Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Vendo Atala B cross come nuova
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcodapz
Nuovo Utente


Basilicata


20 Messaggi

Inserito il - 18/04/2015 : 17:54:38  Mostra Profilo Invia a marcodapz un Messaggio Privato
Vendo Atala B Cross 29 9v del 2014 solo 900km
come nuova

Immagine:

12,69 KB

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 18/04/2015 : 18:09:53  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

benvenuto,inboccalupo per la vendita

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

marcodapz
Nuovo Utente


Basilicata


20 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 13:16:10  Mostra Profilo Invia a marcodapz un Messaggio Privato
La vendo per passaggio a modello con bosch da 45km/h
Sono a completa disposizione per visione e prova in zona.
Si accettano scambi anche con differenza a Vs favore (solo con modello da 45kmh)
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 14:11:45  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato


...potrà agevolare la fruttuosa vendita l'indicazione della base di trattativa...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 14:52:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
perchè non monti uno speedup?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

gabrybody
Utente Normale


Lombardia


98 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 16:02:04  Mostra Profilo Invia a gabrybody un Messaggio Privato
marcodapz ha scritto:

La vendo per passaggio a modello con bosch da 45km/h
Sono a completa disposizione per visione e prova in zona.
Si accettano scambi anche con differenza a Vs favore (solo con modello da 45kmh)


Esattamente, monti uno speedup e risparmi qualche migliaio di euro.....

Io ho fatto il contrario...ho venduto una 45 x prendere una 25 e...speedupparla.....
Il motore è sempre lo stesso.....
Torna all'inizio della Pagina

marcodapz
Nuovo Utente


Basilicata


20 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 18:08:38  Mostra Profilo Invia a marcodapz un Messaggio Privato
LA BICI E' STATA ACQUISTATA NEL LUGLIO 2014 PAGATA CON FATTURA 1750€
PENSO CHE 1300€ SIA UN BUON PREZZO VISTE LE CONDIZIONI.
HO GIA' SPEED UP MA PIU' CHE ALTRO PUNTO AL MOTORE DA 350WATT CHE HO PROVATO E MI PARE AVERE PIU' FORZA IN SALITA
Torna all'inizio della Pagina

corradodo
Nuovo Utente


Lombardia


19 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 22:03:49  Mostra Profilo Invia a corradodo un Messaggio Privato
marcodapz ha scritto:

LA BICI E' STATA ACQUISTATA NEL LUGLIO 2014 PAGATA CON FATTURA 1750€
PENSO CHE 1300€ SIA UN BUON PREZZO VISTE LE CONDIZIONI.
HO GIA' SPEED UP MA PIU' CHE ALTRO PUNTO AL MOTORE DA 350WATT CHE HO PROVATO E MI PARE AVERE PIU' FORZA IN SALITA


Il motore che dici tu da 350 watt e che ti sembra abbia più potenza no0n esiste....di diverso c'è solo la targhetta della bosch, i motori sono assolutamente identici, cambia solo la centralina, o meglio il fatto che uno ferma a 25kmh. e l'altro a 45 kmh.

la dimostrazione di questo sta anche nel fatto che esistono degli speedup appositi tedeschi x motori a 45kmh. x permettere a chi appunto ha una 45 di poter avere le stesse prestazioni di chi ha una 25 senza limitatore....lo puoi verificare anche con gli ultimi modelli di ebike dotati di computer di bordo nyon che indicano i watt dell'utente e della bike al momento della pedalata, da qua si può verificare come una 25kmh. non "fermi" a 250 watt, proprio l'altro giorno ho visto segnati circa 600watt. tra motore e "pedalatore"....e non sono Contador o Nibali........
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 14:49:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
corradodo ha scritto:

marcodapz ha scritto:

LA BICI E' STATA ACQUISTATA NEL LUGLIO 2014 PAGATA CON FATTURA 1750€
PENSO CHE 1300€ SIA UN BUON PREZZO VISTE LE CONDIZIONI.
HO GIA' SPEED UP MA PIU' CHE ALTRO PUNTO AL MOTORE DA 350WATT CHE HO PROVATO E MI PARE AVERE PIU' FORZA IN SALITA


Il motore che dici tu da 350 watt e che ti sembra abbia più potenza no0n esiste....di diverso c'è solo la targhetta della bosch, i motori sono assolutamente identici, cambia solo la centralina, o meglio il fatto che uno ferma a 25kmh. e l'altro a 45 kmh.

la dimostrazione di questo sta anche nel fatto che esistono degli speedup appositi tedeschi x motori a 45kmh. x permettere a chi appunto ha una 45 di poter avere le stesse prestazioni di chi ha una 25 senza limitatore....lo puoi verificare anche con gli ultimi modelli di ebike dotati di computer di bordo nyon che indicano i watt dell'utente e della bike al momento della pedalata, da qua si può verificare come una 25kmh. non "fermi" a 250 watt, proprio l'altro giorno ho visto segnati circa 600watt. tra motore e "pedalatore"....e non sono Contador o Nibali........


- Una bosch 25 kmh sbloccata e una bosch 45 kmh sbloccata raggiungono la stessa velocità. Questo significa che i motori sono perfettamente uguali

- Il nostro speedup "normale" sblocca la velocità sia della 25 che della 45 kmH!!

- La mia bipa Bosch 25 kmH speedoppata alla quale è applicato un wattmeter mi segna picchi diassorbimento anche di 640 Watt (solo dal motore) !!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

gabrybody
Utente Normale


Lombardia


98 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 14:59:04  Mostra Profilo Invia a gabrybody un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

corradodo ha scritto:

marcodapz ha scritto:

LA BICI E' STATA ACQUISTATA NEL LUGLIO 2014 PAGATA CON FATTURA 1750€
PENSO CHE 1300€ SIA UN BUON PREZZO VISTE LE CONDIZIONI.
HO GIA' SPEED UP MA PIU' CHE ALTRO PUNTO AL MOTORE DA 350WATT CHE HO PROVATO E MI PARE AVERE PIU' FORZA IN SALITA


Il motore che dici tu da 350 watt e che ti sembra abbia più potenza no0n esiste....di diverso c'è solo la targhetta della bosch, i motori sono assolutamente identici, cambia solo la centralina, o meglio il fatto che uno ferma a 25kmh. e l'altro a 45 kmh.

la dimostrazione di questo sta anche nel fatto che esistono degli speedup appositi tedeschi x motori a 45kmh. x permettere a chi appunto ha una 45 di poter avere le stesse prestazioni di chi ha una 25 senza limitatore....lo puoi verificare anche con gli ultimi modelli di ebike dotati di computer di bordo nyon che indicano i watt dell'utente e della bike al momento della pedalata, da qua si può verificare come una 25kmh. non "fermi" a 250 watt, proprio l'altro giorno ho visto segnati circa 600watt. tra motore e "pedalatore"....e non sono Contador o Nibali........


- Una bosch 25 kmh sbloccata e una bosch 45 kmh sbloccata raggiungono la stessa velocità. Questo significa che i motori sono perfettamente uguali

- Il nostro speedup "normale" sblocca la velocità sia della 25 che della 45 kmH!!

- La mia bipa Bosch 25 kmH speedoppata alla quale è applicato un wattmeter mi segna picchi diassorbimento anche di 640 Watt (solo dal motore) !!!



fantastico, non ho mai saputo quanti watt di preciso eroga un bosch, 640 w è un bel pò!!!!
marcodapz anche io 2 anni fa ci sono cascato con la storia dei 45 kmh. pensavo che il motore fosse diverso ma poi mi sono ricreduto....in effetti se ci si pensa bene lo si può intuire che i 2 motori sono identici!, il costo delle bike che è superiore nelle 45 kmh. è dovuto ai componenti che sono migliori, parlo di freni e forcelle, ma x il motore nulla di nulla...
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 15:10:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Il Bosch Classic gradisce cadenze allegre e solo così dà il massimo rendimento.
Se tu rallenti la pedalata lui affievolisce il suo apporto.

Quasi sicuramente anche la tua bici ha i rapporti troppo lunghi per la salita: prova a montare una corona più piccola del 38 originale, magari una 33 e vedrai che differenza!

Se dopo ti sarà troppo corta per far velocità ti insegnamo come montare una più grande in doppia.





Maaa... se invece proprio vuoi cambiare bici, beh fa pure, il mercato ha bisogno di vendere! ;-)

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 21:25:31  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
corradodo ha scritto:

marcodapz ha scritto:

LA BICI E' STATA ACQUISTATA NEL LUGLIO 2014 PAGATA CON FATTURA 1750€
PENSO CHE 1300€ SIA UN BUON PREZZO VISTE LE CONDIZIONI.
HO GIA' SPEED UP MA PIU' CHE ALTRO PUNTO AL MOTORE DA 350WATT CHE HO PROVATO E MI PARE AVERE PIU' FORZA IN SALITA


Il motore che dici tu da 350 watt e che ti sembra abbia più potenza no0n esiste....di diverso c'è solo la targhetta della bosch, i motori sono assolutamente identici, cambia solo la centralina, o meglio il fatto che uno ferma a 25kmh. e l'altro a 45 kmh.

la dimostrazione di questo sta anche nel fatto che esistono degli speedup appositi tedeschi x motori a 45kmh. x permettere a chi appunto ha una 45 di poter avere le stesse prestazioni di chi ha una 25 senza limitatore....lo puoi verificare anche con gli ultimi modelli di ebike dotati di computer di bordo nyon che indicano i watt dell'utente e della bike al momento della pedalata, da qua si può verificare come una 25kmh. non "fermi" a 250 watt, proprio l'altro giorno ho visto segnati circa 600watt. tra motore e "pedalatore"....e non sono Contador o Nibali........



Anche io avevo lo stesso problema nelle salite un pò toste con il Bosch, poi seguendo i consigli degli amici di JB ho montato una doppia corona anteriore 33-44 e andare in salita è stata un'altra storia. Poi come si dice "appetito vien mangiando" ho cambiato anche il pignone posteriore passando al 42 e ti assicuro che adesso sale sui muri. Non lasciarti ingannare dai venditori, se vuoi cambiare la bici per avere maggiore prestazione in salita, non devi cambiare bici/motore, ma devi apportare le giuste modifiche.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

gabrybody
Utente Normale


Lombardia


98 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 21:38:16  Mostra Profilo Invia a gabrybody un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Il Bosch Classic gradisce cadenze allegre e solo così dà il massimo rendimento.
Se tu rallenti la pedalata lui affievolisce il suo apporto.

Quasi sicuramente anche la tua bici ha i rapporti troppo lunghi per la salita: prova a montare una corona più piccola del 38 originale, magari una 33 e vedrai che differenza!

Se dopo ti sarà troppo corta per far velocità ti insegnamo come montare una più grande in doppia.





Maaa... se invece proprio vuoi cambiare bici, beh fa pure, il mercato ha bisogno di vendere! ;-)



Approfitto x chiedere lumi su una cosa che non ho mai capito bene....a proposito dei rapporti....io avevo una trekking 45kmh. del 2013 con il motore rovesciato, non quello attuale, il mio aveva la corona grande ma era già un performance sebbene vecchio modello, la domanda è questa, cambia qualcosa come rapporti da quel modello a quelli attuali?dietro avevo sempre il solito 11-36, la bike però spingeva bene fino ai 42-43 quando il "limitatore" staccava di netto.....ho notato anche che le nuove 45kmh però montano la coroncina anteriore da ben 20 denti, sia x la full che x gli altri modelli, quindi in salita hanno i rapporti molto più lunghi della altre normali 25kmh. giusto? con lo speedup si sblocca la velocità ma x riecquilibrare i rapporti va cambiata anche la corona anteriore, altrimenti si finisce in "fuori giri" con la conseguenza che il bosch assiste poco xchè si va oltre le 80 pedalate minuto giusto?...questo ovviamente succede sulle bike da strada però, quelle che già di serie montano i copertoni stretti, altrimenti il problema è molto attenuato dal fattore attrito dei copertoni larghi delle full e delle front che non lasciano facilmente andare oltre i 40kmh.
Mi sono un attimo dilungato, la domanda era se tra il mio vecchio modello di trekking 45kmh con corona grande e quello nuovo le cose sono identiche oppure no....
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

marcodapz
Nuovo Utente


Basilicata


20 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 00:17:26  Mostra Profilo Invia a marcodapz un Messaggio Privato
Vi ringrazio tutti per la cortesia e passione nelle risposte ma sono andato un po in confusione tra rapporti doppia corona ecc..
Forse la differenza tra la mia bici e quella da 45kmh sta nel fatto che la mia ha il classic e l altra il performance.
Nella mia città Potenza si trovano facilmente salite al 15/20% e quindi un motore con più spinta farebbe comodo
Torna all'inizio della Pagina

sunset
Utente Normale


Veneto


51 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 12:18:46  Mostra Profilo Invia a sunset un Messaggio Privato
Credo che non sia questione di potenza, è solo questione di rapporti , il mio motore performance ha la stessa potenza del classic , sono i rapporti che mi permettono di affrontare salite anche del 30% con fondo buono senza difficoltà. Tieni presente che la bici con velocità oltre i 25km sono considerati dei motocicli con tutte le conseguenze, bollo, assicurazione, targa, fari, freccie, specchieti , uso del casco e patente e non puoi andare sulle piste ciclabili.

Cube Stereo Hybrid 120 HPArace 29
Torna all'inizio della Pagina

marcodapz
Nuovo Utente


Basilicata


20 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 20:09:42  Mostra Profilo Invia a marcodapz un Messaggio Privato
Nella mia zona ho trovato una bici che potrebbe fare al mio caso.
Devo solo vendere questa, nessuno interessato?
Torna all'inizio della Pagina

marcodapz
Nuovo Utente


Basilicata


20 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 18:42:30  Mostra Profilo Invia a marcodapz un Messaggio Privato
sono disposto a trattare sul prezzo
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 21:27:48  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

Non mollare...
Io stesso piuttosto che cambiare il classic ho cambiato strada!

Per salire ad Artena anziché fare l'erta strada dell'amico Leonardix l'ho allungata un pochetto e sono arrivato lo stesso in cima!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

marcodapz
Nuovo Utente


Basilicata


20 Messaggi

Inserito il - 29/06/2015 : 10:45:28  Mostra Profilo Invia a marcodapz un Messaggio Privato
La bici è ancora disponibile
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 29/06/2015 : 12:14:17  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

Potrà ingolosire l'eventuale acquirente l'inserimento della cifra sotto la quale non vi sarà ulteriore trattativa...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.