Autore |
Discussione  |
|
behemoth
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2013 : 12:32:07
|
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una ITALWIN LOGIC NEXT usata a un prezzo eccezionale.
http://www.italwin.it/it/catalogo/126/italwin-logic-next-uomo
Sono stato colpito dalla fluidità e dalla potenza del motore e dalla sensibilità del sistema iTorq. Si tratta dalla mia prima pedelec, e dopo una 20ina di chilometri di rodaggio ho solo da dire che fa un po' di fatica quando le salite superano il 25% di pendenza. (ma se si vogliono raggiungere 10-12km-h, altrimenti molto lentamente si può pedalare per andare a 7-8km/h), e purtroppo le strade dissestate della zona in cui vivo (castelli romani) peggiorano soltanto la situazione. Altra piccola pecca l'indicatore di carica, che cambia idea un po' troppo spesso a seconda dello sforzo del momento.
Detto questo, assistenza fantastica, stabile, ho portato una persona dietro di me per 15 chilometri a Roma senza sforzo (il portapacchi è integrato al telaio), bei componenti, bella linea.
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti di questo forum che si è rivelato una risorsa impagabile in termini di cultura acquisita. Spero di poter "contagiare" all'uso della pedelec più gente possibile.
A tal proposito, avrei voglia di sostituire la pedelec alla macchina per tutti i possibili spostamenti in città (e un po' di sterrato in campagna, buche, selciato, etc). Avrei bisogno di preparare un "kit" anche in previsioni del resto dell'inverno, e vorrei chiedere consiglio a riguardo di:
- giubbotti catarifrangenti per la notte? componenti leggeri, chiaramente, magari da Decathlon? - luci più potenti per strade di campagna totalmente buie? - protezione per la pioggia? In olanda vendono delle fantastiche protezioni "totali" che vanno a mo' di tuta sui vestiti, molto economiche, nei centri commerciali. Consigli di esperienza italiana? - altri gadget?
grazie a tutti...
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2013 : 12:58:20
|
Complimenti per l'acquisto e benvenuto sul forum, sono contento che tu ti stia affiatando con la tua bici, e se apporti i miglioramenti che desideri diventerà la tua fedele compagna!!! 
Quanto all'indicatore di carica il suo funzionamento è normale, lui indica quanta carica ti resta se continui a viaggiare con quelle prestazioni, appena poi rallenti o trovi una pianura l'indicatore ti dirà quanta autonomia rimane con le nuove condizioni di guida: é la stessa cosa che fanno i computerini di bordo delle auto.  |
 |
|
piero63
Nuovo Utente
Sicilia
17 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2013 : 20:04:55
|
sono curioso di sapere quanto l'hai pagata su per giù.
|
piero63 |
 |
|
behemoth
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 20:40:21
|
l'ho pagata 1400€ usata (viene 1840 da tutti i listini ufficiali).
ogni consiglio sugli argomenti "gadget" e "salite accidentate con bipa" è benvenuto :) |
Un essere umano deve essere in grado di cambiare un pannolino, pianificare un'invasione, macellare un maiale, guidare una nave, progettare un edificio, scrivere un sonetto, tenere la contabilità, costruire un muro, aggiustare un osso rotto, confortare i moribondi, prendere ordini, dare ordini, collaborare, agire da solo, risolvere equazioni, analizzare un problema nuovo, raccogliere il letame, programmare un computer, cucinare un pasto saporito, battersi con efficienza, morire valorosamente. La specializzazione va bene per gli insetti. Robert A. Heinlein |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1186 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 23:28:59
|
Ciao e complimenti per l'acquisto! Bella Bipa anche come linea e forma!
Guarda io ti consiglio come accessorio indispensabile il giubbotto catarifrangente, ti aiuta molto di sera e di notte a renderti visibile, e ripiegato ingombra pochissimo. Poi per il resto metti ciò che ritieni te più utile in base alle tue esigenze.
Vedrai che coi kilometri troverai il giusto feeling con la tua Bipa, all'inizio tutte richiedono un pò ti tempo per conoscerne limiti e capacità. e cumunque tieni conto che una pendenza del 25% mica è poco eh? Per la salute di raggi e mozzi io eviterei comunque strade troppo accidentate, anche per la batteria che dovrebbe essere al Litio giusto? (oppure hai preso il modello base con le piombo?), tieni conto che gli scossoni non giovano alle celle e alle componenti interne della batteria. Stiamo comunque parlando di una citibyke dopotutto.
Insomma, buone elettropedalate con la tua nuova creatura che spero ti possa dare molte soddisfazioni |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
next
Utente Medio

Marche
271 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2013 : 00:41:53
|
ne ho una anche io la linea è bellissima ed è molto comoda ho avuto un problema con la bipa ma ti posso dire una cosa l assistenza è eccezionale non ti lasciano mai solo
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|