Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Nuova Kalkoff pro connet 9 motore impulse 20
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mimmociavarelli
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 12/03/2015 : 19:47:04  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
Ho una nuova bici, la Kalkoff pro connet 9 con motore Kalkoff impulse 20. Cosa ne pensate? Quali sono i suoi punti di forza e di debolezza? Ha davvero tanta autonomia? Parlano di più di 100 km. Realmente, quanti km può fare in percorso misto? Come va caricata la batteria? (aspetto che si scarichi o no?)
Grazie, amici del forum

Mimmo 54

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 12/03/2015 : 20:17:29  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
ciao Mimmo, benvenuto tra noi
ma dove l'hai comprata? a Napoli Kalkoff non ne ho incontrate
saluti
Massimo

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 11:29:09  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Messaggio di mimmociavarelli

Ho una nuova bici, la Kalkoff pro connet 9 con motore Kalkoff impulse 20. Cosa ne pensate? Quali sono i suoi punti di forza e di debolezza? Ha davvero tanta autonomia? Parlano di più di 100 km. Realmente, quanti km può fare in percorso misto? Come va caricata la batteria? (aspetto che si scarichi o no?)
Grazie, amici del forum



Ma come, compri una e.bike e non chiedi consigli a jobike, ti avremmo di certo indirizzato su una più affidabile cinesata.


Guarda che prima o poi i consigli seri ti arriveranno dagli esperti del forum, intanto ti dico che la batteria non devi portarla mai a zero e sarebbe opportuno ricaricarla ogni volta che rientri in quanto le batterie al litio non hanno effetto memoria.

....sono imbarazzato, credo aver detto una cosa seria!!!


Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 11:44:50  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
allora col impulse 2.0 che è lo stesso che vine montato sulle focus per dire 100km li fai di certo, bisogan vdere sempre su che strade e quanto pedali tu stesso.
poi non so che batteria monta la tua dal sito credo che di base abbia una 396wh.
cmq bella bici, l'unca cosa che non mi piace è la batteria messa li in verticale, che allunga solo il carro per nulla.

per curiostà quanto costa?
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 12:04:20  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato


benvenuto!

è questa sui 2000€?

http://www.elektrofahrrad24.de/2015-kalkhoff-pro-connect-impulse-9-28-elektrofahrrad

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 13/03/2015 12:09:32
Torna all'inizio della Pagina

mimmociavarelli
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 16:27:44  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
Cari amici, grazie. Ho comprato la bici ad udine. sui 2000 euro. la batteria è 36 V, 396Wh e 522W. Cosa mi dite? Sulle istruzioni è raccomandato di scaricarla tutta la prima volta e poi ogni 6 mesi. Vi risulta? Com'è la batteria per la vostra esperienza?
emme51 ha scritto:

ciao Mimmo, benvenuto tra noi
ma dove l'hai comprata? a Napoli Kalkoff non ne ho incontrate
saluti
Massimo

Mimmo 54
Torna all'inizio della Pagina

mimmociavarelli
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 16:29:49  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
La bci l'ho comprata ad Udine da Rossi. Pagata intorno ai 2000 euro. La batteria è 36V, 396WH e 522W. com'è? poi, il manuale dice di scaricarla completamente la prima volta e poi farlo ogni 6 mesi.

Mimmo 54
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 16:50:30  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
o è 396 o 522, ques'utlima di solito vine venduta con un sovrepprezzo essendo maggiorata ripsetto alla media
Torna all'inizio della Pagina

mimmociavarelli
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 16:59:58  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
Dunque, sulla batteria è scritto 14,5 ah e 36 V

Mimmo 54
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 18:45:08  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Allora parrebbe la 522Wh, controlla che siano entrambi Wh e non solo W.
La scarica totale non è mai buona cosa, ma ogni 6 mesi per 'testare' il bms si può anche dare
Torna all'inizio della Pagina

mimmociavarelli
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 19:13:05  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
No, dunque sulla batteria è scritto14,5 ah e 36 Volt, la lettera W di Watt non compare proprio

Mimmo 54
Torna all'inizio della Pagina

mimmociavarelli
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 19:15:59  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
Inoltre, la con la prima carica ho fatto 30 km e già son rimaste solo 2 tacche. Col tempo aumenteranno le percorrenze? Mi sa che 100 km me li sogno…

Mimmo 54
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 21:26:49  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
36*14,5=522 cmq 30 km se li hai fatti in salita.. Dipende sempre il dislivello fatto è quanta assistenza usi
Torna all'inizio della Pagina

mimmociavarelli
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 22:12:05  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
Si, con diversi dislivelli, anche notevoli ed alla massima assistenza… Ho ancora due tacche su cinque… Sugli stessi percorsi, con una precedente Kalkoff con motore Panasonic facevo circa 50 km. Dal motore impuls, reclamizzato a 180 km di percorrenza, circa 80 o 100 me li aspettavo. Sarà che è la prima carica?

Mimmo 54
Torna all'inizio della Pagina

mimmociavarelli
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 22:13:24  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
Comunque grazie a tutti, anche quelli che vorranno ancora darmi qualche esperienza che a me manca...

Mimmo 54
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 23:07:09  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
180km li fa con assistenza minima e nelle condizioni ideali quindi in piano pedlando molto coi musoli e vento a favore
100 imho li fai ma non certo con salite etc
cmq é piu indicativo ragionare in dislivello.
per dire potresti fare solo 10km ma se sono tutti in salita al 25% sarebbe molto.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 13/03/2015 : 23:34:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Mimmo non ciccarti la batteria all'inizio! Fai caricare per tutta la notte almeno 12 ore soprattutto per i primi cicli, carica ogni volta anche se fai solo 20km, e NON scaricare totalmente la batteria se non sei proprio nella m... non ha senso stressarla ciclandola profondamente solo per vedere dopo quanti km muore...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 09:14:54  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato
..ciao mimmo,
benvenuto. Gran bella bici, complimenti.
Se posso darti anche io un consiglio, abituati DA SUBITO a non usare sempre la massima assistenza (se ti è possibile), potrebbe essere uno shock poi scendere a livelli di assistenza meno performanti. Oltretutto, come già suggerito da utenti molto più esperti, in questo modo metti sotto eccessivo stress una batteria appena sfornata...
Sei di Napoli e vivi al nord?
saluti
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

mimmociavarelli
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 19:43:49  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
Ciao, amici,
sono di Napoli e vivo a Napoli. Da Udine, la bici, mi è solo arrivata per posta. Vi ringrazio dei consigli: sono tutti molto preziosi. Per ora vi dico cosa ho fatto e perché. Ho scaricato la batteria (percorrendo 50 km con la massima assistenza e con molti dislivelli sui quali ho spinto anche notevolmente. La decisione di non ricaricare la batteria prima, è dovuta ad un'indicazione del manuale Kalkoff che ho scaricato. Recita che alla prima ricarica va fatta per insegnare al sistema elettronico a "riconoscere correttamente" la batteria e dare dunque in seguito indicazioni precise sulla carica, una sorta di "inizializzazione". In seguito, consigliano, come mi avete ripetutamente consigliato, un po' tutti, di caricarla sempre, ad ogni uscita, indipendentemente dal chilometraggio. Solo ogni 6 mesi circa, consigliano un ciclo completo di scarica per "riallineare" i parametri di riconoscimento sopra menzionati. Per il resto, seguirò alla lettera quanto mi consigliate. Cosa mi dite di queste indicazioni "da manuale". Vi risultano? Un caro saluto a tutti… Qualunque altro commento dettato dall'esperienza è gradito… Mimmo

Mimmo 54
Torna all'inizio della Pagina

mimmociavarelli
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 19:46:40  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
Ancora, qualcuno sa dirmi se, alle prossime ricariche l'efficienza della batteria, in termini di durata, miglioreranno? Nella vecchia Kalkoff Panasonic fu così… Grazie

Mimmo 54
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 21:01:11  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato
..ciao Mimmo,
sono anch'io di Napoli e a parte via Caracciolo, dubito ci siano strade in pianura dalle ns parti.
Se i calcoli fatti dalla Kalkoff (180 Km) si riferiscono alla minima assistenza, batteria in piena
efficienza, pressione gomme ottimale o leggermente over, situazione di vento favorevole, pilota
alleggerito con pantaloncino e infradito, strade lisce come il parquet del Louvre, semafori sempre verdi,
velocità costante, etc.. allora (forse) hanno ragione loro. Anche la mia (bh Xtrem 650) veniva pubblicizzata
con autonomia 90 km. All'atto pratico mi sto rendendo conto che farne una cinquantina è un gran risultato,
e per me che metto in carica la batteria sul posto di lavoro, non è un problema. Diverso è se prevedi di fare un
giro fuori porta o una cronoscalata sul vesuvio (come alcuni amici paventano con la prossima primavera).
Ad ogni modo tieniti pronto, a breve ci prendiamo un birra in qualche angolo della ns città. Stiamo aspettando
che la primavera si decida a ossequiarci.
Saluti
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

mimmociavarelli
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 22:28:10  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
ok…Bubunapoli, con piacere. A presto, Mimmo 1954

Mimmo 54
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 15/03/2015 : 10:56:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
penso di essere il più noto possessore di impulse qui su jobike, è il modello 1 ma non differisce di tanto, come tutti i centrali bisogna capirlo, ma con una batteria da 15Ah, molto simile alla tua, non sono mai andato sotto i 50Km anche con dislivelli e pendenze davvero notevoli...

bisogna imparare ad usarlo, scegliere bene le marce,saper usare le diverse assistenze in base alla necessità, la giusta cadenza ecc ecc

il motore è eccellente, all'inizio più che al motore il rodaggio serve al suo proprietario ;-)

ora foto del gioiellino a spasso nelle sue zone!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

mimmociavarelli
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 15/03/2015 : 12:40:05  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
Caro Leonardix, innanzitutto grazie di avermi risposto, anche se il mio quesito sul "rodaggio" delle performance di durata della batteria rimane insoluto. La tua esperienza con Impulse mi dice che 50 km sono assicurati in circostanze medio alte (massima assistenza e dislivelli in buona quantità). Migliorando l'uso, dovrei dunque aumentare anche l'aspettativa di durata della carica. Mi dai qualche consiglio pratico sull'uso delle 9 marce nelle tre circostanze di salita, pianura e discesa? e, nelle stesse condizioni, la velocità di pedalata per consumare meno carica? Infine, l'uso appropriato nelle suddette condizioni, delle tre assistenze. Nel Panasonic, avevo un display che mi segnalava la potenza erogata e mi regolavo meglio. Qui non c'è questa indicazione e dunque ho bisogno di principi generali che mi facciano riconoscere il rapporto corretto tra pedalata e assistenza, affinché quest'ultima risulti sempre la minima efficace. E' ovvio che questo discorso cade, se voglio un'uscita totalmente comoda, come è logico che, se voglio un'uscita performante, non dico che tolgo l'assistenza, ma viaggio sempre oltre i 25 km/h e, per arrivarci, lo faccio con ECO. Mi riferisco, invece, a quelle condizioni medie, che dovrei poter gestire con principi e conoscenze adatte per ottenere un buon equilibrio tra un po' di spinta mia e un po' del motore, senza che l'una prevarichi l'altra. Non essendoci parametri di "rumore" del motore, da cui evincere il suo impegno maggiore o minore e, non avendo l'indicatore sul display, a cosa posso rivolgermi per capirlo? A cosa devo stare attento? A cosa posso sensibilizzarmi? Cosa devo riconoscere, per capire cosa sta facendo il motore e, dunque, indirettamente, quanto sta consumando? E' logico che mi sto preparando a qualche uscita primaverile di lunga percorrenza, nella quale mi occorreranno km sicuri e relativo risparmio energetico muscolare. Spero di essere stato, così, esaustivo e mi affido alla tua sensibile esperienza con Impulse. A presto anche le foto. Chiunque voglia darmi dettagli in merito, è il benvenuto, anche se mi sono rivolto principalmente a te, Leonardix
Un caro saluto a tutti

Mimmo 54
Torna all'inizio della Pagina

mimmociavarelli
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 11:06:36  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
Cari amici,
nessuna risposta ulteriore? La discussione si è arenata sulla tecnica? o sono astruse le mie domande? Comunque grazie per quel che mi avete dato e grazie se mi darete ancora… Mimmo54

Mimmo 54
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 15:15:53  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
In linea generale: dovresti avere sempre una pedalata agile.
Come tutti i motori anche quello l'Impulse avrà un regime ottimale, nel senso che a quel regime avrà la massima efficienza nel trasformare energia elettrica in meccanica, ed è facile immaginare che tale regime sarà tarato per corrispondere alla frequenza di pedalata di 70-80rmp.
Quindi devi cercare di abituarti ad una pedalata agile ma, nel contempo, considerare che sul consumo incidono molto le ripartenze e le pendenze e in qualche misura anche gli altri fattori (vento, peso, pressione pneumatici etc. etc.).
Ciò detto i consumi possono tranquillamente oscillare dai 3Wh in condizioni ideali (strada piana, assistenza minima, gomme ben gonfie, velocità moderata e assenza di stop&go) ai 9-10Wh in assistenza massima con frequenti stop e dislivelli fino ai 14Wh/Km in condizioni estreme.
I consumi massimi in condizioni di prova standard che posso riferire sono quelli della Focus Throne impulse pubblicata da Extraenergy Magazine numero 10: nella prova in salita ha percorso 34,3Km con la batteria da 612Wh (da notare che monta il motore non limitato e infatti la velocità media è stata di 28,9Kmh e il fattore di assistenza molto elevato.
In una versione Rehab provata sullo stesso numero di Extraenergy (Dover Impulse Ergo XXL con cambio Nuvinci Harmony) i consumi sono addirittura superiori, segno che quel motore è veramente poco sfruttato nelle versioni a norma e non specificamente progettate per la riabilitazione .

Comunque non vale la pena perdersi nei numeri, se non per gioco come abbiamo fatto qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=12205

Quanto alla batteria e al guadagno della sua capacità nei primi cicli non ho ragione di smentire ma nemmeno di asseverarlo. Credo che sia normale dopo qualche centinaio di Km trovare il giusto feeling con la propria bici e questo sicuramente influisce sulla efficienza della propria prestazione soggettiva e anche, di conseguenza, sulle prestazioni del sistema elettronico ed elettrico, probabilmente è questo a determinare un minor consumo piuttosto che un miglioramento della capacità della batteria.

Ciao e mi raccomando goditi il tuo bellissimo Pedelec senza tanti pensieri

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

mimmociavarelli
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 23/03/2015 : 10:06:39  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
Carissimi,
grazie di tutto… ora penso che dovrò provare.

Mimmo 54
Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 23/03/2015 : 10:29:46  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato
Scusatemi l'ignoranza,

ma il motore IMPULSE usato dalla Kalkoff e il motore Panasonic (36v) sono la stessa cosa?

Grazie



Messaggio di mimmociavarelli

Ho una nuova bici, la Kalkoff pro connet 9 con motore Kalkoff impulse 20. Cosa ne pensate? Quali sono i suoi punti di forza e di debolezza? Ha davvero tanta autonomia? Parlano di più di 100 km. Realmente, quanti km può fare in percorso misto? Come va caricata la batteria? (aspetto che si scarichi o no?)
Grazie, amici del forum
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 23/03/2015 : 11:26:07  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
[quote]guidonoce ha scritto:

Scusatemi l'ignoranza,
ma il motore IMPULSE usato dalla Kalkoff e il motore Panasonic (36v) sono la stessa cosa?

Grazie
[quote]Messaggio di mimmociavarelli

Ignoranza scusata, ma abbastanza grossolana!

Il motore panasonic lo costruisce la panasonic ed è una cosa.

Il motore impulse (1 o 2 che sia) è completamente diverso, lo costruisce il gruppo Derby attraverso la sua consociata Daum, e lo monta sulle sue bipe come ad esempio: Raleigh, Kalkhoff, Univega, Focus ecc.ecc.

qui informazioni aggiornate sul motore impulse v.2
http://www.kalkhoff-bikes.com/en/impulse-antrieb.html

Ciao

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 23/03/2015 : 11:36:56  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato


hai ragione!!

ma avendola vista sempre solo in foto con batteria verticale e motore centrale ho sempre pensato che foss eun panasonic... ma stamattina mi è venuto il dubbio leggendo i vostri post!

(sto imparando!)





leonardix ha scritto:

[quote]guidonoce ha scritto:

Scusatemi l'ignoranza,
ma il motore IMPULSE usato dalla Kalkoff e il motore Panasonic (36v) sono la stessa cosa?

Grazie
[quote]Messaggio di mimmociavarelli

Ignoranza scusata, ma abbastanza grossolana!

Il motore panasonic lo costruisce la panasonic ed è una cosa.

Il motore impulse (1 o 2 che sia) è completamente diverso, lo costruisce il gruppo Derby attraverso la sua consociata Daum, e lo monta sulle sue bipe come ad esempio: Raleigh, Kalkhoff, Univega, Focus ecc.ecc.

qui informazioni aggiornate sul motore impulse v.2
http://www.kalkhoff-bikes.com/en/impulse-antrieb.html

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 29/03/2015 : 20:57:28  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato
Per il consumo istantaneo e totale ti ci vorrebbe un wattmetro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.