Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Pareri su Decathlon B EBIKE 7 e Ebike 9
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

serna
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 12:17:17  Mostra Profilo Invia a serna un Messaggio Privato
Prima di tutto mi presento, dato che è la prima volta che scrivo su questo fantastico forum, sono Sergio ho 46 anni e vorrei passare dallo scooter alla Bipa per un uso casa - lavoro su un percorso di circa 8 km che specie nel ritorno verso casa comprende un paio di salite impegnative (Circonvallazione Giannicolense, per chi è di Roma ).
Come da titolo chiedo gentilmente i vostri pareri su queste due bipa, sono prodotti validi e affidabili?? le loro caratterische tecniche sono dignitose o è meglio che mi orienti su altri tipi di prodotti?
Altra cosa, domanda forse banale, ma in giornate come questa primaverile dove si esce con il sole ma si può ritornare con la pioggia, ci sono dei limiti nell'utilizzo della Bipa, non so tipo, non deve bagnarsi oppure per una giornata può stare tranquillamente parcheggiata legata al palo sotto la pioggia senza problemi?
Grazie per le (spero) eventuali risposte che sicuramente mi aiuteranno a prendere una decisione, per questo importante cambiamento di stile di vita sicuramente più salutare.
Un saluto a tutti
Sergio

Sergio

Bottecchia Be2

Carloantonio70
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 12:43:48  Mostra Profilo Invia a Carloantonio70 un Messaggio Privato
Ho una b'ebike 7 e, anche se ho fatto pochi ancora Km, soddisfa le mie esigenze, cioè spostamenti di 5-6 Km con alcuni srtappi in salita.
Sicuramente altre bici son migliori, ma il rapporto qualità/prestazioni/prezzo della 7 è a mio parere ottimo.
Per l'uso che descrivi dovrebbe andare bene.
Attendi comunque il parere dei veterani del forum.

Modificato da - Carloantonio70 in data 16/03/2013 12:45:38
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 13:01:54  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Non conosco quelle bici ma in genrale ti consiglio una bici con il motore centrale che in salita è migliore perché utilizza il cambio per mantenere il motore a un corretto regime di giri. Se è di qualità non c'è nessun problema a lasciarla sotto l'acqua o anche usarla mentre piove.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 16:06:39  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato


scusate ma non ho resistito, prima ed ultima volta giuro!
sono ebike oneste, nulla più.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 16:11:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bello, un cancello, e per di più portatile.....
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 16:12:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

i motori centrali sono insuperabili in condizioni più impegnative, ma secondo me la b9 dovrebbe essere adatta al tuo percorso, la b7 credo che regga meno volentieri lunghe salite... tu pesi molto?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

serna
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 21:38:49  Mostra Profilo Invia a serna un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le risposte
Alla fine sono incappato in vostro post precisamente dell'utente Oscar95
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14804&whichpage=1&SearchTerms=,BOTTECCHIA,BE2
Leggendo la splendida recensione da lui fatta e trovando il modello da uomo questo
http://www.bottecchia.com/it/be-green/bici-elettriche/BE2-28quot-TX-50-7v-man.html
Dal negozio di zona del mio quartiere, me n sono innamorato e l'ho presa
Per ora ho fatto solo 8 km, ma sono contentissimo ,mi sono bevuto tranquillamente la salita più dura che ho sul percorso casa lavoro, non ho parole é bellissimo andare in giro per Roma in questo modo.
Grazie a voi e a questo fantastico forum mi si é aperto un mondo nuovo, più lento più bello più reale. Grazie
Sergio

Sergio

Bottecchia Be2
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 22:20:06  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Sergio, l'uomo senza indugi.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 22:42:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

bravo!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Carloantonio70
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 19:13:00  Mostra Profilo Invia a Carloantonio70 un Messaggio Privato
@octopus
quella è la b'ebike 5
Io ho la 7 che è questa

Immagine:

73,69 KB

Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1118 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 19:32:20  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Figurati seran, sono contento che la Bottecchia ti sia piaciuta.

Spero possa regalarti molte emozionicosì come la mia da 1700 kilometri a questa parte sta facendo con me!


Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

serna
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 21:37:33  Mostra Profilo Invia a serna un Messaggio Privato
OSCAR95 ha scritto:

Figurati seran, sono contento che la Bottecchia ti sia piaciuta.

Spero possa regalarti molte emozionicosì come la mia da 1700 kilometri a questa parte sta facendo con me!




Oscar95 la tua splendida recensione della BE2 é stata utilissima, in verità erano settimane che stavo valutando di tutto, dal sogno tipo Scott com motore bosch, ai kit vari alle pur valide Deca, poi qui a Roma c'è stata la fiera dove ho provato di tutto e dire che mi si creata un pochino di confusione sul da farsi é poco ma poi ho letto la tua recensione e .......Bottecchia fu
Per ora confermo quello che dite voi in questo forum, ogni scusa è buona per prenderla e andare, me sa che me so preso la Bipa-ite, spero proprio che non passi più
Grazie ancora a voi tutti

Sergio

Bottecchia Be2
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.