Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ITALWIN... primo acquisto e tanti dubbi.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 20:27:44  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Salve sono Roberto (alias genesi86), forse vi ricorderete di me per quella discussione sulla possibile elettrificazione della mia bike! ebbene, quel progetto è stato accantonato (nessun negoziante che si intendesse di bici elettriche, la mia scarsa competenza e una bici con un telaio che non era il massimo).
Ho scoperto che ad un paio di KM da casa mia (napoli) vi è un ciclista competente (che non è poco) che non vende kit elettrici, ma bici assistite e tratta italwin e bottecchia. Il tizio è molto competente ed onesto (lo so perchè l'ho messo alla prova) e mi ha assicurato che fanno anche assistenza e per i ricambi posso rivolgermi a loro. Forse per voi sembrerà una cazzata, ma per me che non ho la minima esperienza in merito è molto importante un punto di riferimento.

Cmq, il mio budget è massimo, ma proprio massimo 800€. La bottecchia l'ho scartata perchè costa troppo, mentre della italwin mi sembra molto interessante la beauty sprintplus

http://www.italwin.it/index.php?lang=it&pag=catalogo&prid=83

E' pesante, ma è l'unica che posso permettermi ed ha una batteria al piombo da ben 36V e 14Ah. Per una piombo 14Ah sono cmq sopra alla media e poi è possibile (in futuro) passare alla litio 10Ah.
Che ve ne pare, avete notizie in merito a questa bici? è valida? limiti e pregi?
Vi sono grosse differenze tra le litio e le lifepo4 che molti dicono siano le migliori (ve lo chiedo in ottica futura).

GRAZIE 1000 IN ANTICIPO.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 20:59:58  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao genesi86,se la prendi in negozio puoi star tranquillo per tutta la durata della garanzia,di quel genere li in giro ne vedo tante anche molto vecchie,valuta anche la elops di decathlon a 500euro con batteria al litio se non le han già finite tutte.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 21:19:57  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

ciao genesi86,se la prendi in negozio puoi star tranquillo per tutta la durata della garanzia,di quel genere li in giro ne vedo tante anche molto vecchie,valuta anche la elops di decathlon a 500euro con batteria al litio se non le han già finite tutte.

Ho decathlon a pochi Km, la bici la potrei prendere tra un mesetto, ma a leggere le caratteristiche mi sembra una affare la elops, talmente un affare che mi viene qualche dubbio.
Ha le batterie a litio che italwin ti fa pagare quanto la bici.
il cambio shimano nexus che trovi solo sulla italwin da 1500€.
Freno anteriore V-brake.

Mhà, rispetto alla italwin beauty sprintplus mi semra un affare, il motore è meno poderoso 36V contro 24, ma alla fine sempre da 250W è.
Dov'è la fregatura? ad esempio mi sembra che la batteria a litio non sia un portento per quanto riguarda l'autonomia, come mai?

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 21:26:59  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Il mio consiglio è, se la trovi ancora, di prendere la Elops senza cercare dove stia la fregatura.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 21:35:34  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Il mio consiglio è, se la trovi ancora, di prendere la Elops senza cercare dove stia la fregatura.

La valuterò molto attentamente, ma devo spendere una bella cifra e da studente è veramente un grosso sforzo, quindi un pochino di indagini le devo fare, ed infatti la prima mezza fregatura l'ho già trovata: la batteria è ai polimeri di litio, non ioni di litio.

Ad ogni modo se la italwin beauty sprint plus costasse quanto la elops, voi quale prendereste?

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 22:31:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
secondo me la elops non ha fregature -- è una questione di politiche dei prezzi e si tratta di un modello fine serie... quello di italwin invece è un modello nuovo o rinnovato... il costo di produzione a mio giudizio è più alto per la elops che per la italwin

per paragonarle, considera che quel modello italwin è più potente, con più autonomia, e con un costo di esercizio un po' minore... la decathlon è più leggera e più moderna... la decathlon però ha la batteria più esposta al furto

la italwin la acquisteresti da questo negozio ben competente di cui parli, vero? questo è importante, perché sull'altro piatto della bilancia c'è la affidabilità della garanzia decathlon

(per curiosità, qual è questo negozio?)

---
edit: ma qualcuno sa se questo ultimi incentivi che si sono sbloccati riguardano anche le bici elettriche?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 22:43:11  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

secondo me la elops non ha fregature -- è una questione di politiche dei prezzi e si tratta di un modello fine serie... quello di italwin invece è un modello nuovo o rinnovato... il costo di produzione a mio giudizio è più alto per la elops che per la italwin

per paragonarle, considera che quel modello italwin è più potente, con più autonomia, e con un costo di esercizio un po' minore... la decathlon è più leggera e più moderna... la decathlon però ha la batteria più esposta al furto

la italwin la acquisteresti da questo negozio ben competente di cui parli, vero? questo è importante, perché sull'altro piatto della bilancia c'è la affidabilità della garanzia decathlon

(per curiosità, qual è questo negozio?)

---
edit: ma qualcuno sa se questo ultimi incentivi che si sono sbloccati riguardano anche le bici elettriche?

si trova a chiaiano ed è facilissimo da raggiungere. Basta prendere la metro M1 e scendere a chiaiano, uscendo, 100-150m sulla sinistra.
I tizi mi sono sembrati tutti competenti, per la prima volta a Napoli ho chiesto di una bicicletta elettrica e non mi hanno riso in faccia. Mi ha colpito il fatto che ci tenessero a precisare che vendono solo apparecchi legali e omologati. Mi hanno anche precisato che per qualsiasi problema posso fare riferimento a loro.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Barba 49
Utente Master

Toscana

36498 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 22:51:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Elle: Ho ascoltato attentamente i vari notiziari di oggi per avere chiarimenti per gli incentivi, ma la parola "bicicletta" (elettrica o meno) non l'ho sentita.
In pratica hanno spalmato il resto dello stanziamento iniziale (non usato perchè destinato a settori che non tirano) al mercato degli elettrodomestici, degli scooter elettrici e delle auto ibride che invece avevano terminato i fondi. Mi pare strano che siano state lasciate fuori le Ebike, spero si sia trattato di una svista dei vari Tg...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 22:54:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie barba - ho visto che illacustre ha aperto adesso una discussione dedicata:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8158
speriamo di capire qualcosa di là

--

genesi, ho capito qual è il negozio, non lo conosco di persona ma ne ho sentito parlare bene

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 20:37:51  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Riporto questo post negativo nei confronto della Elops di surfistavencente.

surfistavencente ha scritto:

@gigi
la bipa di decathlon con un utilizzo nemmeno tanto quotidiano mostra tutti i suoi limiti. A me prima è saltata una batteria (ma dopo circa 1 mese me l'hanno sostituita), ora il freno posteriore (che manco frenava) è rimasto bloccato, e per di più da qualche settimana, dopo 10 minuti di utilizzo, non appena la strada diventa leggermente in salita, l'assistenza inizia ad andare a singhiozzo (anche a batterie cariche ed il difetto va pure peggiorando)!
Queste le anomalie sulla mia, v'è da dire che sui modelli, anche quelli funzionanti, l'autonomia è circa 20/25 km e che mia moglie non la utilizza perché spesso il pas assiste anche quando non serve (per un paio di secondi da quando si è smesso di pedalare... gliele potevano montare due leve con gli switch)!

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 20:48:53  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
dasti mi hai preceduto,volevo segnalarlo anche io.

collaboratore video

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 21:19:05  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Si Gigi sono stato più veloce!!
Visto che abbiamo consigliato a Genesi86 di prendere in considerazione la Elops era doveroso segnalare il commento molto negativo di Surfistavencente.
E' da dire che, per quanto mi ricordi, è il primo giudizio così negativo.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 22:09:20  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ho consigliato a surfista di non rassegnarsi e farsela mettere a posto le bici in vendita devono andare bene tutte come van bene i soldi con cui vengono pagate,che fine ha fatto la foto di spak?

collaboratore video

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 22:53:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Eccola!

(p.s. si scrive Spock )

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 19:21:37  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
@genesi86:se hai qualche novità o hai preso qualche decisione facci sapere.
@spakdasti :non mi ricordavo esattamente come si scriveva "spock" ed ero andato su internet per vedere ed in tutti i primi link che ho trovato era scritto spak anche se andando a memoria ora che me lo hai detto mi sembra di ricordare che si scriveva spock,è un mistero intergalattico da risolvere ti metto 4 link dove scrivono spak ma ce n'erano tanti altri:
http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=10840
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=127766
http://www.somethingawful.com/d/movie-reviews/turist-omer-star.php?page=4
http://www.facebook.com/group.php?gid=14059331725

collaboratore video

lalat
Nuovo Utente

Liguria

7 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 17:17:01  Mostra Profilo Invia a lalat un Messaggio Privato
Ciao. Io ho una Italwin Prestige Lux; non conosco il modello che hai linkato tu quindi. La mia esce un po' dal budget che hai a disposizione: io l'ho pagata 1100 euro. Posso dirti che la ditta Italwin mi ha fatto un'ottima impressione; mi hanno dato assistenza per permettermi di fare il tagliando in un'altra città e mi hanno sempre risposto via mail. Della bici son felicissima e la sto usando ogni giorno: va proprio bene. La prestige lux ha la batteria al nichel senza effetto memoria ma si può avere anche con la batteria al litio spendendo circa 200 euro di più. Io ho pensato che una seconda batteria, magari un giorno, posso prenderla al litio ... per ora con quella al nichel vado benone.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 19:55:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Le Italwin Eagle Lux, Prestige Lux, e Tommy Lux hanno avuto generalmente recensioni positive da parte degli utenti del forum.
La Beauty Plus mi desta alcune perplessità perchè appare proprio come una bici elettrica di vecchia concezione

Intanto, sempre per completezza di informazione, segnalo una discussione dove si sta scrivendo in termini positivi della Elops.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8195

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 10:16:22  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Le Italwin Eagle Lux, Prestige Lux, e Tommy Lux hanno avuto generalmente recensioni positive da parte degli utenti del forum.
La Beauty Plus mi desta alcune perplessità perchè appare proprio come una bici elettrica di vecchia concezione

Intanto, sempre per completezza di informazione, segnalo una discussione dove si sta scrivendo in termini positivi della Elops.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8195

Grazie, alla fine ho preso proprio la elops, a 499€ non potevo resistere. Dovrebbe arrivarmi verso la fine di novembre.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Robino
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 16:16:54  Mostra Profilo Invia a Robino un Messaggio Privato
dove l'hai comprata a 499 e che taglia?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 22:09:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:
Grazie, alla fine ho preso proprio la elops, a 499€ non potevo resistere. Dovrebbe arrivarmi verso la fine di novembre.

A quel prezzo l'avrei pesa anch'io ...se solo sapessi cosa farmene di una settima bicicletta!

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 00:29:29  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Robino ha scritto:

dove l'hai comprata a 499 e che taglia?

Da decathlon on-line, è una 28.
Purtroppo da un paio di giorni non è + disponibile, devi solo sperare che qualche negozio decathlon della tua zona ne abbia una disponibile.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.