Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 problema tsdz2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supersimbol2
Utente Attivo

Lazio

547 Messaggi

Inserito il - 03/07/2023 : 21:15:43  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà credo che i difetti siano 2 però andiamo per ordine, il motore ha 3 anni ma pochi km, circa 2000, montato su una bipacesso di decathlon, una vecchia triban che uso quotidianamente per andare al lavoro, circa un mese fà su una salita bella tosta durante un cambio di marcia mi è saltata la catena che si è riagganciata non so perchè sul pignone più piccolo, immaginte il mio leggero peso di 115kg che pigiano in salita e si ritrovano il rapporto sbagliato, è come se l'asse avesse preso una martellata.....il pratica stavo fermo sul pedale di peso e la bici ferma di colpo.
da allora il motore presenta questo difetto: ogni tanto perde di colpo l'assistenza che riprende esattamente dopo un giro di pedali, lo fà solo subito dopo la partenza, diciamo qualche decina di metri o dopo una scalata di marcia prima di una salita
in pratica qualche giro di pedali e poi muore un giro per poi riprendere, il tutto sempre quando è richiesta la massima assistenza per una salita o per una accelerazione.
per la cronaca il motore è stato preso da pswpower e mai smanettato modificandolo e ormai fuori garanzia, la batteria data per 12,5Ah presenta già un droppaggio notevole e quand si presenta il difetto vedo che sul display scala anche 2 tacche se non è fresca.
vedo due possibilità, una difetto al torsimetro nato dalla mazzata sui pedali, l'altra è la batteria con il bms difettoso o un parallelo fottuto che alla richiesta di corrente mollano
un parere da voi che siete moooolto più smanettoni?

Maurobike
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 03/07/2023 : 22:02:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non mi é ben chiaro il problema, se senti il rumore del motorino elettrico che gira comunque anche se non ti dà supporto probabilmente devi sostituirel'ingranaggio blu.
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo

Lazio

547 Messaggi

Inserito il - 04/07/2023 : 10:23:59  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ingranaggio blu sostituito direttamente all'origine prima di montarlo, il motore si ferma come se mancasse corrente e poi si riavvia con un giro di pedali

supersimbol2
Utente Attivo

Lazio

547 Messaggi

Inserito il - 04/07/2023 : 16:39:05  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stamattina dopo aver lasciato la batteria in carica per 18 ore sperando in un buon bilanciamento mi ha presentato il difetto subito alla partenza, il motore ha attaccato subito ma dopo un giro di pedali si è spento per riavviarsi al secondo, poi non ha difettato più

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14462 Messaggi

Inserito il - 04/07/2023 : 21:33:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un po' un terno al lotto, sembra il torsimetro ma.. sull'ultima ho cambiato il torsimetro perchè non dava più assistenza e niente.... poi è esploso un condensatore della centralina ho cambito tutto il motore, tanto aveva 4 anni ma super maltrattato...

supersimbol2
Utente Attivo

Lazio

547 Messaggi

Inserito il - 25/09/2023 : 16:26:38  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho smontato e non ho trovato nulla, provero a cambiare il sensore, quello tenuto dalle tre molle, altre idee non ne ho, i cuscinetti ballano la rumba tanto che fanno schifo e visto il costo aggiungo anche quelli ma se non và ficco tutto nel secchio.....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.