Autore |
Discussione  |
|
piero63
Nuovo Utente
Sicilia
17 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 14:46:38
|
è la prima volta che scrivo nel forum, che mi è stato utilissimo per capire questo mondo delle bici elettriche. Un grazie enorme a tutti gli "esperti" che inconsapevolmente mi hanno aiutato nella decisione che ho preso proprio stamane. Ebbene si, sono tornato a casa in bici da decathlon con una bellissima b'ebike 7.2 II. E' un'esperienza esaltante e non volevo proprio scendere dala bici .... Ho approfittato di una promozione nel deca di ragusa - che ha inaugurato la sede locale circa un mese fa - e l'ho portata a casa a soli 600 euro. mi è sembrato un prezzo ragionevolissimo per la struttura della bici e per quello che offre (solo la batteria è un po' scarsina). Inoltre la gentilezza del personale e la competenza del responsabile del reparto bici che mi ha montato un piccolo ciclo-computer è stata la cilioegina sulla torta. grazie ancora
|
piero63 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 15:24:03
|
evviva!  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 19:13:35
|
Hai ragione, a quel prezzo è una buona scelta specie se le tue uscite hanno un raggio corto. Benvenuto e ... tienici aggiornato sulle tue impressioni |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 29/01/2013 19:14:47 |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2013 : 20:03:12
|
Ciao Piero, complimenti per essere entrato in questo mondo. E...è proprio così:andare in bipa è esaltante e non si vorrebbe scendere più |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6385 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 08:33:49
|
Benvenuto Piero! Buone elettropedalate e facci sapere come ti trovi!!!  |
 |
|
river
Utente Medio

Veneto
123 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 08:43:12
|
piero complimenti e benvenuto ma prima di passare alla bipa ti muovevi già con altra bicicletta ? |
Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici, godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama. |
Modificato da - river in data 30/01/2013 08:46:25 |
 |
|
mac
Utente Normale

Campania
79 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 09:10:38
|
Un benvenuto anche da parte mia (quasi ultimo arrivato).
Usa con soddisfazione la tua bipa e comunicaci le tue impressioni.

|
mac |
 |
|
piero63
Nuovo Utente
Sicilia
17 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 14:54:35
|
in effetti dall'età di "quasi" 14 anni ho sempre "camminat0" con scooter, vespe, moto ed ancora scooter vari. questo per circa 35 anni. la bici solo in estate al mare ed in campagna sporadicamente, soprattutto in questi ultimi anni. Adesso la scommessa sarebbe quella ecologica e salutistica. Vorrei andare al lavoro con la bici - il percorso, in salita all'andata, è di circa tre km e mezzo con un tratto di circa 1,5 km a pendenza 7% ed 8%. Per me è sicuramente un motivo per muovermi in maniera salutare, per non inquinare, per "rallentare" la frenesia quotidiana che ci ammazza la vita. La sfida è ambiziosa e non so se ce la farò. Ma in ogni caso è bello entrare in quest'ottica e pensarsi diversamente e poi metterlo in pratica.... vi farò sapere .... |
piero63 |
 |
|
piero63
Nuovo Utente
Sicilia
17 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 15:00:10
|
mi piacerebbe sapere da voi esperti se la bateria sotto il portapacchi posteriore si possa upgradare con una dello stesso voltaggio (24v) ma con amperaggio maggiore (attuale 10ah) o addirittura con una batteria da 36v ed amperaggio più alto. per adesso comunque va bene così
|
piero63 |
 |
|
mac
Utente Normale

Campania
79 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 22:05:36
|
Per incrementare la carica della batteria non ci sono problemi: una seconda batteria od un'altra più capiente ed il gioco è fatto! Se vuoi variarne anche il voltaggio la questione si fa un pò più complessa ...
Ma perché già ti preoccupi di avere maggiore autonomia? Le batterie sono il componente delle bipa che costano di più e durano di meno, per cui vanno sfruttate al max.
|
mac |
 |
|
piero63
Nuovo Utente
Sicilia
17 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2013 : 22:39:42
|
stasera mentre pedalavo per la città, strafelice del silenzio della marcia, ho incontrato parecchi amici che si sono incuriositi molto sia per me che pedalavo (!?!) sia per la bella bici a pedalata assistita che fa proprio una gran bella figura. Ho regolato la sella mettendola un po' più avanti e ho guadagnato cm preziosi in ergonomia - il telaio era unica misura ed io sono 1,72 cm - quindi adesso va meglio. Devo ancora provare seriamente le prestazioni, ma per adesso sono troppo esaltato e .... pedalo! buona notte
|
piero63 |
 |
|
piero63
Nuovo Utente
Sicilia
17 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 20:02:26
|
oggi pomeriggio 38 km in giro per la città. erano almeno vent'anni che non pedalavo tanto. ho tanta adrenalina addosso che non riesco a scendere dalla bici o a pensare a cosa potrò fare domani. ho provato due volte il tempo di percorrenza con la bici da casa al lavoro e sono esattamente 10 (dieci!) minuti senza alcuna fatica. sono a dir poco entusiasta. domani al lavoro in bici! nei vari giri di oggi pomeriggio, con varie assistenza di pedalata, ho fatto vedere e provare la b'ebike 7.2 a molti amici tutti molto curiosi e felicemente colpiti da questa novità. per alcuni di loro era una cosa inaudita e miracolosa. qualcuno addirittura molto interessato e certamente .... presto su questo schermo! grazie ancora a voi tutti ed io continuo a pedalare. penso che come rapporto qualità /prezzo/ e tutto sommato estetica la b'ebike 7.2 sia difficilmente superabile. ripeto io l'ho presa a 599,95 ed ho aggiunto solo il contakm wireless da 15 euro che funziona benissimo così come la bici. ciao! e buona pedalata a tutti |
piero63 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36490 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 22:36:54
|
La scimmia quando colpisce, colpisce!!!  Buone pedalate...  |
 |
|
Cirano
Utente Medio

Piemonte
137 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 10:18:54
|
Sto per arrivare anch'io, sono un neofita e ho in programma di e-biparmi in primavera ma i tuoi racconti mi fanno "mordere il freno" peccato che qui al Nord faccia ancora un sacco freddo ma .... sto arrivando!!! Cirano. |
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw 1856-1950, scrittore e drammaturgo irlandese). |
 |
|
piero63
Nuovo Utente
Sicilia
17 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 23:42:09
|
oggi fanno sette giorni che vado in bici al lavoro. esperienza esaltante sia fisicamente che psicologicamente. compio con grande tranquillità i 4 km circa per andare in ospedale dove trovo sempre un po' di curiosi quasi ad aspettarmi per farmi le solite domande. io visibilmente soddisfatto, dopo qualche parola di rito, chiudo la bici - che parcheggio propiro all'ingresso e quindi in maniera molto visibile - e vado a timbrare. inizio la giornata sempre con il ... pedale giusto e questa è una gran soddisfazione veramente !!! sono prorpio contento. per adesso la bici va alla grande ed io seguo sempre con attenzione il forum e tutto il mondo che ruota attorno alle bici a pedalata assistita. complimenti ancora. |
piero63 |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 08:08:07
|
| piero63 ha scritto:
oggi fanno sette giorni che vado in bici al lavoro. esperienza esaltante sia fisicamente che psicologicamente. compio con grande tranquillità i 4 km circa per andare in ospedale dove trovo sempre un po' di curiosi quasi ad aspettarmi per farmi le solite domande. io visibilmente soddisfatto, dopo qualche parola di rito, chiudo la bici - che parcheggio propiro all'ingresso e quindi in maniera molto visibile - e vado a timbrare. inizio la giornata sempre con il ... pedale giusto e questa è una gran soddisfazione veramente !!! sono prorpio contento. per adesso la bici va alla grande ed io seguo sempre con attenzione il forum e tutto il mondo che ruota attorno alle bici a pedalata assistita. complimenti ancora.
|
 I dubbi e le paure spariscono appena si ha la possibilità di provare un nuovo stile di vita (perchè la BiPA ti cambia davvero la vita), per me che sono a quasi cinque anni di utilizzo quotidiano andare al lavoro anche con la grandine (come ieri) o con la pioggia battente (come stamattina) è assolutamente normale.  |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
|
Discussione  |
|