Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 mi presento meglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 10:59:29  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
salve a tutti,sono giulio,abito in versilia e dalla scorsa estate io e la mia compagna(corinne)ci siamo decisi a comprare una bipa per dare un taglio(parziale) all'odiata benza.
premetto che io sono il tipo che prima di comprare qualsiasi cosa cerca di informarsi al massimo tramite internet(forse anche troppo,la mia compagna spesso mi dice che mi assento),ma anche fisicamente quindi nei vari negozi di zona.
Noi abitiamo in prima collina,ma lavoriamo in pianura,quindi al rientro a casa ci aspetta qualche discreta salita.
inizialmente sono partito a testare le motorizzate a ruota,una italwin ed una atala,ma subito scartate perchè non mi davano un senso di affidabilità,le prestazioni non mi soddisfavano(tiro in salita) e non avevano sufficiente autonomia per fare il tragitto piu volte al giorno.
a quel punto sono partito(di testa)con la lettura del forum e ho scoperto i motori centrali,e sono partito(questa volta fisicamente)per firenze dove ho provato due KALKHOFF,una panasonic ed una impulse da un negoziante:il salto di qualità si sente tutto,ma al rientro in negozio non ero ancora molto soddisfatto,ma poco prima di andarmene il negoziante tira fuori "un coniglio dal cappello",una cannondale motorizzata bosch. AMORE A PRIMA PEDALATA.purtoppo la prova è stata brevissima,ma sufficiente a farmi capire che era il motore che cercavo.
giunto a casa è iniziata la ricerca al bosch.sia in rete che per negozi ed alla fine,grazie all'aiuto di un mio amico biciaio ho ordinato una winora tx2 da donna.
P.S. mi sono reso conto solo ora di aver scritto un mezzo poema e senza neanche fare le domande che volevo fare.
scusate,si vede che non sono esperto ne di forum ne di scrittura

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 11:20:13  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
ecco le famose domande che volevo fare:
ho preso la bici taglia 44 e la voglio equipaggiare con un reggisella Thudbuster lt:io ho il cavallo 90cm e la mia compagna 71cm:
secondo voi riusciamo ad usarla entrambi?
se si,io vorrei farne un uso offroad leggero:
è possibile cambiando solo le gomme?
per ora è tutto,siete grandi..
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 12:52:37  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
no, perché il Long Travel prende 15cm mi sembra troppo per lei

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 13:12:38  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
scusa dipigi,micorreggo,non ricordavo bene e ho rimisurato,lei ha 77.
io ho calcolato:17 pedivella,44 telaio,15 lt=76
Torna all'inizio della Pagina

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 13:22:02  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
..e della bipa che ne pensi?
Torna all'inizio della Pagina

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 15:21:18  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
la bipa che a giorni mi dovrebbe arrivare è questa:
http://www.winora.de/produkte_detail_de,10428,14322,detail.html?css=ebike
vorrei sapere se le specifiche mi consentono un po' di offroad o dovrei intervenire sostituendo qualche pezzo come ruote o forcella o altro..
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 18:04:32  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Bella bici. Naturlmente offroad su stradine bianche e sterrato leggero si puo fare, magari per fare qualche passeggiata in campagna, meglio se metti il tudbuster sotto la sella che ti serve alla grande anche su strada, ma la bici rimane votata alla strada. Puoi montare pneumatici un po piu larghi ma rischi che non ti ci stanno sotto i parafanghi e comunque non ti divertiresti come con una mtb pura.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 18:11:56  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
ciao iw6cpk.grazie della risposta.
il tudbuster lo lascio sicuramente sempre montato,mentre i parafanghi li posso rimuovere,anzi,li monto solo quando servono.
io immaginavo di fare anche escursioni tipo quelle postate da job in altre discussioni con l'haibike,ho visto i filmati e non mi sembrano particolarmente impegnativi.
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 21:34:30  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Job è uno dei jobiker più saltafossi ci sia le sue imprese hanno fatto storia.
Prova pure a mettere pneumatici piu cicciotti, ti aiuterà un po sullo sconnesso ma poi il limite naturale di quella bici lo noterai con l'esperienza (ammo anteriore insufficiente per offroad e rappportatura del cambio un po' lunga per i tratti più ripidi) ma forse l'off road che hia in mente tu non è quello che ho in mente io
Comunque provala così com'è inizialmente, poi vedrai se ti conviene fare modifiche.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Modificato da - iw6cpk in data 09/03/2013 21:35:34
Torna all'inizio della Pagina

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 00:32:07  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
non vedo l'ora che mi arrivi quella cavolo di bipa,sono ormai 2 mesi che la aspetto,manco la portassero a spinta,e con le ruote sgonfie.
la cosa che piu mi preoccupa è proprio l'ammo,ma come mi ha consigliato iw6cpk prima farò qualche bel test,sia su strada che in off road(leggero).
Torna all'inizio della Pagina

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 00:42:48  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
non vedo l'ora che mi arrivi quella cavolo di bipa,sono ormai 2 mesi che l'hò ordinata.
la cosa che più mi preoccupa è proprio l'ammo,ma come mi ha suggerito iw6cpk prima di intervenire con cambiamenti farò vari test,sia su strada che in offroad(leggero).
Magari i pneumatici è meglio alternarli?ci sono suggerimenti su quali prendere per l'offroad di misura 28?
non vedo l'ora di pubblicare anche io qualche bella foto..
Torna all'inizio della Pagina

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 00:44:57  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
scusate il doppione,il pc fa le bizze!
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 01:38:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Bella bipa ... e benvenuto, caro il nostro nuovo boschista !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 01:32:06  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
ho approfondito la situazione della mia(futura,spero più per poco)forca,ed ho visto che non è proprio adatta all'uso che pensavo di fare con la bipozza..rischio di spaccarla facendo gite nei sentieri di montagna?
la mia compagna mi...non fatemici pensare,mi vengono i brividi!

Modificato da - giulioecorinne in data 11/03/2013 01:35:50
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 11:46:33  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Va bè anche rotta una forca si cambia facilmente con una magari più performante. Ma per ruote da 28" non credo ci sia qualcosa di veramente valido per off road. Comunque i sentieri prova a farli partendo da quelli più facili e vedi come ti trovi. Con la mia proconnect priva di ammo ho fatto delle cose allucinanti tipo questa http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=13279
e ne è uscita sempre indenne.
Poi ho capito che la mia indole era l'avventura e sono passato ad un bici più adatta.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 13:28:27  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
ho provato a documentarmi anch'io sulle forche,e confermo,non ho trovato niente.
oggi tra l'altro ho chiamato in negozio e mi hanno detto che la consegna slitta ad aprile..
tornando alle forche,ci starebbe una da 29"?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 14:49:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Mi sa che quella adatta a te era la Flyer Xseries

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 16:29:59  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Ecco un altro futuro jobiker saltafossi

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

giulioecorinne
Nuovo Utente


Toscana


26 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 20:22:22  Mostra Profilo Invia a giulioecorinne un Messaggio Privato
gli ho dato un'occhiata,ma il prezzo mi sembra esorbitante.
In più,come scritto nel primo mess.,mi sono innamorato.

diciamo che questa l'ho presa principalmente per la
mia compagna.
la prossima penso potrebbe essere una haibike.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 22:10:34  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Non credere il listino della X mi pare che quest'anno parta da 2790

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.