Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 perplessità aprilia enjoy HELP!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Itax
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 13:12:24  Mostra Profilo Invia a Itax un Messaggio Privato
Salve a tutti sono un nuovo iscritto e chiedo a voi delle delucidazioni riguardanti la aprilia enjoy.
Inizialmente il mio progetto era una bici simile alla stealth bomber, poiché volevo una bici resistente ben ammortizzata e potente da poter usare in offroad ,così pensai a una downhill con crystalyte blacklightin, ma queto progetto non è stato relizzato per problemi di costo e normativa.
Così cercando un alternativa ho trovato l'enjoy, ma nonostante i molti articoli letti non ho capito NIENTE.
Così vi vorrei fare alcune domande:
Qual'è la potenza del motore?
Le batterie sono NIMH? è possibile sostituirle con delle lipo?
Cosa si ottiene tagliando il filo bianco?
è possibile collegare un accelleratore?
Insomma come posso Rendere il massimo da questa bici?
E biammortizzata?
Va sostituito qualcosa?
Alla fine è adatta per l'off road (non estremo)?
Qualche modifica da suggerire?
Scusatemi per le eccessive domande ma davvero non so niente di questa bici.
Grazie mille delle vostre risposte

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 13:56:32  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

benevnuto!
Come ricordo spesso,avendone due statuarie,
con l'Enjoy t'annoi mai!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 16:03:11  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Buon divertimento. ..
http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=25

In Vino Rident Omnia

Itax
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 23:23:23  Mostra Profilo Invia a Itax un Messaggio Privato
Ma e possibile collegare un accelleratore? Ed è biammortizzata?
Insomma me la consigliereste per l' offtoad??

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 09:08:36  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
No, per l'off road direi proprio no.
Innanzitutto è una front e di serie ha una forcelletta buona solo per l'asfalto, tant'è che alcuni l'hanno cambiata con qualcosa di serio e dotata anche di attacco freno disco. Se poi pensi di fare qualche strada bianca i tranquillita allora basta avere un set di gomme adatte e ci vai; ma non mi sembra visto che parlavi di Stealth e DH.
La Enyoj è un'ottima bici da usare in citta, potente e versatile grazie al motore centrale.
Hai letto tutta la sezione dedicata?

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Itax
Nuovo Utente

34 Messaggi

Inserito il - 06/04/2014 : 11:38:15  Mostra Profilo Invia a Itax un Messaggio Privato
sisi ho letto molto utile
in ogni caso non farò niente di estremo con la bici,ma comunque mi servirebbero come minimo degli ammortizzatori decenti...
ora però il mio dubbio è se la enjoy è ancora una bici pedalabile dato il suo peso.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 06/04/2014 : 22:44:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Si tratta di una bici molto pesante, non mi pare l'ideale per fare del fuori strada, e anche la forcella (non è biammortizzata) è una ciofeca.

Come pedalabilità siamo prossimi allo zero, qualora dovesse cessare l'assistenza elettrica fai prima a chiamare un amico con l'auto e caricarla che a pedalare fino a casa!

ikxdf
Utente Medio

392 Messaggi

Inserito il - 24/04/2014 : 15:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikxdf  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ikxdf Invia a ikxdf un Messaggio Privato
cambiando la forcella con una decente di fuoristrada ne fai eccome. Io sulla mia l'ho messa e sinceramente non mi risparmio di fronte alle asperità del terreno..qualsiasi esso sia. L'unica cosa che sconsiglio (forse son solo paranoie mie) sono salti abbastanza importanti per non danneggiare il telaio dove non sono sicuro della sua resistenza effettiva...per il resto hai di che divertirti giù per i campi o montagnole di terra!
ah...anche i cerchi, benchè quelli di serie montino raggi molto grossi, non sono affatto resistenti...son da soostituire anche quelli

Modificato da - ikxdf in data 24/04/2014 15:05:46
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.