Autore |
Discussione  |
|
romario
Nuovo Utente
Lombardia
6 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 14:22:37
|
Buongiorno a tutti, Vorrei acquistare per la mia compagna una bici a pedalata assistita. Su Privalia vendono questa Coppi a 820 €, cosa ve ne sembra? http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=635 La bici verrebbe utilizzata per spostamenti in città (pianeggiante) e per distanze intorno ai 5/10 km. Secondo voi ha un ottimo rapporto qualità prezzo o meno? Secondo voi è possibile montare un seggiolino per bambini posteriore (sopra la batteria)? grazie
|
|
romario
Nuovo Utente
Lombardia
6 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 14:34:20
|
completo il messaggio nel caso aveste altri suggerimenti
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
- Mezzo di trasporto abituale per città pianeggiante, con qualche saltuaria uscita domenicale
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
- 55kg + bambina su seggiolino posteriore
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
- assistita
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
- veloce, nessuna salita in zona
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
- non importa
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
- spostamenti di max 20 km
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
- da usare abitualmente con pedalata assistita
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
- qualche lavoretto potrei farlo da solo
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
- conosco qualche italwin la cui estetica non mi dispiace, non mi piacciono quelle con la batteria verticale dietro il telaio
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
- meglio stare sotto i 1.000, ma se ne vale proprio la pena si potrebbe fare un piccolo sforzo |
 |
|
Stefanschen
Utente Master

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 14:57:28
|
Sarà sicuramente una bici bellina, e funzionerà sicuramente, ma sa tanto da cinesona e il prezzo non mi sembra molto interessante.... E come si fa a descrivere i freni "in alluminio"? !! ... e la cura non particolare del montaggio la si nota da dove è stata stretta quella fascetta sull'ammortizzatore per fissare il cavo motore..... alla prima buca strappi il connettore! Se la prendi ricordati di tagliarla e di rimetterla più sotto!! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
 |
|
stefanoecosolemax
Nuovo Utente
Sicilia
47 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 15:24:25
|
| Messaggio di romario
Buongiorno a tutti, Vorrei acquistare per la mia compagna una bici a pedalata assistita. Su Privalia vendono questa Coppi a 820 €, cosa ve ne sembra? http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=635 La bici verrebbe utilizzata per spostamenti in città (pianeggiante) e per distanze intorno ai 5/10 km. Secondo voi ha un ottimo rapporto qualità prezzo o meno? Secondo voi è possibile montare un seggiolino per bambini posteriore (sopra la batteria)? grazie
|
|
stefano alecci |
 |
|
stefanoecosolemax
Nuovo Utente
Sicilia
47 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2013 : 15:34:49
|
| Messaggio di romario
|
|
stefano alecci |
 |
|
|
Discussione  |
|