Autore |
Discussione  |
|
joef
Nuovo Utente
Campania
2 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2014 : 17:26:39
|
ciao a tutti ragazzi, è da un po di giorni che ho adocchiato questo forum perchè stavo ponderando l'acquisto di una ebike che mi assista negli spostamenti cittadini, innanzitutto ecco le risposte al questionario della sezione
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
mi serve una bici da usare in città, fondamentalmente per affrontare il tratto casa-università (sono circa 7km in salita all'andata), deve essere il mio mezzo di trasporto abituale
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
peso circa 87kg x 1.80 (l'intenzione è di usare la bici per rimettermi anche un po in forma)
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
va bene anche la pedalata assistita, l'importante è che non arrivi pezzato di sudore a destinazione
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
come ho scritto nella domanda 1 il tratto all'andata casa-uni è quasi tutto in salita, mi capiterà abbastanza spesso di fermarmi e ripartire (almeno 4 semafori + traffico mattutino)
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
il fondo stradale è asfaltato (anche se pieno di buche e fossi vari ), comunque non credo sia necessaria una bici pesantemente ammortizzata
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
il tragitto casa uni (che è quello che mi interessa maggiormente) è di circa 14km totali, però al ritorno è praticamente tutta discesa quindi potrei farmela tranquillamente pedalando senza assistenza
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
come scritto nella 6, penso di utilizzarla anche a motore spento
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
ho una certa manualità con le biciclette classiche e i motori in generale, anche se sulle elettriche non ci ho mai messo mano quindi a livello di gestione motore/batteria ne so meno di zero quindi l'assistenza farebbe comodo
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
si, l'estetica conta molto, avevo adocchiato la cannondale kinneto rigid (che reputo bellissima) e la ktm macina cross 10 (anche questa con un'estetica molto pulita)
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
non posso spendere oltre i 2000€ (ovviamente se ci sono 100-200€ di differenza non è un problema)
-
come ho scritto nel punto 9 di mio ho visto la canondale kinneto rigid modello 2013 (che ho visto in offerta a 2000€) e la ktm macina cross 10-300/400 2014(sempre su questo prezzo, a proposito ma che differenza c'è tra la 300 e la 400?).
la kinneto pesa circa 17kg contro i 20kg della ktm però mi sembra di vedere che l'austriaca ha un motore più performante, in base alle risposte del questionario cosa mi consigliate? accetto anche suggerimenti su altri modelli
aspetto le vostre risposte, ciao :)
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2014 : 18:48:14
|
 benvenuto a bordo!
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2014 : 19:21:41
|
Se non sbaglio la prima monta un Bosch vecchia versione e per questo motivo è in offerta; è una buona occasione se ti piace. La ktm macina cross 2014 monta il motore Bosch 2014 in versione active; io preferisco il motore nuovo anche solo perché è nuovo ; 300 e 400 sono le capacità della batteria. |
 |
|
joef
Nuovo Utente
Campania
2 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 19:03:05
|
grazie per le risposte, mi sa che alla fine andrò sulla cannondale, mi piace troppo :D.
per quanto riguarda il discorso sicurezza che mi consigliate? ho visto l'abus 6500 bordo granit x plus, il granit x plus 54 (u lock), l'abus city chain e la onguard beast. l'intenzione è prenderne 2 tra questi (o anche qualcuno che reputate più sicuro che non ho elencato, proponente liberamente), il prezzo non è un problema. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|