Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 bicicletta per papà
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paperosolitario
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 13:19:33  Mostra Profilo Invia a paperosolitario un Messaggio Privato
ciao a tutti!
forum fantastico, trovato per caso cercando consigli per una 'bicicletta elettrica', come la chiama lui, per mio papà.

anni 71, kg 68-70, altezza 170 cm



1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale?
percorso misto, nel senso che fa ogni giorno 15 km circa, assoluta pianura (ok, 2-3 cavalcavia) tra paese e vicina cittadina; nel fine settimana invece 60-80 km di escursione, praticamente sempre pianura; se è in giro che piove amen, la prende e torna a casa; se deve partire che minaccia acqua non parte..

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
nessun carico ad eccezione del suo peso, ripeto circa 70 kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
direi assistita: ama molto la bicicletta e deve oltretutto farla perchè da un anno ha problemi ad un ginocchio e gli è stata consigliata; inizia però a sentire un po' l'età, soprattutto se deve viaggiare controvento; purtroppo non riuscirò mai a fargli mettere un caschetto :-(

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
salite poche poche, max ripeto qualche cavalcavia; direi che una volta che viaggia a 25-30 km/h è più che guadagnato, ripeto, ho il limite che mai indosserà un casco; non per questo però vorrei rinunciare ad un motore-batteria di qualità; vorrei proprio che il mezzo fosse valido e affidabile

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
la comodità è in vetta alle richieste

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
poche volte in un anno supera 100 km/giorno; mediamente tra i 15km quotidiani e 60-80 nel WE

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
non saprei, sono sincero: certo se, per qualunque ragione dovesse venir meno l'assistenza, deve essere in condizione di tornare a casa senza inimicarsi la bici, con quel che costano non deve succedere!

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
so mettere le mani nell'essenziale di una bici classica; una e-bike non c'è mai stata in casa nostra, quindi mi sento un perfetto profano

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
mio papà, per quanto non lo ammetterà mai, un po' ci guarda
Kalkhoff Sahel Pro c8 o Kalkhoff Pro Connect: queste in base ai miei gusti (ho citato la Sahel volutamente per dire: a me piacerebbe, secondo me però per mio papà sarebbe non comodissima perchè dovrebbe troppo stare a schiena piegata in avanti -magari sbaglio-)

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
1500-max 2000 euro; credo che si compri una gran bici con quei soldi
ho citato le Kalkhoff perchè so che sono valide biciclette e ho scaricato il catalogo, trovandone alcune davvero belle; ma sono aperto ad ogni consiglio, sempre ricordando: 1) mio budget massimo 2) comodità 3) affidabilità

Ecco, questo è tutto: se qualcuno di voi ha la grande pazienza di suggerirmi dei modelli, magari sottolineando gli aspetti che meritano attenzione, vi sarò infinitamente grato

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 14:02:22  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Ciao, io credo che la prima cosa da decidere in una bici a pedalata assistita sia il tipo di motore:
- CENTRALE
- HUB POSTERIORE / ANTERIORE.

Questa è la grossa differenza. Io le ho entrambe.

Il centrale, Kalkhoff Agattu telaio Wave (aperto) è perfetta se vuoi pedalare, se intendi andare in bici con le tue gambe ma adeguatamente assistito. La pedalata è naturale, non ti sembra una bici elettrica, ma sembra che ti sono venute le gambe bioniche una volta stabilito il grado di assistenza (alto-medio-basso) questa è presente in modo discreto in ogni momento, senza costringerti a continue modifiche sui pulsanti.

L'HUB, ho una citybike Trek da 28" motorizzata Bafang 500W; 35 km/h max;
perfetta per gli spostamenti veloci, casa-lavoro casa-mare, 10-15-20 km a botta o più. Uscire con questa significa poter non pedalare, o volendo pedalare, regolare in continuazione oltre al cambio anche l'assistenza (che corrisponde ad una data velocità)
Infatti, metti che sto andando a 20 km/h: se volessi rallentare a 15, oltre a scalare marcia, dovrei diminuire l'assistenza, se no la bici continuerebbe a spingere per arrivare a 20, con continue frenature e riaccelerazioni...
Al contrario, volessi accelerare a 25, non ci riuscirei solo con le gambe, perchè il motore farebbe quasi da freno, e sarei costretto a cambiare. Senza contare che spesso gli step prefissati non permettono velocità "intermedie", se non con l'usodi acceleratori.

Infine, pur volendo pedalare, col motore posteriore mi rendo conto che spingo meno che col motore centrale, almeno a me fa questo effetto, mi "impigrisce"

Per cui se tuo padre è un pedalatore, la cosa migliore che puoi fare per lui, secondo me, è indirizzarlo su un motore centrale.

Il modello Wave, ossia aperto senza tubo orizzontale, è assolutamente più comodo, credo che una volta superato lo stereotipo che "il telaio aperto è da donna" ci si possa prendere soddisfazioni ogni volta che si sale in sella!!!!
La Agattu è una poltrona, forse fin troppo, busto eretto, manubrio a corna di bue, non è certo sportiveggiante... ma non credo che sia difficile trovare un compromesso, già cambiando manubrio, sistemi le cose...

Ah, quale sia il modello, la batteria da 15Ah consentirà autonomie fino a 60km oltre con assistenza bassa!


Vecchio nick: Alibi

Modificato da - Giorgio_s in data 30/07/2013 14:06:28
Torna all'inizio della Pagina

paperosolitario
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 14:12:13  Mostra Profilo Invia a paperosolitario un Messaggio Privato
Alibi ha scritto:

Ciao, io credo che la prima cosa da decidere in una bici a pedalata assistita sia il tipo di motore:
- CENTRALE
- HUB POSTERIORE / ANTERIORE.

Questa è la grossa differenza. Io le ho entrambe.

....


Per cui se tuo padre è un pedalatore, la cosa migliore che puoi fare per lui, secondo me, è indirizzarlo su un motore centrale.

Il modello Wave, ossia aperto senza tubo orizzontale, è assolutamente più comodo, credo che una volta superato lo stereotipo che "il telaio aperto è da donna" ci si possa prendere soddisfazioni ogni volta che si sale in sella!!!!
La Agattu è una poltrona, forse fin troppo, busto eretto, manubrio a corna di bue, non è certo sportiveggiante... ma non credo che sia difficile trovare un compromesso, già cambiando manubrio, sistemi le cose...

Ah, quale sia il modello, la batteria da 15Ah consentirà autonomie fino a 60km oltre con assistenza bassa!



WOW, grazie!
hai centrato anche il discorso del telaio senza tubo orizzontale: spero non venga caricato troppo di una significato 'da donna'; ora cerco di capire qua e là nel forum il discorso delle batterie, quali siano le più affidabili e quanto abbiano di autonomia; stesso discorso per la marca-modello di motore;
intanto veramente grazie!

Modificato da - paperosolitario in data 30/07/2013 14:13:54
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6133 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 14:33:21  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Quoto alibi in toto, un motore centrale conserva la sensazione naturale della pedalata, con i motori al mozzo il possibile "effetto motorino" può risultare meno simpatico a chi è abituato a pedalare con le sue forze...

quanto alla agattu a telaio aperto, è la mia... dimmi se è una bici "da donna"... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18502

la mia ha motore centrale impulse, sviluppato dal gruppo derby (kalkhoff) in collaborazione con la Daum.
E' meno diffuso di panasonic e bosch, ma altrettanto pronto ed affidabile... ed ha una batteria capientissima da 15Ah 36V (540Wh) che in pianura ad assistenza media e bassa consente in tranquillità più di 100 Km di autonomia senza ricarica

altri modelli andrei su motorizzazione panasonic, il modello sempre una agattu o similari andrebbe bene. Telaio robusto e finiture più che discrete e componenti in generale di buona qualità

occhio alla taglia, alto 170 può andargli bene sia la S che la M (45 o 50) le bici sono "imponenti" quindi il discorso taglia è importante

come prezzi fra 1500 e 2000 prendi quasi ciò che vuoi, a settembre poi fioccano le offerte su ciò che è rimasto invenduto nella bella stagione e già ora si trova qualcosa

Ciao, qualsiasi dubbio chiedi... L.

Modificato da - leonardix in data 30/07/2013 14:35:09
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 15:13:59  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ottimi consigli!

Peccato, pochi giorni fa avevamo segnalato qui su Jobike questa Montecatini Bosch a 1350€:
http://www.ebay.it/itm/251303527055
era una taglia S e poteva essere una buona occasione vista anche la vicinanza del venditore, magari prova a contattarlo chissà che non abbia qualcosa di analogo.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

paperosolitario
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 17:54:57  Mostra Profilo Invia a paperosolitario un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

Quoto alibi in toto, un motore centrale conserva la sensazione naturale della pedalata, con i motori al mozzo il possibile "effetto motorino" può risultare meno simpatico a chi è abituato a pedalare con le sue forze...

quanto alla agattu a telaio aperto, è la mia... dimmi se è una bici "da donna"... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18502

la mia ha motore centrale impulse, sviluppato dal gruppo derby (kalkhoff) in collaborazione con la Daum.
E' meno diffuso di panasonic e bosch, ma altrettanto pronto ed affidabile... ed ha una batteria capientissima da 15Ah 36V (540Wh) che in pianura ad assistenza media e bassa consente in tranquillità più di 100 Km di autonomia senza ricarica

altri modelli andrei su motorizzazione panasonic, il modello sempre una agattu o similari andrebbe bene. Telaio robusto e finiture più che discrete e componenti in generale di buona qualità

occhio alla taglia, alto 170 può andargli bene sia la S che la M (45 o 50) le bici sono "imponenti" quindi il discorso taglia è importante

come prezzi fra 1500 e 2000 prendi quasi ciò che vuoi, a settembre poi fioccano le offerte su ciò che è rimasto invenduto nella bella stagione e già ora si trova qualcosa

Ciao, qualsiasi dubbio chiedi... L.


ciao e grazie
sono consigli davvero preziosi; inoltre ho visto la bicicletta in questione, in effetti è una signora bici...e di femminile: nulla!
Torna all'inizio della Pagina

paperosolitario
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 17:57:00  Mostra Profilo Invia a paperosolitario un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Ottimi consigli!

Peccato, pochi giorni fa avevamo segnalato qui su Jobike questa Montecatini Bosch a 1350€:
http://www.ebay.it/itm/251303527055
era una taglia S e poteva essere una buona occasione vista anche la vicinanza del venditore, magari prova a contattarlo chissà che non abbia qualcosa di analogo.


ci provo, perchè no?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 19:37:33  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Male che va c'è sempre l'ottimo Kaiser che ha iniziato i saldi:
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Raleigh-Elektro-Bikes/Raleigh-Stoker-B-Elektro-Bike-2012.html
Una Raleigh-Bosch, 288Wh di batteria cambio Shimano Deore LX 9 marce, ottimi freni Magura HS11 Pure, dinamo integrata nell'hub, telaio misura 50;
a 1210€ bisogna chiaramente aggiungere la spedizione ma mi pare che nessuno dei tanti che hanno acquistato la lui si siano lamentati sulle relative spese...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 30/07/2013 19:40:50
Torna all'inizio della Pagina

paperosolitario
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 21:17:57  Mostra Profilo Invia a paperosolitario un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Male che va c'è sempre l'ottimo Kaiser che ha iniziato i saldi:
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Raleigh-Elektro-Bikes/Raleigh-Stoker-B-Elektro-Bike-2012.html
Una Raleigh-Bosch, 288Wh di batteria cambio Shimano Deore LX 9 marce, ottimi freni Magura HS11 Pure, dinamo integrata nell'hub, telaio misura 50;
a 1210€ bisogna chiaramente aggiungere la spedizione ma mi pare che nessuno dei tanti che hanno acquistato la lui si siano lamentati sulle relative spese...



grazie dipigi;
subito ne approfitto per chiedere il consiglio: sullo stesso sito, per curiosità, ho visto che vende davvero tanti marchi di e-bikes; ho trovato anche un'infinità di Kalkhoff.
Io mi sono un po' 'fissato' con questa marca perchè l'ho sempre associata a qualità: riporto a mo' di esempi i link ad alcune bici che sullo stesso sito sono vendute con sconto.
Ma a questo punto, visto che voglio prendere una decisione, chiedo: la Raleigh-Bosch citata è altrettanto affidabile (magari dico eresie, ma proprio non conosco l'argomento)? Meglio lei o ad esempio uno dei modelli sottoriportati o un altro sullo stesso sito (ma ripeto, magari non colgo che il motore è migliore, più potente, o che banalmente come misura di telaio non ci siamo)?

Ringrazio nuovamente sia te dipigi che gli altri amici che hanno risposto: siete davvero molto affiatati e si capisce 'da lontano' che per voi è una passione prima che -magari- un lavoro


http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Image-BX24-Pedelec-24-Gang-Deore-Elektro-Bike-2012.html

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Impulse-8C-C8-Gang-Nexus-15Ah-Elektro-Bike-2012.html

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Impulse-8C-HS-8-Gang-Nexus-11Ah-Elektro-Bike-2012.html

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Pro-Connect-C9-9-Gang-Deore-LX-12Ah-Elektro-Bike-2012.html
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 21:54:57  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Devi sapere che il marchio storico Raleigh ormai è un simulacro, in passato dalla storica fabbrica di Nottingham sono uscite milioni di biciclette ora, e ormai da parecchio, non più; il marchio è stato acquisito dal vari operatori commerciali nei vari continenti e per esempio in Germania dal Gruppo Derby Cycle (che a sua volta è stato ora acquisito dal gruppo olandese Pon Holdings (già proprietario del marchio Gazelle e molto altro) che ha sborsato 200milioni di euro per sottrarlo al gruppo Accell (altro proprietario di marchi olandesi come Hercules, Winora, Ghost, Atala, Koga-Miyata, Sparta, etc etc.) che nel corso del 2011 aveva rastrellato azioni Derby nella borsa di Francoforte:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=11688

Per farla breve Kalkhoff, Raleigh ma anche Focus, univega ed altri escono dalla stessa fabbrica di Derby Cycle di Cloppenburg :
http://www.derby-cycle.com/de/marken.html

Grosso modo anche i modelli sono gli stessi tranne qualche dettaglio estetico e negli allestimenti: entrambi i marchi presentano modelli con motore Bionx (il primo dei tuoi link), con motore Daum (il secondo e il terzo), Panasonic e Xion

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 30/07/2013 21:59:04
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 22:33:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Qui ormai lo sanno tutti che sono dalla parte dei motori a mozzo, soprattutto per andare in pianura

Se invece dei modelli in cui si regola l'assistenza con i pulsantini, ti orienti verso i modelli con manettino, la regolazione diventa assai più facile e consente di mantenere la spinta sui pedali desiderata (che può essere molto bassa ma che può essere anche vigorosa a scelta dell'elettrociclista e in base alla sua stanchezza) e di variare l'assistenza che fornisce il motore con continuità

Prova a dare un'occhiata ai test sulla Atala E-green, alle Frisbee Miki (che ora c'è anche con 5 rapporti) e Atlas
(bottone TEST in alto alla pagina poi clicchi sul nome del modello per vedere il test completo)

---

Dimenticavo: ci sono anche bipa con motore al mozzo e con sensore di sforzo tipo le Italwin della serie Next e i kit Bion-X



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Atticus
Utente Medio


Lombardia


141 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 22:36:42  Mostra Profilo Invia a Atticus un Messaggio Privato
Ciao,
le Kalkhoff sono belle bici: io ho una Agattu P8-26 da poco piu' di un mese e sono entusiasta!

Tra l'altro trovo una mossa geniale da parte di Kalkhoff quella di dare ad una sua bici il nome dell'isola più piovosa, desolata, ventosa e inospitale di tutto il Pacifico. L'ultimo posto dove ti verrebbe in mente di andare in bicicletta...eppure da' un tocco avventuroso anche a quella che tutto sommato è una city bike modificata

Comunque tieniti un po' di budget per accessori vari, dal lucchetto (serio) all'abbigliamento, dalle borse (io trovo meraviglioso poter pedalare senza zaino in spalla)...al caschetto, trova il modo di convincere tuo padre ad usarlo!!





Kalkhoff Agattu P8-26 8-G 35-13-16
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 23:53:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

io sono forse il più vecchio sostenitore del motore centrale su questo forum, però in questo caso di pressocché completa pianura farei molta attenzione al suggerimento di pix... il problema con i motori al mozzo è effettivamente nell'elettronica di controllo - basta pensare a un mozzo come il bionx, silenziosissimo e con un sensore di sforzo in niente inferiore ai motori centrali, oppure ai motori gestiti da un manettino in grado di dosare davvero a perfezione l'apporto del motore a seconda delle condizioni... in questo senso alle bici citate da pix aggiungerei appunto anche le soluzioni col biox e la possibilità di installare un kit adeguato (bionx o bafang o... dipende da come è fatto il controllo) su una bici già familiare al papà: una persona non giovane e con buona esperienza di bici potrebbe avere preferenze molto precise e preferire la propria vecchia bici


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

diritto
Utente Normale


Emilia Romagna


87 Messaggi

Inserito il - 03/08/2013 : 00:12:51  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
paperosolitario ha scritto:

dipigi ha scritto:

Male che va c'è sempre l'ottimo Kaiser che ha iniziato i saldi:
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Raleigh-Elektro-Bikes/Raleigh-Stoker-B-Elektro-Bike-2012.html
Una Raleigh-Bosch, 288Wh di batteria cambio Shimano Deore LX 9 marce, ottimi freni Magura HS11 Pure, dinamo integrata nell'hub, telaio misura 50;
a 1210€ bisogna chiaramente aggiungere la spedizione ma mi pare che nessuno dei tanti che hanno acquistato la lui si siano lamentati sulle relative spese...



grazie dipigi;
subito ne approfitto per chiedere il consiglio: sullo stesso sito, per curiosità, ho visto che vende davvero tanti marchi di e-bikes; ho trovato anche un'infinità di Kalkhoff.
Io mi sono un po' 'fissato' con questa marca perchè l'ho sempre associata a qualità: riporto a mo' di esempi i link ad alcune bici che sullo stesso sito sono vendute con sconto.
Ma a questo punto, visto che voglio prendere una decisione, chiedo: la Raleigh-Bosch citata è altrettanto affidabile (magari dico eresie, ma proprio non conosco l'argomento)? Meglio lei o ad esempio uno dei modelli sottoriportati o un altro sullo stesso sito (ma ripeto, magari non colgo che il motore è migliore, più potente, o che banalmente come misura di telaio non ci siamo)?

Ringrazio nuovamente sia te dipigi che gli altri amici che hanno risposto: siete davvero molto affiatati e si capisce 'da lontano' che per voi è una passione prima che -magari- un lavoro


http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Image-BX24-Pedelec-24-Gang-Deore-Elektro-Bike-2012.html

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Impulse-8C-C8-Gang-Nexus-15Ah-Elektro-Bike-2012.html

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Impulse-8C-HS-8-Gang-Nexus-11Ah-Elektro-Bike-2012.html

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Pro-Connect-C9-9-Gang-Deore-LX-12Ah-Elektro-Bike-2012.html
Torna all'inizio della Pagina

diritto
Utente Normale


Emilia Romagna


87 Messaggi

Inserito il - 03/08/2013 : 00:17:21  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Image-BX24-Pedelec-24-Gang-Deore-Elektro-Bike-2012.html

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Impulse-8C-C8-Gang-Nexus-15Ah-Elektro-Bike-2012.html

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Impulse-8C-HS-8-Gang-Nexus-11Ah-Elektro-Bike-2012.html

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Pro-Connect-C9-9-Gang-Deore-LX-12Ah-Elektro-Bike-2012.html
[/quote]

Ma i prezzi mi sembrano eccezionali o non è così?
C'è qualcosa di meglio in giro come rapporto qualità prezzo senza considerare le singole esigenze personali?
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 07:06:34  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
I prezzi sono già buoni, a meno rischi fregature, secondo me.


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

paperosolitario
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 14:46:09  Mostra Profilo Invia a paperosolitario un Messaggio Privato
Alibi ha scritto:

I prezzi sono già buoni, a meno rischi fregature, secondo me.


spero non sia una fregatura dal momento che sono intenzionato sempre di più a comprarne una... mi rassicura il pagamento con Paypal

Modificato da - paperosolitario in data 05/08/2013 14:48:08
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6133 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 14:49:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
su cosa ti sei orientato poi?
Torna all'inizio della Pagina

paperosolitario
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 16:38:05  Mostra Profilo Invia a paperosolitario un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

su cosa ti sei orientato poi?


eh eh domandone!
sono molto indeciso tra queste 4:

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Raleigh-Elektro-Bikes/Raleigh-Stoker-B-Elektro-Bike-2012.html

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Impulse-8C-C8-Gang-Nexus-15Ah-Elektro-Bike-2012.html

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Impulse-8C-HS-8-Gang-Nexus-11Ah-Elektro-Bike-2012.html

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Pro-Connect-C9-9-Gang-Deore-LX-12Ah-Elektro-Bike-2012.html

mi sembra che tutte abbiano buon motore e batteria, non capisco se invece di tutte c'è la misura che servirebbe per il mio caso.
comunque a giorni spero di...tirarmi insieme
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 17:29:28  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato

Le due centrali Impulse vanno escluse perché la taglia non va bene.

Direi senz'altro la prima
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Raleigh-Elektro-Bikes/Raleigh-Stoker-B-Elektro-Bike-2012.html
con motore Bosch, batteria 288Wh, cambio Shimano Deore LX 9 marce, freni Magura HS11, misura 50 con scavalco basso; viene a costare 1.309,99€ più spedizione.
In alternativa la Proconnect C9
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/KALKHOFF-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Pro-Connect-C9-9-Gang-Deore-LX-12Ah-Elektro-Bike-2012.html
1.264,45€ con allestimento simile (tranne il motore che è Panasonic) ma telaio Trapez che tanto per essere chiari ha questa forma che nell'immagine è specificata come DT

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

paperosolitario
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 18:42:45  Mostra Profilo Invia a paperosolitario un Messaggio Privato

grazie dipigi!
a questo punto mi avete dato davvero tante informazioni e mi sembra che la soluzione migliore sia la Raleigh.

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 18:58:24  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Si però considerato che è destinata a tuo papà vorrei chiederti di sincerarti bene della misura. Quindi munisciti di metro e prendi la distanza tra movimento centrale e altezza sella.
Come fece a suo tempo Leonardix qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=15230#204263

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 20:11:00  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
comunque se vorrebbe ancor piu` confort, andrei alla biammortizzata, ma costa di piu` penso,
poi attento a scegliere la batteria, quella da 8ah non farai 80km.
penso per stare sul sicuro, 15 o meglio 20 ah.

poi vorrei ripetere che ti sia chiara la differenza tra fare sforzo sui pedali (molti motori centrali),
e solo girare i pedali simbolicamente (molti motori posteriori)
se non vuole fare un sforzicino sui pedali,
meglio la simbolica.
scegli, ma solo quando sei sicuro, con calma.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
Torna all'inizio della Pagina

paperosolitario
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 20:55:25  Mostra Profilo Invia a paperosolitario un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Si però considerato che è destinata a tuo papà vorrei chiederti di sincerarti bene della misura. Quindi munisciti di metro e prendi la distanza tra movimento centrale e altezza sella.
Come fece a suo tempo Leonardix qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=15230#204263




Immagine:

227,42 KB



Immagine:

580,23 KB

per intenderci, è la bicicletta che mi regalarono anni e anni fa e che ora è passata nelle sue mani; le misure di mio papà sono quelle riportate all'inizio del post: su questa bici ci sta 'per un soffio': ho segnato di proposito i 5cm sotto la sella e i 5cm della sella stessa; con questa situazione, mio papà di fatto non tocca a terra con le punte dei piedi, si ferma mettendosi sui pedali (e a partire, se è il giorno in cui la schiena fa un po' male, sfrutta il rialzo del marciapiedi davanti a casa..). Con questo aggiornamento rimane valido il consiglio sulle precedenti biciclette?


altra domanda: sul sito tedesco sopracitato ho provato a simulare un ordine: al termine chiede se si vuole il montaggio (25 euro), ma mi sembra di capire che sia riferito alle sole 'moto': queste moto sono le e-bikes?! cioè, mi conviene spuntare questa voce?




zeccato ha scritto:


poi attento a scegliere la batteria, quella da 8ah non farai 80km.
penso per stare sul sicuro, 15 o meglio 20 ah.

poi vorrei ripetere che ti sia chiara la differenza tra fare sforzo sui pedali (molti motori centrali),
e solo girare i pedali simbolicamente (molti motori posteriori)
se non vuole fare un sforzicino sui pedali,
meglio la simbolica.


grazie zeccato
per la batteria sto infatti mettendoci un po' di testa.
per lo 'sforzo': mio papà, con la bici nella foto, fa max 80 km al giorno nel weekend: le ruote sottili e il Campagnolo un po' lo aiutano, però non gli dispiace pedalare (deve anche usare la bicicletta per il ginocchio, su consiglio del medico, ma appunto senza sforzare eccessivamente): secondo me la soluzione 'centrale' è adatta, ma non vorrei dire castronerie...

Modificato da - paperosolitario in data 05/08/2013 20:57:05
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 22:59:12  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Allora, per quel che riguarda le misure ci siamo, con la Raleigh Bosch che abbiamo individuato si troverebbe con misura 50 anziché 57, quindi tutto ok. Bisogna considerare che la bici che vai a ad acquistare ha un reggisella ammortizzato (Post Modern Glide) che se rimane installato ruba 6,5 cm circa , ma si può sempre togliere se non è utile o addirittura controproducente ai fini della corretta altezza.
Per quel che riguarda i 25€ richiesti sono relativi ai normali controlli preconsegna (serraggi di tutte le viti, controlli freni etc.etc.) quindi se queste cose non le vuoi fare tu o farle fare ad un ciclista di tua fiducia serviti pure da mister Maik Stamm . Quando arriva la bici devi solo montare i pedali e serrare il manubrio nella corretta posizione con una chiave a brugola.
In effetti nei controlli di preconsegna possono emergere, di rado sulle bici di buona qualità che in fabbrica anno già passato i protocolli di controllo qualità, anomalie più o meno banali e visto che il venditore è in germania direi che è il caso di telefonare o scrivere al signor Stamm ( maikstamm@badbikes-online.de ) con preghiera di farlo con particolare accortezza e diligenza.
Infine il trasporto mi pare che abbia un costo ragionevole 50€ dalla Germania non è affatto esoso, tra l'altro ho visto proprio ora che su un altro canale la stessa bici, pur scontata, viene molto di più: http://www.ebay.it/itm/160921764858

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

paperosolitario
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 23:26:26  Mostra Profilo Invia a paperosolitario un Messaggio Privato
Grazie per la chiarezza e completezza.
ultima cosa: con la batteria ok cosi o può esserci qualche problema come diceva zeccato?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 00:02:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Il Bosch (come il Panasonic) usato con criterio è molto parco e consente di dosare bene i consumi, in percorsi pianeggianti e assistenza al minimo supera i 100km (la casa dichiara 140km ma sono da intendere come limite massimo per percorsi pianeggianti in assistenza Eco1 e 20kmh di velocità). Per completezza i consumi peggiori che ci si può aspettare sono di circa 25 km tutta salita con dislivelli di circa 1000metri e circa due ore in sella in speed o sport.
Come vedi si tratta di dati di tutto rispetto soprattutto se consideri quante ore occorre stare in sella per fare 80-100km, parliamo di 4-5 ore senza contare eventuali soste...
Io immagino che tuo padre non abbia velleità velocistiche e visto che deve comunque esercitare le ginocchia con una spinta moderata alternerà l'assistenza minima con quella tour e magari in piccoli tratti in salita anche quella massima, in ogni caso i percorsi dei week-end anche di 80 km non sarebbero un problema; l'unica accortezza è evitare frequenti scariche complete della batteria, molto meglio fare ricariche anche parziali ma frequenti, si allunga anche di molto la vita operativa della batteria.
Io credo che l'osservazione di Zeccato si riferisse più a sistemi con pedalata simbolica, è chiaro che questi non richiedendo un apprezzabile contributo del ciclista hanno consumi nettamente superiori. Ma se a tuo padre hanno detto di usare la bici a scopo terapeutico penso proprio che non intendessero di far finta di pedalare su una bici a pedalata sostituita o sbaglio?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 06/08/2013 00:14:27
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1281 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 09:23:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
Faccio un piccolo intervento solo per quanto riguarda il beneficio sul ginocchio: dieci anni fa mi son distrutta un ginocchio e per anni l'ho dovuto sopportare, spesso di notte mi faceva male e zoppicavo un po'. Poi a giugno ho comprato una Wayel Ecò, con pedalata simbolica, e le cose son migliorate. A luglio ho poi fatto il salto su un bel motore centrale Panasonic, quindi con pedalata vera, e il mio ginocchio è rinato, sento davvero la differenza e quindi mi sento di consigliarti un motore centrale


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 12:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Son felice per il ginocchio, e complimenti alla pedalatrice!
Norma ha scritto:

Faccio un piccolo intervento solo per quanto riguarda il beneficio sul ginocchio: dieci anni fa mi son distrutta un ginocchio e per anni l'ho dovuto sopportare, spesso di notte mi faceva male e zoppicavo un po'. Poi a giugno ho comprato una Wayel Ecò, con pedalata simbolica, e le cose son migliorate. A luglio ho poi fatto il salto su un bel motore centrale Panasonic, quindi con pedalata vera, e il mio ginocchio è rinato, sento davvero la differenza e quindi mi sento di consigliarti un motore centrale

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1281 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 13:35:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Son felice per il ginocchio, e complimenti alla pedalatrice!
Norma ha scritto:

Faccio un piccolo intervento solo per quanto riguarda il beneficio sul ginocchio: dieci anni fa mi son distrutta un ginocchio e per anni l'ho dovuto sopportare, spesso di notte mi faceva male e zoppicavo un po'. Poi a giugno ho comprato una Wayel Ecò, con pedalata simbolica, e le cose son migliorate. A luglio ho poi fatto il salto su un bel motore centrale Panasonic, quindi con pedalata vera, e il mio ginocchio è rinato, sento davvero la differenza e quindi mi sento di consigliarti un motore centrale



La pedalatrice e il ginocchio ringraziano!


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

paperosolitario
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 19:16:31  Mostra Profilo Invia a paperosolitario un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Il Bosch (come il Panasonic) usato con criterio è molto parco e consente di dosare bene i consumi, in percorsi pianeggianti e assistenza al minimo supera i 100km (la casa dichiara 140km ma sono da intendere come limite massimo per percorsi pianeggianti in assistenza Eco1 e 20kmh di velocità). Per completezza i consumi peggiori che ci si può aspettare sono di circa 25 km tutta salita con dislivelli di circa 1000metri e circa due ore in sella in speed o sport.



ultima domanda dipigi, e poi non disturbo più, promesso: quindi quanto riportato dal sito Badbikes (70km) è da riferire ad un percorso più 'impegnativo' o ad un uso più intensivo della bicicletta? Sul sito ufficiale della Raleigh non trovo il modello in questione (credo perchè del 2012)


Immagine:

184,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 19:47:55  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
I dati relativi al consumo vanno un pò interpretati, nel senso che ci sono 4 livelli di assistenza (ognuno dei quali ha tre sottolivelli) e varie variabili che influiscono (peso trasportato, tipo e pressione dei pneumatici, pendenze affrontate, stop&go, etc. etc);
con la batteria da 288Wh, senza particolari pendenze e un normale quantitativo di stop o rallentamenti, nel caso di tuo padre consideriamo anche andature tranquille ed un utilizzo vario dei livelli di assistenza, direi che sia ragionevole ipotizzare un consumo intorno ai 4-4,5 Wh/km e 60-70km di autonomia, in condizioni ideali naturalmente si può arrivare anche a di più e infatti Bosch dichiara 140Km con un peso del ciclista di 70Kg percorso pianeggiante, assenza di vento e stop&go, velocità a di 20kmh. L'ipotesi meno favorevole in assoluto prevede invece che in un percorso tutta salita in assistenza massima e spingendo parecchio si possa arrivare ad autonomie di 20-25km.
In ogni caso il Display aiuta a regolarsi perchè indica in tempo reale l'autonomia residua in base all'uso che si sta facendo della bici.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 06/08/2013 20:04:21
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 20:33:11  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Mi sa che l'hai presa vero?
non è più disponibile su entrambi i canali...
Se è così hai fatto davvero un ottimo affare!
Forse sei il primo che su Jobike prende una citybike ben allestita e con il Bosch a meno di 1400€

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 07/08/2013 20:36:08
Torna all'inizio della Pagina

paperosolitario
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 21:16:52  Mostra Profilo Invia a paperosolitario un Messaggio Privato
Ebbene no! Sul punto di pagare PayPal ha fatto problemi, oggi ho risolto ma l'offerta...scomparsa! Che rabbia, speravo durasse di più
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 22:54:37  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Peccato,
ma non tutti i mali vengono per nuocere:
Kalkhoff Pro Connect C9 a 1.264€ .
Esteticamente si presenta così:

sempre misura 50 ma telaio "trapez", motore Panasonic 26v, batteria da 302W, cambio Shimano Deore LX, e sempre i validissimi freni Magura HS11 di facile ed economica manutenzione .

La propensione per l'altra era dovuta allo scavalco facilitato, ma non ti nascondo che dopo aver visto le immagini scattate all'attuale bici questa certezza un pò vacilla...
Valuta tu.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 07/08/2013 23:11:29
Torna all'inizio della Pagina

diritto
Utente Normale


Emilia Romagna


87 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 14:34:17  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato
Per mia moglie che è alta 160 centimetri che misura dovrei prendere della Kalkhoff Pro Connect C9? Altezza "cavallo" (non so se si dice così) 70 centimetri.

Modificato da - diritto in data 08/08/2013 14:36:39
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 14:50:13  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ci vorrebbe una S (45) ma non è disponibile ( telaio= 70 x 0.65),
l'unica taglia rimasta è 50 ed è un pochino troppo...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 08/08/2013 14:53:04
Torna all'inizio della Pagina

paperosolitario
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 16:04:09  Mostra Profilo Invia a paperosolitario un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Peccato,
ma non tutti i mali vengono per nuocere:
Kalkhoff Pro Connect C9 a 1.264€ .
Esteticamente si presenta così:

sempre misura 50 ma telaio "trapez", motore Panasonic 26v, batteria da 302W, cambio Shimano Deore LX, e sempre i validissimi freni Magura HS11 di facile ed economica manutenzione .

La propensione per l'altra era dovuta allo scavalco facilitato, ma non ti nascondo che dopo aver visto le immagini scattate all'attuale bici questa certezza un pò vacilla...
Valuta tu.


grazie!
procedo
Torna all'inizio della Pagina

paperosolitario
Nuovo Utente



25 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 17:35:11  Mostra Profilo Invia a paperosolitario un Messaggio Privato
Ciao a tutti
Riapro questa mia discussione dello scorso anno per un semplice motivo:

La bici di papà è sparita dal box!!!!!!!!

Ora...possibilità di ritrovarla, pur con numero di telaio etc etc...vabbe, desisto.

Torno a chiedere agli amici che già mi avevano aiutato nell'acquisto (alla fine avevo preso la pro connect c9) se hanno voglia di ridarmi dei suggerimenti: scrivo in questo post perché le richieste-necessità sono le medesime.
Grazie!!

PS: non è che i soldi abbondino, anzi...decido così perché la bici al papà serve tantissimo; se mai quella rubata ricomparisse la farò diventare mia..
Torna all'inizio della Pagina

Hinthial
Nuovo Utente



Lazio


11 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 19:12:27  Mostra Profilo Invia a Hinthial un Messaggio Privato
Mi spiace molto per la bipa.... oramai e' uno stillicidio
non so' prova a dare un'occhiata a queste

http://www.bikestore.cc/amparo-w518g-greysilverorange-2012-abverkauf-p-199879.html

http://www.fahrrad-kaiser.de/fahrrad-kaiser-kalkhoff-elektrorad-agattu-c8-silber-rot.php?navi_kat=1&kat=11&u_kat=&id=5391
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 20:00:21  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Io sono veneto e consiglio veneto con centrale bafang senza sensore di sforzo...a una certa età non serve sforzare molto..

http://www.migi-bikes.com/articolo/?ID=11
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.