Autore |
Discussione  |
|
Itax
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2014 : 13:12:24
|
Salve a tutti sono un nuovo iscritto e chiedo a voi delle delucidazioni riguardanti la aprilia enjoy. Inizialmente il mio progetto era una bici simile alla stealth bomber, poiché volevo una bici resistente ben ammortizzata e potente da poter usare in offroad ,così pensai a una downhill con crystalyte blacklightin, ma queto progetto non è stato relizzato per problemi di costo e normativa. Così cercando un alternativa ho trovato l'enjoy, ma nonostante i molti articoli letti non ho capito NIENTE. Così vi vorrei fare alcune domande: Qual'è la potenza del motore? Le batterie sono NIMH? è possibile sostituirle con delle lipo? Cosa si ottiene tagliando il filo bianco? è possibile collegare un accelleratore? Insomma come posso Rendere il massimo da questa bici? E biammortizzata? Va sostituito qualcosa? Alla fine è adatta per l'off road (non estremo)? Qualche modifica da suggerire? Scusatemi per le eccessive domande ma davvero non so niente di questa bici. Grazie mille delle vostre risposte 
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2014 : 13:56:32
|

benevnuto! Come ricordo spesso,avendone due statuarie, con l'Enjoy t'annoi mai!
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
|
Itax
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2014 : 23:23:23
|
Ma e possibile collegare un accelleratore? Ed è biammortizzata? Insomma me la consigliereste per l' offtoad?? |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2014 : 09:08:36
|
No, per l'off road direi proprio no. Innanzitutto è una front e di serie ha una forcelletta buona solo per l'asfalto, tant'è che alcuni l'hanno cambiata con qualcosa di serio e dotata anche di attacco freno disco. Se poi pensi di fare qualche strada bianca i tranquillita allora basta avere un set di gomme adatte e ci vai; ma non mi sembra visto che parlavi di Stealth e DH. La Enyoj è un'ottima bici da usare in citta, potente e versatile grazie al motore centrale. Hai letto tutta la sezione dedicata?
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Itax
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2014 : 11:38:15
|
sisi ho letto molto utile in ogni caso non farò niente di estremo con la bici,ma comunque mi servirebbero come minimo degli ammortizzatori decenti... ora però il mio dubbio è se la enjoy è ancora una bici pedalabile dato il suo peso. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2014 : 22:44:10
|
Si tratta di una bici molto pesante, non mi pare l'ideale per fare del fuori strada, e anche la forcella (non è biammortizzata) è una ciofeca.
Come pedalabilità siamo prossimi allo zero, qualora dovesse cessare l'assistenza elettrica fai prima a chiamare un amico con l'auto e caricarla che a pedalare fino a casa! |
 |
|
ikxdf
Utente Medio

392 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 15:04:35
|
cambiando la forcella con una decente di fuoristrada ne fai eccome. Io sulla mia l'ho messa e sinceramente non mi risparmio di fronte alle asperità del terreno..qualsiasi esso sia. L'unica cosa che sconsiglio (forse son solo paranoie mie) sono salti abbastanza importanti per non danneggiare il telaio dove non sono sicuro della sua resistenza effettiva...per il resto hai di che divertirti giù per i campi o montagnole di terra! ah...anche i cerchi, benchè quelli di serie montino raggi molto grossi, non sono affatto resistenti...son da soostituire anche quelli |
Modificato da - ikxdf in data 24/04/2014 15:05:46 |
 |
|
|
Discussione  |
|