Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Schema cablaggio Lanke Leisi RS600
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Triballo
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 10/06/2025 : 19:28:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio ragazzi, vi chiedo aiuto perché potrei sono alle prese con una manopola acceleratore da ricollegare alla centralina per la bici in oggetto, purtroppo le colorazioni non aiutano per nulla, l'unica cosa che sono riuscito a determinare è che lato acceleratore il bianco è il giallo corrispondono alla chiusura del contatto chiave....stop.
Aiuto please
Immagine:

638,51 KB

Immagine:

948,9 KB

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14526 Messaggi

Inserito il - 10/06/2025 : 21:41:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito, se è il suo perchè non attacchi colore con colore?
Se non è il suo e la bici non è predisposta per la chiave non puoi metterla..
per il resto gli acceleratori normali hanno 3 cavi, un positivo, rosso, un negativo, nero su cui puoi misurare col tester 5v. il terzo filo è il segnale del'acceleratore dove passa una tensione variabile da circa 1v a 4,1v circa a tutto gas. Quindi collega il rosso e il nero, escludi il bianco e il giallo che sai già che è la chiave, ti rimane il filo del segnale analogico, nel tuo caso il blù che viene dalla manopola. Collegalo con uno degli altri 3 (il nero e il rosso li hai già usati) e prova ad accellerare... Se hai un tester puoi anche vedere se sul blù c'è una tensione variabile quando giri la manopola dopo aver collegato rosso e nero (puntale sul nero e sul blu)
Di solito nelle centraline il segnale è giallo ma i cinesi con i colori fanno quel che vogliono...
Torna all'inizio della Pagina

Triballo
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 11/06/2025 : 13:22:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Andrea grazie della risposta, procedo per gradi:
Il blocchetto è il suo originale
Ha 5 fili come quelli che arrivano dalla centralina, ma come giustamente fai notare con i colori u cinesi non ci vanno tanto d'accordo tant'è che le colorazioni come vedi dalla foto non tornano, infatti i 5 fili in alto nella prima foto arrivano dqlla centralina mentre i 5 in basso arrivano dal blocchetto.
Tester alla mano ho provato a vedere che almeno due fili accelerando dessero una impedenza variabile...ma nada l'unica cosa che appunto sono riuscito a determinare è che il bianco è il giallo lato blocchetto chiudono il circuito con la chiave

andrea 104KG ha scritto:

Non ho capito, se è il suo perchè non attacchi colore con colore?
Se non è il suo e la bici non è predisposta per la chiave non puoi metterla..
per il resto gli acceleratori normali hanno 3 cavi, un positivo, rosso, un negativo, nero su cui puoi misurare col tester 5v. il terzo filo è il segnale del'acceleratore dove passa una tensione variabile da circa 1v a 4,1v circa a tutto gas. Quindi collega il rosso e il nero, escludi il bianco e il giallo che sai già che è la chiave, ti rimane il filo del segnale analogico, nel tuo caso il blù che viene dalla manopola. Collegalo con uno degli altri 3 (il nero e il rosso li hai già usati) e prova ad accellerare... Se hai un tester puoi anche vedere se sul blù c'è una tensione variabile quando giri la manopola dopo aver collegato rosso e nero (puntale sul nero e sul blu)
Di solito nelle centraline il segnale è giallo ma i cinesi con i colori fanno quel che vogliono...

Triballo
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 11/06/2025 : 20:14:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Piccolo aggiornamento..
Se collego nel seguente modo:

Lato blocchetto Lato centralina

Bianco Rosso
Giallo Giallo
Nero Nero

Il display sul blocchetto si accende e mi mostra il livello di carica
La luce frontale si accende (tramite i comandi di sinistra)
Il clacson funziona (tramite i comandi di sinistra)

Sui restanti fili lato blocchetto accelerando non rilevo oscillazioni di corrente.

Immagine:

821,63 KB

Immagine:

697,2 KB

Immagine:

715,25 KB

Modificato da - Triballo in data 11/06/2025 20:15:50

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14526 Messaggi

Inserito il - 11/06/2025 : 22:05:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se lasciando nero e giallo come sono colleghi i 2 rossi? è ovvio che il bianco della manopola vuole corrente ma non è detta debba averla dal rosso. Misura se nei fili provenenti dalla centralina rilevi tensione fra quali fili, cioè metti il puntale nero sul nero e poi passa gli altri fili e vedi su quali c'è tensione , di solito 5v. se ne trovi uno con 5v collegalo al bianco e vdei che succede. Comunque io collegherei tutti fili dello stesso colore e il bianco col restante, mi pare verde dall'altra parte..

Triballo
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 13/06/2025 : 18:49:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho già provato a collegare le colorazioni corrispondenti ai colori comuni ma nulla non so accende manco, invece relativamente alla tua indicazione lato centralina se testo i cavi utilizzando solo in nero come comune ottengo solo 36v sul rosso gli altri nulla.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14526 Messaggi

Inserito il - 13/06/2025 : 20:22:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ottieni nulla è molto probabile che la centralina sia andata.. la 5v ci deve essere altrimenti non funzionerà mai un acceleratore. Proprio ieri abbiamo cambiato una centralina su una bici con motore al mozzo per un corto nella linea del fanale anteriore, comandato dalla centralina..

Triballo
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 14/06/2025 : 22:34:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che ogni centralina sia a se...nel caso fosse andata la centralina credo che fanale e clacson che sono a 5v non funzionerebbero...come anche il display della batteria sulla manopola.
Avrei pensato a cambiare centralina e acceleratore ma dovrei rifare tutti i cablaggi...ho il sensore sui freni...il fanale, il clacson...e il sensore di velocità
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.