Autore |
Discussione  |
|
CAMPIONE64
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 22:39:08
|
Sono un nuovo iscritto in procinto di acquistare una e-bici...... ho letto numerosi vostri post e mi sono fatto una bella infarinatura, gradirei comunque da parte vostra dei suggerimenti in base alle mie esigenze/caratteristiche: La bici dovrà essere usata principalmente dal sottoscritto ma deve poter essere usata anche da mia moglie e nel tempo libero, perchè no, anche la possibilità di caricare la "piccola" di 3 anni (14 kg). Sono alto 1.75 e peso 85 kg. Il percorso di maggior uso dovrà essere quello casa/lavoro percorso pianeggiante 8Km + 8Km ma la strada è stretta e un po dissestata (con qualche buca) Logicamente sarà anche utilizzata per il tempo libero e per effettuare le piccole spese quotidiane (latte pane ecc..) Le caratteristiche principali che la bici dovrà avere in ordine di priorità sono: Estetica: la bici deve essere bella telaio in tubolare sottile e leggera con batterie che non si dovranno vedere o dovranno essere ben mimetizzate possibilmente di piccole dimensioni (la bici dovrà essere scambiata per una bici normale). Potenza motore: Motore potente e con batteria di buona autonomia, presenza del "manettino" (sono pigro e odio sudare)possibilità di andare eslusivamente in modalità assistita. Confort: Considerato il percoso la bici deve avere un buon confort sopratutto per quanto riguarda la sella. Sono favorevole all'acquisto online sia in Italia che all'estero. Anche se sono un novello del mondo delle bici con un buon manuale credo di riuscire a fare qualsiasi regolazione/manutenzione necessaria. Il mio budget è intorno ai 1200 euro. Lavoro nel comune di Frosinone e vorrei sapere se posso beneficiare degli incentivi ma non ho nulla da rottamare. Saluti
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 23:29:57
|
benvenuto
per gli incentivi dovresti vedere sviluppo lazio o una cosa del genere, o comunque informarti in loco quanto alla bici vorrei capire meglio quando dici "motore potente...
presenza del "manettino"... possibilità di andare eslusivamente in modalità assistita" - cosa intendi: possibilità di pedalare solo simbolicamente per tenere attiva l'assistenza o possibilità proprio di non pedalare? quest'ultima come sai è fuori norma... e il manettino è un requisito indispensabile o puoi accettare una regolazione più semiautomatica? lo chiedo perché col manettino di bici già fatte non ce ne sono molte e neppure mi vengono in mente di corrispondenti alle tue esigenze estetiche (frisbee e ezee, pur con estetiche diverse, hanno entrambe batterie ben evidenti)
per altro verso su un percorso piano come quello che descrivi mi vengono in mente varie belle bici: giant, emove, molto bella la gazelle innergy, e più economiche wayel e italwin... comincia a darci un'occhiata
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
CAMPIONE64
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 07:01:54
|
Grazie per la risposta! Per motore potente intendo la capità di superare, a pieno carico,anche qualche piccola salitella e dotato di una buon autonomia. Per quanto riguarda il manettino ...potrei anche accettare una regolazione semiautomatica che mi permetta, se voglio, di andare alla max velocità facendo solo finta di pedalare! I modelli suggeriti sono acquistabili anche online?
Grazie
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 10:55:52
|
credo di sì, anche se non so suggerirti un venditore a distanza se non per la gazelle (www.noord.it - qui sul forum felicetto giramondi) -- però se fossi in te mi allungherei a roma, dove credo che tu possa vederle e forse provarle tutte (molte da fashionmotors, giant no ma c'è un buon concessionario a cassino)... prima di acquistare a distanza poi verifica anche bene la questione degli incentivi: in lazio erano col massimo di 700 euro, il che col tuo budget ti permetterebbe comprare anche appunto una gazelle, ma credo che chi vende debba essere in qualche modo autorizzato |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 11:46:02
|
anche quelli del lazio? non quelli statali dico (in questo caso la gazelle è fuori portata)
edit: campione, informati qui: http://www.sviluppo.lazio.it/leggi.asp?lcat=21
|
l.
 |
|
luigino71
Utente Medio

Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 12:47:34
|
A Roma e frosinone gli incentivi sono ancora presenti, anzi siamo lontani dai 500000 del fondo, perciò puoi tranquillamente accedere visto che sei di Frosinone. Sembra che finiti gli incentivi nazionali , ci siamo dimenticati di quelli romani.
A quel prezzo puoi scegliere tranquillamente tra Italwin (la nuova provata ieri da FM va veramente bene e con gli incentivi ti costerebbe poco più di 1000 Euro) Emove e Bixy. Ti consiglio di andare a provarle per decidere. In alternativa c'e' sempre Microbike che con poco più di 1200 euro ti da anche una batteria molto potente.
|
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|