Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Conoscete bici Zenith PROJECT?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ireducs
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 01:46:37  Mostra Profilo Invia a Ireducs un Messaggio Privato
Ciao! Volevo chiedervi se conoscete le bici elettriche prodotte dalla Zenith Project: http://www.zenithitalia.com/biciclette.html
Le ho viste di presenza e nn sn male, è un marchio conosciuto? Mi interesserebbe il modello ASSO.

CARATTERISTICHE:

TELAIO: Lega speciale
FRENO ANT. E POST.: W-BREAK
MOTORE:250 WT con riduttore
ad ingranaggi interni
BATTERIA: SEALED LEAD-ACID
VELOCITA’:20/25 Km/h
AUTONOMIA: 30/40 Km circa
CAMBIO:sul manubrio SHIMANO 5 rapporti
PENDENZA: 8%
PESO: kg 22 compreso batteria
ACCESSORI DI SERIE
CESTINO ANTERIORE CON GRIGLIA

Cosa ve ne pare?
Ho avuto una brutta esperienza cn una bici cinese...pesava 45 e funzionava sl in pianura e in salite ridicole: era praticamente inutile.
Io sn di Catania e mi servirebbe per andare all'Università, al lavoro e spostarmi in centro, ma senza privarmi di fare salite, almeno la via Etnea e il "Tondo Gioieni" (per intenderci cn chi conosce la zona").
Vi ringrazio.

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 07:34:16  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
Messaggio di Ireducs

Ciao! Volevo chiedervi se conoscete le bici elettriche prodotte dalla Zenith Project: http://www.zenithitalia.com/biciclette.html
Le ho viste di presenza e nn sn male, è un marchio conosciuto? Mi interesserebbe il modello ASSO.

CARATTERISTICHE:

TELAIO: Lega speciale
FRENO ANT. E POST.: W-BREAK
MOTORE:250 WT con riduttore
ad ingranaggi interni
BATTERIA: SEALED LEAD-ACID
VELOCITA’:20/25 Km/h
AUTONOMIA: 30/40 Km circa
CAMBIO:sul manubrio SHIMANO 5 rapporti
PENDENZA: 8%
PESO: kg 22 compreso batteria
ACCESSORI DI SERIE
CESTINO ANTERIORE CON GRIGLIA

Cosa ve ne pare?
Ho avuto una brutta esperienza cn una bici cinese...pesava 45 e funzionava sl in pianura e in salite ridicole: era praticamente inutile.
Io sn di Catania e mi servirebbe per andare all'Università, al lavoro e spostarmi in centro, ma senza privarmi di fare salite, almeno la via Etnea e il "Tondo Gioieni" (per intenderci cn chi conosce la zona").
Vi ringrazio.


Intanto benvenuto.
Conosco bene Catania, anche se sono di Palermo, e conosco bene la Via Etnea.
Non so quanto tu pesi per cui a priori ti do che se superi i 90 devi cominciare ad ipotizzare una bici che sia realmente performante, altrimenti rischi a metà strada di rimanere col fiato veramente corto.
Le Zenith cui fai riferimento imperversano da un lustro circa (forse anche prima) un po' ovunque in Sicilia (ultimamente non v'è centro commerciale, incluso il Forum Roccella diPalermo, dove non abbiano piazzato degli stand di dimostrazione).
Ad occhio e a naso non mi sembrano un granchè.
Alcune fra l'altro hanno misure di ruote stranissime che sono di fatto introvabili (tranne che nella loro sede di Alcamo.
Sconosco i dati di queste bici (quelli veri) l'unica testimonianza che ho è quella di un collega che ha preso per il figlio il modello OSCAR che però non cedo che sia esattmente in regola con le norme di circolazione (la potenza dovrebbe essere in "continuo" di 350 watt e non ha PAS, funziona in pratica con l'acceleratore).
L'OSCAR, almeno a suo dire, supera pendenze importanti portandosi sopra oltre 100 chili, quindi almeno da questo punto di vista ti da delle garanzie.
Per il resto vedi anche i prezzi che ti fanno, se arrivi alla fascia prossma agli 800-1000 euro qalche bici buona c'è.
Magari aspetta la risposta di chi ogni giorno affronta salite impegnative.
Io ho una BE2 Bottecchia, ma non saprei dirti come va su percorsi tormentati.
Ad oggi il massimo di difficoltà affrontata è stato un tratto di circa 700m con pendenza quasi del 7%, e fin qui, con me di sopra (sono ora u po' meno di 100K) nn ci sono stati grandissimi problemi (ma un po' di impegno nella pedalata ci vuole).
Aspettiamo altri contributi.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 09:06:37  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Messaggio di Ireducs
Cosa ve ne pare?
Ho avuto una brutta esperienza cn una bici cinese...pesava 45 e funzionava sl in pianura e in salite ridicole: era praticamente inutile.

qua c'e' una zenith in vendita a catania: http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/annunci-catania/bici-elettrica-zenit-ancora-imballata-prezzo-affare-800/3476196 e' cinese come quasi tutte le bici elettriche in commercio,le bici diventano inutili se usate nel modo sbagliato,la cosa migliore e' poter provare una bici proprio sulle salite che devi fare.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35973 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 09:26:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Benvenuto Ireducs, si tratta delle solite biciclette cinesi con caratteristiche che non corrispondono quasi mai a quanto dichiarato, alimentate con batterie al piombo e con autonomie ridicole. I ricambi spesso sono di difficile reperibilità e la ciclistica è mediocre. Non so i prezzi, ma se quella usata su eBay è valutata 800 euro penso che costino troppo. Pensa che il modello "Oscar" in Inghilterra lo trovi a 550 euro!
Torna all'inizio della Pagina

Ireducs
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 13:13:27  Mostra Profilo Invia a Ireducs un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Grazie delle risposte e scusate se vi rispondo in ritardo.
Il prezzo sul modello che vi ho presentato, che dicono essere il loro modello di punta è sopra i 1000 euri, ma cn l'incentivo costerebbe 850euri anche interamente finanziabili (anke senza busta paga)... il modello oscar è in due versioni, una che permette di fare salite più ripide. I prezzi 1,350 e 1,650 ca
Torna all'inizio della Pagina

Ireducs
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 10:31:40  Mostra Profilo Invia a Ireducs un Messaggio Privato
Ragazzi nn so... nn c'è nessuno ke ha avuto modo di provarle o conosce qualcuno che ce l'ha? Io le ho viste di presenza e alcuni modelli nn mi sembravano niente male, in particolare quello x cui vi ho postato le caratteristiche..nn so...diciamo ke in questo momento mi alletta particolarmente la possibilità di un finanziamento senza busta paga, con poco al mese e un tasso di interesse niente male...e naturalmente la voglia di avere una bici elettrica è tanta, ma se poi è una ciofeca???
Aiuto, please.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 10:45:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


io li trovo prezzi fuori dal mondo per delle bici così (il modello oscar poi lo trovo un errore completo, come si fa a pedalare su un affare del genere? sono quei finti ciclomotori che piacciono ai cinesi ma che non hanno secondo me nessuna giustificazione)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 11:21:37  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
elle ha scritto:



io li trovo prezzi fuori dal mondo per delle bici così (il modello oscar poi lo trovo un errore completo, come si fa a pedalare su un affare del genere? sono quei finti ciclomotori che piacciono ai cinesi ma che non hanno secondo me nessuna giustificazione)


Di presenza è molto pù orribile (scusate lo strafalcione di lingua italiana) che in catalogo.
Non è per nulla a norma e per giunta se si guasta l'unica possibilità di ottenere assistenza è quella di recarsi ad Alcamo (Trapani)!!!!!!!

A molto meno mi risulta che si trovino ancora alcuni "vecchi modelli" della Schiano con movimento centrale Sanyo che potrebbero essere un buon investimento.
Ogni tanto qualcosa di questo marchio gira nei centri commerciali catanesi.
Questa http://www.marioschiano.it/it/SKBike.asp?ArtiID=34 un biciaio
palermitano la vende a circa 500 euro.
Il limite è ovviamente la batteria che pesa un accidente e non consentirebbe grandissime autonomie d'esercizio, per contro mi sembra abbastanza buono il gruppo motore.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

Ireducs
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 11:37:03  Mostra Profilo Invia a Ireducs un Messaggio Privato
Al modello Oscar nn ci penso proprio. è uno scooterino elettrico travestito da bici (il travestimento è dato solo dai pedali che secondo me sono pure inutilizzabili).
Parlando con il rappresentante del modello Asso mi ha detto che è stato testato ampiamente a Catania, anke per il tipo di tragitto che dovrei fare, con risultati eccellenti. Garantiscono il cambio del mezzo o il rimborso entro 10 giorni nel caso nn si sia soddisfatti e la reperibilità delle parti di ricambio con garanzia di 2 anni. Tra l'altro hanno dei centri ad Acireale per la manutenzione e tutto il resto, quindi nn ci sarebbe neanche bisogno di andare eventualmente ad Alcamo.
Il problema è: sarà un mezzo per cui vale la pena spendere 800-900 euri? Forse non mi resta che rischiare e provare, ed eventualmente non soddisfi le mie esigenze sbatterglielo in faccia!
Eventualmente altri mezzi che permettano unfinanziamento senza busta paga? (il problema è che momentaneamente non posso dimostrare il reddito e un finanziamento così mi farebbe proprio comodo...)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 11:48:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sul finanziamento non so proprio dirti... per me l'asso vale la metà di quella cifra, come in genere le cinesone al piombo consimili negli ipermercati: considera che a listino nella regione degli 800 euro ci sono biciclettone assai più garantite della italwin e della dinghi per esempio... in ogni caso su questo tipo di bici è discriminante la qualità del servizio di assistenza e garanzia (che è l'unica cosa che giustifica questi prezzi su macchine così intrisecamente economiche) quindi più di tutto baderei alla affidabilità di chi vende

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 11:49:50  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
Ireducs ha scritto:

Al modello Oscar nn ci penso proprio. è uno scooterino elettrico travestito da bici (il travestimento è dato solo dai pedali che secondo me sono pure inutilizzabili).
Parlando con il rappresentante del modello Asso mi ha detto che è stato testato ampiamente a Catania, anke per il tipo di tragitto che dovrei fare, con risultati eccellenti. Garantiscono il cambio del mezzo o il rimborso entro 10 giorni nel caso nn si sia soddisfatti e la reperibilità delle parti di ricambio con garanzia di 2 anni. Tra l'altro hanno dei centri ad Acireale per la manutenzione e tutto il resto, quindi nn ci sarebbe neanche bisogno di andare eventualmente ad Alcamo.
Il problema è: sarà un mezzo per cui vale la pena spendere 800-900 euri? Forse non mi resta che rischiare e provare, ed eventualmente non soddisfi le mie esigenze sbatterglielo in faccia!
Eventualmente altri mezzi che permettano unfinanziamento senza busta paga? (il problema è che momentaneamente non posso dimostrare il reddito e un finanziamento così mi farebbe proprio comodo...)


Prova a chiedere da ecomotors, magari ti vengono incontro e i brand in vendita sono sicuramente migliori.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

filcancal
Utente Medio


Piemonte


246 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 11:51:42  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
Perchè non considerare qualche proposta presente nel mercatino ... ?
magari trovi qualcosa ad un prezzo abbordabile ...

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7692 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 11:57:52  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Ireducs ha scritto:
Parlando con il rappresentante del modello Asso mi ha detto che è stato testato ampiamente a Catania, anke per il tipo di tragitto che dovrei fare, con risultati eccellenti.
....
Il problema è: sarà un mezzo per cui vale la pena spendere 800-900 euri? Forse non mi resta che rischiare e provare, ed eventualmente non soddisfi le mie esigenze sbatterglielo in faccia!
Eventualmente altri mezzi che permettano unfinanziamento senza busta paga? (il problema è che momentaneamente non posso dimostrare il reddito e un finanziamento così mi farebbe proprio comodo...)


Beh, hai domandato all'oste se il vino è buono, volevi che ti dicesse che è aceto? Capisco che hai la fregola, ma vacci prudente, già sono care per quel che valgono poi vuoi pure pagarci i tassi d'interesse?.

Comunque se loro sono sicuri del prodotto non avranno problemi a lasciartene una per 2 o 3 giorni , te la provi ben bene e poi decidi, se non accettano mollali!

D'altra parte domandati anche perche' accettano finanziamenti senza busta paga, con il ricarico che hanno il rischio vale la candela... per loro!



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7692 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 12:13:31  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Per scrupolo sono andato a vedere le caratteristiche che espongono, tutto uno strafalcione:

I freni si chiamano V-brake e non W-break. Il telaio sarebbe in una fantomatica lega speciale (ma per cortesia), I Watt si indicano con una W e non Wt . E' praticamente impossibile che pesi 22 kg con le batterie al piombo montate, (praticamente come una costosa e sofisticata flyer con batterie al litio ), pretendi che te la pesino davanti agli occhi .




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 12:16:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


morale... hai fatto bene a passare di qua!


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 12:21:21  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato
mah, francamente di una bicicletta con i freni W-BREAK, con il telaio in lega speciale, con la batteria sealed lead acid, che pesa 22kg compresa batteria, a dir poco diffiderei...

ad esempio il modello dell'Esperia ( www.cicliesperia.it ) la coop a firenze lo prezza 599 euro, ma lo vende ai propri soci fino a tutto marzo a 329, oppure 229 + 5000 punti (5000 punti tradotti in spesa valgono 50 euro, se acquisti cose in offerta dedicata valgono 100)
viene proposta con il telaio in alluminio invece che in acciaio (la forcella sempre in acciaio), con ruote di 26" e, credo, completa di cestino


job ha scritto:

... pretendi che te la pesino davanti agli occhi .


sì, ma la bilancia è meglio che la porti lui da casa ...



il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Modificato da - essegi in data 23/02/2010 12:25:54
Torna all'inizio della Pagina

Ireducs
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 14:07:21  Mostra Profilo Invia a Ireducs un Messaggio Privato

Grazie dei consigli! Si vede ke nn ne capisco molto...ho fatto sicuramente bene a passare da qui!
Mi sa ke è meglio guardare ad altro...anke se ora la curiosità di pesare la bici mi è venuta....Si,ma la bilancia me la porto io da casa...hahaha! :)
Ragazzi, grazie delle dritte!
Torna all'inizio della Pagina

SaLVoMaZ
Nuovo Utente




10 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 15:18:29  Mostra Profilo Invia a SaLVoMaZ un Messaggio Privato
Io ho una Zenith, la New Poker. Mi sono pentito amaramente di aver comprato proprio una zenith per due motivi: non l'ho confrontata con altre marche prima dell'acquisto; mi da un sacco di problemi.
Il venditore mi ha detto tante di quelle cose buone che in effetti la realtà e davvero deludente. Magari ricordo male, ma mi sembra mi abbiano detto che era un prodotto italiano e che potevo pagare a rate ad interessi zero. Invece ci sono gli ideogrammi anche sulle chiavi e pago gli interessi (per non parlare che il pagamento senza busta paga non è stato possibile farlo).
Non riesco a dare informazioni tecniche perchè non ne capisco in pratica una cippa e soprattutto perchè le informazioni che danno non sono molte.
Anche se ce l'ho da soli 6 mesi, i problemi che mi da non sono pochi, alcuni lievi alcuni più gravi. Ad esempio, molti bulloni si sono allentati nel giro di 2 settimane (infatti entrambi i pedali si sono staccati). Ma soprattutto l'ho dato in assistenza già due volte. La prima volta perchè non funzionava niente di elettrico (non ricordo cosa si fosse danneggiato) e l'hanno tenuta 1 mese (bell'assistenza!). La seconda molta non si attivava più il motore dopo un periodo in cui si attivava o meno in base alle buche e alle cunette della strada. Questa seconda volta l'anno tenuta solo 1 settimana ma hanno voluto 20 euro per il trasporto da Palermo ad Alcamo e ritorno e non aveva neanche una ricevuta da darmi tanto che me l'hanno dovuta mandare a casa su mia richiesta (in realtà non so se quei 20 euro erano dovuti, devo informarmi... oppure se ne sapete qualcosa potreste dirmelo?).
In generale, anche se non conosco bene le altre marche, mi sento di consigliarti di non acuistare una Zenith
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 15:46:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie di questo riscontro salvomaz
peccato che tu non sia passato di qui prima: come vedi il tuo racconto conferma conclusioni a cui eravamo arrivati già solo guardando il prodotto


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 16:24:10  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
SaLVoMaZ ha scritto:

Io ho una Zenith, la New Poker. Mi sono pentito amaramente di aver comprato proprio una zenith per due motivi: non l'ho confrontata con altre marche prima dell'acquisto; mi da un sacco di problemi.
Il venditore mi ha detto tante di quelle cose buone che in effetti la realtà e davvero deludente. Magari ricordo male, ma mi sembra mi abbiano detto che era un prodotto italiano e che potevo pagare a rate ad interessi zero. Invece ci sono gli ideogrammi anche sulle chiavi e pago gli interessi (per non parlare che il pagamento senza busta paga non è stato possibile farlo).
Non riesco a dare informazioni tecniche perchè non ne capisco in pratica una cippa e soprattutto perchè le informazioni che danno non sono molte.
Anche se ce l'ho da soli 6 mesi, i problemi che mi da non sono pochi, alcuni lievi alcuni più gravi. Ad esempio, molti bulloni si sono allentati nel giro di 2 settimane (infatti entrambi i pedali si sono staccati). Ma soprattutto l'ho dato in assistenza già due volte. La prima volta perchè non funzionava niente di elettrico (non ricordo cosa si fosse danneggiato) e l'hanno tenuta 1 mese (bell'assistenza!). La seconda molta non si attivava più il motore dopo un periodo in cui si attivava o meno in base alle buche e alle cunette della strada. Questa seconda volta l'anno tenuta solo 1 settimana ma hanno voluto 20 euro per il trasporto da Palermo ad Alcamo e ritorno e non aveva neanche una ricevuta da darmi tanto che me l'hanno dovuta mandare a casa su mia richiesta (in realtà non so se quei 20 euro erano dovuti, devo informarmi... oppure se ne sapete qualcosa potreste dirmelo?).
In generale, anche se non conosco bene le altre marche, mi sento di consigliarti di non acuistare una Zenith


In passato qualche "peccatuccio" in effetti gli era stato contestato

http://www.piemmenews.it/ViewDocumenti.asp?documenti_id=9200&s_documenti_testo=carrabili&


edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 18:23:49  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Complimenti Edgar!

Hai scovato un bel provvedimento del Garante della concorrenza e del mercato!
(anche se è riferito al venditore Marlin Srl e non a ZenithProject Srl)

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 10:39:22  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Complimenti Edgar!

Hai scovato un bel provvedimento del Garante della concorrenza e del mercato!
(anche se è riferito al venditore Marlin Srl e non a ZenithProject Srl)


La soc. Marlin per la precisione era quella che si preoccupava di "divulare" lo spot della Z.P.
In ogni caso la commissionaria era ovviamente la Z.P.
In ogni caso ribadiscoche si tratta di veicoli assolutamente ridicoli.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

mario23
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 12:09:30  Mostra Profilo Invia a mario23 un Messaggio Privato
Grazie ragazzi :) Anche io mi sono interessato all'argomento "bici elettriche" proprio dopo aver visto le Zenith in un centro commerciale catanese.. ma dopo aver letto questo topic direi che è meglio orientarsi verso altre marche.
Torna all'inizio della Pagina

Rox81
Nuovo Utente



Sicilia


12 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 23:12:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rox81 Invia a Rox81 un Messaggio Privato
io stasera ci sono passato proprio davanti a un negozio che le vende...si, con la mia FRW "muscolare" ehehehe. Ne stavano consegnando uno di questi cosi...bleah....
Torna all'inizio della Pagina

juiak
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 08:56:51  Mostra Profilo Invia a juiak un Messaggio Privato
Un mio conoscente fa da poco il rappresentante di queste pseudo bici per la provincia di Caltanissetta, mi ha fatto fare un giro e per le nostre salite sono a dir poco ridicole, poi gli ho fatto guidare la mia.

Lo trovate ancora in via turati con la bocca spalancata

MTB con Nine Continent 800W HT Batt. Litio by Denny 14,5 Ah
Pieghevole CarBike CicliCinzia cute 85 24v con li-ion 24v by bmsbattery
Torna all'inizio della Pagina

giankymis
Nuovo Utente


Sicilia


11 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 09:55:05  Mostra Profilo Invia a giankymis un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Sono nuovo, ho acquistato il modello Oscar plus (quello dalle pendenze ripide) dalla zenith project.
Arriviamo al dunque:
Il rappresentante mi vende il prodotto dicendo che:
- Raggiunge gli OLTRE 50km/h
- E' omologato perchè ha i pedali e non paga bollo e assicurazione.
La realtà dei fatti: per quanto riguarda il primo punto raggiunge "abbondantemente" i 28-30 km/h e non va di più.
Testato con GPS anche se il suo tachimetro segna 60km/h oltre ad andare fuori scala.
Per il secondo punto l'omologazione non so chi gliela può dare considerando che non va solo come pedalata assistita, ma è dotato anche di acceleratore. Inoltre quando raggiunge quelle velocità comincia a tremare come una foglia.
Nel contratto vi è scritta la clausola del diritto di recesso entro 10 gg. dalla data dell'acquisto.
Dopo 3 giorni ho inviato immediatamente una raccomandata A.R. presso la ditta, oltre le ripetute telefonate ma dopo la vendita del prodotto il responsabile non c'è mai.
Ho dato anche mandato ad un legale, ma visto che è un'azienda poco affidabile vincerei la causa ma non otterrei il rimborso totale delle spese legali e di questo surrogato scooter.
A dimostrazione di ciò vi invio una foto di dove si trovano i loro uffici, così sapete di cosa sto parlando.

Immagine:

177,96 KB

Pertanto ahimè, ho cercato di elaborarlo un pochetto raggiungendo i 35-38 km/h GPS ma non sono soddisfatto ne dell'azienda, ne di questo coso.
In altre parole acquistano queste porcherie dai cinesi ad un prezzo modico, inseriscono adesivi ovunque e li vendono a prezzi che si aggirano intorno a 1700 €.
Incentivi? ma quali incentivi, Loro dicono che il prezzo di listino è 2300€ ma con gli incentivi scenderebbe a 1700.
Invece quando non c'erano gli incentivi il prezzo di listino era 1700€. Un a gran bella differenza vero?
Non acquistate da loro. E' un azienda poco seria

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35973 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 11:37:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
In effetti hanno già avuto problemi anche per pubblicità ingannevole, non puoi dire alle persone che la bici raggiunge i 50Km/h ma non necessita di omologazione, assicurazione, bollo ecc!!!
Oltretutto ho personalmente inviato varie mail per chiedere chiarimenti sulle caratteristiche tecniche e non si sono mai degnati di rispondermi.
Torna all'inizio della Pagina

Liuk 84
Utente Normale


Lombardia


62 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 11:51:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Liuk 84 Invia a Liuk 84 un Messaggio Privato
Ora faccio pubblicità! Se avete preso uno Zenith.. scrivete a Barba che vi aiuta a farlo andare come dio comanda.. :)

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35973 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 12:16:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Liuk84: Sono buddhista, quindi al massimo posso farlo andare come Buddha comanda!!!

Modificato da - Barba 49 in data 31/07/2011 12:28:00
Torna all'inizio della Pagina

giankymis
Nuovo Utente


Sicilia


11 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 12:47:59  Mostra Profilo Invia a giankymis un Messaggio Privato
Per farlo andare più veloce ho sostituito i condensatori sulla centralina, considerando che i mosfet arrivano a 60v, e aggiunto un'altra batteria al piombo da 20ah con un totale di 60 volt.
Ma i risultati sono sempre scarsi.
Torna all'inizio della Pagina

SaLVoMaZ
Nuovo Utente




10 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 13:18:52  Mostra Profilo Invia a SaLVoMaZ un Messaggio Privato
Ho da raccontarvi un'ulteriore esperienza con la mia Zenith New Poker.
A due mesi dalla scandenza della garanzia ho bisogno dell'assistenza perchè il motore non andava più.
Dopo 2 settimane dalla mia chiamata, vengono a prendersi la bicicletta. Passa quasi un mese e della bicicletta poche notizie (complice anche il fatto che nel frattempo sono andati in ferie).
Riesco finalmente a parlare con qualcuno che riesce a darmi informazioni più dettagliate (da notare che se non chiamavo io, non so quando mi avrebbero chiamato loro). La bici era pronta ed erano stati sostituiti centralina, motore e pastiglie del freno (senza avermi prima avvertito). Mi dicono che non mi fanno pagare il costo dei pezzi ma devo pagare 100€ di manodopera... e me lo fanno passare come se fosse un favore ("la stiamo rispettando" mi dicono testualmente). Ora, io so che in garanzia i costi di spedizione, materiale e manodopera non sono a carico del consumatore (art. 130 del Codice del Consumo) e quindi a questa richiesta mi sono opposto citando l'articolo del Codice del Consumo e chiedendo spiegazioni (che non sono state convincenti).
Dopo una settimana di lamentele da parte mia e dopo un mese e mezzo che sono senza bici, ho deciso di pagare i costi, per sfinimento. Riconosco che è possibile che mi tocchi pagare (un certo grado di usura c'è stata sicuramente), ma andrò più a fondo su questa storia.

Da questa e altre esperienze avute con la stessa bici mi sento vivamente di consigliare di NON COMPRARE ASSOLUTAMENTE UNA ZENITH!!!

Modificato da - SaLVoMaZ in data 06/09/2011 13:21:34
Torna all'inizio della Pagina

Ireducs
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 00:58:25  Mostra Profilo Invia a Ireducs un Messaggio Privato
Ci sono novità sull'oscar della Zenith? Da un pò a Catania ed Acireale se ne vedono sempre più in giro ed i proprietari sembrano essere soddisfatti. L'altro giorno ho incontrato un ragazzo e mi ha detto che ha questa bici-scooter da quasi un anno, percorre quasi 50km al giorno e raggiunge i 45-50km/h, il tutto senza modifiche... mai avuti problemi con la polizia...
Torna all'inizio della Pagina

giankymis
Nuovo Utente


Sicilia


11 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 18:41:32  Mostra Profilo Invia a giankymis un Messaggio Privato
Il mio pure riesce ad arrivare anche a 60km/h, ma non i 60km/h che segna il contachilometri!!!
Intendo quelli del GPS.
Il tachimetro segna oltre i 60 ma in realtà arriva appena a 30 su GPS
E allora vi spiego come fare per portarlo a 60. Non è uno scherzo!
Aspettate che il vento sia a vostro favore.
Posizionatevi in una discesa con pendenza del 30% (ma soprattutto oltre)
Aspettare che il vento e la discesa facciano il loro scopo.
A questo punto l'oscar raggiungerà la velocità di 60km/h

E' un azienda poco seria, non affidabile, di gente disonesta che vende oro per piombo.
Un consiglio? non comprate dalla Zenith
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 18:55:32  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato

E' un azienda poco seria, non affidabile, di gente disonesta che vende oro per piombo.


non era il contrario??

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.