Autore |
Discussione  |
|
elettr
Nuovo Utente
48 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 09:25:58
|
Cari amici,finalmente anche io sono diventato possessore di una EURO 7.La mia bici e' nera e grigia,e gli ci ho fatto montare anche l'ammortizzatore.Ecco le mie impressioni iniziali,dopo averci percorso circa 10 KM.
-La bicicletta e' piu' bilanciata della mia Dinghy Special,si accavalletta meglio e sembra piu' leggera.
-L'erogazione di potenza ed il motore non sono poi troppo differenti tra la Dinghy e l'EURO 7,ma naturalmente quest'ultima giova di una centralina migliore,e di un interruttore che inserisce una modalita' assistita automatica che aiuta la pedalata fino a circa 16 KM/h.
-I materiali sono migliori della Dinghy,ma non sono poi cosi' eccezionali,e a mio parere molti sono di provenienza cinese.
-I particolari della bici sono piu' curati della Dinghy,ma anche su questa bicicletta ci sarebbero cosa da migliorare,tra cui le plastiche di scarsa qualita' e i cerchioni in cui si vede addirittura il segno della saldatura!!!
-Le gomme sono discrete ,ma anche loro di origine Cinese.
-I freni sono discreti,ma non eccezionali,regolandoli al meglio,sono comunque un po' meno efficaci di quelli della Dinghy,non so se per il peso della bici spostato piu' sul posteriore.
-Il cambio e' ottimo,anche se il venditore che me l'ha registrata non lo ha fatto molto bene,e quindi, lo dovro' regolare io.
-La sella e' ottima,e' ammortizzata e molto comoda,anche se aime' dovro' toglierla dato che ho comunque fastidi alle parti basse,e la sostituiro' con la sella Kefren.
-Il manubrio w' molto bello e regolabile sia in altezza che inavanti-dietro.
-I pignoni posteriori sono ben dimensionati,e il piu'mgrande lo e' molto piu' degli altri,per far superare salite molto ripide.
-Ho provato a superare una salita molto ripida penso sopra al 20%(fra qualche giorno saro' piu' preciso,perche' comprero' l'inclinometro come quello di "pix")e ci sono riuscito,anche se c'ero riuscito anche con la Dinghy Special.
In sostanza sono soddisfatto dalla bici,ma da quello che diceva il negoziante e la Frisbee doveva essere molto piu' potente della Dinghy Special,invece la differenza e' davvero pochina(anche se mi riservo di riconfermarvelo fra qualche KM).Comunque adesso ho la mia bici tanto sognata e cerchero' di farci piu' km possibili,compatibilmente con il tempo metereologico ed i mie impegni,comunque viterro' aggiornati.A presto!!!
|
|
ziobertex
Utente Medio
 

Sardegna
203 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 09:37:42
|
evvvvvvvvvvvvai  |
Atala E-Green :) |
 |
|
pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 00:35:50
|
Ciao collega frisbista !
Buone elettropedalate ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 00:38:51
|
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
pukki
Utente Attivo
  
Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 11:06:04
|
Io e Belva salutiamo!!! |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
 |
|
Leos
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 17:08:09
|
Salve a tutti. Anch'io ho comprato una frisbee circa due settimane fa. Mi è rimasto un dubbio irrisolto. Il venditore mi ha detto che mi vendeva una 'Overdrive', al momento della consegna mi ha dato una 'Tour' con freni v-brake shimano dicendomi che sono uguali e differiscono solo, appunto, per i freni. Dalla documentazione che mi è stata fornita non si capisce il telaio di che tipo sia: la Overdrive dovrebbe avere il telaio in acciaio CR-MO mentre la 'tour' solo acciaio,ma il venditore mi assicura che i due modelli hanno lo stesso tipo di telaio. A me rimane comunque il dubbio visto che non ho un riscontro documentale. Sapreste darmi qualche delucidazione. Grazie. |
 |
|
giannitos
Nuovo Utente
Toscana
18 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 17:40:23
|
Ciao Leos, la Overdrive non appare sul sito web del produttore; riporto le schede dal sito di un rivenditore. Come vedi le ruote sono di 26" per entrambe, il telaio è di materiale diverso e il prezzo pure. Certamente il solito pixbuster saprà dirti di più.
Frisbee Euro 7 Overdrive Con l'elettronica della Euro 7 questo modello "Over Size" con ruote da 26" e gomme a palloncino è un vero gigante della pedalata rotonda e leggera. con inserti in alluminio e ciclistica raffinata si adatta benissimo per lunghe percorrenze in linea dove è richiesta una buona velocità costante. DATI TECNICI Telaio Cromo-molibdeno per ruote da 26" Misure Unisex Forcella Acciaio 1" 1/8 Attacco manubrio Alluminio con inclinazione regolabile Piega manubrio Alluminio Motore Brushless da 250 Watt Cerchi Alluminio con indicatore usura Coperture 26"x1,90 Guarnitura Alluminio 46 denti Movimento Centrale a cartuccia (esente da manutenzione) Cassetta 14-34 T Comando cambio Manopola Cambio Shimano 7 velocità Freni V-Brake in alluminio Canotto sella Alluminio Sella Comfort a molle Modulatore di potenza A manopola Display O.B.D. (On Board Diagnostic) Box batteria Pb 36V 14Ah Litio 37V 10Ah Litio 37V 12Ah Litio 37V 20Ah Portapacchi Alluminio Parafanghi Alluminio Colore di serie Nero satinato - Silver Prezzo di listino € 1290,00 ---------------------------------------------------------
Frisbee Euro 7 Tour Tutte le caratteristiche della versione classica delle Euro 7 ma per un pubblico Over Size. Grazie alle ruote da 26" e speciali gomme a palloncino si adatta perfettamente a utilizzatori oltre il metro e ottanta. DATI TECNICI Telaio Acciaio per ruote da 26" Misure Unisex Forcella Acciaio 1" 1/8 Attacco manubrio Alluminio con inclinazione regolabile Piega manubrio Alluminio Motore Brushless da 250 Watt Cerchi Alluminio con indicatore usura Coperture 26"x1,90 Guarnitura Alluminio 46 denti Movimento Centrale a cartuccia (esente da manutenzione) Cassetta 14-34 T Comando cambio Manopola Cambio Shimano 7 velocità Freni V-Brake in alluminio Canotto sella Alluminio Sella Comfort a molle Modulatore di potenza A manopola Display O.B.D. (On Board Diagnostic) Box batteria Pb 36V 14Ah Litio 37V 10Ah Litio 37V 12Ah Litio 37V 20Ah Portapacchi Alluminio Parafanghi Alluminio Colore di serie Nero satinato - Silver - Bianco Prezzo di listino € 1150,00
|
Staiger Sinus B2 G-9 con motore Bosch |
 |
|
pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 22:43:48
|
Eccomi !!!!
Anche a me risulta che l'Overdrive avesse il telaio al Cr-Md
Ma mi risulta pure che è fuori produzione, sostituita dalla Tour (che pesa uguale)
Leos, benvenuto fra i pedalatori elettrificati !!!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
gulliver
Utente Medio
 
188 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 08:15:22
|
anche a me, ad un Frisbee Point, hanno detto che l'Overdrive è fuori produzione. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|