Autore |
Discussione  |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 13:43:34
|
Salve a tutti sono tonywine,circa un mese fa' sono stato metaforicamente parlando " fulminato" dalla bipa elettrica(ma' il termine bipa a quale dialetto appartiene?). Infervorito da tanto amore ho incominciato ad divorare pagine web,compresa la sottoscritta,nella ricerca della mia bipa ideale. Il percorso e' stato breve ma' intenso,e mi ha condotto nelle braccia della FRISBEE ATLAS. Premetto che ancora non l'ho acquistata. Con questa bipa vorrei fare la transumansa,ovvero,il percorso dall'Abruzzo verso la Puglia, attraverso l' appennino centrale, che facevano i pastori con i loro greggi nel periodo invernale. Il viaggio si sviluppa su mulattiere con una pendenza massima del 20/25%,a questo punto vorrei fare una domanda a PIXBUSTER,in quanto ho letto ed apprezzato tantissimo la sua recenzione sulla subbetta bici. La domanda e': Considerato che con questa bipa faro' molti km( almeno me lo auguro)sullo sterrato,e' il caso di montare i freni a disco,ed cambiare forcella?
Distinti Saluti
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 14:02:23
|
Ciao, per usare la bici a velocità codice direi che l'equipaggiamento di serie (freni e forcella) sia adeguato, anche se occorrerebbe sapere quanto pesi tu e il tuo eventuale bagaglio da "transumante". Il termine Bipa invece è un acronimo di BIcicletta a Pedalata Assistita...  |
 |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 14:23:24
|
Azz L'acronimo!! Grazie Barba 49,ero talmente convinto che fosse un modo di dire dialettale,da non leggere sotto il mio naso. Cmq ho 40 anni( anche se mi piace pensare che a maggio ne compiro' 18) attualmente peso 93 km per 178 cm.Ho iniziato da circa due mesi un programma di allenamento con la cyclette ed La Muscolare " come la chiamte voi".Conto di arrivare a Giugno ad un peso di 85/80 kg,codesto e' il mio peso nei mesi estivi(Lavoro nell'edilizia,e pultroppo l'inverno, e' per noi come la fabbrica di cioccolato per i bambini) |
 |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 18:13:03
|
Ah!! Dimenticavo: ho intensione di mettere la corona tripla,la seconda batteria, le ruote dellla frisbee dolomite,ed affarderlare la bipa con le classiche due borse a bisacca,borza anteriore,ed uno zainetto sulle spalle,niente tenda,non ho nessuna intenzione di dormire all'aperto,sono passati esattamente 20 anni da quando ho finito il militare,ho fatto l'alpinio ,e tra campi marcianti,scuola tiro( ero mortaista)e guerre simulate,ho passato 7 mesi su 12 in mezzo alle alpi,percui IO HO GIA' DATO!!!!!
Grazie a Tutti,fervoroso Attendo Risposta! |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 19:36:29
|
Ciao Tonywine e benvenuto
Direi che la tripla anteriore è d'obbligo per un percorso come quello che hai in mente
I freni "di serie" sono sicuramente buoni, ma per usarla su forti discese e in condizioni di pioggia (ti auguro di no), i dischi danno di più
Inboccallupo per la tua impresa ... e ti ringraziamo se ce la vorrai raccontare
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
tonywine
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 20:58:02
|
Crepi il Lupo PIX. Sè prima avevo qualche dubbio,adesso sono convinto della mia scelta,in primisi andro' a comprare La frisbee Atlas,dopodiche' mi organizzerò in modo da tenere un diario ove appuntero' di tutto è di più.Premetto che non e' nella mia natura descrivere cio' che mi circonda. Ma sto' prendendo questo viaggio molto sul serio,e questo' si che m'appartine,se prendo un'impegno lo porto sempre a termine.
Distinti saluti. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|