Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luke1989
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 12:04:21  Mostra Profilo Invia a luke1989 un Messaggio Privato
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
affronta salite anche se piove.
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Pesa 80 chili e si porta la spesa
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
il piu assistita possibile perche si tratta di mio nonno
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
una bici che affronti delle salite,ci sono delle salite medie e si può affrontare delle ripartenze in salita
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
non importa
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
io penso che un 40 km di autonomia vada bene poi ditemi voi
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
sempre con l'assistenza
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
si mi posso arrangiare ma se fosse anche vicina nn sarebbe male
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
no per mio nonno non importa basta che lo porti
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
hanno pensato ha una spesa tra i 900 massimo 1200
grazie mille aspetto vostre indicazioni.

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 13:55:06  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
Messaggio di luke1989

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
hanno pensato ha una spesa tra i 900 massimo 1200
grazie mille aspetto vostre indicazioni.

in caso non lo sapevi gia, ti informo che se la acquisti ''pronta'' da un negozio ci sono anche gli incentivi da tenere conto! :
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16231

Come motore con tutte quelle salite, ti converrebbe puntare su i motori centrali.
del resto meglio farti consigliare da qualcun altro

per aiutare un po a chi risponde, ti interesserebbe una bici pronta oppure saresti orientato nel modificare una vecchia applicando un kit, cavi..e cavetti?

saluti, e benvenuto
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 14:02:57  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Ciao e Benvenuto.
Da quello che ho letto , e per il budget che hai , potresti puntare O a qualche ottima occasione panasonic 26V con motore centrale , oppure ad un kit bafang ht 13 o 14 alimentato a 36v con pas e gas legalizer.( cerca qualche discussione in merito)

la prima soluzione ha dalla sua un ottimo motore, che assiste molto bene , stracollaudato, e bello pronto e aa molti altri vantaggi stranoti nel forum

nel secondo caso risparmieresti qualcosa ( se hai la bici) ,potresti risparmiare molto se trovi un buon usato dagli utenti del forum ( occhio ai messaggi di user nuovi nuovi non si sa mai) e avresti comunque un buon prodotto rivendibile facilmente in caso di upgrade o altre esigenze....

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

luke1989
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 14:15:15  Mostra Profilo Invia a luke1989 un Messaggio Privato
Sono orientati ha una bici già pronta perchè secondo loro è meglio o provato a dirgli dei kit che ci sono ma hanno detto che preferisce gia una pronta

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 14:30:15  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
Sono del parere anche io che non conviene sempre cosi tanto montare un kit se si rimane in spese contenute perche uno puo trovare una bici pronta in offerta, e poi ci aggiungere anche l'incentivo..
Una cosa che non so, è se l'incentivo vale quando uno acquista da negozi che si trovano all' estero. me lo sono sempre chiesto ma non ho mai trovato una risposta
Mi sembra che non ci rimane altro che cominciare a cercare sul forum e su internet ''bici offerta panasonic 26V motore centrale ecc..'' in base al consiglio di Ebikez.
In quale citta abiti? cosi magari qualcuno(se ne conosce)ti puo indicare qualche negozio affidabile da quelle parti.

da qualche parte(non riesco a trovarlo)c'era sul forum un thread dove mettevano tutte le offerte.

Modificato da - ale80 in data 02/04/2013 14:31:21

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 15:00:23  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
Ok allora se punti al gia pronto , non ci sono dubbi.Anche se dovessi spendere 200 euro i più ti converebbe sicuramente prendere un pana.
Calcola che
1) le bici economiche hanno 99% gli stessi kit che si montano aftermarket, spesso montati peggio che dagi utenti, e hanno batterie RIDICOLE.Ti ritroveresti o con batterie preistoriche al piombo, o con batterie ugualmente costose ma SCADENTI , con una garanzia al pari del NULLA.
2)Una bici assemblata bene, e con ottima assistenza HA PRATICAMENTE un kit come di quelli che si montano aftermarket.Sono assemblate meglio ( non necessariamente) costano sempre delle palanche, e ti ritroveresti ad avere un mezzo molto simile a quello che ti potresti fare in casa ( col vantaggio che il kit te lo fai come ti pare ed in base alle tue esigenze) con un sacco di quattrini in più.
3) visto che il budget arriva a quota 1200, se vuoi un consiglio spassionato e POCHI PROBLEMI , prenditi un PANA e vivi sereno....
la bici prendila con scavalco basso così non ci sono problemi per salire e scendere sopratutto se si parla di persone anziane

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

luke1989
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 15:07:31  Mostra Profilo Invia a luke1989 un Messaggio Privato
io abito a Rapallo in provincia di genova.
secondo mi puoi mandare un link con una bicicletta ideale per mio nonno della pana grazie a tutti siete gentilissimi

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 15:12:21  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
questa che vi sembra? a me piace ma ho dubbi sulla autonomia

motore:Panasonic 26 V / 250 wat
batteria:Li-ion battery with 26 V 8 Ah / 202 Wh
peso:24.7 kg

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Raleigh-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-3-G-Nexus-8Ah-Elektro-Bike-2011.html

come autonomia su internet per questa bici trovo 55km. Non sono troppi per i 202Wh della batteria?

luke1989 i 40km di autonomia li intendi in pianura oppuse in salita? se sono in salita forse sono un po troppi

luke1989
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 15:20:18  Mostra Profilo Invia a luke1989 un Messaggio Privato
io ho messo un autonomia cosi comunque mio nonno la usa per andare in citta che dista a 3km da casa sua e sia per andare al terreno che anche quello dista a 3km

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 15:46:45  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
per l'autonomia (cosi ti regoli anche su tu cosa puo andare e cosa no) bisogna fare cosi:
moltiplichi i (V) volt della batteria con le (Ah) amperore e ottieni le (Wh) vattore. quindi V*Ah=Wh
ora queste vattore andando tranquilli leggevo il consumo sta su i 7..8Wh/km

ad esempio, fai 26v*8Ah=202Wh(202Wh e la tua autonomia ''benzina''), questi 202Wh divisi con 7Wh per ogni km percorso 202/7=28,8 km (percio non so perche dichiarano 55km di autonomia). Conviene sentire gli utenti che conoscono meglio
se invece ci sono salite o si va al massimo, il consumo aumenta tanto e per stimarlo bisogna sapere a quanto si va oppure che inclinazione hanno se salite

luke1989
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 15:52:04  Mostra Profilo Invia a luke1989 un Messaggio Privato
ah ho comunque quella bicicletta che mi hai messo il link la si puo solo comprare sul sito vero?
e secondo ho sentito anche che le biciclette elettriche le vende anche decathlon come sono?

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 16:10:05  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
le bici deca non sono nulla di speciale.Hanno dalla loro il prezzo a volte , ma onestamente , come ti ripeto, prenditi il pana.

Rapallo???? ci bazzicavo spesso , alla Interfrom di fianco alla Mares.....esiste sempre il nostromo ??? è mica peggiorato? una volta ci si abbuffava con poco ...certo non un ristorante di lusso, ma per farci un giro non era male!

Modificato da - Ebikez in data 02/04/2013 16:12:55

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 16:42:23  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
riguardo l'affidabilità sul sito meglio sentire pareri da altri. Spesso viene citato come sito per il fatto di mettere buoni prezzi.

ho trovato anche questa(bici da prova):
http://www.ebay.it/itm/Kalkhoff-E-Bike-Agattu-C7-7-G-Nexus-45-S-Modello-2011-BICI-DI-PROVA-/321088699789?pt=Biciclette&hash=item4ac260bd8d

la taglia è una ''S'', il nonno che altezza ha piu o meno?

poi ho trovato questa pero non ha il mtore centrale..
http://www.ebay.it/itm/STRATOS-Herren-Elektro-Fahrrad-Entdecker-4-1-LCD-36-Volt-Shimano-XT-24-Gang-2013-/380597208291?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item589d5c84e3#ht_8312wt_1188
qualcuno consce come va?

Modificato da - ale80 in data 02/04/2013 17:04:13

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 23:07:21  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Un dettaglio: trattandosi di nonno, che dimestichezza ha con l'uso del cambio? Bisogna anche valutare se affidargli un cambio a deragliatore, oppure nel mozzo, oppure automatico!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 10:03:05  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Mi devo purtroppo correggere subito: volevo suggerire la Carnielli Echos Unico ma, nel tentativo di trovare un prezzo, mi sono invece imbattuto in questa triste notizia:
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2013/02/14/news/carnielli-appello-per-non-farla-fallire-1.6537006

Scusate il leggero off-topic.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.