Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Che ne pensate della bottecchia be2 28" tx 50 7v ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

biancarazza
Nuovo Utente


Puglia


33 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 10:59:00  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, e complimenti per il sito. Un vero punto di riferimento per gli appassionati.

Dunque, ho deciso di comprare la mia prima bici elettrica.
Sono un appassionato delle bici muscolari e quindi la priorità la dò ad una bici che si possa utilizzare anche senza l'ausilio del motore elettrico per fare lunghe e sane gite in bici.

Altra priorità per me è l'autonomia, e per questo necessito di una bipa che abbia una batteria da 36V e 10Ah, con motore da 250 watt ovviamente.

Il budget è circa 1000 euro, quindi ho dovuto escludere quelle con motore Panasonic o altre sciccherie varie.

Dopo una lunga e attenta analisi ho deciso di comprare la BOTTECCHIA BE2 28" TX 50 7v MAN. Ho trovato un rivenditore che me la vende a 1100 euro.
Ecco il link per vederne i dettagli:
http://www.bottecchia.com/it/be-green/bici-elettriche/BE2-28quot-TX-50-7v-man.html

La bipa ha 5 livelli di assistenza, ed il motore si può accendere e spegnere mentre si guida dal controller sul manubrio.

Ps: la garanzia sulla batteria è di 6 mesi. Tra il 7º e il 12º mese la garanzia è del 50% sul prezzo della batteria. Tra il 12º ed il 18º mese è del 25%.

Prima di fare questo passo volevo sapere cosa ne pensate voi.
La vostra opinione per me è importante.

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 14:36:54  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14804&SearchTerms=,BOTTECCHIA,BE2

un bel cerca e passa la paura e benvenuto!

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

biancarazza
Nuovo Utente


Puglia


33 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 14:59:11  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Si ma quella del link che hai inviato è la versione Lady però.
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 15:00:44  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
ciao, carina la bottecchia!

in ogni caso ti segnalo che esistono "sciccherie" a prezzo abbordabile:

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-Elektro-Bike-2012.html

ha solo 3 marce e batteria da 8Ah pero' e' una panasonic anche in versione diamant (uomo)
forcella suntour e cambio nexus...

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

biancarazza
Nuovo Utente


Puglia


33 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 15:12:48  Mostra Profilo Invia a biancarazza un Messaggio Privato
Grazie della segnalazione, ma preferisco comunque comprare da un rivenditore fisico vicino casa mia, io sono di Lecce, che mi può fornire eventuale assistenza. Quella che hai linkato è tedesca vero?
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 15:00:42  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato
si e' made in germany nonostante il marchio inglese

tieni presente che il panasonic e' molto affidabile e non ha bisogno di manutenzione

segnalo anche che adesso e' scontata questa con il bionx (ce l'ho io ed e' fantastica)
(il kit da solo costa di piu'...)
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Image-BX24-Pedelec-24-Gang-Deore-Elektro-Bike-2012.html

pero' per eventuale assistenza qui le cose si complicano ...

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 18:24:34  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Parlo x esperienza personale e x voce di chi ha preso delle belle fregature.
Prima di fare il grande passo, ho tanto guardato e tanto cercato, studiato è rotto le scatole qui sul forum.
Per farla breve le bici di bassa fascia, seppure all'apparenza fatte bene e molto belle, non avranno mai le prestazioni è l'autonomia di una bici normale col kit.
Fatta eccezione per le bosch e quelle motorizzate panasonic o bosch.
Poi se la bici ti piace, non pretendi grosse prestazioni e autonomia di un certo rilievo ( 80-100 km ) allora comprala tranquillo.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

bernesto
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


20 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 08:46:31  Mostra Profilo Invia a bernesto un Messaggio Privato
Mi sembra assurda la garanzia sulla batteria così breve...tutte la batterie sono garantite minimo per un anno a prescindere ( credo) dal numero delle ricariche anche perchè oggi come oggi esiste l'effetto memoria. Forse sbaglio completamente ma bruciavo dalla volgia di dare il mio contributo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 14/03/2013 : 09:05:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtroppo le batterie da bici elettrica hanno di solito una garanzia "a scalare" perchè per la loro longevità conta troppo il modo di gestirle, il venditore non può essere certo che gli utenti seguano alla lettera le istruzioni allegate alla batteria e quindi si tutela in questo modo.

Tra l'altro per quello che vedo io nel mio lavoro posso dire che hanno pienamente ragione, quasi nessuno tratta le batterie in maniera corretta, e i risultati si vedono benissimo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.