Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 elttrificare Tandem
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tandem-man
Nuovo Utente

1 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 15:15:16  Mostra Profilo Invia a Tandem-man un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho venduto moto e macchina prima di partire da milano un anno fa ed ora al mio ritorno ho fatto la scelta di passare ad un tandem .

essendo il mio unico mezzo ho pensato di elettrificarlo per avere buone velocità e non fare troppa fatica. ma essendo al termine degli studi e quindi quasi senza stipendio sto cercando la soluzione più economica.

vivo a milano, quindi salite praticamente non ce n'è, avrei bisogno di un motore per mantenere, fra pedalata e motore, i 35 km/h.

dopo aver letto un po di cose pensavo a un 350W....so che è fuori legge, ma i vigili sanno davvero distinguere un motore da un'altro? a me in bici non mi hanno mai fermato.. insomma a meno di raccomandazioni eccessive pensavo di rischiare..

Qual'è la spesa minima? immagino che lebatterie debba comprarle al pb per non spendere troppo.

sapete dove posso comprare le cose a milano o meglio ancora su internet che così me le mandano a casa??

sono ingegnere quindi credo che con delle buone istruzioni sarei in grado di montare l'ambaradam...

Accetto consigli su tutto,

Motore davanti, in mezzo o dietro? (il tandem ha 18 marce)
quanti chili si aggiungono?
per l'autonomia, penso che una 40tina di km possano essere piu che sufficienti..
Quando si scarica si nota molto il peso nella pedalata?

Ciao e grazie anticipatamente.. sbizzarritevi che adoro la fantasia..

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 15:49:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto

quindi il tandem già ce l'hai? metti una foto, fai vedere bene forcella (acciaio?) e cambio... per il peso considera almeno sette-otto chili con batterie lifepo4 dato che ti serve un motore robusto e un po' di autonomia... col piombo inevitabilmente sale... i motori entry level da considerare sono ninecontinent, bafang, crystalyte -- per i costi fatti un'idea qui: www.wheelkits.it www.ecopolis-italia.com www.alcedoitalia.it www.greenmoving.it www.geobike.it ... non penso che tu abbia bisogno di un motore centrale

questione legale -- con un mezzo non a norma corri un rischio assai teorico di sequestro e multe pesanti... considera però anche il rischio in caso di incidente di vedersi attribuire colpe improprie e l'impossibilità di fare un'assicurazione rc... detto questo concordo che per un tandem ci vuole un motore robusto, specie se capita spesso di portarlo da solo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 09/11/2010 : 19:15:18  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato
Nel mio tandem Atala 26" da passeggio ho montato un 154 front250W Nine Continent(5Kg) che alimento con una 36V 10A lifepo4 (3,50Kg)o per avere più ripresa una 48v 10A Yesa(7Kg).Mi è capitato di scaricare completamente la batteria e di dover affrontare anche delle salite per poter ritornare a casa!!!!! Ho trovato però abbastanza scorrevole il motore .Se poi hai un bel pacco pignoni
e dietro una persona che.... non faccia finta di pedalare(come capita a me)non dovresti avere problemi.
Ecco il tandem all'origine.... durante una gita di 40Km:

Immagine:

91,66 KB
Eccolo motorizzato:

Immagine:

90,49 KB

Immagine:

93,58 KB

City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson.
Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T.
Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A.
Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth.
SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T
MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc.
In girum imus nocte et consumimur igni.

Modificato da - icnus in data 09/11/2010 19:18:27
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.