Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ho acquistato l'EURO 7!!!!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elettr
Nuovo Utente

48 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 09:25:58  Mostra Profilo Invia a elettr un Messaggio Privato
Cari amici,finalmente anche io sono diventato possessore di una EURO 7.La mia bici e' nera e grigia,e gli ci ho fatto montare anche l'ammortizzatore.Ecco le mie impressioni iniziali,dopo averci percorso circa 10 KM.

-La bicicletta e' piu' bilanciata della mia Dinghy Special,si accavalletta meglio e sembra piu' leggera.

-L'erogazione di potenza ed il motore non sono poi troppo differenti tra la Dinghy e l'EURO 7,ma naturalmente quest'ultima giova di una centralina migliore,e di un interruttore che inserisce una modalita' assistita automatica che aiuta la pedalata fino a circa 16 KM/h.

-I materiali sono migliori della Dinghy,ma non sono poi cosi' eccezionali,e a mio parere molti sono di provenienza cinese.

-I particolari della bici sono piu' curati della Dinghy,ma anche su questa bicicletta ci sarebbero cosa da migliorare,tra cui le plastiche di scarsa qualita' e i cerchioni in cui si vede addirittura il segno della saldatura!!!

-Le gomme sono discrete ,ma anche loro di origine Cinese.

-I freni sono discreti,ma non eccezionali,regolandoli al meglio,sono comunque un po' meno efficaci di quelli della Dinghy,non so se per il peso della bici spostato piu' sul posteriore.

-Il cambio e' ottimo,anche se il venditore che me l'ha registrata non lo ha fatto molto bene,e quindi, lo dovro' regolare io.

-La sella e' ottima,e' ammortizzata e molto comoda,anche se aime' dovro' toglierla dato che ho comunque fastidi alle parti basse,e la sostituiro' con la sella Kefren.

-Il manubrio w' molto bello e regolabile sia in altezza che inavanti-dietro.

-I pignoni posteriori sono ben dimensionati,e il piu'mgrande lo e' molto piu' degli altri,per far superare salite molto ripide.

-Ho provato a superare una salita molto ripida penso sopra al 20%(fra qualche giorno saro' piu' preciso,perche' comprero' l'inclinometro come quello di "pix")e ci sono riuscito,anche se c'ero riuscito anche con la Dinghy Special.

In sostanza sono soddisfatto dalla bici,ma da quello che diceva il negoziante e la Frisbee doveva essere molto piu' potente della Dinghy Special,invece la differenza e' davvero pochina(anche se mi riservo di riconfermarvelo fra qualche KM).Comunque adesso ho la mia bici tanto sognata e cerchero' di farci piu' km possibili,compatibilmente con il tempo metereologico ed i mie impegni,comunque viterro' aggiornati.A presto!!!

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 09:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato
evvvvvvvvvvvvai

Atala E-Green :)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 00:35:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao collega frisbista !

Buone elettropedalate !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 00:38:51  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 11:06:04  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Io e Belva salutiamo!!!

Ex Frisbee Euro 7 Tour

Leos
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 17:08:09  Mostra Profilo Invia a Leos un Messaggio Privato
Salve a tutti.
Anch'io ho comprato una frisbee circa due settimane fa.
Mi è rimasto un dubbio irrisolto.
Il venditore mi ha detto che mi vendeva una 'Overdrive',
al momento della consegna mi ha dato una 'Tour' con freni v-brake shimano dicendomi che sono uguali e differiscono solo, appunto, per i freni.
Dalla documentazione che mi è stata fornita non si capisce il telaio di che tipo sia: la Overdrive dovrebbe avere il telaio in acciaio CR-MO mentre la 'tour' solo acciaio,ma il venditore mi assicura che i due modelli hanno lo stesso tipo di telaio.
A me rimane comunque il dubbio visto che non ho un riscontro documentale.
Sapreste darmi qualche delucidazione.
Grazie.

giannitos
Nuovo Utente

Toscana

18 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 17:40:23  Mostra Profilo Invia a giannitos un Messaggio Privato
Ciao Leos, la Overdrive non appare sul sito web del produttore; riporto le schede dal sito di un rivenditore. Come vedi le ruote sono di 26" per entrambe, il telaio è di materiale diverso e il prezzo pure. Certamente il solito pixbuster saprà dirti di più.

Frisbee Euro 7 Overdrive
Con l'elettronica della Euro 7 questo modello "Over Size" con ruote da 26" e gomme a palloncino è un vero gigante della pedalata rotonda e leggera. con inserti in alluminio e ciclistica raffinata si adatta benissimo per lunghe percorrenze in linea dove è richiesta una buona velocità costante.
DATI TECNICI
Telaio Cromo-molibdeno per ruote da 26"
Misure Unisex
Forcella Acciaio 1" 1/8
Attacco manubrio Alluminio con inclinazione regolabile
Piega manubrio Alluminio
Motore Brushless da 250 Watt
Cerchi Alluminio con indicatore usura
Coperture 26"x1,90
Guarnitura Alluminio 46 denti
Movimento Centrale a cartuccia (esente da manutenzione)
Cassetta 14-34 T
Comando cambio Manopola
Cambio Shimano 7 velocità
Freni V-Brake in alluminio
Canotto sella Alluminio
Sella Comfort a molle
Modulatore di potenza A manopola
Display O.B.D. (On Board Diagnostic)
Box batteria Pb 36V 14Ah
Litio 37V 10Ah
Litio 37V 12Ah
Litio 37V 20Ah
Portapacchi Alluminio
Parafanghi Alluminio
Colore di serie Nero satinato - Silver
Prezzo di listino € 1290,00
---------------------------------------------------------

Frisbee Euro 7 Tour
Tutte le caratteristiche della versione classica delle Euro 7 ma per un pubblico Over Size. Grazie alle ruote da 26" e speciali gomme a palloncino si adatta perfettamente a utilizzatori oltre il metro e ottanta.
DATI TECNICI
Telaio Acciaio per ruote da 26"
Misure Unisex
Forcella Acciaio 1" 1/8
Attacco manubrio Alluminio con inclinazione regolabile
Piega manubrio Alluminio
Motore Brushless da 250 Watt
Cerchi Alluminio con indicatore usura
Coperture 26"x1,90
Guarnitura Alluminio 46 denti
Movimento Centrale a cartuccia (esente da manutenzione)
Cassetta 14-34 T
Comando cambio Manopola
Cambio Shimano 7 velocità
Freni V-Brake in alluminio
Canotto sella Alluminio
Sella Comfort a molle
Modulatore di potenza A manopola
Display O.B.D. (On Board Diagnostic)
Box batteria Pb 36V 14Ah
Litio 37V 10Ah
Litio 37V 12Ah
Litio 37V 20Ah
Portapacchi Alluminio
Parafanghi Alluminio
Colore di serie Nero satinato - Silver - Bianco
Prezzo di listino € 1150,00

Staiger Sinus B2 G-9 con motore Bosch

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 22:43:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Eccomi !!!!

Anche a me risulta che l'Overdrive avesse il telaio al Cr-Md

Ma mi risulta pure che è fuori produzione, sostituita dalla Tour (che pesa uguale)

Leos, benvenuto fra i pedalatori elettrificati !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

gulliver
Utente Medio

188 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 08:15:22  Mostra Profilo Invia a gulliver un Messaggio Privato
anche a me, ad un Frisbee Point, hanno detto che l'Overdrive è fuori produzione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.