Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 E-bike nuovo o montare kit su mia mtb Orbea mx29
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

r.trazzi
Nuovo Utente


Lazio


11 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 16:06:09  Mostra Profilo Invia a r.trazzi un Messaggio Privato
Cari amici vi chiedo veramente un aiuto nonchè consiglio. Possiedo una mtb Orbea mx 29 in alluminio ed ho visto in fiera a Roma che è possibile montare un motore (250 W) della sunstaribike sul movimento centrale dei pedali, andando comunque a perdere le tre corone anteriori e posizionare la batteria (cilindrica) ioni litio (36V 13ah) sulla parte obliqua del telaio (portaborracce)il tutto per 1200 euro. Il mio dilemma: è corretto, giusto spendere questa cifra importante quando allo stesso prezzo o addirittura anche meno si può comprare una biciletta nuova anche che non sia mtb (es. Bicicletta Elettrica Benelli Letizia a 730 euro).
Il percorso che dovrei compiere è di circa 20 km ad andare in ufficio (qui ricaricare comunque la batteria) e 20 km a tornare percorrendo la pista cilcabile del lungotevere a Roma (da Ponte Marconi fino a Saxa Rubra e ritorno per intenderci). La necessità della pedalata assistita è per non sudare durante il tragitto di andata in quanto poi è impossibile per me fare una doccia. Infine in ultima analisi qualcuno conosce questa ditta (sunstaribike.com) ? E' affidabile il motore ? So che a settembre 2015 cominceranno a vendere un motore che si potrà rimuovere semplicemente svitando due bulloni di bloccaggio. Forse converrebbe attendere ciò ? Attendo qualsiasi vostro consiglio/suggerimento ringraziandovi anticipatamente.

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 16:20:06  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Ciao Riccardo, benvenuto.
Il Sunstar e' un motore giapponese di ottima qualità e piuttosto costoso rispetto alla concorrenza. Ma soprattutto e' un motore centrale, sistema che richiede un buon contributo muscolare del ciclista per essere efficiente e non risolve quindi il tuo problema perché ti farebbe sudare, soprattutto su quelle distanze.
Molto meglio un kit con motore al mozzo oppure una bici completa con tale sistema e pedalata - più che assistita - sostituita. Un motore pertanto che funzioni con la sola rotazione dei pedali, quasi senza sforzo da parte tua.
Nella sezione prove e collaudi ci sono varie bici che possono fare al caso tuo, basta leggere un po'. Considera infine che con abbigliamento da ufficio venti km non sono pochi, meglio una bici con assetto più comodo e seduto rispetto alla MTB.
Torna all'inizio della Pagina

r.trazzi
Nuovo Utente


Lazio


11 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 16:52:38  Mostra Profilo Invia a r.trazzi un Messaggio Privato
Gentilissimo ercole 67 mi hai dato un'informazione sul fatto che il movimento centrale faccia faticare di più rispetto al motore alla ruota che non sapevo assolutamente e che neanche immaginavo lontanamente. Certo questa info già fa pendere di molto verso una bici totalmente nuova con motore sul mozzo (meglio ant o post ?). Ovviamente la mia titubanza è ora sul fatto che questa mtb a me piace e pensavo di valorizzare ed utilizzare di più rispetto all'uso che ne faccio adesso. Kit motore da montare su questa mtb anteriormente o pesteriormente, quale mi suggeriresti e sopratutto l'installatore con relativa assistenza è su Roma ? Grazie ancora per il tuo/vostro prezioso tempo.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 17:32:03  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Per le tue esigenze anteriore o posteriore e' indifferente. Ma sei sicuro di voler montare un kit ? Se non sei in grado di fare da te ti costerà una cifra vicina ai 1.000 euro, il prezzo di una buona city bike a pedalata assistita che sarebbe sicuramente più adatta al casa/ufficio.
Io sono un grande fan dei kit ma acquisto i componenti e li monto da solo, così ha un senso.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 18:34:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Puoi anche montare un motore centrale senza sensore di sforzo come i Bafang BBS, con la semplice pedalata "simbolica" eviterai di sudare e sarai comunque in regola con il CdS...

Comunque su un percorso come quello da te indicato un motore nel mozzo è più che sufficiente!
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 19:56:24  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
Per non sudare su un percorso di 20 km devi utilizzare un motore al mozzo o in alternativa un motore centrale senza sensore di sforzo, nela caso un BBS. Sicuramente con il BBS spendi meno del Sunstar e con il motore al mozzo ancora meno. Scegliere tra motore al mozzo e BBS, dipende molto dalle strade che percorri, con salite impegnative io starei sul BBS altrimenti va benissimo anche un motore al mozzo. Motore al mozzo anteriore o posteriore ? Il motore anteriore è più facile da installare ma richiede una buona e robusta forcella. Il motore posteriore non ha indicazioni particolari tranne di non metterlo in coppia con una batteria posteriore da portapacchi perchè tutto il peso posizionato sul posteriore ti sbilancia la bici.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 03/04/2015 : 09:14:00  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
Messaggio di r.trazzi

Cari amici vi chiedo veramente un aiuto nonchè consiglio. Possiedo una mtb Orbea mx 29 in alluminio ed ho visto in fiera a Roma che è possibile montare un motore (250 W) della sunstaribike sul movimento centrale dei pedali, andando comunque a perdere le tre corone anteriori e posizionare la batteria (cilindrica) ioni litio (36V 13ah) sulla parte obliqua del telaio (portaborracce)il tutto per 1200 euro. Il mio dilemma: è corretto, giusto spendere questa cifra importante quando allo stesso prezzo o addirittura anche meno si può comprare una biciletta nuova anche che non sia mtb (es. Bicicletta Elettrica Benelli Letizia a 730 euro).
Il percorso che dovrei compiere è di circa 20 km ad andare in ufficio (qui ricaricare comunque la batteria) e 20 km a tornare percorrendo la pista cilcabile del lungotevere a Roma (da Ponte Marconi fino a Saxa Rubra e ritorno per intenderci). La necessità della pedalata assistita è per non sudare durante il tragitto di andata in quanto poi è impossibile per me fare una doccia. Infine in ultima analisi qualcuno conosce questa ditta (sunstaribike.com) ? E' affidabile il motore ? So che a settembre 2015 cominceranno a vendere un motore che si potrà rimuovere semplicemente svitando due bulloni di bloccaggio. Forse converrebbe attendere ciò ? Attendo qualsiasi vostro consiglio/suggerimento ringraziandovi anticipatamente.


un kit vale la pena se parti gia da una buona bici, non metterei mai un kit da 1200€ su una bici da 200€

detto questo il risultato che vai a ottenere è sicuramente migliore in tutto di una benelli letizia...
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 03/04/2015 : 09:18:05  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
mi sa che sudate molto qua.

come fate a dire che 20 km se pedali sudi e serve un motorino elettrico?

dipende troppo da come sono e come li fai sti 20 km, se sono in pianura e vai ada andatura tranquilla non sudi mica , o meglio in certi giorni si, ma suderesti anche in motorino....

cmq quoto chi dici che per fare 20 km su asfalto meglio una citybike che la mtb
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 03/04/2015 : 10:46:44  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Per quanto possa essere economico un kit al mozzo, con la batteria andresti a spendere almeno 700 euro. Poi se il montaggio non lo fai tu altri euri... Sul mercato ci sono delle buone bipe a poco più. Io la prenderei già fatta.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

r.trazzi
Nuovo Utente


Lazio


11 Messaggi

Inserito il - 03/04/2015 : 14:58:23  Mostra Profilo Invia a r.trazzi un Messaggio Privato
Vi ringrazio veramente a tutti per i vostri precisi puntuali consigli. sapevo di poter contare su persone competenti e con pregressa esperienza. Penso che mi orienterò verso un motore su mozzo anteriore e cercherò di organizzarmi studiando il montaggio al fine di risparmiere. Ultima cosa mi indirizzate verso prodotti e siti internet da consultare per l'acquisto. Vi sono rivenditori su Roma per ovviare a comprare via web ? Grazie ancora e buona Pasqua a voi e famiglie.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 04/04/2015 : 20:17:21  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato
caro r.trazzi,
posso suggerirti una cosa? Vedi se nelle tue zone c'è uno che noleggia
bici a pedalata assistita. Prendine una a tuo gusto, una qualsiasi,
e una domenica mattina fai il percorso a/r da casa tua all'ufficio.
Per quanto utili, i consigli sono nulla confronto con l'esperienza diretta.
Se non riesci a noleggiarla, fai un giro di tel ai tuoi conoscenti.
Sicuramente ci sarà qualcuno che potrà prestartela per un paio di orette.
Solo così potrai sapere quanto tempo ci metti, come devi vestirti, quanto sudi
e tutti i 10 mila dubbi che ti possono venire.
Dai retta a me. Noleggiala o fattela prestare.
Dopo avrai le idee molto, ma molto più chiare.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 09/04/2015 : 15:16:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato
r.trazzi ha scritto:

Vi ringrazio veramente a tutti per i vostri precisi puntuali consigli. sapevo di poter contare su persone competenti e con pregressa esperienza. Penso che mi orienterò verso un motore su mozzo anteriore e cercherò di organizzarmi studiando il montaggio al fine di risparmiere. Ultima cosa mi indirizzate verso prodotti e siti internet da consultare per l'acquisto. Vi sono rivenditori su Roma per ovviare a comprare via web ? Grazie ancora e buona Pasqua a voi e famiglie.


Qui trovi i kit su ruota ai prezzi più bassi http://keklos.it/kit-keklos-completi
Qui trovi il kit centrale al prezzo più basso http://www.greengobikes.com/bbs-01-di-greengo-bikes-retrofit-veloce-ed-economico-testvideo/
E qui trovi tutto con la migliore assistenza http://www.alcedoitalia.it/
Se poi sei in difficoltà con il montaggio vieni alla Riciclofficina di Monterotondo accanto alla stazione FM1, contattami prima per l'appuntamento.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.