Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 cerco riparatore di BBS01
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chicc0zz0
Utente Senior

Liguria

1461 Messaggi

Inserito il - 14/05/2025 : 08:42:21  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

sto cercando qualcuno che ripari il mio BBS01 che non gira più correttamente.
In zona non sto trovando nessuno, quindi lo dovrei spedire.
C'è qualcuno del forum che se ne capisce e che me lo potrebbe riparare, chiaramente a pagamento?

Grazie

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14480 Messaggi

Inserito il - 14/05/2025 : 11:02:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente ruggine, guarda il tread "beata ignoranza"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior

Liguria

1461 Messaggi

Inserito il - 14/05/2025 : 21:51:17  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh non credo Andrea, ha smesso di funzionare correttamente subito dopo che ho preso un colpo con la pedivella sul dosso del pump track.. comunque sia, quello che sono riuscito a fare l'ho fatto e non ho risolto nulla, quindi mi serve qualcuno che lo ripari..
Ho trovato un negozio a 50km, ma andarci mi costa molto più che spedirgli il motore e d'altronde mi costa uguale spedire a 50km che a 500, quindi se trovo un appassionato del forum preferisco darli a lui i soldi!

NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 14/05/2025 21:52:34

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14480 Messaggi

Inserito il - 14/05/2025 : 22:27:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso sentire il mio amico meccanico se ha voglia di metterci le mani... io non lo faccio, guardo e do suggerimenti perchè lui è comunque più attrezzato.. però non posso garantire nulla, di solito ripariamo tutto ma dipende dal danno. Comunque valuta se conviene. Ad esempio nell'altro tread dove vedi un ingranaggio arrugginito tocca sostituire ingranaggio, alberino mangiato dalla ruggine e guarnizione del carter, più 2 cuscinetti. Ieri ho ordinato i pezzi su pswpower e con la spedizione sono venuti 55€, esclusi i 2 cuscinetti che saranno altri 25€ circa (non skf altrimenti costano un botto). Se devi aggiungere la spedizione di andata e ritorno, e il lavoro del meccanico non so se conviene....Prova ad aprirlo che ti seguiamo.. apri un tread con foto e chiedi consigli..

chicc0zz0
Utente Senior

Liguria

1461 Messaggi

Inserito il - 14/05/2025 : 23:52:38  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea, anche io mi sono chiesto se non convenga alla fine prendere un tdsz2.. che peraltro in offroad mi verrebbe anche meglio.. mi spiace non riuscire a trovarlo usato, perché credo lo prenderei al volo.
La spedizione tra andata e ritorno probabilmente costerà sui 12 euro, sperando che la riparazione costi sui 70/80 euro, alla fine con un centinaio avrei risolto.

Sul fatto di aprirlo, io purtroppo non ho molta attrezzatura. Sono chiaramente riuscito ad aprire la copertura dove sotto c'è l'ingranaggio grande e quello piccolo e lì sembra tutto ok (a parte che trafficandoci ora si sente rumore di ferraglia), poi però non riesco a sfilare l'albero. A quanto ho capito, sull'albero dal lato opposto a quello dove si attacca la corona c'è un anello da svitare, ma io non riesco, non ci sono punti ai quali potersi attaccare per svitarlo.
Per intenderci, è l'anello del minuto 7:20 di questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=2eKV-yetjhg&list=PL59mIOWSOm9qsFUHLJ3IfW3CQ5z4--cl-&index=4

Nel mio caso, nell'anello non ci sono scanalature come invece viene presentato nel video.

NCM Milano 48V 28"

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14480 Messaggi

Inserito il - 15/05/2025 : 00:46:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo conosco a menadito il tsdz2, il bbs no, non avendolo mai avuto in casa... ci vorrebbe uno che l'ha aperto del tutto. cioè Io l'ho visto aperto fino all'ingranaggio banco ma non ho mai tolto l'albero. Comunque ti ripeto vai con calma, ripartimo da zero, mostra le foto è impossibile che qui qualcuno non l'abbia aperto... in pratica il difetto qual'è io purtroppo non me lo ricordo..

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14480 Messaggi

Inserito il - 15/05/2025 : 00:52:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.youtube.com/watch?v=r1EEmWoydOk dal minuto 10 smonta l'albero

chicc0zz0
Utente Senior

Liguria

1461 Messaggi

Inserito il - 15/05/2025 : 01:50:12  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, quello che non ti dice in quel video è che sopra a quelle rondelle filettate c'è un parapolvere di plastica morbida che bisogna in qualche modo tirare via, io l'ho fatto con un coltello e sono riuscito a smontare l'albero, ma mi è sembrato tutto a posto. Ho pulito il sensore di rotazione sperando che potesse essere quello, rimontato ma nulla, stesso problema di prima: il walk è molto molto leggero, anche al livello massimo di assistenza il motore non eroga tutta la potenza ma meno della metà. Ti fermi e poi non riparte più, se non mandando indietro la bici e poi delle volte parte.
A questo punto ho la sensazione che sia qualcosa di elettrico.. e qui mi fermo davvero, perché nel migliore dei casi ci perdo del tempo (e già stasera ci ho perso 2 ore, poi ci dovrò perdere del tempo ancora per smontare il motore dalla bici), nel peggiore dei casi, non essendo in grado sulla parte elettrica, rischio di fare ancor più danno di quello che c'è già.

Lo spedirò al negozio, facendomi la croce che non mi chiedano troppo per la riparazione (il tsdz2 ho visto che su pswpower lo si riesce ad avere a 220 euro.. fa venire voglia di lasciar perdere tutto e prendere quello).

Grazie di nuovo Andrea

NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 15/05/2025 01:50:51
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.