Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Rottura motore bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oblivion
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 08:25:04  Mostra Profilo Invia a oblivion un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti..qualche tempo fa acquistai una word dimension cruiser usata con la quale sono andato abbastanza bene..
Fino all'altro ieri quando il motore elettrico ha subìto uno sforzo eccessivo (salita ripida con relativo surriscaldamento)ed ha cominciato a emettere rumori sempre piu forti fino a rendere lo scorrimento della bici a motore disattivato proibitivo.
Ho smontato tutto ma non sono riuscito a trovare il guasto pochè ogni cosa pare essere integra ed al proprio posto.
Se qualcuno ha qualche contatto (abito nel forlivese)o indirizzo da segnalarmi o qualche suggerimento per poterne venire a capo lo ringrazio da subito.

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 09:46:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
questo il loro sito http://www.worldimension.it/index.php

se ci dai maggiori indicazioni e/o foto del tutto qualche esperto del forum forse potrà aiutarti con controlli o riparazioni più "faidate"...

quanto all'assistenza io sentirei o andrei direttamente dal produttore/distributore che per tua fortuna è vicino casa tua dalle parti di Rimini.

Qui i suoi contatti http://www.worldimension.it/contacts.php

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 18/06/2014 09:51:00
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36479 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 09:58:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Essendo un motore eltrrico è assai probabile che anche il guasto sia di origine elettrica, quindi invisibile a occhio nudo!!!

Probabilmente si è bruciata la centralina, se uno o più mosfet sono in cortocircuito la ruota di fatto gira molto frenata anche a batteria scollegata: Prova a staccare i cavi che dal motore vanno verso la centralina e controlla se il motore a quel punto gira libero oppure no, almeno ti fai una prima idea dell'origine del guasto.

oblivion
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 11:47:39  Mostra Profilo Invia a oblivion un Messaggio Privato
Grazie dei suggerimenti ora provo a richiedere direttamente alla casa madre intanto provo a scollegare la centralina

oblivion
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 14:30:18  Mostra Profilo Invia a oblivion un Messaggio Privato
Ciao raga..ecco le novità,ho acquistato un motore della world dimension cruiser nuovo e l'ho montato..la buona notizia è che va come un missile...rispetto a prima un'autentica bomba!...Quella cattiva è che non esiste piu alcuna pedalata assistita,semplicemente monto su giro la chiave e parto a razzo.

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 07:24:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
... strana cosa, ma parti a razzo solo a pedalata attiva o comunque, perchè così oltre che illegale sarebbe anche pericoloso... non sono un esperto di kit ma qui bontà loro gli esperti abbondano e se sostituendo il motore il comportamento è cambiato così drasticamente, è probabile che ci siano problemi (o settaggi/collegamenti errati) nanche sulla centralina

buone pedalate comunque e tienici aggiornati!

oblivion
Nuovo Utente

Emilia Romagna

20 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 07:32:27  Mostra Profilo Invia a oblivion un Messaggio Privato
sì leo parto a razzo appena girata la chiave sulla batteria indipendentemente da qualsiasi pedalata il che mi obbliga a rimanere con la mano sx sempre dietro sulla chiave viste le accelerazioni.Dovessi avere qualche ostacolo almeno riesco a staccare in tempo.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36479 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 07:50:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Hai un guasto alla centralina, probabilmente il cortocircuito del vecchio motore ha causato un danno.

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 09:09:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
mmm... mi sbrigherei a sostituirla, non ne ho davvero idea, ma questa cosa oltre che indubbiamente pericolosa, non vorrei potesse creare danni o inutili sforzi eccessivi al nuovo motore... ma attendi sempre il verdetto di chi è tecnicamente molto più esperto di me in questo genere di cose! (tipo ad esempio quel signore col girasole come avatar di cui proprio non ricordo il nome )

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 11:23:28  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Si quoto il signore col girasole, centralina andata.
Cambiala al più presto perchè questo funzionamento non fà certo bene al motore.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1188 Messaggi

Inserito il - 24/06/2014 : 12:41:09  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Edem confermo. Anche io quando bruciai la centralina, sentii un rumoraccio proveniente dal motore, (stessa situazione tua, salita pendente e caldo). Sostituendolo risolsi per poco ma poi mi ritrovai punto da capo con il motore nuovo. Cambiata la centralina ho risolto tutto.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.