Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 L' E - bike che non c'e''.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Baz15
Nuovo Utente


Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 07:43:21  Mostra Profilo Invia a Baz15 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi hanno proposto un kit retrofit centrale Sunstar, molto facile da montare. Ho disegnato un telaio che e' una via di mezzo tra una Fat Bike, una Giant Revive e una Pmzero e mi sono imbattuto alla ricerca di un bravo telaista in Brianza...
Meraviglia delle meraviglie, dopo aver parlato con tre artigiani che sono in crisi per l'avvento del carbonio, udite udite mi hanno chiesto 2000 euro a telaio in alluminnio.
Ma sono matti? Quanto costa una bicicletta artigianale? Ma come fanno i produttori a delocalizzare e tornare dalla Cina all'Italia. Ho letto l'esempio di Wayel, che è tornata indietro dopo anni di produzione Cinese. capitani coraggiosi, tanto di cappello. Mi chiedo; ma come faranno a fare in Italia un telaio con tubi che mi dicono fatti in Cina perche' in Italia non li producono e saldare e verniciare qua' . Per saldare l'alluminnio. Mi han chiesto 10 euro a centimetro.

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 07:55:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Se intendi trovarlo in zona, mi sa che ti devi adeguare.
Altrimenti, puoi cercare qualche soluzione online. Ad esempio Mielec: http://www.bikemielec.com/en/
E' un telaista polacco famoso per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. E' molto gettonato nel mondo delle fixed...

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?

Modificato da - aschenaz in data 27/03/2015 07:55:44
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 10:19:17  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
2000€ è il prezzo di un telaio artigianale fatto in esemplare unico, potrebbe anche sembrare troppo ma farlo a mano richiede tempo ed esperienza.
Ed il lavoro và pagato.
Tieni presente che ci sono BDC da 10.000 e passa €.
Comunque lo stesso telaio fatto industrialmente in serie in Italia costerà 200€, perchè ovviamente ci sono le economie di scala.
Il problema è che sempre lo stesso telaio in Cina costerà 20 se non 2 €.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Baz15
Nuovo Utente


Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 13:49:42  Mostra Profilo Invia a Baz15 un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

2000€ è il prezzo di un telaio artigianale fatto in esemplare unico, potrebbe anche sembrare troppo ma farlo a mano richiede tempo ed esperienza.
Ed il lavoro và pagato.
Tieni presente che ci sono BDC da 10.000 e passa €.
Comunque lo stesso telaio fatto industrialmente in serie in Italia costerà 200€, perchè ovviamente ci sono le economie di scala.
Il problema è che sempre lo stesso telaio in Cina costerà 20 se non 2 €.

Saluti Pino


Certo Pino che forbice da 2000 euro dal pezzo singolo a 20 euro dal prodotto fatto in Cina. Se pensiamo che con 200 euro in Italia si produce il telaio che produco in Cina a un decimo, allora è chiaro che in Italia arrivano i ricambi Cinesi realizzati su disegno del progettista Italiano. Poi assemblati in Italia. Mah! Qualcosa non quadra comunque. A quale pro? Tornare indietro pagando le parti da assemblare fino a 10 volte di più?
Ho visto il video di Wayel, l'intervistato dice che sono ritornati in Italia perché in Cina tutto aumenta. Sia la manodopera, i ricambi, i trasporti... Ma se assemblo in Italia quello che approvvigioni in quel paese e assembli qui. Non ve dubbio che il prodotto finale costa molto di più.
Non capisco dov'e' il trucco. Forse è un argomento che fa' parlare molto, ma di fatto a bilancio i conti non tornano...
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 15:28:08  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
E' probabile che vogliano sfruttare l'effetto dell "ALL MADE IN ITALY" come plus per le vendite.
Tieni presente che per avere quei prezzi devi parlare di centinaia di migliaia di pezzi.
Ed allora se uno vuole produrre solo 1000 pezzi per modello forse la cina non conviene più.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Baz15
Nuovo Utente


Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 18:24:21  Mostra Profilo Invia a Baz15 un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

E' probabile che vogliano sfruttare l'effetto dell "ALL MADE IN ITALY" come plus per le vendite.
Tieni presente che per avere quei prezzi devi parlare di centinaia di migliaia di pezzi.
Ed allora se uno vuole produrre solo 1000 pezzi per modello forse la cina non conviene più.

Saluti Pino


Sembra che a regime produrranno 36.000 pezzi all'anno. Numeri importanti. Ma il mercato non mi sembra cosi maturo.
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 19:19:07  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Che io sappia ci sono pochi telai fatti in Italia.
Ci sono grandi importatori di pezzi staccati, compresi telai, che arrivano in Italia in grandi quantità e vengono verniciati qui da varie marche.
Compresa quella del mio meccanico, ditta individuale.
A me un telaio front su misura fatto da un telaista sarebbe venuto a costare 600 euro circa ma comunque non è un prototipo..
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 27/03/2015 : 20:57:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato
Qualche tempo fa mi sono trovato nella tua stessa situazione,alcuni artigiani non mi hanno preso propio in considerazione,e confermo i costi ,alla fine mi sono rimboccato le maniche e dopo qualche telaio sbagliato ho quasi trovato la strada giusta !!

Ero partito con l'alluminio ma la lavorazione ,la ricerca di materie prime e altri dettagli che non mi piacevano ho ripiegato sull'acciaio,grazie ad alcuni utenti compreso T4R ho scoperto i tubi columbus in particolare ho usato il 25CrMo4.

Sono bici di nicchia e costeranno sempre uno sproposito,non conosco il tuo progetto ma dal punto di vista economico conviene comprare un telaio tipo Vector ,Raptor ecc e allestirlo o modificarlo per le proprie necessità,invece se lo fai per passione allora il discorso è un altro e ci sono tanti ostacoli!!

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/
Torna all'inizio della Pagina

Baz15
Nuovo Utente


Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 28/03/2015 : 21:00:24  Mostra Profilo Invia a Baz15 un Messaggio Privato
Oggi ho girato per ricambisti e devo dire che sono tutti matti. Rispetto a Ebay i prezzi in negozio quadruplicano. Ho visto da Auchan una Fat Bike molto carina a 499,000 . Monto un kit elettrico da Alcedo e via per me e fidanzata. Non devo giragli intorno ancora molto a questo progetto, se no esco ancora piu' confuso. Certo che con i prezzi al pubblico non ci siamo! Poi sono tutti ricambi di produzione Cinese. Altro che tornare a produrre in Italia... Presto i Cinesi vengono e si comprano anche le aziende italiane di biciclette. I marchi storici, non quelli che sul mercato non decollano.
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 29/03/2015 : 09:42:02  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Ad Alcedo prova a chiedere quando arriva il motore hub per fat bike:

http://www.szbaf.com/en/components/component/motor/rm-g06350d.html

Su una fat da città il peso al posteriore non dovrebbe essere un problema.

Questa, anche se di chiara derivazione cinese, non è male vista dal vivo.

http://www.lombardobikes.com/product.php?id=309






Torna all'inizio della Pagina

woop
Utente Medio



105 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 12:18:37  Mostra Profilo Invia a woop un Messaggio Privato
Messaggio di Baz15

dopo aver parlato con tre artigiani che sono in crisi per l'avvento del carbonio, udite udite mi hanno chiesto 2000 euro a telaio in alluminnio.


LASCIA STARE
te lo dico per esperienza personale, anch'io mi sono affidato a due artigiani della Brianza (tramite un negoziante di Monza) per un telaio muscolare MTB.
Il primo mi ha fatto il telaio realmente su misura in alluminio. Dopo meno di 1000 Km si è crepato il canotto di sterzo !!!
Allora il negoziante mi ha fatto rifare il telaio da altro artigiano, che però ha rifatto le misure non facendomela più veramente su misura ma adattata a me perchè così sarebbe stata + robusta. Risultato dopo 300 Km ho crepato il telaietto posteriore atterrando da un salto.
Sono categorico sulla questione, visto quelo che mi è successo: per me NON SON BUONI !!! forse lo erano una volta, 20 anni fa, e comunque solo con bici stradali che sono "semplici" rispetto ad una MTB

Mi sono preso una Specializzed, ci faccio enduro e salti, e non si è mai rotto nulla
vedi tu
ciao




Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
Torna all'inizio della Pagina

Baz15
Nuovo Utente


Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 13:13:13  Mostra Profilo Invia a Baz15 un Messaggio Privato
woop ha scritto:

Messaggio di Baz15

dopo aver parlato con tre artigiani che sono in crisi per l'avvento del carbonio, udite udite mi hanno chiesto 2000 euro a telaio in alluminnio.


LASCIA STARE
te lo dico per esperienza personale, anch'io mi sono affidato a due artigiani della Brianza (tramite un negoziante di Monza) per un telaio muscolare MTB.
Il primo mi ha fatto il telaio realmente su misura in alluminio. Dopo meno di 1000 Km si è crepato il canotto di sterzo !!!
Allora il negoziante mi ha fatto rifare il telaio da altro artigiano, che però ha rifatto le misure non facendomela più veramente su misura ma adattata a me perchè così sarebbe stata + robusta. Risultato dopo 300 Km ho crepato il telaietto posteriore atterrando da un salto.
Sono categorico sulla questione, visto quelo che mi è successo: per me NON SON BUONI !!! forse lo erano una volta, 20 anni fa, e comunque solo con bici stradali che sono "semplici" rispetto ad una MTB

Mi sono preso una Specializzed, ci faccio enduro e salti, e non si è mai rotto nulla
vedi tu
ciao




Non ho mollato, ma ci manca poco... Non ci sono neanche i tubi idroformati. La mia e' una richiesta fuori formato. Veramente siamo alla frutta!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.