Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Acquisto prima bici elettrica, inesperto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mrfantastic
Nuovo Utente

Campania

35 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 16:29:40  Mostra Profilo Invia a Mrfantastic un Messaggio Privato
Salve,

Mi affido alla vostra esperienza, devo comprare una bella bici con pedalata assistita che mi accompagni per il resto della vita, ho visto dei modelli vorrei un parere da voi su quale modello prendere.

Flyer T8

BH emotion city 700 lux

Kalkoof pro connect ....

Oppure ho trovato queste beci in inghilterra, ma non ne capisco molto, scrivo le pagine internet

http://www.poweredbicycles.co.uk/Giant-Twist-Esprit-Double-Gent-26v-Li-on-Battery-2011-Model/881.htm

http://www.poweredbicycles.co.uk/Dover-Deluxe---mens-2010/833.htm

http://www.poweredbicycles.co.uk/

Mi farebbe veramente molto piacere poter avere un aiuto da voi guru del mondo delle bike.

grazie.

Nello

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 16:56:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Messaggio di Mrfantastic
che mi accompagni per il resto della vita

flyer

(ma cosa ci devi fare? la raleigh dover è la stessa cosa della kalkhoff proconnect, cioè un'ottima bici... anche giant e bh sono buone bici ma se la priorità è la resistenza penso proprio che flyer vinca - anche sulla stessa proconnect probabilmente)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Mrfantastic
Nuovo Utente

Campania

35 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 09:37:04  Mostra Profilo Invia a Mrfantastic un Messaggio Privato
Salve,

Vivo in collina, mi serve per andare a lavoro e tornare ed eventualmente farci la spesa.

Volevo aggirarmi sui €2000 qualcosa in più eventualmente.

La flyer T8 è la più cara se non sbaglio, ma non ho ben capito quanto costi veramente?

Grazie. della prima risposta.

Nello

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 10:46:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

i prezzi della flyer serie t in germania sono questi - in italia possono essere uguali o un po' più cari

non sottovalutare la t4, che ha le stesse prestazioni con cambio e freni esterni (e senza la levetta di avvio senza pedalare fino a 6kmh)

io ti ho suggerito la flyer perché hai chiesto una bici che duri una vita, e di questa sappiamo che è straordinariamente resistente (vedi la t4 di job), ma anche la kalkhoff proconnect è un'ottima bici e forse anche un acquisto più equilibrato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Mrfantastic
Nuovo Utente

Campania

35 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 12:41:26  Mostra Profilo Invia a Mrfantastic un Messaggio Privato
Cia elle,

Se ho ben capito consigli per quel prezzo la flyer t4,mi hai scritto che la kalkoff proconnect quale rientra nel prezzo di €2000 non ci ho capito molto, avendo visto molte sigle.

In questo negozio vendono questa bh emotion city lux che ne pensi?

http://www.florencegreenline.com/prodotto_dettaglio.asp?ida=198&t=Prodotti&idm=120&idp=

Spero di ricevere una tua risposta a questo quesito.

Grazie.

Nello

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 12:52:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
della bh emotion non ne so abbastanza, mi dispiace, forse qualcun altro può aiutarti (se fai una ricerca nel forum trovi però molte valutazioni positive)

quanto a flyer serie t / kalkhoff proconnect... forse la prima è più una scelta in direzione della solidità e la seconda più in direzione delle prestazioni - ma fa' conto che è come scegliere tra mercedes e audi... io andrei a pelle

l.

yena
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 15:04:01  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato
hai considerato anche i kit di trasformazione?

marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)

Mrfantastic
Nuovo Utente

Campania

35 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 18:13:27  Mostra Profilo Invia a Mrfantastic un Messaggio Privato
Ciao elle,

Grazie per i consigli, penso che prenderò in considerazione la flyer, ci sono rivenditori on-line che puoi consgiliarmi?

Risposta per yena, si ho pensato ai kit di trasformazione, mi hanno detto che sono un pò complicati da installare.

Per le mie conoscenze praticamente nulle penso sia meglio una già assemblata.

Grazie a tutti.

Nello

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 18:42:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non so se in questo momento c'è un importatore ufficiale flyer in italia, ma pare che greenlinemobility (verona) le venda ancora, e credo anche a distanza, se no ci sono vari venditori esteri

per kalkhoff ci sono buone esperienze di acquisti a distanza con ilsitodieva di sergio ferroni (fabriano)

l.

braccozeta
Nuovo Utente

Veneto

14 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 19:19:53  Mostra Profilo Invia a braccozeta un Messaggio Privato
per la flyer i tempi sono confermati lunghi...io l'ho ordinata il mese scorso c/o bicicafè Montorio-Vr e conto di averla per Natale. hanno una s-urban in giacenza che io non ho preso perchè misura xl (ed io sono 178cm)

braccozeta

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 19:42:07  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
Confermo la eccellente disponibilita di Sergio Ferroni,oltre la ottima qualità Kalkhoff.
La mia Agattu ha circa tre anni e non mi ha dato un solo problema.
Non ho la competenza specifica di Elle o di Pix per dettagliare la e-bike,posso affermare però che il motore è Panasonic ed è una garanzia e la componentistica è tra le migliori in assoluto.

KALKHOFF AGATTU

Mrfantastic
Nuovo Utente

Campania

35 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 21:40:12  Mostra Profilo Invia a Mrfantastic un Messaggio Privato
Grazie a tutti.

Un utlima domanda spero non stupida, vorei spendere €2000 quindi la Flyer T4 rientra nel prezzo, ma volendo aggiungerci qualcosa in più la Flyer T8 è molto migliore?

Nello

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2010 : 22:04:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

secondo me no, quello che cambia sostanzialmente sono freni e cambio - interni sulla t8 (e quindi con meno manutenzione e con la possibilità di cambiare da fermo) e esterni sulla t4 (e quindi più facili da manutenere anche per un meccanico tradizionale)... io ho una t8 ma non avrei incertezze a prendere una t4

l.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 07:58:22  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
angelo ha scritto:

Confermo la eccellente disponibilita di Sergio Ferroni,oltre la ottima qualità Kalkhoff.
La mia Agattu ha circa tre anni e non mi ha dato un solo problema.
Non ho la competenza specifica di Elle o di Pix per dettagliare la e-bike,posso affermare però che il motore è Panasonic ed è una garanzia e la componentistica è tra le migliori in assoluto.

Confermo la bontà del prodotto Kalkhoff ( http://www.kalkhoff-bikes.com/gb/en/models/models-2011/category/e-bike-1.html ), ho due Agattu: una telaio basso che ha fatto 8000km e una a telaio alto ancora a 0 km.
Tieni presente che forse proprio questo modello (se cerchi robustezza, confort e affidabilità ad un prezzo ragionevole) potrebbe fare al caso tuo . La fanno in tutte le misure e si adatta quindi a tutte le taglie e perfino il versione XL per carichi pesanti fino a 170kg (telaio, ruote e freni maggiorati Magura HS11).
La Flyer ( http://www.biketech.ch/m/mandanten/145/download/T_Serie_Preise_EUR.pdf ) anche è un'ottima scelta, già dal modello T4 (1.990€); con quest'ultima però rinunceresti al fantastico cambio nexus, mentre salendo di gamma trovi il nexus sulla T5 Premium che di listino svizzero costa 2.290€. la T8 costa 2.590€ e ha in opzione i freni Magura HS33 che ti consiglio (costano 200€ e li valgono).
Se vuoi rimanere sotto i 2000 euro orientati tranquillamente su Kalkhoff Agattu (cambio nexus interno) o Flyer T4 (cambio esterno con deragliatore, entrambe sono confortevoli, robuste e affidabilissime. La Agattu si presta alla modifica della velocità di crociera utilizzando un pignone della ruota con meno denti (costa tre euro presso i rivenditori Shimano e si monta facilmente) ma in tal caso sarebbe consigliabile anche montare i freni Magura HS11 o HS33 magari anche solo quello anteriore (con una spesa dai 70€ circa, si montano in pochi minuti e assicurano frenate potenti, ben modulabili e si ripagano nel tempo perchè i pattini durano una vita, costano poco e si montano in un attimo).
Se pensi di utilizzare la bici in condizioni critiche di luce metti anche in preventivo un faro anteriore Busch & Muller CYO IQ-TEC che la Flyer monta di serie solo sulla gamma HS.
Un'ultima cosa interessante delle Kalkhoff è l'introduzione, a breve sulla gamma del 2011, delle nuove batterie con capacità di 8ah, 12ah e 18ah.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 05/10/2010 08:07:01

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 09:01:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
aggiungo solo che anche flyer, come tutte le panasonic, accetta la modifica del pignone e che personalmente, pur trovando eccellenti i magura e non amando i rollerbrake, non ho mai avvertito la necessità dell'upgrade sulla t8 (sull'agattu invece mi pare una buona idea)

l.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 11:06:51  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
elle ha scritto:

aggiungo solo che anche flyer, come tutte le panasonic, accetta la modifica del pignone e che personalmente, pur trovando eccellenti i magura e non amando i rollerbrake, non ho mai avvertito la necessità dell'upgrade sulla t8 (sull'agattu invece mi pare una buona idea)

Vero, intendevo solo dire che tale operazione (pignone) è particolarmente agevole sui cambi nexus (la T4 ha cambio esterno). I V-brake vanno benissimo a patto di tenersi in limiti di velocità contenuti. Personalmente, dopo aver cambiato il pignone motore e pignone nexus, ho montato i Magura e mi sento molto più sicuro.

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Mrfantastic
Nuovo Utente

Campania

35 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 09:52:55  Mostra Profilo Invia a Mrfantastic un Messaggio Privato
Salve a tutti quelli che mi stanno danno una mano.

Ho scritto ad un sito che mi ha detto che ha una giacenza di magazino di una Kalkoff pro connect 8-g alfine, che ne pensate?

Mi avete consigliato la Kalkoff agattu tra le due quale è la migliore?

Grazie a dipigi per le specifiche di freni e luci.

Nello

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 10:03:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

secondo me la proconnect - ma che vuol dire "una giacenza" - di che anno? capisci se è la versione con forcella rigida o ammortizzata: la prima è più leggera e sportiva, la seconda un po' più confortevole... come sono le strade dalle tue parti?

l.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 10:37:47  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Forcella rigida, dovrebbe essere questa http://www.kalkhoff-bikes.com/gb/en/models/2010/category/e-bike-2/subcategory/e-performance-1/model/pro-connect-8g-alfine-1.html
Tieni presenti ancje queste belle offerte su Ebay di un venditore tedesco con buone credenziali:

http://cgi.ebay.it/Flyer-C8-Premium-/180570280625?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item2a0ad3d2b1

http://cgi.ebay.it/Kalkhoff-Pro-Connect-S-bis-40km-h-E-Bike-Pedelec-/180567677928?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item2a0aac1be8

http://cgi.ebay.it/Kalkhoff-Pro-Connect-S-bis-40km-h-E-Bike-Pedelec-/180567304653?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item2a0aa669cd

Per le ultime due ("fuorilegge" perchè non limitate a 25kmh) accetta proposte.
Non ho idea di quanto ti possa costare una spedizione, io una volta ho preso una bici su Ebay dalla germania e se non ricordo male ho pagato 40€.
Se poi preferisci prenderla in Italia prova a chiedere a Sergio Ferroni magari ha qualcosa del 2010 in giacenza.

Mrfantastic ha scritto:

Mi avete consigliato la Kalkoff agattu tra le due quale è la migliore?

Io ho scelto la Agattu perchè di impostazione più confortevole e il cambio Nexus in città mi è indispensabile (si può cambiare anche da fermo) negli stop&go cittadini. Proconnect è di impostazione più sportiva, sicuramente è anche più leggera ma credo che due o tre chili su una pedelec siano assolutamente ininfluenti

;

Modificato da - dipigi in data 06/10/2010 10:44:04

Mrfantastic
Nuovo Utente

Campania

35 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 10:47:23  Mostra Profilo Invia a Mrfantastic un Messaggio Privato
Ciao elle,

Ho usato il termine giacenza, mi hanno detto che questa era presente nel magaziono, mi hanno mandato questa foto. la allego.

Io devo comprarla ad inizio anno prossimo la bicicletta, ma sto cercando di farmi un idea chiara, visto che è una spesa abbastanza grande.

Che ne pensi.

Immagine:

466,97 KB

Nello

Mrfantastic
Nuovo Utente

Campania

35 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 10:50:48  Mostra Profilo Invia a Mrfantastic un Messaggio Privato
Non sono riuscito a mettere la foto, comunque da quella che mi hanno mandato mi sembra con forcella rigida, non penso che vada bene, perchè le strade da me sono abbastanza rovinate in alcuni punti.

Quante cosa da dover controllare.

Grazie.

Nello

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 11:53:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per mettere la foto bada che non ci siano spazi o segni strani nel nome

è vero, bisogna controllare un sacco di cose!

dipigi ha ragione, la proconnect è più sportiva e la agattu (e ancor più la tasman) più urbana e confortevole...

quanto alla forcella devi capire tu: diciamo che la proconnect senza ammortizzazione è più tipo bici da corsa - precisa, dura e leggera (la leggerezza non conta molto in movimento, ma conta moltissimo nella movimentazione a mano, se devi salire e scendere gradini o marciapiedi ecc.)... anche, una cosa che non ho mai capito, è se su quella bici è possibile montare pneumatici ammortizzanti, come ha fatto per esempio adesso job sulla sua t4... prova a chiedere semmai al venditore se può montare i big apple: io ce li ho sulla swift da 20" con forcella rigida e la trovo più confortevole della t8 da 28" con forcella e sella ammortizzate!

l.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 14:52:11  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Sei invece sulla buona strada perchè è implicito nel tuo esordio il fatto che scarti soluzioni economiche (chi più spende meno spende)!
In definitiva basta che ti focalizzi sulle tue esigenze perchè poi trovare la risposta commerciale non è poi così difficile.

Mrfantastic ha scritto:

Non sono riuscito a mettere la foto, comunque da quella che mi hanno mandato mi sembra con forcella rigida, non penso che vada bene, perchè le strade da me sono abbastanza rovinate in alcuni punti.

Quante cosa da dover controllare.

Grazie.

Se è questa è il modello 2009 con cambio interno Nexus Alfine

Immagine:

114,01 KB

altrimenti potrebbe essere quella del 2010 con cambio esterno:

Immagine:

24,7 KB

Per inserire le immagini usa il link "Allega file" che sta sopra al pulsante Inserisci Risposta

;

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 15:12:42  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Se è questa è il modello 2009 con cambio interno Nexus Alfine

Immagine:

114,01 KB

Questo è il modello che ho da circa un anno e mezzo e 3.000Km.
Riguardo al discorso rigidezza e confort, naturalmente l'assenza della forcella ammortizzata la penalizza un po', ma secondo me non più di tanto. Poi bisogna vedere quanto è accidentato il percorso quotidiano.

In ogni caso, la rudezza della bipa si sente soprattutto sopra i 30Km/h, cioè fino a tale velocità si ha ancora un buon confort ...

Quindi direi che è anche un discorso di velocità ...

Poi, da non sottovalutare la pedalabilità a motore spento: sotto questo profilo credo che sia su livelli ottimi ...

P.S. Credo che il mod. 2010 postato sia sempre con cambio Alfine, ma con tendicatena in prossimità del mozzo (assente sul mod. 2009)

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Modificato da - Bengi in data 06/10/2010 15:18:13

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 15:17:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
quella che hanno proposto a Mrfantastic è appunto l'alfine
(strano che ci sia ancora un modello 2009 invenduto - fanno uno sconto serio?)

avevo dimenticato che era esattamente il modello delle tue imprese bengi! questo depone ancora di più a favore

secondo te le big apple si potrebbero montare? e se pure ci sono tolleranze, secondo te la snaturerebbero?

l.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 15:33:48  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

[quote]dipigi ha scritto:

Credo che il mod. 2010 postato sia sempre con cambio Alfine, ma con tendicatena in prossimità del mozzo (assente sul mod. 2009)

Si effettivamente il modello 2010 si differenzia appunto per il tendicatena al mozzo, nel catalogo 2010 c'è anche una Proconnect (Deore LX) con cambio esterno freni magura e forcella ammortizzata e se non sbaglio l'aveva acquistata Pac1957 all'inizio di quest'estate.

;

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 17:57:19  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
elle ha scritto:

quella che hanno proposto a Mrfantastic è appunto l'alfine
(strano che ci sia ancora un modello 2009 invenduto - fanno uno sconto serio?)

avevo dimenticato che era esattamente il modello delle tue imprese bengi! questo depone ancora di più a favore

secondo te le big apple si potrebbero montare? e se pure ci sono tolleranze, secondo te la snaturerebbero?

@Elle, uno che prende la ProConnect lo fa perchè ama farne oltre che un uso tranquillo quotidiano, anche - di tanto in tanto - un uso sportivo, andando un po' veloce.

La soddisfazione che può dare tale bipa dipende dunque da quanto si voglia privilegiare l'aspetto sportivo rispetto all'uso prettamente utilitario.
Quindi se non interessa l'uso sportivo, credo che siano ugualmente valide (ed anche più confortevoli sullo sconnesso) tante altre bipa di buona qualità che avete già suggerito ...

Le big apple, per quanto valide, sinceramente non le vedrei montate su tale bici e non saprei fino a che misura potrebbero starci ...
Pensa che io sto meditando di sostituire le gomme da 37 che ho attualmente con le più scorrevoli da 25 ...
Volendo addolcire un po' la bici, penso piuttosto che un valido compromesso potrebbe essere l'utilizzo di un canotto sella ammortizzato di ottima qualità, cioè di quelli a parallelogramma che non fanno perdere più di tanto l'efficienza di pedalata (Suntour, Cane Creek ...)

Panasonic 26V forever!

Modificato da - Bengi in data 06/10/2010 18:01:59

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 18:04:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma che coperture monta la tua?

l.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 18:14:12  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ho quelle di serie (Continental Top Contact 700x37C):

http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/bicycle/themes/city/tour/topcontact/topcont_en.html

Panasonic 26V forever!

Modificato da - Bengi in data 06/10/2010 18:19:06

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 20:55:44  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Adesso tutti i modelli Flyer hanno 5 anni di garanzia sul motore, centralina, telaio e 2 anni su tutto il resto compreso le batterie. Tutti per legge offrono 2 anni di garanzia ma non tutti lo fanno sulle batterie. Pochissimi danno 5 anni di garanzia sul telaio e penso nessuno sul motore e centralina.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 07:53:14  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
antonio ha scritto:

Adesso tutti i modelli Flyer hanno 5 anni di garanzia sul motore, centralina, telaio e 2 anni su tutto il resto compreso le batterie. Tutti per legge offrono 2 anni di garanzia ma non tutti lo fanno sulle batterie. Pochissimi danno 5 anni di garanzia sul telaio e penso nessuno sul motore e centralina.

Una garanzia del genere si commenta da sola!
Se non sbaglio avevo letto su un sito tedesco che anche Kalkhoff la dava ma non so se vale anche sui modelli distribuiti in Italia.

;

Modificato da - dipigi in data 07/10/2010 08:00:51

Mrfantastic
Nuovo Utente

Campania

35 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 15:52:29  Mostra Profilo Invia a Mrfantastic un Messaggio Privato
Che discussione, si le immagini sono giuste, la pro connect 8-g alfine che mi hanno proposto e qualla sopra descritta, ma io avrei bisogno degli ammortizzatori. Per il prezzo non me lo hanno detto, visto che non volevo prenderla subito, quindi non so se facevano uno sconto.

Per la Kalkoff, ho visto il sito ebay.de di dipigi, ho trovato chi la dovrebbe vendere, io sarei sempre interessato alla flyer t4 ma non riesco a trovare nessuno che possa procurarmela.

Grazie a tutti per i consigli, una cosa non ho capito, io sono alto 181cm che telaio dovrei richiedere, ci sono numeri o sigle?

Nello

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 16:02:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per la flyer serie t l'ideale credo sarebbe una taglia L (55 cm)... per la kalkhoff non lo so esattamente (57?), magari chiedi a ferroni

flyer all'estero si trova, persino su ebay tedesco anche se non conosco i venditori, in italia puoi chiedere a bicicaffe, come ha suggerito braccozeta

l.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 18:50:12  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Mrfantastic ha scritto:

Grazie a tutti per i consigli, una cosa non ho capito, io sono alto 181cm che telaio dovrei richiedere, ci sono numeri o sigle?

Il telaio Adatto a te è M ovvero 53 +/-2cm. Considera che se la bici ha canotto ammortizzato la sella si alza di atri 4-5 cm.
Quando ho preso la bici mi sono fatto consigliare da Ferroni che mi disse che per la mia taglia, io sono 178, andava bene la M (53cm); i primi tempi quando mi fermavo ai semafori mi sentivo un pò impacciato perchè toccavo con la punta del piede ma la sensazione è durata poco e il telaio è sicuramente è quello giusto.
Oltre alle inserzioni che ti ho già segnalato valuta anche questa:http://cgi.ebay.it/Kalkhoff-Agattu-Pedelec-Panasonic-Mittelmotor-/180571287812?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item2a0ae33104
La bici è esattamente identica alla mia prima Agattu. Il prezzo è basso perchè è il modello è dell'anno scorso (ma la fanno ancora) con Nexus a 7marce e talaio appunto M (53cm).
naturalmente la Flyer C8 e Proconnect dello stesso venditore offrono qualcosa in più (tra l'altro questultima http://cgi.ebay.it/Kalkhoff-Pro-Connect-S-bis-40km-h-E-Bike-Pedelec-/180567677928?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&hash=item2a0aac1be8 è la versione "S" che assiste fino a 40kmh e infatti monta i freni Magura HS33).
Io la ProConnect anche se illegale la prenderei al volo, tieni presente che ne avevano un'altra disponibile e hanno accettato pocco fa una proposta di 1850€ !!!!
Sembrano i saldi di fine stagione considerato che la stessa bici per il listino italiano costerebbe € 3.099 !!!!

Allegato: Listino%20Kalkhoff%20Pubblico%20PAG1.pdf
403,3 KB

Allegato: Proconnectdeore9g.pdf
1025,82 KB

;

Modificato da - dipigi in data 07/10/2010 19:02:05

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 08:51:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
per la cronaca BiciCaffe è il nuovo negozio della Green Line Mobility

-----------------

Bici Caffè / GreenLineMobility S.r.l.
Piazza Buccari 2/c (Montorio) 37141 Verona - Italy

www.bicicafe.it

bicicaffe@gmail.com
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

info@greenlinemobility.com
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

328 2841279
045/8036607

----------------

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

enzosam
Nuovo Utente

Toscana

2 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 14:02:49  Mostra Profilo Invia a enzosam un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono nuovo del forum e come tutti ho delle domande da fare. Logicamente quale bici comprare? Mi sembra che leggendo il forum ho fatto tanta confusione. Ho in mente per lesigenza che ho, di comprare o una bottecchia oppure ho visto una macobike cosa ne pensate?

enzosam

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 15:36:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao enzosam - suggerirei di aprire una nuova discussione spiegando bene le tue esigenze e magari usando questa scaletta : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

l.

gianiov
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 09:52:00  Mostra Profilo Invia a gianiov un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

io sto vendendo la mia bianchi spillo topazio elettrificata con un motore By Alcedo 500W e due batterie.
Prezzo 1200.
Se volete maggiori info: 347.7065246

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 10:32:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
gianiov, scusa, ho cancellato l'altro tuo messaggio uguale nell'altra discussione (= cross posting, non permesso sul forum), ma anche questo non è al suo posto: per mettere in vendita la tua bici apri per piacere una nuova discussione nella sezione mercatino

l.

gianiov
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 11:53:40  Mostra Profilo Invia a gianiov un Messaggio Privato
ok, scusate l'errore!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.