Autore |
Discussione  |
|
fvidoli
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 17:02:24
|
Ciao a tutti, è un pò di tempo che vi seguo avendo una vecchia atala oxygen (non fate quella faccia! ci ho messo su una batteria di Alcedo...) e mia moglie una bici seria sempre di Marco ... Volevo passare io (non quella fortunata di mia moglie) ad una nuova bici e stavo pensando se esisteva - anche da elettrificare - una bici che mi consenta di portare mio figlio (circa 35 chili) a scuola per 1 chilometro circa e poi continuare in ufficio (senza quindi carrelli appendice o congegni aggiunti). Sapete se esiste una bici che sopporti tutti quei chili sul posteriore? Magari potrei mettere un motore anteriore ...
Ciao grazie mille, francesco
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 17:21:09
|
proprio alcedo ha fatto vedere di recente una bella surly big dummy elettrificata da lui: adesso non ricordo dove, ma sono quelle bici lunghe, adatte a carichi impegnativi e attrezzabili per un passeggero, tipo anche la yuba mundo o lo xtracycle che si può aggiungere a una bici esistente --- non sono economiche ma possono essere molto utili
edit -- dai un'occhiata qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16452
se no esistono portabagagli garantiti per 40kg, su cui montare una piccola seduta --- forse per 1 km è sufficiente anche se certo meno stabile e comodo
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|