Ciao a tutti, mi piacerebbe elettrificare la mia city bike non ammortizzata per andarci al lavoro e lasciare sempre più spesso in garage l'auto. Vivo a Roma, avrei quindi bisogno di un mezzo adatto alle salite.
Esigenze: 1 bici da usare in città, percorso urbano con salite (ripartenze in salita) 2 peso circa 80 kg 3 pedalata assistita bene (non voglio arrivare in giro sudato) 4 la velocità interessa meno (faccio spostamenti giornalieri di meno di 10 km) 5 fondo stradale con buche, no sterrati 6 autonomia 70 km e più, se possibile 7 vorrei mantenermi sotto i 400 euro ma valuto altri prezzi se ne vale la pena. Ringrazio in anticipo per i consigli...
guardati i prezzi dei kit bici elettriche con batteria, solo la batteria 400 per poter fare 70km. dovresti andare sull`usato, (con possibili conseguenze) ma dovresti conoscere l`eta` della batteria. ti consiglio di acquistare piu` conoscenza sfogliando il forum.
Direi che per una città come Roma una bici assolutamente senza sospensioni non è l'ideale, le strade (come hai tu stesso dichiarato) sono piene di buche e i sampietrini non perdonano.
Una cosa è usare una simile bici in muscolare (10-15Km/h) altro è viaggiare quasi costantemente a 25Km/h, la differenza è rilevante.
Comunque proprio a Roma c'è la ditta Microbike che monta i suoi kit sulle bici dei clienti e sono kit veramente adatti alle salite romane: Prova a interpellarli, anche se la spesa della sola batteria esaurisce già il tuo budget.