a scegliere il kit giusto?

grazie!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.