Autore |
Discussione  |
|
hunter007
Nuovo Utente
 Toscana
17 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2014 : 19:40:27
|
Ho deciso di elettrificare una delle mie due bici. Ho una mtb specialized ed una da passeggio (da supermercato). Il mio primo dubbio è su quale montare l'eventuale kit...mi spiacerebbe sulla mtb, quindi sarei più orientato su quella da passeggio. Rispondo alla check list
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? SOLO LAVORO CIRCA 10KM AL GIORNO
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? NO ALTRI PESI, PESO 85KG 3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? ASSISTITA SENZA SOBBALZI IN PARTENZA
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? NON MI INTERESSA LA VELOCITà MA LA POTENZA, STO A SIENA E QUINDI QUALCHE SALITA NOTEVOLE C'è
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? CERCO UN KIT NON TROPPO COMPLESSO DA MONTARE
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? NEL CASO IL KIT SIA MONTATO SU QUELLA DA PASSEGGIO NON MI INTERESSA CHE SIA LEGGERO. PER LA MTB DOVREBBE ESSERE FACILMENTE SOSTITUIBILE O PESARE POCO
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? VORREI UN KIT DA ASSEMBLARE IO...MA CHE ABBIA GARANZIA ED AFFIDABILITà
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)UN KIT SOTTO AI 1000 EURO ALL INCLUSIVE... altrimenti mi orienterei su una nuova cannondale che con 1500 euro si trova (ho sbaglio?) Grazie anticipatamente per l'aiuto
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5032 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2014 : 08:36:48
|
 lungi da me scavalcare i provetti tecnici jobikers, ma da semplice frequentatore constato che alcuni forumisti ditte,senza far torto a nessuno, forniscono e montano kit. In ultimo s'è affacciato il bafang centrale, parmi con discreto successo ed alle cifre citate. Conviene pigiare il tasto in alto "Ricerca Avanzata" e cominciare a smanettare (senza manettino però!).
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
hunter007
Nuovo Utente

Toscana
17 Messaggi |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2014 : 21:46:00
|
un Wheelkits 6*10, per le salite e la affidabilita sono il Top, la batteria pero te la devi procurare, potresti farti fare una su misura dal utente Dennj1.
Uno un po piu leggero sarebbe un geared, come il bafang, centrale o no. |
 |
|
hunter007
Nuovo Utente

Toscana
17 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 09:18:09
|
Grazie per la risposta. Sono andato sul sito Wheelkits ed ho trovato quello che mi indichi, ma ci sono cose che non capisco. Volts presumo 36/48. Watts: quale mi conviene in relazione alle mie esigenze??? Tipo: qui proprio non so cosa scegliere. Help me!! ;) Oltre a questo kit, mi dicevi della batteria potrebbe costare? Un kit del genere ha una erogazione della potenza che dipende dalla pedalata o rischia di farmi impennare appena parto? un dubbio mi è venuto sulla batteria, ma dove la potrei montare? Nel portapacchi della bici da passeggio? E come lo attacco? Ci sono dei supporti appositi? Scusate le domande banali, ma è un mondo nuovo per me...grazie ;)
p.s.: il kit sarebbe questo? http://www.wheelkits.it/index.php?mypage=12&ID=99&lbSelect= ma c'è anche il display su manubrio? |
Modificato da - hunter007 in data 17/03/2014 09:30:35 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36440 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 11:01:06
|
Direi che la scelta del kit è definita dalle norme del codice della strada, quindi se non vuoi avere una bici illegale (non so come sono i controlli a Siena) devi per forza optare per un kit da 250W e 25Km/h...  |
 |
|
hunter007
Nuovo Utente

Toscana
17 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 12:00:08
|
A me interessa che faccia bene le salite...la velocità non è determinante. Se va a 25km/h va più che bene ;) Resto in attesa degli ulteriori chiarimenti che avevo chiesto (li quoto nuovamente)
| hunter007 ha scritto:
Grazie per la risposta. Sono andato sul sito Wheelkits ed ho trovato quello che mi indichi, ma ci sono cose che non capisco. Volts presumo 36/48. Watts: quale mi conviene in relazione alle mie esigenze??? Tipo: qui proprio non so cosa scegliere. Help me!! ;) Oltre a questo kit, mi dicevi della batteria potrebbe costare? Un kit del genere ha una erogazione della potenza che dipende dalla pedalata o rischia di farmi impennare appena parto? un dubbio mi è venuto sulla batteria, ma dove la potrei montare? Nel portapacchi della bici da passeggio? E come lo attacco? Ci sono dei supporti appositi? Scusate le domande banali, ma è un mondo nuovo per me...grazie ;)
p.s.: il kit sarebbe questo? http://www.wheelkits.it/index.php?mypage=12&ID=99&lbSelect= ma c'è anche il display su manubrio?
|
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36440 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 13:56:43
|
Bene, allora se vuoi rimanere entri il CdS ma fare salite importanti e desideri acquistare un Nine Continents non devi far altro che acquistare quello definito 6*10 sul listino scegliendo la centralina da 250W a norma.
I Nine non hanno nessun display, se desideri motori con display e dimensioni più contenute ma più piccoli e leggeri (ma più costosi) devi dare un'occhiata qui: www.alcedoitalia.it... |
 |
|
hunter007
Nuovo Utente

Toscana
17 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 16:21:18
|
Grazie, ho inviato una mail anche al sito che mi hai consigliato per avere un preventivo. Sono affidabili i motori che vendono? Ho provato con il configuratore fai da te...ma mi sono perso. c'è qualcuno armato di buona volontà che mi potrebbe dire cosa mettere in relazione a quanto detto sopra? I prezzi variano di parecchio. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36440 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 23:09:35
|
I siti che ti consigliamo sono superaffidabili, altrimenti se ti va di rischiare un pò basta che acquisti direttamente in Cina, ma avrai zero garanzia e assistenza e prezzi molto variabili in base ai "capricci" della dogana italiana... 
Un sito dove molti utenti hanno fatto acquisti è questo:www.bmsbattery.com ma ricorda che agli allettanti prezzi di listino devi aggiungere il trasporto, il dazio in ingresso e l'IVA al 22%, vedi tu, se non sei un tipo ansioso può valere la pena!  
|
 |
|
hunter007
Nuovo Utente

Toscana
17 Messaggi |
|
hunter007
Nuovo Utente

Toscana
17 Messaggi |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 21:05:00
|
Se hai deciso per Alcedo puoi anche mandare a loro una mail per farti controllare l'ordine che in linea di massima va bene; il mio kit è simile e non ha dato problemi. Puoi farti fare anche un conto per il centrale anche senza corona da 42. La bici è da trekking e il motore nasce per quel tipo di bici lì. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36440 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 22:41:34
|
Quello che hai selezionato è un ottimo kit strettamente legale, ed è anche adeguato alla componentistica della bici che intendi elettrificare... 
Ricordati di specificare che desideri un cerchio per freni V-Brakes, quelli per freno a disco sono assolutamente incompatibili! |
 |
|
hunter007
Nuovo Utente

Toscana
17 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2014 : 22:50:12
|
Grazie per l'aiuto. Vi farò sapere |
 |
|
hunter007
Nuovo Utente

Toscana
17 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2014 : 14:22:30
|
Nessun segno di vita da Alcedoitalia...ma siamo certi che c'è crisi :) :) p.s. se ci vogliono 2 giorni per un preventivo non oso immaginare quanto dovrò aspettare per la consegna...inizierò a chiedere preventivi ad altri...ma mi toccherà riconfigurare tutto. :(
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36440 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2014 : 15:30:34
|
Non c'è crisi nel settore delle eBike, per averne una nuova di buona marca c'è da aspettare anche dei mesi... Abbi fede!  |
 |
|
hunter007
Nuovo Utente

Toscana
17 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2014 : 15:51:05
|
Mi sa che cambio completamente progetto. Ho scoperto il kit smartpie http://www.bicicletteelettriche.eu/index.php/vm-prima-pagina/kit-motori/smart-pie Multi-Tensione accetta 24V/36V/48V potenze 200\300\400 watt (io lo farei configurare a 300watt e 36V). Aggiungendo una batteria a borraccia da 36V e 10A spenderei 715euro ossia quasi 250 euro in meno e da quello che ho capito avrei un motore più performante...naturalmente tutto a scapito del CdS...ma essendo multitensione potrei in futuro fare un downgrade...oppure un upgrade. Cosa ne pensate? Li conoscete o qualcuno ha avuto modo di provarli? Sempre grazie per le risposte |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2014 : 16:33:42
|
Lo smart pie è un gearless, simile al nine continent. Qui dentro si conosce di più il nine continent (wheelkits) di Joffa. |
 |
|
hunter007
Nuovo Utente

Toscana
17 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2014 : 16:47:00
|
| Adriano Gecchelin ha scritto:
Lo smart pie è un gearless, simile al nine continent. Qui dentro si conosce di più il nine continent (wheelkits) di Joffa.
|
Quindi nessuno conosce l'affidabilità di questo motore? |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36440 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2014 : 22:37:00
|
Non ho idea, mi spiace...  |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2014 : 00:48:09
|
Saluti Pino T4R lo consosce, (credo). ma finchè non si riprende del colpo contro il pillastro non so se scriverà. |
 |
|
hunter007
Nuovo Utente

Toscana
17 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2014 : 11:08:35
|
Ho ordinato: kit smart pie 300 wat 36 volt, batteria + caricabatteria lifepo4 36 volt 12 ampere (in tinta nera). Alla fine ho optato per una batteria di qualità migliore da mettere nel portapacchi posteriore invece che nel porta borraccia...speriamo bene. Visto che quelli che lo conoscono sono in pochi farò da tester :)... |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3556 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2014 : 14:11:29
|
Mi sono "quasi" ripreso . Comunque io non ho lo SP ma la versione normale da 1Kw con controller esterno e posso testimoniare l'assoluta affidabilità del prodotto Golden Motor. E' stato in uso per circa 4 anni, ed a parte qualche raggio non ho riscontrato nessun tipo di problema. Adesso il tutto è in attesa di una degna collocazione  . La centralina l'ho provata anche con un Cyclone ed a parte scarse prestazioni non ha dato problemi. La mia centralina era dotata di clacson, allarme, cruise controll,tutto integrtato e con dimensioni ridicole rispetto a certi termosifoni di centraline di altra marca. Insomma la marca è affidabile per cui........................................ in bocca al lupo 
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
hunter007
Nuovo Utente

Toscana
17 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2014 : 14:17:22
|
Grazie per la testimonianza...vi farò sapere ;) |
 |
|
|