Autore |
Discussione  |
|
Brunobike
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 13:41:03
|
Ho visitato il sito della BIONX,
http://www.bionxinternational.com/bionx-international-north-america/products/bike-retrofit-systems/power-series/
motorizzazione che credo conosciate tutti, ed ho appreso dell’esistenza dell’optional detto “remote throttle”, optional che sarebbe configurabile e quindi utilizzabile solo con l’ultimo tipo di Console, la G2. Questo sistema, dovrebbe avere essenzialmente due funzioni: permettere di agire direttamente sulla centralina, bypassandola, consentendo di scegliere tra i diversi sistemi di assistenza e dare un aiuto alla partenza fino alla velocità di 6Km/h Per la prima funzione OK, tutto pacifico, ma la seconda a me sembra molto interessante e soprattutto PERFETTAMENTE LEGALE anche in Italia. Io credo che sia legale in quanto a bici ferma, senza l’azione dei pedali, non funziona, poi, una volta attivato il motore (ma questo lo immagino perché nel video non si vede) si attiva e spinge la bici fino, appunto, alla velocità di 6Km/h………. Qualcuno ha esperienza dell’ultima generazione di questi motori e di questo benedetto “remote trottle” ??? Il Bionx, in termini di potenza, regge il confronto con i Bosch? Sto iniziando ad accarezzare l’idea di comprare una bici muscolare e montarci uno di questi “mostri”. Probabilmente questa operazione mi ucciderà , ma vorrei tentare.
|
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 15:54:55
|
| Messaggio di Brunobike
Il Bionx, in termini di potenza, regge il confronto con i Bosch?
Sto iniziando ad accarezzare l’idea di comprare una bici muscolare e montarci uno di questi “mostri”.
|
In assoluto probabilmente si, ma poi in salita neanche li vedi i Bosch!
Comprare una muscolare per montarci il BionX? Qualcuno qui del Forum ha comperato bici complete con il BionX ad un prezzo inferiore del solo Kit!
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 16:43:07
|
Non so se è quello che dici tu, ma io sul bionx ce l'avevo una console con la leva che fa andare il motore fino a 6km/h , ma era poco utile perche' non finemente modulabile e che attaccava e staccava il motore molto bruscamente, quindi quando dovevo spingere la bici su qualche sentiero impervio era un vero strazio . |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
859 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 18:00:41
|
@bruno hai un nuovo messaggio
 |

|
 |
|
Brunobike
Nuovo Utente
Campania
17 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 19:34:38
|
| Nicot ha scritto:
| Messaggio di Brunobike
Il Bionx, in termini di potenza, regge il confronto con i Bosch?
Sto iniziando ad accarezzare l’idea di comprare una bici muscolare e montarci uno di questi “mostri”.
|
In assoluto probabilmente si, ma poi in salita neanche li vedi i Bosch!
Comprare una muscolare per montarci il BionX? Qualcuno qui del Forum ha comperato bici complete con il BionX ad un prezzo inferiore del solo Kit!
|
Scusa Nicot, ma quando dici "neanche li vedi i Bosch!", intendi dire che i Bionx in salita sono più performanti dei Bosch ???
Per l'acquisto invece il mio problema è che sono alla ricerca di una City ed invece c'è abbondanza di mountain bike. |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 20:02:22
|
In salita non li vedi perchè ti hanno seminato Il Bionx non ama le lunghe salite specie se affrontate con il massimo livello di assistenza perchè trovandosi a lavorare in maniera inefficiente scalda e va in protezione, quindi o riduci la potenza richiesta (e ti fai seminare) o arrivi al limite (e poi aspetti che si raffreddi ... e ti fai seminare)
Comunque i link che ti avevo dato erano City/trekking |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 01/07/2013 20:03:33 |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2013 : 20:04:15
|
| Brunobike ha scritto:
Scusa Nicot, ma quando dici "neanche li vedi i Bosch!", intendi dire che i Bionx in salita sono più performanti dei Bosch ???
|
No no, intendo dire che li vedi partire e poi non li vedi più........ 
Se fai una ricerca nel Forum capirai anche perchè! |
 |
|
|
Discussione  |
|