Autore |
Discussione  |
|
Dodo
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 19:44:43
|
Ho iniziato ad utilizzare la kalkhoff agattu acquistata da Sergio Ferroni, la bici è di una scorrevolezza impressionante, il cambio, il nexus 8 marce, è quanto di meglio si possa richiedere per un utilizzo cittadino e la qualità della bici nel suo complesso è decisamente di livello superiore. Insomma un ottimo acquisto!! Purtroppo le istruzioni ricevute sono solo in tedesco e poco aiutano nell'utilizzo del mezzo; pur ricercando sul web non sono riuscito a trovare suggerimenti ufficiali sul corretto utilizzo del cambio al mozzo ed in particolare del nexus 8 marce. In sintesi, non so se posso pedalare quanco cambio marcia, se lo posso fare quando scalo, insomma quali sono gli accorgimenti da tenere perchè questo cambio con limitata manutenzione duri per quanto è stato concepito e non si disintegri a causa del mio errato utilizzo? Vi chiedo quindi se conoscete siti o documenti con istruzioni per il nexus 8 così da evitare utilizzi dannosi per il cambio. grazie a tutti
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2009 : 23:46:24
|
Ciao, complimenti per l'acquisto. Per mia esperienza il cambio Nexus non ha bisogno di particolari accorgimenti di uso: cambia da fermo, cambia bene pedalando quando si sale di rapporti, conviene non forzare sui pedali scalando le marce. Buone pedalate.  |
 |
|
Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 15:43:58
|
| Messaggio di Dodo
... In sintesi, non so se posso pedalare quanco cambio marcia, se lo posso fare quando scalo, insomma quali sono gli accorgimenti da tenere perchè questo cambio con limitata manutenzione duri per quanto è stato concepito e non si disintegri a causa del mio errato utilizzo? Vi chiedo quindi se conoscete siti o documenti con istruzioni per il nexus 8 così da evitare utilizzi dannosi per il cambio. grazie a tutti
|
Ciao, io sulla mia Microbike ho un Nexus 7. In pratica se cambi da fermo, non necessiti di alcun accorgimento specifico, se invece sei in movimento, come per tutti i cambi, non devi applicare forza pedalando, anche se i pedali possono essere in movimento. E' un po' più veloce a cambiare a salire che a scendere, e questo è tutto. Per la manutenzione un po' di grasso ogni tanto, ed è fatta!
http://www.sjscycles.co.uk/currency/EUR/product-Shimano-Shimano-Nexus-Internal-Gear-Hub-Grease-100g-Tube-742.htm |
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|