Autore |
Discussione  |
sunset
Utente Normale

Veneto
51 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2014 : 17:22:59
|
Un ciao a tutti. Sono nuovissimo del forum e sto leggendo una montagna di dati, caratteristiche , modifiche , sinceramente ho un po' di confusione ma, piano piano sto mettendo in ordine le idee grazie alle vostre interessanti discussioni. Uso la mtb da quasi trentanni e questo fa percepire la mia voglia di e-bike , ho seguito l'evoluzione della mtb , dalla rigida, la front, la biamortizzata , ora l'elettrica . Da un po' di tempo avevo voglia di provarne una e, proprio Giovedì scorso ho avuto questa opportunità, una Hibike eQ xduro 26, il modello è del 2013 con batteria da 300w, come prova mi sono preso una salita impegnativa che ho fatto con la mia bike avendo così un confronto reale ,Riva del Garda ,Ponale , Passo nota (Alexino credo la conosca ) . Dalla mia prova concordo con alcuni che i rapporti mi sembrano un po' lunghi ,di solito su queste salite uso una notevole agilità e dover salire con rapporti più duri e velocità doppia mi ha confuso , anche con l'aiuto del motore lo sforzo era sensibile con la selezione "eco" , con la "Touring" tutto migliora anche il consumo. Da questa mia prima esperienza non sono pienamente convinto, come dalle vostre discussioni credo che manchi ancora qualcosa , non molto visto che perdendoci del tempo e buona volontà alcuni sono riusciti ad aggirare i blocchi del motore Bosch e far rendere li più possibile motore , batterie e rendere la pedalata simile alle proprie esigenze . Sto anche valutando di trasformare la mia mtb in e-bike con motore sul mozzo posteriore , anzitutto sfruttare la mia Stumpjumper 29" della quale sono molto soddisfatto , un secondo luogo per la spesa nettamente inferiore, sono indeciso anche per avere una e-bike di pari livello dovrei spendere uno sproposito. Continuo seguire con molto interesse tutte le vostre impressioni. X PedaloPiano , la salita Crero S.Zeno l'ho fatta l'anno scorso ed è veramente dura