Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 consigli su e mtb
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 01:34:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170256191015&fromMakeTrack=true
qualcuno mi darà del pazzo, ma di date un commento tecnico alla bici?
mi interessano solo le questione puramente tecniche del tipo: con 2 ruote motrici pensate che in accelerazione posso avere problemi dal troppo spunto?
presumo questa soluzione monti sicuramente un acceleratore quindi si dovrebbe riuscire a partire senza sgommare.
la bici è pesante, d'altronde i motori sono 2, la batteria litio da 48v 20ah cosa può pesare? 10kg?

giusto per capire il peso complessivo...
tenete presente nel weekend giro con una moto che ne pesa 300 di kg quindi girare con una bici da 40kg mi sembrarà veramente di essere leggerissimo.
A naso di pezzi per elettrificarla quanto raggiungiamo?
ditemi se i conti che faccio sono spannometricamente giusti:
300€ x 2 per i motori
300€ per la batteria
fanno 900€ e quindi rimangono 550€ per la bici e la manadopera.
insomma il prezzo non mi sembra un furto che ne dite?
vedete qualche controindicazione tecnica ad usare i 2 motori con una sola batteria?
ora ho chiesto maggiori dettagli tecnici appena mi arrivano ve li posto

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Modificato da - nuvola in Data 01/09/2008 01:39:52

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 02:57:36  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
La trazione su entrambe le ruote, se ben realizzata, migliori la stabilità senza nessuna controindicazione.
Il prezzo è un' incognita perchè non c' è scritto il nome di un solo componente di cui è dotata la bici e, visto il prezzo, non m' aspetto gran che. A naso direi che sia stata assemblata "in casa" e non da una fabbrica per cui non è detto che siano stati rispettati criteri di nessun tipo( a cominciare dalla sicurezza) per cui potresti trovarti, ad esempio, con un mezzo estremamente performante, ma con freni sotto dimentsionati( il fatto che siano a disco non significa nulla).

In poche parole: io credo che sia realizzabilissimo un mezzo con queste caratteristiche, ma non mi fiderei a prenderlo a scatola chiusa

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio



Liguria


384 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 07:15:17  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Concordo con Hombre, qualche maggiore informazione su batterie e motori non guasterebbe... personalmente due motori li vedo abbastanza superflui... per inciso non riesco a vederli! uno è nel mozzo posteriore, l'altro?!
quello dietro potrebbe essere un crystalyte 406 che alimentato a 48 V dà 700W max (solo uno) e a vuoto raggiunge i 60 km/h
Dovrebbe montare un pas sulla corona e la batteria verosimilmente peserà 10 kg sì, la quale comunque dovrebbe valere ben più di 300 euro, almeno il doppio!
Chiedi comunque maggiori info al venditore!

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 11:09:35  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Mi dispiace essere sempre io a ribadirlo ma bici di questo tipo vanno immatricolate come ciclomotori.
Ricopio dalla E-ciclopedia "il codice della strada e la bici"


SANZIONI

In linea di massima, non vengono eseguiti controlli se non si notano evidenti irregolarità: prima fra tutte l#8217;assenza di pedalata

Se si viene fermati, per sospetto di non conformità, il mezzo viene sottoposto a #8220;fermo amministrativo#8221; e consegnato ad una delle concessionarie della Motorizzazione Civile per le verifiche

Se, a questo punto, il mezzo risulta #8220;non conforme#8221; viene contestata la #8220;circolazione con ciclomotore#8221; (o #8220;motociclo#8221; se la potenza del motore supera i 4 kW) e
Il conducente può incorrere in una o più se non in tutte le seguenti infrazioni al Codice della Strada:

- sequestro amministrativo ai fini della confisca del veicolo per mancanza di certificato di circolazione (art. 97 commi 7 e 14 CDS, sanzione pecuniaria euro 131,00);

- sequestro amministrativo ai fini della confisca del veicolo per mancanza di copertura assicurativa (art 193 commi 1 e 2 CDS, sanzione pecuniaria euro 716,00);

- fermo amministrativo del veicolo per giorni 30 per mancanza della targa (art. 97 commi 8 e 14 CDS, sanzione pecuniaria euro 65);

- sequestro amministrativo ai fini della confisca del veicolo se il conducente senza casco (art. 171 commi 1; 2; 3 CDS, sanzione pecuniaria euro 68,00;

- fermo amministrativo del veicolo per giorni 60 se il conducente è minorenne senza patentino. Dal 1° ottobre 2005 anche se conducente maggiorenne senza patentino non possessore di patente di guida (art. 116 comma 13 bis CDS, sanzione pecuniaria euro 516,00)

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 12:24:38  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Ma il punto non è come possa venire immatricolata, tanto più che lo stesso venditore lo specifica a chiare lettere nell' inserzione

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 12:48:57  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Allora:

@nuvola: per favore, dillo che e' una bici da sterrato e non da strade pubbliche cosi' si calmano, sono puntuali e irritanti come le zanzare.


@nuvola : 2 motori mi sembrano un modo bovino di risolvere un NON problema.

2 motori servono a 3 cose:
- aumentare la potenza se non si trovano motori singoli suff potenti
- aumentare l'affidabilita', se si rompe uno c'e' l'altro
- aumentare la trazione

ora
aumentare la potenza non serve , dato che si trovano motori di qualunque potenza, anche decine di kW
aumentare l'affidabilita' neanche perche' il sistema di controllo dovrebbe essere fatto apposta per avvantaggiarsene, cmq di backupo hai gia' i pedali
aumentare la trazione neanche , dato che In USA chi ha motori mostruosamente sovralimentati non ha problemi di trazione e comunque risolveresti piu' facilmente cambiando le gomme, con altre piu' larghe che non con 2 ruote motrici , visto che le dinamiche di forze sono diverse da quelle di un auto.



Ergo... 2 motori non servono a niente se non a complicare tutto.


Modificato da - jumper in data 01/09/2008 13:03:17
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 13:46:57  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Ma il punto non è come possa venire immatricolata, tanto più che lo stesso venditore lo specifica a chiare lettere nell' inserzione

Il venditore un pò "sibillinamente" dichiara quanto segue:
QUESTA MOUNTAIN BIKE ELETTRICA NON E' STATA CONCEPITA PER USO URBANO.
DATA LA POTENZA E L'ALTA VELOCITA' RAGGIUNTA E' CONSIGLIATO SEMPRE IL CASCO E PROTEZIONI ADEGUATE.
Dicendo che non è stata concepita per uso urbano vuole intendere che va usata solo in aree private?
Credo sia giusto avvertire chi ha intenzione di comprarla che se non ha un'area privata adeguata dove andarci non ce ne fa niente.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 13:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
nel thread ho scritto solo questione tecniche perchè sapevo che si sarebbe finiti a parlare degli aspetti legali che non mi interessano.
cmq grazie a chi mi ha risposto appeno mi da dati precisi ve li posto e vediamo di capirci qualcosa di più.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 14:11:18  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Grazie Nuvola

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 14:47:22  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
nuvola ha scritto:

nel thread ho scritto solo questione tecniche perchè sapevo che si sarebbe finiti a parlare degli aspetti legali che non mi interessano.
cmq grazie a chi mi ha risposto appeno mi da dati precisi ve li posto e vediamo di capirci qualcosa di più.

Mi è sembrato doveroso scriverlo perché chi ci legge lo sappia e se succede qualche cosa di spiacevole non si venga a dire che se ne era parlato anche in un forum senza che nessuno avesse fatto obiezioni...

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:02:46  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

@nuvola: per favore, dillo che e' una bici da sterrato e non da strade pubbliche cosi' si calmano, sono puntuali e irritanti come le zanzare.



puntuali, irritanti e precisi: molte strade sono sterrate ma non per questo è legale andarci con un "coso" del genere

diciamo che è una bici da cortile o parco privato...
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:13:14  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
...forse intendono 2 motori perchè la bike potrebbe montare un motore tipo il crystalyte a doppia potenza, che a catalogo (crystalyte) intendono doppio motore.....non che ha montati 2 motori....almeno dalla foto ne ha solo 1.
Infatti (il crystalyte) ne ha fisicamente 2 dentro lo stesso HUB, con doppi avvolgimenti e a seconda della "scelta" si può avere o tanta coppia o tanta velocità.

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:33:50  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
...andando a vedere sul sito dove producono il modello di bici della foto...(http://www.made-in-china.com/showroom/hongducz ) le caratteristiche non sono quelle che elenca il venditore ebay....quindi deve essere un modello modificato.
Se è modificato dal venditore, forse la garanzia della casa madre non vale più....almeno che non sia un modello modificato su richiesta direttamente alla casa madre.
Se è modificato dal venditore....è abbastanza rischiosa la cosa....dato che bisogna verificare se il telaio e le altre parti poi reggono la modifica effettuata....e soprattutto se i dati forniti sono veritieri....(non credo....)

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 15:38:46  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:


puntuali, irritanti e precisi: molte strade sono sterrate ma non per questo è legale andarci con un "coso" del genere

diciamo che è una bici da cortile o parco privato...


Ti sbagli e di grosso! E diffondi anche FUD!
Il codice della strada si applica in strade che siano riconosciute tali, segnate sulle carte comunali o stradali, pubbliche e con manutenzione curata da un ente statale.

Parchi (di chiunque siano), sterrati di montagna, sentieri, terreni in campagna o montagna non sono strade, e quindi li non si applica il CdS, magari si applicheranno altre leggi che non permettono proprio la bici, ma di sicuro non ci si applica il tanto sbandierato CdS.

Punto.
Fonte CdS, Titolo I par : Definizione e classificazione delle strade.



Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 16:02:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
Jonathan ha scritto:

...forse intendono 2 motori perchè la bike potrebbe montare un motore tipo il crystalyte a doppia potenza, che a catalogo (crystalyte) intendono doppio motore.....non che ha montati 2 motori....almeno dalla foto ne ha solo 1.
Infatti (il crystalyte) ne ha fisicamente 2 dentro lo stesso HUB, con doppi avvolgimenti e a seconda della "scelta" si può avere o tanta coppia o tanta velocità.

e cosa costa questo motore doppia potenza?
mi dici il modello preciso che me lo guardo su internet?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

biagite
Utente Normale


Veneto


50 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 16:03:26  Mostra Profilo Invia a biagite un Messaggio Privato
Mi aggiungo orgogliosamente al club delle zanzare, anche se mi dispiace rinfocolare una polemica che evidentemente non è gradita da molti utenti del forum...: mi fa schifo che l'Italia sia il paese dove i furbi sono considerati "fichi", ma riesco a sopportarlo finché la cosa non si ritorce a MIO danno...e sapete quale temo sarà, nella fattispecie, il mio danno? Che, aumentando esponenzialmente all'uso di pedelec sulle strade (bellissimo, a Padova ci moltiplichiamo come i conigli!) i furbetti del quartierino che tagliano fili e taroccano centraline, e non potendo più le forze dell'ordine distinguere gli onesti dagli IMBROGLIONI, faranno come al solito di tutta l'erba un fascio e obbligheranno tutte le bici elettriche a dotarsi del malefico trio casco-bollo-assicurazione.

Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 16:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
biagite ha scritto:

Mi aggiungo orgogliosamente al club delle zanzare, anche se mi dispiace rinfocolare una polemica che evidentemente non è gradita da molti utenti del forum...: mi fa schifo che l'Italia sia il paese dove i furbi sono considerati "fichi", ma riesco a sopportarlo finché la cosa non si ritorce a MIO danno...e sapete quale temo sarà, nella fattispecie, il mio danno? Che, aumentando esponenzialmente all'uso di pedelec sulle strade (bellissimo, a Padova ci moltiplichiamo come i conigli!) i furbetti del quartierino che tagliano fili e taroccano centraline, e non potendo più le forze dell'ordine distinguere gli onesti dagli IMBROGLIONI, faranno come al solito di tutta l'erba un fascio e obbligheranno tutte le bici elettriche a dotarsi del malefico trio casco-bollo-assicurazione.



tranquillo, se veramente cominceranno a diffondersi a livello nazionale e su numeri importanti ci penserà la lobby dei vari produttori a evitare quanto tu paventi (che, altrimenti, non le compra più nessuno)
f.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

Modificato da - federjago in data 01/09/2008 16:23:37
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 16:36:28  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
biagite ha scritto:

più le forze dell'ordine distinguere gli onesti dagli IMBROGLIONI, faranno come al solito di tutta l'erba un fascio e obbligheranno tutte le bici elettriche a dotarsi del malefico trio casco-bollo-assicurazione.


Giusta preoccupazione, sbagliato il bersaglio...
non sono le forze dell' ordine a poter decidere, ma serve un atto politico del parlamento o un decreto del governo.

E loro sono votati da noi (e pagati da altri come dimostrano le cronache giudiziarie), quindi occhio a chi voti.
E occhio a cosa chiedi... guarda cosa ha prodotto la psicosi della insicurezza percepita (ma irreale).... sindaci sheriffi e ordinanze a capocchia (vedi post fiorentino)

Puntare dita, fare i delatori (infami), chiedere multe, severita' e pugni di ferro, serve solo a questo, a dare ai potenti una scusa per erodere un altro poco di liberta' civili a tutti.
Mentre chi delinque continua a farlo ovviamente.

Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 16:41:24  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Ti sbagli e di grosso! E diffondi anche FUD!
Il codice della strada si applica in strade che siano riconosciute tali, segnate sulle carte comunali o stradali, pubbliche e con manutenzione curata da un ente statale.

Parchi (di chiunque siano), sterrati di montagna, sentieri, terreni in campagna o montagna non sono strade, e quindi li non si applica il CdS, magari si applicheranno altre leggi che non permettono proprio la bici, ma di sicuro non ci si applica il tanto sbandierato CdS.

Punto.





Quindi quelle che percorro io, con tanto di targa VIA TAL DEI TALI sterrate non sono strade?
Quindi nei parchi (di chiunque essi siano) puoi girarci con una formula uno o con una moto GP senza che nessuno abbia da ridire ?

Mah

Cosa sarebbe il FUD?

Modificato da - ghironda in data 01/09/2008 16:42:08
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 16:46:22  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Orgogliosamente ZanZara... l'ho messo anche nella firma!

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 17:00:55  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
ghironda ha scritto:



Quindi quelle che percorro io, con tanto di targa VIA TAL DEI TALI sterrate non sono strade?

Certo che sono strade. Se sono cosi' classificate e indicate .
Il CdS e' chiaro.



Quindi nei parchi (di chiunque essi siano) puoi girarci con una formula uno o con una moto GP senza che nessuno abbia da ridire ?


se avessi letto quanto ho scritto, avresti visto che ho scritto:
magari si applicheranno altre leggi che non permettono proprio la bici, ma di sicuro non ci si applica il tanto sbandierato CdS.


Mi pare che stai facendo lo gnorri di proposito, se ti diverti cosi'.... ti ci lascio divertire, felici pedalate a te!

FUD= http://en.wikipedia.org/wiki/Fear,_uncertainty_and_doubt

Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 17:08:26  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Certo che sono strade. Se sono cosi' classificate e indicate .
Il CdS e' chiaro.




Allora mi pare che sei tu che ti diverti a non capire quello che tu stesso scrivi.
Sei tu che hai scritto che con quel coso illegale ci si può andare solo sugli sterrati, ed io tentavo di fare chiarezza: per trasformare una STRADA in un luogo dove ognuno possa fare felicemente il cazzo che gli pare non basta il fondo sterrato.

Fra l'altro non mi diverto affatto a discutere con uno che in una normale discussione appioppa patenti di zanzara fastidiosa o di delatore infame a chi non la pensa come lui (il fatto che un pensiero sia legale e l'altro NO lo tralascio di proposito perchè non mi interessa).

Chiudo e mi scuso (con gli altri)

Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo



Lazio


639 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 17:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
di forum ne frequento molti (anche di politica...e vi potete immaginare gli scazzi e i bannaggi in serie) ma in uno di biciclette elettriche non mi sarei mai aspettato tanta foga incaz.sa! Complimentoni a entrambi. Consiglio poi ai non addetti ai lavori di lasciar perdere la legge che è materia mooolto scivolosa (ci mangio da 21 anni).
Vi frequento da poco ma mi state gia simpatici!
f.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 19:10:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Ragazzi per favore ora basta a parlare di tasse e tassette, altrimenti alla fine gira e rigira, la cosa si diffondera' sempre piu', e alla fine si che ci potrebbero' fare un pensierino gli amatissimi politici.


Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina

biagite
Utente Normale


Veneto


50 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 19:37:39  Mostra Profilo Invia a biagite un Messaggio Privato
Scusate ma evidentemente non mi sono spiegato bene...a parte i discorsi sulla politica, non è questo il luogo, mi riferivo a misure ISTITUITE dai legislatori e MESSE IN ATTO dalle forze dell'ordine/vigili urbani (va bene così, a proposito di precisini?) per prevenire incidenti. Vi è mai capitato (a me, spesso!) di avere la strada tagliata da mezzi o pedoni che vi "vedono" come ciclista compassatto dai movimenti lenti e attraversano l'incrocio o la rotonda mentre voi piombate veloci sullo stesso punto? Beh, se capita a me con la mia "cammella" da 23 km/h, posso immaginare quanto spesso succeda ai furbetti taroccatori da 40 km/h o poco meno! Ecco perchè pavento, dopo qualche pedone ferito con relativo obbligatorio rilievo dei periti sui mezzi coinvolti, misure restrittive e di identificazione delle pedelec.
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 21:33:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
ragazzi siate gentili e non andate OT
il thread non è 'cosa ne penso della politica sulle ebike' oppure 'è corretto oppure no usare bici di quel tipo'!
a me che ho aperto il thread, interessano i contenuti tecnici di quella bici che porta delle soluzione tecnologiche che ho visto solo in questa bici.
il buon joahn mi ha dato le prime tracce e ho capito che il doppio motore sulla posteriore garantisce contemporaneamente tanta coppia e una buona vel max.
ora voglio capire il modello preciso che monta, questo tizio da dove le procura, se i pezzi di ricambio bla bla.
cmq mi pare di capire che il motore è prossimo ai 500€ e la batteria sui 400 500 € quindi torniamo alla somma di prima, dico bene?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 21:55:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Scusaci nuvola. Io tolgo subito le mie chiacchere.



io vi devo ringraziare xchè siete tutti disponibilissimi e gentilissimi ma se volete parle di cds/politica bla bla piuttosto aprite un thread apposito così non creiamo casino.
se no, ognuno se ne va per il suo cammino e non si capisce + nulla

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 22:12:23  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Giusto Nuvola, scusaci.

Anche io il secondo motore nella foto non l'ho visto, quindi ho supposto che la foto fosse di un altra bici, chiedigli lumi.

Per compensare ti do il link al produttore delle due bici che il tizio vende, e da cui probabilmente si procura la merce

Questa e' la tua
http://www.made-in-china.com/showroom/hongducz/offer-detailQeKmWjuUvxkf/Sell-Electric-Bicycle-TDE01Z-443-.html
(sta in offerta)

e questa e' l'altra che vende, credo sia il nuovo modello , infatti ha telaio di alluminio e batt al litio
http://www.made-in-china.com/showroom/hongducz/product-detailrMmnHUoKvRVu/China-CE-Approved-Electric-Bicycle-TDE01Z-415-.html

Puoi chiedere prezzi e info al produttore, magari giocandoci un po'.


Per essere di alluminio (mentre quella che interessa a te e' in acciaio ma pesa uguale) e con batterie al litio da soli 3.6 kg mi sembra pesantuccia



Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 23:07:56  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
nuvola ha scritto:

Jonathan ha scritto:

...forse intendono 2 motori perchè la bike potrebbe montare un motore tipo il crystalyte a doppia potenza, che a catalogo (crystalyte) intendono doppio motore.....non che ha montati 2 motori....almeno dalla foto ne ha solo 1.
Infatti (il crystalyte) ne ha fisicamente 2 dentro lo stesso HUB, con doppi avvolgimenti e a seconda della "scelta" si può avere o tanta coppia o tanta velocità.

e cosa costa questo motore doppia potenza?
mi dici il modello preciso che me lo guardo su internet?


L'ho letto qua.......
http://www.poweridestore.com/Hub-Motor-Kits/Front-Dual-Speed-Kits/Model-4084011-Front-Dual-Speed-500W-Hub-Motor-Kit

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 00:34:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
jumper: sicuramente derivano da quei modelli ma nessuno di quei 2 è un 48v, se mi rispondesse il tizio su ebay...

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 19:21:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
allora nonostante lo foto, mi ha confermato che i motori sono proprio 2 da 350 una davanti e uno dietro.
la bici è prodotta a taiwan dalla trusty cycle, li ho cercati su internet e ho visto tante bici custom, ma nulla di elettrico.
a sto punto desisto e cerco altrove.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio



Liguria


384 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 19:59:30  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
nuvola ha scritto:

a sto punto desisto e cerco altrove.


Saggio, sono d'accordo.
Se comunque vuoi una mtb modificata ti consiglio di comprarti una mtb che ti piace e poi elettrifichi con uno dei tanti kit che si trovano in giro e di cui si conoscono pregi e difetti!
Ciao

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 20:08:30  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Anzi, già che ci sei, io comincerei a mandare un mp a Joffa

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior



1261 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 23:04:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato
si ma il probs è che io vorrei qualcosa di già pronto all'uso, di mettermi a sclerare nella costruzione mi fa passare tutta la poesia.
e di già pronto over 250W praticamente non c'è nulla a meno di non comprare bici provenienti dall'altra parte del globo con tutti i rischi del caso.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 23:22:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao nuvola, cerco di restare in topic: ottima cosa secondo me non aver comprato quella bici (nessuno ha notato poi il "consegna in 45 giorni"? a parte il fatto che significa che ils ignore vende qualcosa che probabilmente non ha mai neppure visto, non è questo anche il termine per le controversie ebay?)...
di già fatto over 250: dovresti cercare informazioni su queste due bici: bixy express (cioè izip express) e matra tidal-force... 250W è un valore nominale, che si accompagna a valori di picco molto diversi: non so come sono commercializzate in europa adesso queste bici, ma sospetto che mantengano almeno in parte la potenza originale... considera anche le ezee serie f (specie la forte), che dovrebbero avere una potenza di picco intorno ai 700W e considera anche che microbike offre versioni potenziate

(detto questo però lasciatemi dichiarare la mia preferenza per le soluzioni legali : in alcuni casi può bastare scegliere la bici giusta per avere soddisfazione anche negli stupidissimi limiti della nostra normativa)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

stridom
Utente Medio


Puglia


338 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 23:35:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stridom Invia a stridom un Messaggio Privato
Quoto Elle in tutto, specie per quanto riguarda la legalita'

Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017)
Dinghi Special 2008 km450(giugno '08)
venduta a mio padre
by Frisbee
Brompton M6L Nera
dal 07/2009
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.