Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Affare o fregatura
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 11:03:59  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sto per acquistare la mia prima bicicletta elettrica e vorrei sapere delle info da più esperti di me..dato che non ho molto soldi da spendere mi sono orientato sul usato ed ho trovato questa bici (vedi foto)vicino a dove abito..costo 220 euro con batterie nuove...ho guardato su internet le specifiche tecniche e dovrebbe montare una batteria da 24 volt da 10 AH...la userei per andare a lavoro circa per 10 km ogni giorno...Grazie..

Immagine:

128,76 KB

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1404 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 11:25:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
Lascio agli esperti un giudizio sulla bicicletta (che però mi pare costi un po' troppo poco per essere di qualità), ma volevo farti presente che in molte città e paesi dell'Emilia Romagna i comuni erogano un ecoincentivo pari a 300 euro. Io sono di Bologna e ne ho appena usufruito, tant'è che uno dei venditori che avevo interpellato mi aveva detto che, proprio per l'ecoincentivo, il mercato dell'usato è praticamente fermo.

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 11:36:04  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
Sul prezzo basso sono un po' titubante anch'io però la vende perché non la usa.. Sul incentivi dei comuni non sapevo nulla però immagino che il prezzo del nuovo sia sui 1000 euro prezzo base

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1404 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 12:03:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
Certo, un nuovo, anche con l'incentivo, non arriverà mai a costare come la bici che hai trovato tu. Al limite, tieni presente che alcuni venditori (parlo sempre di Bologna) fanno anche pagamenti rateali.

Anch'io ero partita cercando a tutti i costi un prezzo basso, poi ho capito che bisogna soprattutto cercare la qualità e l'assistenza. Ad esempio: che assistenza postvendita ha la bici che hai trovato tu? E perchè viene venduta? Anch'io ne avevo trovate diverse usate o poco usate qui in zona e tutti, immancabilmente, mi dicevano che la vendevano perchè avevano problemi di salute. Mmmm... possibile? Non lo sapevi prima di comprarla che avevi l'anca sbilenca? Non è che hai realizzato dopo che la bici pesa come un'incudine e dà solo problemi?

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 12:32:28  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
Il tuo ragionamento nn fa una piega... Ma c dovrei andare solo a lavoro quei 4/5 km al andata e 4/5 al ritorno.. E mi serve solo x quel tragitto visto che ho anche una MTb per altri scopi.. Volevo solo sapere se era valida.. Magari qualcuno conosce la marca e sa consigliarmi meglio...

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1404 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 12:36:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
Santo123 ha scritto:

Il tuo ragionamento nn fa una piega... Ma c dovrei andare solo a lavoro quei 4/5 km al andata e 4/5 al ritorno.. E mi serve solo x quel tragitto visto che ho anche una MTb per altri scopi.. Volevo solo sapere se era valida.. Magari qualcuno conosce la marca e sa consigliarmi meglio...

Certo, per la qualità aspettiamo l'intervento di un esperto, che saprà sicuramente consigliarti al meglio.
In bocca al lupo!

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 12:47:57  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
Grazie per i consigli

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 13:35:14  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Non so io non posso fare commenti.
Considera che una ruota appena decente costa 50 eu, una batteria 300 eu, delle gomme con camera altri 30, dei freni che frenano altri 60eu, aggiungi telaio, motore, elettronica, sella etc. etc. e ti fai un idea di cosa debba costare una e-bike degna di questo nome.

Bicifacile

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 13:55:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato

Non so io non posso fare commenti.
Considera che una ruota appena decente costa 50 eu, una batteria 300 eu, delle gomme con camera altri 30, dei freni che frenano altri 60eu, aggiungi telaio, motore, elettronica, sella etc. etc. e ti fai un idea di cosa debba costare una e-bike degna di questo nome.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 14:02:31  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Alcune domandine...
La batteria è al piombo o al litio?
da quanto non la usa? (i peggiori danni alle batterie si hanno col prolungato non utilizzo)
Il percorso che devi farci è pianeggiante o ci sono saliscendi?

In linea generale non è certamente un granchè di bici, il prezzo può esser buono se perfettamente funzionante, con batteria al litio (al piombo sono ormai fuori mercato e quasi sicuramente vecchie...) e con una autonomia residua decente.

Considera che qui sul forum molti utenti sarebbero già pronti ad inserire foto di cinesone danzanti e cancelli vari, ma fatte le debite considerazioni e se sei disposto a metterci le mani ogni tanto vista la non eccelsa qualità dei componenti, a quel prezzo è tutto sommato valutabile... ma solo se in condizioni perfette e con batterie al litio ed ancora passabili

Potresti chiedere al venditore di fare una prova sul tuo percorso giornaliero e vedere se effettivamente è in grado di aiutarti realmente.

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 14:09:53  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

Alcune domandine...
La batteria è al piombo o al litio?
da quanto non la usa? (i peggiori danni alle batterie si hanno col prolungato non utilizzo)
Il percorso che devi farci è pianeggiante o ci sono saliscendi?

In linea generale non è certamente un granchè di bici, il prezzo può esser buono se perfettamente funzionante, con batteria al litio (al piombo sono ormai fuori mercato e quasi sicuramente vecchie...) e con una autonomia residua decente.

Considera che qui sul forum molti utenti sarebbero già pronti ad inserire foto di cinesone danzanti e cancelli vari, ma fatte le debite considerazioni e se sei disposto a metterci le mani ogni tanto vista la non eccelsa qualità dei componenti, a quel prezzo è tutto sommato valutabile... ma solo se in condizioni perfette e con batterie al litio ed ancora passabili

Potresti chiedere al venditore di fare una prova sul tuo percorso giornaliero e vedere se effettivamente è in grado di aiutarti realmente.

La batteria dovrebbe essere al piombo 24 wolt 10 ah...
Ho provato a chiamarlo e mi ha detto che la batteria é nuova.. Il proprietari è di origini straniera sentendo dalla voce... In alternativa che modello mi consigliate come budget avrei sui 500 euro ma mi sa che a quella cifra non si trova nulla... Io in questo mondo di bici elettriche c capisco ben poco

Giboitaly
Utente Medio

Emilia Romagna

198 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 14:29:44  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato
Guarda, secondo me 200 euro (sicuramente ti fa lo sconto da 220) sono veramente pochi soldi e se ci vai a lavorare 100 volte (4 mesi d' estate) te la sei pagata abbondantemente.
10 Km sono una percorrenza ridicola e con ogni probabilità la bicicletta, anche con batterie non eccelse, ti accontenterà. Certo siamo molto bassi: dietro non è ammortizzata e ti fa contare le formiche che schiacci, il piombo é decisamente desueto, anche se tutto sommato è robusto, l' assetto non è da fornula uno, ma c'è il cestino e sembra nuova. Potrebbe essere un discreto acquisto. Però se puoi spendere 500 euro, puoi acquistare ben altro sul mercato dell' usato.
Certo questa bipa non ti fa innamorare dell' elettrico, ma se ti serve, comprala.
Un cordiale saluto.

Cesare - Ferrara - Portoferraio

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 14:31:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Beh, dovrei risponderti anche io come claudio e bicifacile... ma forse è meglio che ti spiego il perchè...

Che la batteria "è nuova" significa che non è stata mai utilizzata, ovvero significa che è nuova ma sicuramente poco o nulla efficiente, le batterie inutilizzate hanno vita molto breve, quelle al piombo poi ormai non sono in circolazione da almeno un paio di anni, sono pesantissime e forniscono in generale prestazioni inferiori alle litio, il resto della componentistica è di qualità che ad occhio va dal medio basso al basso basso, sono solo 220 euro ma piuttosto che buttarli così li metterei sopra ai 500 in preventivo che con i 300 dell'incentivo (se c'è dalle tue parti) fanno 1000 e ti prendi una bella bipetta onesta...
Se proprio il budget non può salire provala pure, ma provala sul tuo percorso e valutane autonomia e prestazioni..
Fatti comunque un giro fra i rivenditori e le fabbriche in zona, leggi le prove di pix, vedi qualcos'altro nell'usato, prova qualche modello e poi facci sapere quali sono le tue idee, fra i 700 ed i 1000 qualche onesto modello base ci dovrebbe essere...

ora che la spiegazione del mio punto di vista è fatta non posso che concordare in gran parte con le opinioni di chi mi ha preceduto...

Tienici aggiornati e se hai altre domande siamo qui

Modificato da - leonardix in data 17/06/2013 14:35:47

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 14:57:19  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
Ok grazie mille per le risposte ... Proverò a guardare se c sono dei rivenditori in giro qui a Forlì

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 15:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
L'unica cosa positiva e' il prezzo basso ... cio' dice tutto, rischi poco e compri poco, valuta tu !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 16:43:32  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
Ho un altra domanda ma la bici in foto a un unica batteria da 24 wolta 10 ah o 2 batterie da 12 w ...perché una casa che produce batterie molto conosciuta dalle mie parti non ha batteria da 24 wolt ma mi ha consigliato 2/3 batterie da 12 woltche unite assieme diventano da 24 wolt ( parlo di batterie al piombo) al costo 90/ 110 nuove... Possibile?

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 17:15:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Facile che abbia due batterie da 12V montate in serie

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 17:21:19  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Santo123 ha scritto:

Ho un altra domanda ma la bici in foto a un unica batteria da 24 wolta 10 ah o 2 batterie da 12 w ...perché una casa che produce batterie molto conosciuta dalle mie parti non ha batteria da 24 wolt ma mi ha consigliato 2/3 batterie da 12 woltche unite assieme diventano da 24 wolt ( parlo di batterie al piombo) al costo 90/ 110 nuove... Possibile?

Le batterie al piombo per bipa sono normalmente una serie di batterie 12 volt. Una 24volt 10 Ah è formata da due 12volt 10 Ah collegate in serie. Generalmente, per essere decenti, devono essere almeno del tipo AGM per autotrazione e costano circa una cinquantina di euro l'una. Una 24v 10Ah dovrebbe dare un'autonomia di 20/25 km in piano senza tanto aiuto di gambe. Se ci fai solo 10 Km al giorno e poi la ricarichi anche una batteria al piombo può soddisfarti: scaricandola al massimo al 50% penso che possa durarti un paio d'anni. Però ad occhio la bicicletta mi sembra della stessa qualità di certe cinesone che vendono negli uffici postali a 450 euro(il che non è lusinghiero).
Se hai già una bicicletta decente, con 500 o 600 euro e qualche ora di impegno (magari con l'aiuto del forum) gli monti un onesto kit con batteria al Litio che ti darà molte più soddisfazioni e che potrai gestire più facilmente.

ecocar

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 17:39:09  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:

Santo123 ha scritto:

Le batterie al piombo per bipa sono normalmente una serie di batterie 12 volt. Una 24volt 10 Ah è formata da due 12volt 10 Ah collegate in serie. Generalmente, per essere decenti, devono essere almeno del tipo AGM per autotrazione e costano circa una cinquantina di euro l'una. Una 24v 10Ah dovrebbe dare un'autonomia di 20/25 km in piano senza tanto aiuto di gambe. Se ci fai solo 10 Km al giorno e poi la ricarichi anche una batteria al piombo può soddisfarti: scaricandola al massimo al 50% penso che possa durarti un paio d'anni. Però ad occhio la bicicletta mi sembra della stessa qualità di certe cinesone che vendono negli uffici postali a 450 euro(il che non è lusinghiero).
Se hai già una bicicletta decente, con 500 o 600 euro e qualche ora di impegno (magari con l'aiuto del forum) gli monti un onesto kit con batteria al Litio che ti darà molte più soddisfazioni e che potrai gestire più facilmente.

Una bicicletta c'è l'avrei ... da donna che uso tutti i giorni casa lavoro

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 13:10:23  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Ragazzi quanti giri per dire che è una cinesona di infima categoria.
Santo123 lascia perdere
lascia perdere la cinesona e sopratutto lascia perdere i kit
con la cifra che disponi, di nuovo puoi trovare solo 'sta spazzatura elettrica che anche se sei veramente santo ti farà bestemmiare e se non vale da nuova figurati già rifiutata.
Nell'usato però, senza fretta e con un po' di attenzione potresti trovare un affare.
a mo' di esempio una così

http://www.subito.it/biciclette/bici-elettrica-bottecchia-vicenza-67693449.htm

ripeto solo a per esempio, io non so niente di questa bipa e di chi la vende
ma a vederlo così sembra un buon acquisto considerando:
-la Botecchia è una bipa di qualità vedi pix test e oscar
-ha un assistenza in tutt'Italia
-il prezzo anche se devi metterci la batteria rimane nel tuo business
-per la batteria puoi risparmiare ulteriormente ricellandola
-il prezzo negli annunci on line è sempre trattabile
-chi mette un annuncio on line è quasi sempre disposto a spedire
-puoi sempre prendere una fregatura

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 19:26:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
Poi se sei fortunato puoi trovare anche qualche ottima occasione come e' capitato a me, qui nel mercatino del forum.

Io ho preso questa: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=11732

dall'utente babu per 800 Euro (trasporto incluso), e mi sto trovando benissimo.
Faccio un minimo di 75 Km al giorno (andata e ritorno dal lavoro), e qualche volta supero anche i 100 km giornalieri.
In due mesi e mezzo ho fatto 2500 Km, la bici e' molto robusta e confortevole.
Nuova costava oltre 2000 Euro.
Ringrazio ancora babu!

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 14:53:17  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

Ragazzi quanti giri per dire che è una cinesona di infima categoria.
Santo123 lascia perdere
lascia perdere la cinesona e sopratutto lascia perdere i kit
con la cifra che disponi, di nuovo puoi trovare solo 'sta spazzatura elettrica che anche se sei veramente santo ti farà bestemmiare e se non vale da nuova figurati già rifiutata.
Nell'usato però, senza fretta e con un po' di attenzione potresti trovare un affare.
a mo' di esempio una così

http://www.subito.it/biciclette/bici-elettrica-bottecchia-vicenza-67693449.htm

ripeto solo a per esempio, io non so niente di questa bipa e di chi la vende
ma a vederlo così sembra un buon acquisto considerando:
-la Botecchia è una bipa di qualità vedi pix test e oscar
-ha un assistenza in tutt'Italia
-il prezzo anche se devi metterci la batteria rimane nel tuo business
-per la batteria puoi risparmiare ulteriormente ricellandola
-il prezzo negli annunci on line è sempre trattabile
-chi mette un annuncio on line è quasi sempre disposto a spedire
-puoi sempre prendere una fregatura

Ieri sono andato a vedere la bici che avevo trovato da 220 .... Puoi dirlo forte!!! Una cinesona....nn andava neanche avanti!!!!!
Su subito ne ho viste molte il problema sono le marche... Quali sono le affidabili e non cinesone

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 15:04:12  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
Questa bici comé ?http://www.subito.it/biciclette/bici-elettrica-frisbee-euro-250w-bologna-62035302.htm

Mi hanno anche consigliato la frisbee euro 7 sempre con batterie al piombo

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 08:54:26  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Anche per questa il "vendo per inutilizzo" con ogni probabilità significa batterie decedute quasi certamente, verifica anche il costo di una nuova batteria, la frisbee quantomeno è un marchio italiano ben conosciuto, poi per il resto estetica, stato dei componenti e prestazioni devi vederla direttamente tu...

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 09:11:54  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Fossi in te farei il giro di qualche centro commerciale, cominciano a vedersi bipe un poco più decenti e con batteria al litio... io da poco ho visto questa pieghevole con batteria al litio a meno di 500€ da carrefour, certo non aspettarti una hai o una flyer ma non mi pareva nemmeno pessima... (l'ho provata fra le corsie del centro commerciale, mi pareva avesse anche un buono spunto..)quantomeno hai la garanzia commerciale del negoziante e la batteria al litio, che sono sicuramente punti a favore.
Anche qui attento che son tutte cinesine o cinesone, ma se sai scegliere e trovare l'occasione, rischi anche di rimanere soddisfatto (sicuramente più che con quella da 220€)

Immagine:

85,78 KB

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 11:32:20  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

Anche per questa il "vendo per inutilizzo" con ogni probabilità significa batterie decedute quasi certamente, verifica anche il costo di una nuova batteria, la frisbee quantomeno è un marchio italiano ben conosciuto, poi per il resto estetica, stato dei componenti e prestazioni devi vederla direttamente tu...

si per la frisbee le batterie sono decedute e me la lascia a 200 euro (pero la prenderei senza quasi provarla visto che la batteria vecchia fa si e no 3km)...la batteria originale costa 180...
invece oggi un meccanico vicino a casa mia mi ha proposto una bici come questa http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-elettrica-migi-ancona-49822518.htm con batteria di un anno usata,cambio a 6 rapporti..prezzo 350 euro e mi da anche la garanzia di 1 anno sulle centraline e motore...

quale mi consigliate grazie

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 11:35:18  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
queste dovrebbero essere le specifiche tecniche http://showroom.cerbonemoto.it/dettaglio_articolo.php?i=3551

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 12:05:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Che dirti, a 350 una bici usata in acciaio con batteria al piombo con batterie di un anno che da nuove danno come massima percorrenza 40 km (che significa percorrenza reale circa 20 Km) quando come ti ho dimostrato ne trovi a 450 nuove in alluminio e con batteria al litio.... fa come vuoi, se proprio questo piombo ti piace tanto...

Entrambe le bici che hai segnalato sono modelli abbastanza vecchi che se ben funzionano ad occhio sono bici da pianura e per percorsi brevi e diventano impedalabili quando finisce la batteria a causa del peso elevato, la frisbee forse no (informati se il telaio è in alluminio o in acciaio...)

Che tipo di percorso ci devi fare? te l'avevo chiesto molte risposte fa... estetica a parte se è pianeggiante e breve prendi ciò che vuoi (anche se per me rimane meglio una muscolare leggera che una elettrica con telaio in acciaio e batterie al piombo... un carrarmato vero e proprio!) ma vai da un negoziante serio e chiedi di provare una bipa moderna di media qualità, ti renderai conto della grande differenza esistente...

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 12:33:17  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
450 euroquella in foto? io abito a forlì e qua delle grande offerte nei centri commerciali non ne ho trovate...e se per caso ne trovo non vorrei prendere una fregatura dato che non conosco bene le marche...la bici la devo usare solo casa lavoro3/4 kl andata e 3/4 kl il ritorno tutti in pianura

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 12:44:59  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
sono andato da negozianti nella mia zona ma come prezzi partiamo dai 900 euro in su

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 13:06:49  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
La frisbee non si capisce bene che modello è, dice "euro", probabilmente sarà euro 7, comunque una frisbbee anche senza la batteria a 220€ è un affare.
l'importante è che provandola anche se la batteria è andata ti rendi conto che tutto funzioni bene
monta indifferentemente sia batterie al piombo che al litio.
Poi è la bipa di pix e quindi è come un simbolo per jobike

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 13:14:42  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

La frisbee non si capisce bene che modello è, dice "euro", probabilmente sarà euro 7, comunque una frisbbee anche senza la batteria a 220€ è un affare.
l'importante è che provandola anche se la batteria è andata ti rendi conto che tutto funzioni bene

200 euro senza batteria so che é del 2011 ma non ha il cambio quindi non penso che sia la euro 7

Modificato da - Santo123 in data 24/06/2013 13:16:23

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 13:24:26  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Per simili percorrenze andrei direttamente a piedi o con una muscolare leggera... in 3/4 km in pianura non fai in tempo a sudare nemmeno sotto il solleone , comunque...

...quella in foto era a 450 o 490 non di più , da carrefour in un magazzino romano, batteria litio 36V 10 Ah
eccola qui nel sito carrefour http://www.carrefour.it/hobby-e-tempo-libero/vendita-auto-e-moto/prezzi--bicicletta-a-pedalata-assistita-pieghevole_1100402.html

se il percorso è solo casa lavoro e se non sei troppo alto o pesante (fino a 175 85Kg circa ) la egolite tag pieghevole elettrica con ruotine da 12'', quasi come la mia http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=15083 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16232 la prendi in km0 con garanzia a 599 qui http://www.egolite.it/it/shop-electric-it te la puoi ripiegare e portare a casa, in macchina, in ufficio sotto la scrivania, insomma, dove vuoi... con autonomia reale di 20 km e più con i saliscendi di Roma, in pianura come da te penso anche 30.

Comunque se le esigenze sono realmente così minime puoi veramente prendere qualsiasi cosa, migi compresa (verificane però prima dell'acquisto il buon funzionamento)...

Modificato da - leonardix in data 24/06/2013 13:26:43

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 13:28:07  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

quoto Gaby, provala prima però

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 13:41:33  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
Santo123 ha scritto:

450 euroquella in foto? io abito a forlì e qua delle grande offerte nei centri commerciali non ne ho trovate...e se per caso ne trovo non vorrei prendere una fregatura dato che non conosco bene le marche...la bici la devo usare solo casa lavoro3/4 kl andata e 3/4 kl il ritorno tutti in pianura

Scusa se mi intrometto, ma perché cerchi proprio una bici elettrica per 3/4 km in pianura? Con 200,00 € puoi prendere una discreta bici muscolare (la mia la avevo pagata 100,00 € usata), poi se l'appetito viene mangiando come é successo a me puoi sempre decidere di elettrificarla, o se questo non ti convince riesci sempre una muscolare a rivenderla senza perderci troppi soldi. Io ho fatto per 1 anno avanti e indietro lavoro 4 volte al giorno per un totale di 13 km. Quando ho visto che mi piaceva sempre più e volevo fare passeggiate oltre i 30 km ho comprato il kit 600,00€ . Oggi inizio ad usare con piacere la bici al posto della moto , che sto pensando di vendere e con il ricavato comprare una signora MTB con motore centrale, per fare con tranquillita sterrati e sentieri.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 13:43:30  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
lo so che sono 3/4 kl ma dove lavoro (ho un bar) è tutta area pedonale...

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 14:04:22  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
guardado sui su internet ne ho trovato un altra frisbee euro 7 di 3 anni con batteria lithion funzionante a 400 euro prezzo comè? come faccio a sapere in che stato si trova la batteria? la batteria quanto costa nuova? ci vuole solo la sua originale? scusate se vi stresso con tutte ste domande ma ormai con tutte ste bipa che sto guardando non ci sto piu a capire niente

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 14:04:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Santo123 ha scritto:

lo so che sono 3/4 kl ma dove lavoro (ho un bar) è tutta area pedonale...

quindi in mezzo ai pedoni non penso sia nemmeno semplice andarci a 25 Kmh, no?

Comunque ripeto, per un simile breve percorso in pianura può essere sufficente qualsiasi cosa, anche in granito e con le ruote quadrate
La frisbee consente anche le batterie al litio... potresti prenderle al piombo ora e sostituirle con quelle al litio fra un anno o due...

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 14:12:39  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Santo123 ha scritto:

guardado sui su internet ne ho trovato un altra frisbee euro 7 di 3 anni con batteria lithion funzionante a 400 euro prezzo comè? come faccio a sapere in che stato si trova la batteria? la batteria quanto costa nuova? ci vuole solo la sua originale? scusate se vi stresso con tutte ste domande ma ormai con tutte ste bipa che sto guardando non ci sto piu a capire niente

Se è in zona chiedi di provarla, per le altre domande ci vuole un frisbee esperto, su alcune bipe spingendo un tasto o una sequenza di tasti si può fare un test dell'efficienza della batteria..
(ho letto qui https://docs.google.com/file/d/0B81B3QBDli_dQ2JDblJnS0FJX0U/edit?pli=1 che con la batteria al piombo pesa 38 Kg)

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 14:21:55  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

Santo123 ha scritto:

Se è in zona chiedi di provarla, per le altre domande ci vuole un frisbee esperto, su alcune bipe spingendo un tasto o una sequenza di tasti si può fare un test dell'efficienza della batteria..
(ho letto qui https://docs.google.com/file/d/0B81B3QBDli_dQ2JDblJnS0FJX0U/edit?pli=1 che con la batteria al piombo pesa 38 Kg)

Stasera quando rientro a casa guardo il link per il test.. Grazie mille per la disponibilità !!
400 euro per la euro 7 é buono anche se la batteria a 3 anni? Magari provo a tirargli giù altre 50 euro se riesco

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 14:28:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
questa è una bici similare http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=5276 con telaio in alluminio e batterie al litio pero! Fatte le debite differenze può servisti per evidenziarne pregi e difetti

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 26/06/2013 : 10:36:30  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
@Santo ho visto che cerchi battere per una Frisbee euro 7,
l'hai acquistata o è solo per sapere quanto costerebbe ricellare la batteria?

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 27/06/2013 : 07:42:28  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
GABYZIO ha scritto:

@Santo ho visto che cerchi battere per una Frisbee euro 7,
l'hai acquistata o è solo per sapere quanto costerebbe ricellare la batteria?

Ancora non l'ho acquistata volevo sapere i costi per ricellare la batteria

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 22:43:01  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
Alla fine ho comprato la frisbee euro 7 .. Ho un altra domanda per i più esperti, mi hanno detto che la batteria è al litio...ma come faccio ad essere sicuro che non sia al piombo, perché pesa molto..

Santo123
Nuovo Utente

Emilia Romagna

27 Messaggi

Inserito il - 30/06/2013 : 22:45:42  Mostra Profilo Invia a Santo123 un Messaggio Privato
Sul carica batterie c'è scritto model sp2000/36c input 220v 50hz 100w e poi output 44v 1,8a.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.