Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 presentazione e consiglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jerryfast
Nuovo Utente

Emilia Romagna

6 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 12:22:26  Mostra Profilo Invia a jerryfast un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum appena iscritto, ho gia' letto qlc e devo dire che questo sito offre tanti consigli e esperienze per chi come me si sta avvicinando al mondo delle bici elettriche.

A settembre per il mio compleanno, in concomitanza con l'installazione nel parcheggio della ditta dove lavoro di un distributore per ricaricare le bici elettriche, avrei intenzione di acquistare una bici a pedalata assistita; qui nascono avviamente molti dubbi e interrogativi ovvero quale bici acquistare e a quale prezzo.

Posso dirvi che la distanza casa e lavoro non supera i 3 km andata e ritorno e che nel tragitto sono compresi due cavalcavia di cui ignoro la pendenza credo intorno al 5/6%.

Da quel che leggo sul forum la mia idea e' di avere una bici non molto pesante da poter utilizzare anche senza batteria ma mi interrogo sulla necessita' di aver un cambio visto che abitando a Paicenza la citta' e' completamente pianeggiante.

Ho visto alcune bici su ibbei che potrebbero andare ma volevo un vosgtro consiglio,grazie.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300299509913&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&salenotsupported

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350242022934&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&salenotsupported

Ovviamente qls segnalazione di offerte o rivenditori validi e' ben accetta.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 13:06:16  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
non ci sono a piacenza venditori di bici elettriche? se si facci un giro a vedere cosa offrono e poi magari ci chiedi se ne sappiamo qualcosa,a comprare una bici elettrica via posta se poi avesse dei problemi o spariscono o perdi un sacco di tempo per rispedirla a farla riparare.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

jerryfast
Nuovo Utente

Emilia Romagna

6 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 14:24:46  Mostra Profilo Invia a jerryfast un Messaggio Privato
Si a Piacenza ci sono diversi rivenditori di bici elettriche solo che nel periodo estivo sono chiusi per ferie, se riesco faccio un salto domani per vedere le proposte. Per ora la mia ricerca si e' rivolta solo su internet per farmi un po' di cultura nella materia.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 17:13:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Jerryfast: con un percorso così breve non hai certo problemi di ricarica in ufficio (ma forse ti conviene fare la ricarica sempre e solo lì)
Tutte le bipa che conosciamo fanno almeno 30 km con una carica

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

jerryfast
Nuovo Utente

Emilia Romagna

6 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 08:33:23  Mostra Profilo Invia a jerryfast un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Jerryfast: con un percorso così breve non hai certo problemi di ricarica in ufficio (ma forse ti conviene fare la ricarica sempre e solo lì)
Tutte le bipa che conosciamo fanno almeno 30 km con una carica

Certo il percorso casa/lavoro e' molto breve, ma la bici la potrebbe usare anche il resto della famiglia per la citta' e brevi tragitti fuori porta.

Devo ammettere che fino ad ora quella che mi piace di piu' e' la bici del decathlon, ma ho un dubbio non e' che in un attimo possono rubare la sacca porta batteria?
L'unica fregatura e' che per vederla o vado a Milano o a Brescia

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 16:25:22  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Messaggio di jerryfast

Ciao a tutti ... avrei intenzione di acquistare una bici a pedalata assistita; qui nascono avviamente molti dubbi e interrogativi ovvero quale bici acquistare e a quale prezzo.

Da quel che leggo sul forum la mia idea e' di avere una bici non molto pesante da poter utilizzare anche senza batteria ma mi interrogo sulla necessita' di aver un cambio visto che abitando a Paicenza la citta' e' completamente pianeggiante.

Ho visto alcune bici che potrebbero andare ma volevo un vostro consiglio,grazie.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300299509913&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&salenotsupported

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350242022934&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&salenotsupported

Ovviamente qls segnalazione di offerte o rivenditori validi e' ben accetta.

Ciao,
secondo me la prima bici con motore da 180W è assolutamente da scartare, in quanto troppo poco potente il motore e molto pesante la bicicletta! Nulla di che tranne che è una "sola"
La seconda già va meglio, soprattutto in considerazione del prezzo/prestazione, ma certo non si tratta di un modello "stellare"..., come daltronde neache il prezzo

Se cerchi qualche link per farti un'idea tua, eccoti servito:

http://www.microbike.it/

Questa è la mia !

ed ecco un altro po' di link:
http://www.fashionmotors.it/
http://www.nycewheels.com/giant-lite-electric-assisted-bike.html
http://www.bicycle-power.com/electric.html
http://www.schwinnbike.com/products/intbikes_category.php?id=110
http://www.urbanmover.com/
http://www.twenga.fr/dir-Sports,Cyclisme,Velo-electrique
http://www.swissflyer.fr/index.htm
http://www.ampedbikes.com/

Penso che così possano bastare

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

cipi8474
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 16:59:02  Mostra Profilo Invia a cipi8474 un Messaggio Privato
Parsifal,
che potenza ha il motore della tua bicicletta?

E....soprattutto...mi spaice domandartelo ma sono troppo curioso:

é vero che le microbike sono rumorose?

Grazie per la sinceritá, siccome anch'io sto procedendo all'acquisto e non vorrei prendere una sola
Ciao

jerryfast
Nuovo Utente

Emilia Romagna

6 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 22:04:29  Mostra Profilo Invia a jerryfast un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le rispsote, dunque andiamo con ordine...........

@Parsifal, concordo con te che la tua ad occhio sembra una bici molto interessante proprio come piace a me, ma il prezzo?

Quella nel secondo link di ibbai mi piace molto esteticamente ma il venidtore mi ha dichiarato un 40 kg con batteria e mi sembrano un po' troppi o no?

Oggi ho fatto un salto dal rivenditore di bici meglio fornito di Piacenza ho provato il Dinghi e sinceramente non mi e' piaciuto molto l'ho trovato rumoroso e pesante, poi ho provato un altro modello che ora non ricordo il brand e mi e' piaciuta molto ottima veocita', silenziosa e poco pesante; devo ritornare per avere il dettagli prezzi e vedere altri modelli.

jerryfast
Nuovo Utente

Emilia Romagna

6 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 21:05:04  Mostra Profilo Invia a jerryfast un Messaggio Privato
Ciao, oggi ne ho trovata una su ibbei che mi sembra buona qui sotto il link
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230369083965&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

il peso e' sui 25kg ma non e' specificato se con la batteria o senza la batteria e' al litio
ovviamente seglierei la cruiser, che ne dite?

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 23:04:45  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
cipi8474 ha scritto:

Parsifal,
che potenza ha il motore della tua bicicletta?
E....soprattutto...mi spaice domandartelo ma sono troppo curioso:
é vero che le microbike sono rumorose?
Grazie per la sinceritá, siccome anch'io sto procedendo all'acquisto e non vorrei prendere una sola
Ciao

Per quanto riguarda la rumorosità, è vero si sente un po', a causa della catena primaria che gira ad alta velocità, poi demoltiplicata, cosa che unitamente al volano di cui la bici è dotata, la rende capace di rendimenti elevati.
Il resto della caratteristiche sono (www.microbike.it)
Motore: a magneti permanenti c.c. 250 watt
Batterie: 2 al piombo da 12V 12 Ah estraibili, peso 7 Kg o Li-FePO4 20Ah 24 V peso 4,8 Kg
Trasmissione: a catena.
Riduzione: 1:50 per Motore/Ruota, 3:1 per pedali/Ruota con doppio scappamento (pedali e motore).
Regolazione velocità: pedalata assistita con elettronica controllata da microcomputer ad alto rendimento a corrente costante incrementale Switching con Power-Mosfet a 50 Khz.
Rendimenti: Oltre il 90%.
Ricarica: Elettronica automatica in 2/4 ore direttamente dalla presa di rete a 220V.
Velocità: 25 Km/h max consentita.
Peso: 23 Kg con le batterie al piombo, 20.8 con batteria la Litio
Autonomia: oltre 50 Km in pianura a 20 Km/h con batteria al litio

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

Modificato da - Parsifal in data 26/08/2009 23:14:08

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 23:09:25  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
jerryfast ha scritto:

Grazie a tutti per le rispsote, dunque andiamo con ordine...........
@Parsifal, concordo con te che la tua ad occhio sembra una bici molto interessante proprio come piace a me, ma il prezzo?
Quella nel secondo link di ibbai mi piace molto esteticamente ma il venidtore mi ha dichiarato un 40 kg con batteria e mi sembrano un po' troppi no?

Allora, il prezzo, lo puoi facilmente trovare sul sito del produttore (www.microbike.it). La bici è data per 18 Kg senza batterie, decisamente inferiore ai 40km di quella di cui parli tu...
Io ne sono innamorato...

fuerza-7
Nuovo Utente

Lombardia

3 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 00:59:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuerza-7  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fuerza-7 Invia a fuerza-7 un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

non ci sono a piacenza venditori di bici elettriche? se si facci un giro a vedere cosa offrono e poi magari ci chiedi se ne sappiamo qualcosa,a comprare una bici elettrica via posta se poi avesse dei problemi o spariscono o perdi un sacco di tempo per rispedirla a farla riparare.

Ciao, Siamo FUERZA 7 ITALIA srl, un Negozio specializzato solo in Biciclette Elettriche. Siamo a CREMA, non molto lontano da Piacenza e facciamo la consegna a domicilio e naturalmente assistenza ai nostri prodotti. Se ti fa piacere contattaci al 3455055803 o visita il nostro sito www.fuerza-7.it : Grazie ti aspettiamo per farti conoscere le nostre offerte

Stefano Ferrari
FUERZA 7 ITALIA srl
Via Stazione 114
26013 CREMA (CR)

gand
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 08:54:19  Mostra Profilo Invia a gand un Messaggio Privato
Salve, sono anch'io iscritto da poco anche se seguo questo forum da un pò con interesse. Vivo in una piccola cittadina del centro sud, del tutto priva ovviamente di piste ciclabili e ad altissima densità di motorini. Io ho invece scelto di muovermi con una pedelec, ed ho trovato una PRIMA jo go, che un paio di anni fa, quando l'ho trovata di seconda mano ma praticamente nuovissima, mi è sembrata un vero affare! Oggi ripenso questo acquisto perchè la mia bella bici, che viene pubblicizzata come un prodotto tutto italiano, e con componenti di qualità, monta batteria al piombo ed offre autonomia e prestrazioni non del tutto soddisfacenti. Guardo allora con interesse alle pedelec con motori panasonic, agli incentivi di settembre e alle possibilità di un acquisto on line! Nella mia città si vendono le PRIMA ma da poco viene venduta la spagnola BH (panasonic), che mi sembra un prodotto discreto. Qualcuno conosce questa bici e sa darmi qualche dritta?

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 10:01:50  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato
sarebbe questa: ?

http://www.bh-emotion.com/tecnologia.aspx?sec=2

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

gand
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 14:42:54  Mostra Profilo Invia a gand un Messaggio Privato
ciao essegi, questa dovrebbe essere la city 650 con cerchi da 26, telaio in alluminio, 85 km di autonomia, 22 kg, etc. Poi c'è un modello con cerchi da 28. In realtà non conosco i prezzi, ma sono bici comparabili, a parità di modello, non dico con le flyer, ma perlomeno con le helkama o con le altre che montano panasonic?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 14:56:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mi sembra che se ne parlasse tempo fa sul forum inglese --- ma adesso non so ritrovarlo

l'unità panasonic è sostanzialmente la stessa, può cambiare un po' il software (assistenza massima 1:1.5 o 1:1.3 tipicamente), la rapportatura del cambio (che influisce anche sul motore) e la ciclistica... in genere però una bici che monta questa unità è piuttosto ben rifinita... quanto costano?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

gand
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 14:20:53  Mostra Profilo Invia a gand un Messaggio Privato
Appena mi informo, vi faccio sapere!

raschiani srl
Nuovo Utente

1 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 13:56:36  Mostra Profilo Invia a raschiani srl un Messaggio Privato
ciao gigi siamo la ditta raschiani e anche se siamo a s nicolo operiamo piacenza e provincia.se t puo interessare abbiamo diversi marchi di bici elettriche.tra questi:frisbee,world dimension,e-move,mi.gi,ecobici,più bici prodotte da noi.trattiamo l'usato e con l'anno nuovo sono in arrivo le bici kalkhoff.se vuoi puoi passare per maggiori info.forniamo assistenza e trasporto.ciao e grazie

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 14:14:29  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Benvenuti!

Un consiglio: specificate in firma che siete operatori commerciali altrimenti infrangete il regolamento del forum.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 07/11/2009 : 20:29:03  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
quoto dasti,comunque io sono gia' felicemente elettrobicimunito

collaboratore video

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 15:59:34  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
ciao ciao

su twenga ho trovato questo prezzo per la BH KE 70 :

2321€

elle ha scritto:

mi sembra che se ne parlasse tempo fa sul forum inglese --- ma adesso non so ritrovarlo

l'unità panasonic è sostanzialmente la stessa, può cambiare un po' il software (assistenza massima 1:1.5 o 1:1.3 tipicamente), la rapportatura del cambio (che influisce anche sul motore) e la ciclistica... in genere però una bici che monta questa unità è piuttosto ben rifinita... quanto costano?

<b>Stefano</b>

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 09:31:59  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
di seguito la mail che mi ha inviato il sales manager di BH Italia:

Buongiorno,
la BH bikes Europe, quest'anno ha presentato ben 10 modelli di bici a pedalata assistita con modulo Panasonic, questo in virtù dell'affidabilità, del confort e della leggerezza che l'azienda è riuscita a realizzare su questa gamma.
I prezzi vanno da Euro 1793,00 a Euro 2321,00 per la bici che Lei ha menzionato e che è equipaggiata con una batteria da 10 ampere.

stefano ha scritto:

ciao ciao

su twenga ho trovato questo prezzo per la BH KE 70 :

2321€

elle ha scritto:

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.