Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 presentazione e saluti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfio952
Nuovo Utente

Campania

38 Messaggi

Inserito il - 17/05/2013 : 12:13:31  Mostra Profilo Invia a alfio952 un Messaggio Privato
Salve , un saluto a tutti , sono appena iscritto, ma da un po che vi leggo , ed ho imparato molto , premetto che ero completamente a digiuno del mondo Bike ed E-bike.
Mi chiamo Alfredo e vivo a Napoli , centro città, la mia esigenza è sostituire il maledetto motorino per recarmi a lavoro , ho pensato cosi ad una e-bike e mi sono innamorato di questo affascinante mondo.
All'inizio mi sarei accontentato anche di una cinesina , devo fare pochi Km, ma ora sono più esigente voglio una discreta bici ed assolutamente con motore centrale Bosh ( o impulse per la capacità delle batterie). Non sono più giovanissimo (60 primavere) e per niente allenato preferisco una bici comoda ben allestita che mi permetta anche qualche passeggiata fuori porta e di poter fare qualche commissione con piccola spesa .Ora compilo il form cosi ci capiamo meglio:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Uso prevalentemente cittadino anche conn pioggia
- prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? spesa alimentare, peso 90 kg per 1,74 di altezza

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? ASSISTITA

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Potente in salita con fermate e ripartenze in salita

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? ammortizzata

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)buona autonomia non tanto per il percorso casa lavoro ma per qualche escursione fuori porta

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? preferibilmente abbastanza leggera

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? l'assistenza è importante per l'elettronica , per il resto ho molta manualità e me la cavo bene con le riparazioni

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? non è fondamentale

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

da 1500 a massimo 2000

Mi piacciono molto le Hai ma costano troppo ,ho dunque pensato ad una Kalkhoff (che preferisco su tutte) telaio a culla e motore Impulse batteria 15Ah,ma non mi pare che dalle mie parti ci siano rivenditori, allora mi sono buttato su una Lombardo ( indeciso fra la Amantea e Montecatini) casa che monta anche motori da 300w o ultima analisi su una BH city ma non mi convince molto ,
Cosa mi consigliate? cosa altro c'è da valutare?
Un enorme grazie a tutti

alfio952
Nuovo Utente

Campania

38 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 13:34:09  Mostra Profilo Invia a alfio952 un Messaggio Privato
Ora sono alla frutta devo decidermi , considerando che dalle mie parti c'è più di un rivenditore lombardo e che queste bici non mi sembrano tanto male, mantengono anche un buon rapporto qualità prezzo ,la mia scelta è ora orientato solo fra il modello amantea http://www.lombardobikes.com/home/index.php?option=com_content&view=article&id=277&catid=48&Itemid=202&lang=it o montecatini http://www.lombardobikes.com/home/index.php?option=com_content&view=article&id=280&catid=48&Itemid=204&lang=it entrambe allestite con batteria da 400Wh.
Il mio dubbio è quello se scegliere una bici con assetto più sportivo e performante come la prima o un telaio aperto senz'altro più comodo per la città . da un verso sono attratto dalla prima perchè è più bella ma allo stesso tempo penso che la seconda potrebbe fare più al mio caso considerando che non sono giovanissimo e salire e scendere dalla bici senza scalvare ed una guida più eretta sarebbe meglio per me.
Ora direte cosa vuoi da noi se tu te la sei suonata e cantata?
Bhe quello che cerco è un confronto con chi ha già esperienze con l'una e/o con l'altra in modo da aiutarmi nella scelta
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6384 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 14:32:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
scusami leggo in ritardo, io ho una impulse 15Ah e ne sono contentissimo, ovviamente non posso non consigliartela!
La lombardo è una bellissima bici,il bosch è più aggressivo nell'erogazione della potenza, ma consuma certamente di più ed ha una batteria con minore capacità anche nel caso della 400Wh (impulse 15Ah = 540Wh)
Se dovessi prendere l'impulse (io l'ho presa da alpisport di bz, seri e buone offerte ogni tanto) considererei il telaio aperto, molto più comodo per la città (vedi i miei report in esperienze per vederla in azione ad es. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17585 ti renderai conto che è veramente una bipa polivalente nonostante il telaio aperto)

Se hai bimbi da portare o una compagna a cui far provare la bipa, ovviamente meglio il telaio aperto, è più comodo anche nei frequenti start& stop cittadini, soprattutto per i "gioielli di famiglia"

Per il bosch la differenza estetica è tale che probabilmente mi farei tentare dalla meno comoda ma più sportiva amantea!

La scelta si fa col cervello ma molta influenza viene dal cuore, sono comunque tutti validissimi prodotti, tienici informati

alfio952
Nuovo Utente

Campania

38 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 17:18:28  Mostra Profilo Invia a alfio952 un Messaggio Privato
Grazie leonardix, già in passato ho letto con attenzione e soddisfazione i tuoi report ( in cui ho ammirato le foto , sono anch'io un appassionato di fotografia) già da quando avevi appena preso la tua Kalkhoff e forse sei stato proprio tu a convincermi in questa scelta,come leggi era fra le mie prime preferenza proprio per la capacità delle batterie.
Purtroppo da alisport sono arrivato tardi e quando mi sono deciso dell'acquisto non c'erano più , a proposito qualcuno sa indicarmi un'altro rivenditore che abbia disponibile, a prezzi umani, una bici come la tua?
Mi pare che dalle mie parti non ci sia un rivenditore kalkhoff o di altre bici allestite con motore impulse, cosi la mia scelta è stata orientata su lombardo che ha più di un rivenditore in zona che mi garantirebbe anche una certa assistenza almeno per l'elettronica.
Spero in altri contributi

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 18:20:48  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
su ebay si trova a 1800 dalla germania, 1900 in italia. (spese sped. gia incluse)
se sono umani come prezzi non lo so

leonardix
Utente Master

Lazio

6384 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 18:35:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Ale hai ragione, A 1800 in Germania generalmente ha la batteria 11ah di norma meglio i siti dei negozi tedeschi più rinomati rispetto ad ebay, alpisport ne ha alcune disponibili sul suo nuovo sito www.alpibike.com a partire da 1900 e spiccioli... Una buona offerta per essere in altissima stagione, ma non certo paragonabile alle offerte di fine stagione 2012.
Nel caso valuta e fammi sapere, a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Ciao, Leonardix

Modificato da - leonardix in data 28/05/2013 18:37:21

alfio952
Nuovo Utente

Campania

38 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 20:42:03  Mostra Profilo Invia a alfio952 un Messaggio Privato
ale80 ha scritto:

su ebay si trova a 1800 dalla germania, 1900 in italia. (spese sped. gia incluse)
se sono umani come prezzi non lo so

con motore impulse e batterie da 15 Ah? Per favore mi invii i link?
Grazie mille

alfio952
Nuovo Utente

Campania

38 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 20:46:01  Mostra Profilo Invia a alfio952 un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

.....
Nel caso valuta e fammi sapere, a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Ciao, Leonardix

Grazie per la cortese risposta , ora mi metto a cercare ,ma se opterei per la Kalkoff lo faccio solo con motore impulse e batteria da 15Ah.
Se qualcuno mi aiuta ne sarei grato
Grazie

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 23:27:47  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
ebay.it da venditore tedesco con feedback che promette bene.
costo totale 1834 euro oppure 1859 euro (vedo che ce una opzione che lo fa risultare piu caro di 25 euro, non so cosa sia, credo che ha a che fare co l'assemblaggio)
telaio L/55
http://www.ebay.it/itm/Kalkhoff-Impulse-8C-C8-Gang-Nexus-15Ah-Elektro-Bike-2012-/160909817319?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Kindersitze&var=&hash=item2576f8f5e7

ebay.it venditore italiano con feedback sempre buoni costo totale 1979 euro:

taglia M
http://www.ebay.it/itm/Kalkhoff-E-Bike-Impulse-I8R-8-G-50-M-15-Ah-/321122782213?pt=Biciclette&hash=item4ac468cc05

tagliaL
http://www.ebay.it/itm/Kalkhoff-E-Bike-Impulse-I8R-8-G-55-L-15-Ah-/321122782332?pt=Biciclette&hash=item4ac468cc7c

domanda: se uno acquista dall estero, la garanzia copre senza problemi oppure no?

p.s.fatti consigliare la taglia giusta da chi conosce queste bici

Modificato da - ale80 in data 28/05/2013 23:41:09

ale80
Utente Medio

167 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 07:20:47  Mostra Profilo Invia a ale80 un Messaggio Privato
sempre la Kalkhoff Impulse 8C C8-Gang Nexus 15Ah 2012 su sito tedesco
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Impulse-8C-C8-Gang-Nexus-15Ah-Elektro-Bike-2012.html
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Agattu-Impulse-C8-Gang-Nexus-15Ah-Elektro-Bike-2012.html

leonardix
Utente Master

Lazio

6384 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 09:42:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato

Eventualmente andrei su questi più che su ebay, mi pare che a detta di alcuni guru del forum ad acquistare ebikes su ebay ci fosse qualche controindicazione...
Verifica bene, che sono scontate ma una delle due ha il freno a contropedale (che piace ai tedeschi ma spesso non piace a noi) e sono tutte e due di misure buone per gente parechio alta!
Informati anche dei costi di spedizione che sono esclusi ed inevitabilmente maggiori dalla germania, rischi di superare tranquillamente il prezzo di vendita in Italia.

Valuterei anche se per la esigua differenza di prezzo conviene la garanzia tedesca o quella italiana (e la normativa sulle vendite a distanza che in Italia ti consente di rispedire tutto se non gradito ecc.)
Da alpibike.com compri in territorio italiano e su alcuni modelli non hai costi di spedizione. (tipo questo http://www.alpibike.com/it/e-bikes/3383-kalkhoff-e-bike-impulse-i8r-8-g-46-s--15-ah-.html )

per le taglie in linea generale leggi qui http://www.kalkhoff-bikes.com/it/it/assistenza/dimensioni-del-telaio.html

Nel caso tienici informati, che a seconda del modello potrebbero esserci ulteriori raccomandazioni e/o consigli

Un saluto (p.s.: e grazie per i complimenti )

Modificato da - leonardix in data 29/05/2013 09:44:23

alfio952
Nuovo Utente

Campania

38 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 16:47:55  Mostra Profilo Invia a alfio952 un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i preziosi consigli, i modelli che mi avete indicato si aggirano su i 2000 euri circa ,quello che più potrebbe interessarmi , anche come taglia, è questo http://www.alpibike.com/it/e-bikes/3384-kalkhoff-e-bike-impulse-i8r-8-g-50-m--15-ah-.html , ma nutro perplessità sull'efficienza dei freni che preferirei che fossero idraulici( faccio molte discese) e c'è sempre da valutare che comunque è un acquisto online con tutti gli svantaggi e vantaggi del caso,
Devo valutare bene cosa fare , proprio stamane mi ha chianmato il biciaio ,presentatomi da un collega , a cui mi sono rivolto , per comunicarmi che a metà mese prossimo gli arriverà una Lombardo (è concessionario) montecatini 2013 motore bosch con batteria da 400Wh ed allestimento top allo stesso prezzo delle Kalkhoff, la cosa pure mi alletta. Cosa ne pensate?
Sto andando in confusione
Help me

leonardix
Utente Master

Lazio

6384 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 10:24:45  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Ho visto che da alpibike hanno ridotto il prezzo delle agattu che erano fino a ieri a 2400 e spicci, ora le fanno a 2204, hanno i magura hs11 che sono idraulici, di facilissima manutenzione, durano in eterno (anche le pasticche) e frenano molto bene... oltretutto mi piacciono di più molte altre finiture ed alcuni dettagli del telaio rispetto al modello che hai segnalato.

Probabilmente a fine stagione faranno come l'anno scorso e metteranno qualcosa "in saldo" ora il prezzo è abbastanza buono ma non regalato... io ne ho prese ben due pagandole parecchio di meno, ma è stata una vera occasionissima...

Quanto alla lombardo è una bella bici, il nome è meno "prestigioso" ma ha un telaio simile, è più corta (avendo la batteria sul portapacchi) monta già i magura hs11, ha un motore sicuramente buono e molto "aggressivo", il motore è anche più diffuso dell'impulse (ci sono già parecchi esperti nel forum) e se vuoi esagerare con il dispositivo speedup può essere anche "sbloccato"
Personalmente per il mio stile di pedalata e per alcuni dettagli preferisco la sensazione di naturalezza dell'impulse, anche se il breve collaudo sulla splendida hai di nicot è stato davvero notevole (la hai di nicot però è sbloccata ed ha svariate modifiche effettuate rispetto a quella "di serie")

Autonomia se non esageri con l'assistenza più che dignitosa con la bosch 400Wh e quasi infinita con l'impulse 540Wh, ma con la differenza di prezzo lombardo/agattu se ti occorre puoi in seguito acquistare una seconda batteria...

...non ho idea di cosa altro suggerirti, ci sono certamente valide ragioni per sostenere ognuna delle due scelte, tienici informati!

alfio952
Nuovo Utente

Campania

38 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 15:41:40  Mostra Profilo Invia a alfio952 un Messaggio Privato
Ho visto su alpibike l'agattu a cui ti riferisci ce ne sono due , ma una è 46S e l'altra 55L io penso di aver bisogno di una 50M ( sono 1,75) , non potendole provare ho paura di fare un acquisto sbagliato come è capitato a qualc'unaltro qui sul forum.
Non mi è chiaro cosa vuoi dire per motore aggressivo, ho provato due bici con il bosch ( scott e lombardo) e la pedalata mi è sembrata docile e progressiva ,ho avuto la sensazione che fossere le mie gambe a spingere quasi come se il motore non ci fosse.
Ho un pò di giorni prima di decidere , aspetterò che arrivi la montecatini dal mio biciaio farò qualche prova e poi deciderò.
Grazie a tutti per i preziosi consigli ne farò buon uso , vi terrò aggiornato su eventuali decisioni , intatnto se a qualcuno venisse a mente altro fatevi sentire
Un abbraccio

alfio952
Nuovo Utente

Campania

38 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 09:13:32  Mostra Profilo Invia a alfio952 un Messaggio Privato
Allora ho tagliato la testa al toro , ho preso la montecatini della Lombardo , versione de luxe ovvero con freni Magusa HS11 cambio al mozzo nexus 8 e batteria da 400 Ah , dovrei ritirarla a breve domani massimo lunedi . ovviamente vi terrò informati , aprirò un nuovo 3D con foto e primi commenti
a presto

è questa anche come colore http://www.lombardobikes.com/home/index.php?option=com_content&view=article&id=282&catid=48&Itemid=206&lang=it

leonardix
Utente Master

Lazio

6384 Messaggi

Inserito il - 28/06/2013 : 14:15:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Evviva, complimenti ed auguri per la bella bipa in arrivo!!!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 02/07/2013 : 11:56:57  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Bravo,
ottima scelta!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.