Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio prima bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andhis
Nuovo Utente

Campania

3 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 19:50:56  Mostra Profilo Invia a Andhis un Messaggio Privato
Buonasera a tutti.
Volevo farvi i miei complimenti perchè ho letto alcune discussioni e sono tutte molto interessanti e si capisce che siete molto competenti.
Proprio per questo ne approfitto per chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia prima bici elettrica.
Premetto che mi piace andare in bicicletta ma non lo faccio spesso, e che la mia città (Napoli) solo da poco sta prestando attenzione a questo mezzo di locomozione per cui non c'è sempre pista ciclabile e la strada è quella che è.
La bici mi servirebbe per andare a lavoro ma conto anche di utilizzarla nel tempo libero, portandola anche fuori (penso che sia quindi meglio una bici pieghevole).
Non me ne intendo molto però mi piacerebbe una bici pieghevole con le ruote almeno 22, che sia potente nelle salite e che abbia un'autonomia non necessariamente elevatissima.
Ho anche risposto al vostro utilissimo questionario:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
La userò prevalentemente in città come mezzo di trasporto abituale. La mia idea è che se piove posso rimediare un passaggio in macchina per un primo tratto e per questo la preferirei pieghevole

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Non peso molto e non prevedo di trasportare particolari carichi (al massimo la valigetta di lavoro)

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Non ho problemi a pedalare ma vorrei essere sicuro di riuscire a fare salite senza problemi!

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Vorrei un giusto equilibrio tra velocità e salita. In linea di massima saranno più i tratti poco pendenti e non mi capiterà di fermarmi in salita, ma non vorrei comunque avere problemi in salita (per chi è di Napoli, dovrò fare tutta Via Salvator Rosa)

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Meglio ammortizzata!

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Non ricaricherò fuori casa ma non farò tratti molto lunghi (massimo una ventina di km al giorno)

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Preferirei una bici leggera per il trasporto quando è piegata ma non penso di utilizzarla a motore spento.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Purtroppo non sarei in grado di cavarmela da solo!

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Non cona molto l'estetica per me.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Io pensavo a circa 1.000€, massimo 1.500

Grazie mille per il vostro aiuto!

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 21:32:12  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
benvenuto,hai già pigiato all'ingresso il tasto test?
Torna all'inizio della Pagina

Andhis
Nuovo Utente

Campania

3 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 12:31:18  Mostra Profilo Invia a Andhis un Messaggio Privato
Si, ho visto i test, ma ci sono solo 3 pieghevoli. Forse quella più adatta a me sarebbe la Wayel ma le ruote mi sembrano eccessivamente piccole.
Oppure c'è la Green Spark Lucciola ma ho paura che non sia molto potente in salita.

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1404 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 13:18:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
Io ho comprato una BH Pixo, della quale sono entusiasta, questa:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18617

E qui puoi trovare tutti preziosissimi consigli, che mi hanno portato a questa scelta:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18256

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024

Andhis
Nuovo Utente

Campania

3 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 17:48:40  Mostra Profilo Invia a Andhis un Messaggio Privato
Grazie mille, la pixo mi sembra abbastanza in linea con le mie esigenze. Mi documenterò per bene!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.