Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 b'ebike 7 come prima bipa?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carloantonio70
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 09/02/2013 : 20:08:44  Mostra Profilo Invia a Carloantonio70 un Messaggio Privato
Buongiorno a tutto il forum.
E' da alcune settimane che leggo con piacere le vostre discussioni cercando di capire il giusto approccio alle BIPA.
Adesso penso di averci capito qualcosina è chiedo un consiglio rispetto all'acquisto della b'ebike 7 che, se non me la soffiano, prenderei a poco più di 500 €.
Ho 43 anni ed è una vita che vado in bici (ultimamente molto poco a dire il vero). Sono attualmente "infortunato" e per almeno un altro anno avrei bisogno di un mezzo che mi permetta di pedalare simbolicamente anche in salita.
Rispondo alle domande del questionario per esplicare le mie esigenze.

1 - Utilizzo base delle bici città su un percorso di 6 Km con alcuni strappi in salita non superiori al 7-8%

2 - Peso 82 Kg ed al massimo trasporterò un portatile e sporadicamente alcune borse

3 - Come ho detto prima in un primo periodo l'assistenza alla pedalata deve essere massima

4 - preferirei per adesso una bici da salita e forse la b'ebike 7 non è il massimo perchè ha il motore posteriore

5 - non necessariamente ammortizzata

6 - autonomia non fondamentale visto il tipo di percorso base e la possibilità di ricaricare sia a casa che in ufficio

7 - a motore spento andrei solo in discesa per il resto sempre assistenza

8 - servizio di assistenza tecnica e garanzia fondamentale fino a quando non capiròo dove mettere le mani sempre se ci riuscirò

9 - l'estetica della 7 è soddisfacente

10 - sarei dispodto ad arrivare massimo a 700 € almeno per la prima esperienza

Grazie per l'attenzione e spero di poter contribuire presto al forum, raccontando le mie esperienze
Ciao Carlo

Carloantonio70
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 17/02/2013 : 16:42:57  Mostra Profilo Invia a Carloantonio70 un Messaggio Privato
Acquistata

Modificato da - Carloantonio70 in data 17/02/2013 16:46:18
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35978 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 10:11:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Benissimo, appena inizi ad usarla posta le tue impressioni!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6131 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 10:23:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Ohiohiohi! Mi questa discussione mi era proprio sfuggita!
Complimenti per l'acquisto, ad un prezzo molto conveniente, facci sapere come ti trovi, foto ecc.!
Buone elettropedalate
Torna all'inizio della Pagina

piero63
Nuovo Utente


Sicilia


17 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 16:18:49  Mostra Profilo Invia a piero63 un Messaggio Privato
anch'io das circa un mese ho preso la stessa bici a 599,95 da decathlon di ragusa da poco aperto.
da allora ci vado al lavoro ogni giorno con risultati fisici e psicologici esaltanti. Nei bei pomeriggi soleggiati di questo scorcio di "inverno" siciliano ho fatto delle bellissime passeggiate in solitaria di circa 40 km alla media di 19-20 km/h in giro per le nostre splendide campagne. Posso tyestimoniare che se non pedalo con la mia bici non mi sento bene. Sarà grave?

piero63
Torna all'inizio della Pagina

piero63
Nuovo Utente


Sicilia


17 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 16:36:09  Mostra Profilo Invia a piero63 un Messaggio Privato
io facendo circa 8-10 km a l giorno ricarico la batteria ogni due giorni e finora non ho avuto problemi.
ho comprato un piccolo ciclo computer wireless a 4 funzioni, sempre da decathlon, che svolge onestamente il suo compito.
l'unico accorgimento che ho adottato è stato posizionare dei feltrini nelle sbarrette sotto la batteria evitando così il fastidioso rumore nelle strade un po' accidentate (e forse anche un potenziale pericolo/inconveniente per la durata delle connessioni della batteria con l'altra struttura sotto il portapacchi - penso sia la centralina - ). Per il resto pedalo con grande entusiasmo ed in più da qualche giorno accompagno anche mia figlia di nove anni (oltre 30 kg ) a scuola con il suo grande piacere e l'ergoglio di arrivare in maniera "originale" al prorio "lavoro" (mi ha chiesto se tra qualche anno ci potrà andare da sola con la sua bici, e queste sono soddisfazioni !!!).

piero63
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 16:46:48  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Se puoi ricaricala ogni giorno: ti durerà di più!
dati empirici dimostrano che rabbocchi frequenti possono raddoppiare o triplicare la vita operativa delle lito.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 18/02/2013 16:47:30
Torna all'inizio della Pagina

Carloantonio70
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 16:53:56  Mostra Profilo Invia a Carloantonio70 un Messaggio Privato
Ciao piero63
Ho fatto fino ad ora si e no 10 Km, ma ho notato anch'io gli scuotimenti al posteriore e adotterò subito il tuo accorgimento.
Per adesso fa un po freddo per le mie abitudini per utilizzarla quotidianamente, ma presto la userò come valida alternativa per gli spostamenti cittadini (purtroppo il mio lavoro ed i miei spostamenti giornalieri non mi permettono di fare a meno al 100% dell'auto).
Mi sai dire come si comporta nelle salite ? Da me, ai piedi del Pollino calabrese ci sono dei continui saliscendi, ed ho notato una certa irregolarità nella spinta in salita che forse è dovuta anche alla mia "inesperienza" a pedalare con l'assistenza.
Avrei intenzione di accompagnare anch'io mio figlio a scuola ma il portapacchi àd una portata massima di 25 Kg e mio figlio pesa 30 Kg + lo zaino.
Torna all'inizio della Pagina

Carloantonio70
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 16:58:14  Mostra Profilo Invia a Carloantonio70 un Messaggio Privato
@dipigi
Grazie per l'utilissima informazione . Io abituato a fare in conti con il famigerato effetto memoria delle vecchie batterie, persavo che per allungare la vita conveniva ridurre al massimo il n° delle ricariche.
Torna all'inizio della Pagina

piero63
Nuovo Utente


Sicilia


17 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 17:39:55  Mostra Profilo Invia a piero63 un Messaggio Privato
lo zaino lo porto in spalla io e mia figlia dietro se la gode. diciamo che da casa mia la scuola dista circa un km in leggerissima salita per cui ce la faccio agevolmente, naturalmente pedalando.
per le salite io uso l'assistenza massima e doso i rapporti posteriori in maniera da mantenere costante il ritmo di pedalate. devo dire che mi piace "giocare" al limite dell'assistenza per cui io devo dare sempre il mio contributo muscolare. ma uno dei motivi principali di questo mio passo verso la e-bike è stata la salute: io sono medico e vedo sempre più miei coetanei o anche più giovani (ho 49 anni) che hanno seri problemi con il cuore e le arterie. il mio tentativo pertanto è recuperare una condizione fisica accettabile in maniera aerobica e salutare. per questo sono così falice ogni giorno di "farcela" con la mia bici, suscitando l'ammirazione di tanti miei colleghi e del personale dell'ospedale, che quasi mi aspetta la mattina quando arrivo con il sorriso stampato sul volto e molto soddisfatto di questa bella passeggiata (sono circa 4,5 km in leggera salita che eprcoro in circa 11-12 min con grande tranquillità).

piero63
Torna all'inizio della Pagina

Carloantonio70
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 17:51:19  Mostra Profilo Invia a Carloantonio70 un Messaggio Privato
Per adesso non posso permettermi sforzi pedalando.
la bici mi è sempre piaciuta, ma non faccio delle "uscite" decenti da 10 -15 anni. Ultimamanete usavo la bici solo per sfuggire al traffico ed all'incubo parcheggio.
Ho in qualche modo sostituito la passione per la bici con lo spinning, ma è una attività rilassante (dal punto di vista mentale) e divertente. Probabilmenet i problemi che ho avuto ed ho (una e.i. fatta ed una da fare) sono dovuti proprio all'abuso di spinning (altro che pedalata simbolica spingevo come un disperato ).
Torna all'inizio della Pagina

piero63
Nuovo Utente


Sicilia


17 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 18:24:56  Mostra Profilo Invia a piero63 un Messaggio Privato
io da 15 - 20 anni non usavo seriamente la bici. adesso invece sono veramente soddisfatto, anche se molto incuriosito dalle altre bici più performanti anche se più (molto più) care. la bici poi mi serve a rallentare il ritmo quotidiano sempre troppo frenetico e convulso

piero63
Torna all'inizio della Pagina

Carloantonio70
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 18/02/2013 : 20:28:08  Mostra Profilo Invia a Carloantonio70 un Messaggio Privato
Sono incuriosito anche io dalle altre bici ma preferisco andare per gradi.
Se riescirò a sfruttare le potenzialità dell b'ebike 7, ci farò un pensierino.
Per sfuggire ai ritmi pressanti della nostra epoca faccio di tutto. Tra le altre cose cerco di trasformare gli spostamenti in momenti di svago. Mi piace vivere all'aria aperta, sono anche uno spiderista (e quà parte la lapidazione telematica del forum ), fare sport
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 00:28:31  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
piero63 ha scritto:

io da 15 - 20 anni non usavo seriamente la bici. adesso invece sono veramente soddisfatto, anche se molto incuriosito dalle altre bici più performanti anche se più (molto più) care. la bici poi mi serve a rallentare il ritmo quotidiano sempre troppo frenetico e convulso

Sante parole, la bici è molto meglio del Cynar

Complimenti ad entrambi per lo spirito e per le belle bipa

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6131 Messaggi

Inserito il - 19/02/2013 : 07:33:18  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Bravi, bravi, bravi tutti!
E' proprio così, ti prende e non puoi farne più a meno... la bipa da assuefazione ma è tutta salute!!!
Torna all'inizio della Pagina

Carloantonio70
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 16:47:03  Mostra Profilo Invia a Carloantonio70 un Messaggio Privato
Ciao piero63; permetti una domanda.
Come si fà a togliere la batteria?
Io ho provato sbloccando la chiave ma non viene via, e non forzo più di tanto pe evitare di causare danni.
Torna all'inizio della Pagina

piero63
Nuovo Utente


Sicilia


17 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 22:35:20  Mostra Profilo Invia a piero63 un Messaggio Privato
occorre girare la chiave di un quarto di giro dopo averla premuta. in questo modo rientra il pirulino metallico che la tiene bloccata al portapacchi permettendo così di sfilare tranquillamente la batteria. per rimetterla occorre invece spingere a fondo in modo che non resti che un piccolo spazietto tra la batteria e la parte fissa e poi girare la chiave. in questo modo, smontando la batteria, come ti dicevo è possibile mettere i feltrini (stai attento a non metterli dove c'è il buchino rotondo del pirulino blocca batteria)
io continuo a pedalare e, come mi consigliavate, ricarico ogni sera anche se la batteria è solo poco più giù di carica.

piero63
Torna all'inizio della Pagina

Carloantonio70
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 12:49:09  Mostra Profilo Invia a Carloantonio70 un Messaggio Privato
Io giravo la chiave senza spingere
I feltrini li ho già infilati senza togliere la batteria quindi non penso di averlo beccato comunque poi controllo.
Grazie di tutto.
Ci risentiamo al disgelo
Torna all'inizio della Pagina

Carloantonio70
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 13:28:40  Mostra Profilo Invia a Carloantonio70 un Messaggio Privato
Ho iniziato a fare i primi Km.
Il motore spinge bene e parte dopo poche pedalate, si sente qualche scuotimento di troppo sulle buche ma và più che bene così.
Ho provato a sfruttare tutta la carica della batteria e verso la fine ho notato un incremento del contributo delle gambe al motore.
Per adesso mi posso considerare soddisfatto considerando l'uso che ne devo fare

Torna all'inizio della Pagina

piero63
Nuovo Utente


Sicilia


17 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 20:46:29  Mostra Profilo Invia a piero63 un Messaggio Privato
anch'io continuo a pedalare ogni giorno per recarmi al lavoro. Purtroppo sono "solo" 4,5 km in leggera salita (ma anche due volte al giono alcune volte) e arrivo sempre con un po' di voglia di continuare a pedalare. devo dire che fino ad ora la b'ebike 7.2 di decatlhon si sta comportando proprio bene. avrò fatto circa 500 km e l'unico cruccio che ho è di non avere abbastanza tempo per fare giri più lunghi. comunque è proprio bello poter salutare chi incontri per strada ed essere salutati con un sorriso dai tanti che mi vedono ogni giorno utilizzare la bici.
sono proprio soddisfatto.
da domani dovro' confrontarmi con la bh emotion city panasonic 26 v (pochissimo usata e comprata d'occasione su ebay) che mio fratello ha comprato e che gli arriva domani (il suo percorso è abbastanza più lungo ed impegnativo con una salita importante al ritorno dal lavoro).
vi farò sapere

piero63
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.