Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 PRIMA EBIKE AIUTO!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dangiol
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 10:16:14  Mostra Profilo Invia a dangiol un Messaggio Privato
Ciao a tutti, dopo lunghi ripensamenti ho finalmente deciso di acquistare una bici a pedalata assistita.
Vivo a Genova, sono mediamente allenato (uso la bici in vacanza, un paio d'ore ore di cyclette settimanali), avrei bisogno di un mezzo adatto alle salite (a Genova è tutto un sali e scendi. In particolare per arrivare a casa ho uno strappo di 500/600 m con una pendenza al 15%). Avevo puntato la B’ebike 5 di decathlon ma a quanto ho capito, l'assistenza inizia a 6-7 km all'ora e per le ripartenze in salita è un problema.
Esigenze:
1 bici da usare in città, percorso urbano con parecchie salite (ripartenze in salita), sarebbe il mezzo di trasporto abituale (anche se piove)
2 no carichi, peso meno di 80 kg
3 pedalata assistita bene (non voglio arrivare in giro sudato)
4 la velocità interessa meno (faccio spostamenti di meno di 10 km)
5 fondo stradale discreto (no buche, no sterrati)
6 autonomia 30 km
7 leggera, comunque la userei solo assistita
8 assistenza della casa
9 estetica decente (non male la B’ebike 5 di decathlon)
10 sotto i 700/800 ma valuto altri prezzi se ne vale la pena.
Ringrazio in anticipo per i consigli...

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 10:29:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
- a Genova con le sue famose salite e con strappi del 15%
- mezzo di trasporto abituale anche con pioggia
- senza sudare
- 30 Km reali di autonomia
- leggera
- con assistenza della casa
- pure bella
- sotto i 700/800€

è uno scherzo?

Con quel budget forse qualche usato a prezzo da vera occasione...
senza alzare l'asta del minimo almeno almeno a 1200/1300€ qualsiasi cosa trovi sul mercato del nuovo, di qualsiasi marca, è destinata a deluderti presto

felice di essere smentito, ma pressochè sicuro di ciò che ho scritto

Un saluto, L.
Torna all'inizio della Pagina

dangiol
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 10:38:05  Mostra Profilo Invia a dangiol un Messaggio Privato
grazie..., mi puoi consigliare un mezzo con un buon rapporto qualità prezzo adatto alle mie esigenze?
La wayscral w450 com'è?

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 11:07:37  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
ad occhio semplicemente inadatta alle tue esigenze si è parlato qui della sua sorella maggiore http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18695 con motore anteriore e autonomia limitata, sarebbero pressochè soldi buttati... magari può andar bene in zone pianeggianti o con salite molto modeste...

A te serve una bipa con buon telaio, batteria affidabile e con discreta capienza, motore meglio se centrale Panasonic o Impulse o Bosch (con quelle salite forse un bosch?) spesa orientativa almeno 1200 1300 prendendole in rete all'estero per modelli base (sono indistruttibili ma poi puoi avere problemi in caso di necessità di assistenza) e ti assicuro che se le trovi è un eccellente rapporto qualità prezzo, invece come marchi con assistenza abbastanza diffusa in Italia e non troppo costosi (parliamo sempre dai 1500 in su circa) puoi cercare una lombardo o una BH... sempre motorizzate bosch o panasonic

in alternativa, con motore a mozzo leggi itest di pix cliccando test in alto e vedi... poi confronta con quello che trovi dai biciai della tua zona e facci sapere, magari trovi qualche buona occasione.

Modificato da - leonardix in data 03/09/2013 11:09:58

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 22:19:18  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
senza offesa, un mio amico ligure mi spiegava che i genovesi non badano a spese per risparmiare!
Effettivamente da norauto si risparmia parecchio ma quella bici la vedo bene in corso Italia ed in discesa dopo aver fatto le salite a piedi.
Anche sul sito norauto.fr non vedo commemti su quella.
Conviene scucire il portafogli ed orientarsi su offerte bosch o panasonic partendo dai 1600€

carmine
Nuovo Utente

Campania

22 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 22:54:58  Mostra Profilo Invia a carmine un Messaggio Privato
Se non sbaglio atala offre un modello con motore bosch
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.