Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Garda-Crero-San Zeno-Sperane-Valle dei Molini
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

morciola
Utente Medio

Veneto

110 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 18:01:07  Mostra Profilo Invia a morciola un Messaggio Privato
Dopo essere uscito domenica scorsa per la prima volta con la mia nuova bipa , come ho brevemente raccontato nella discussione “haibike eQ Xduro FS RC 26" ” nell’area “la prima bici” , mercoledì 17 luglio ho voluto fare un test più completo e sono partito in solitaria in direzione lago di Garda. Sono andato in macchina fino alla Valle dei Molini ,appena sopra Garda e ho parcheggiato.
Sono sceso fino a Garda e sono risalito lungo la Gardesana in direzione Torri del Benaco fino a Punta san vigilio . Lì ho abbandonato l’asfalto e ho cominciato a salire sullo sterrato lungo il sentiero 41 che tutti quelli che bazzicano sul Lago conoscono.
E’ un bel sentiero panoramico, vista lago di Garda che sale senza ripide pendenze fino a lla località Crero . Da lì poi si può proseguire per Albisano o salire su una stradina in parte bianca, in parte asfaltata o cementata ma comunque sempre molto ripida, fino a San Zeno.
Questa è la veduta di Punta San Vigilio : non male , che ne dite ?

Immagine:

73,96 KB

Vi faccio vedere la mia bipa :

Immagine:

97,98 KB

Anche questa non male.

Proseguo lungo il 41 in assistenza Tour :

Immagine:

80,44 KB

Passo sopra Torri del Benaco :

Immagine:

51,53 KB

Immagine:

58,55 KB

Passo dal pittoresco borgo di Loncrino :

Immagine:

103,97 KB

Proseguo in direzione Crero :

Immagine:

129,03 KB

Ed eccomi arrivato al Crero dove di solito vengo a mangiare il lavarello di lago .

Immagine:

61,85 KB

Il borgo di Crero

Immagine:

75,75 KB

Mi riposo un attimo anche se per la verità non sono per niente stanco . Questo nuovo arnese che ho comperato (la mia bipa ovviamente) è fantastica, la soluzione per ogni mio problema del tipo ( non ce la faccio più) Comincio a pedalare verso San Zeno passando davanti alla chiesetta di San Siro.

Immagine:

118,22 KB

Immagine:

93,02 KB

Ed eccomi a San Zeno : questa salita che non sono mai riuscito a fare tutta in sella e che la settimana scorsa ho fatto tutta a piedi , con la bipa me la sono proprio gustata. C’è da pedalare ma mai da tirarsi il collo .

Immagine:

78,93 KB

Mi mangio una mela e poi riparto in direzione “Pineta della Sperane” : tra un paio di chilometri mi aspetta un single track da favola e abbastanza tecnico in mezzo al bosco che scenderà fino a Castion

Immagine:

84,43 KB

Ancora uno sguardo al lago :

Immagine:

66,38 KB

Ed ora si scende . Sella bassa e via .Ovviamente non fotografo in movimento perché non vorrei mai ammazzarmi !!!

Immagine:

87,4 KB

Immagine:

56,68 KB

Dopo una mezz’oretta di discesa arrivo all’imbocco della Valle dei molini che mi ricondurrà a Garda.

Immagine:

93,25 KB

Immagine:

94,31 KB

Credo si chiami Valle dei molini in quanto è ricca d’acqua e magari in passato veniva sfruttata dai molini .( ma non ne sono sicuro)

Immagine:

88,66 KB

Ed eccomi arrivato a Garda, punto di arrivo della mia gita.

Immagine:

55,69 KB

Un ultimo sguardo al lago.

Immagine:

56,73 KB

Questo è il giro che ho fatto .

Immagine:

72,24 KB

Qualche dettaglio :

Distanza : km 25
Ascesa accumulata : 687 m
Velocità media : 13 km/h .
Durata : 02.05
Batteria consumata :due tacche

Spero vi sia piaciuto . Ovviamente le mie impressioni sulla bipa sono ottime anche se oggi l’ho trovato un po’ capricciosa sul tecnico e un po’ rigida nei ghiaioni .
Vedremo i prossimi test, comunque mi sto divertendo da morire e sto gustando appieno la mia nuova esperienza.

Un saluto e un ringraziamento a tutti per i preziosi consigli, in particolare a Nicot che mi ha introdotto in questo mondo sconosciuto.

Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta)
Haibike Xduro AMT 26"

morciola
Utente Medio

Veneto

110 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 18:04:09  Mostra Profilo Invia a morciola un Messaggio Privato
Probabilmente dovevo inserire questa discussione nelle esperienze : non me ne vogliate.

Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta)
Haibike Xduro AMT 26"
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 20:39:05  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Bel percorso Antonio e belle le foto del Lago dall'alto. Ero sicuro che ti saresti trovato bene con il nuovo acquisto!

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 21:47:26  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Grande morciola, e gran bel giro e spiegato quel che basta per coinvolgerci in quei bei posti.A volte non servono tanti grafici per spiegare la pendenza la velocità la cadenza il battito o quante volte hai scoreggiato,le immagini dei boschi e del Garda ci ripagano per tutto

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 23:20:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bellissimo percorso che conosco parzialmente e che mi sono gustato con le tue foto

Lo dico spesso: come ce le godiamo le nostre bipa !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 15:41:55  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Ciao morciola, splendidi posti, però purtroppo scarsi di segnaletica..

Ho già provato in zona diverse tracce GPS ma sono molto ostiche..

La tua sembra ben più pedalabile, hai la traccia gpx disponibile?

caribe
Nuovo Utente

1 Messaggi

Inserito il - 26/12/2013 : 01:25:30  Mostra Profilo Invia a caribe un Messaggio Privato
Ciao Morciola,bel giro...ti chiedo anch'io se hai una traccia gps da darmi.Grazie.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.