Autore |
Discussione  |
|
arepo
Nuovo Utente
Veneto
11 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2025 : 07:48:49
|
Buongiorno a tutti e in particolar modo ad Mbrusa che ringrazio per l'inestimabile lavoro che svolge a favore di tutti. Spero di non esporre un problema banale: vorrei caricare sulle due nuove tour bikes di un amico l'ultima versione 20.1C.5 del software per 860C, sul quale già 3/4 anni fa avevo installato l'originale versione 1.0.0. di Casainho, utilizzando per il display APT Burn tools 1.3 con l'interfaccia USB/Uart e alimentatore Step-up, e per il motore l'interfaccia ST link con ST Visual programmer. Ho ripetutamente riprovato ora a caricare il software ma senza successo: ogni volta che inizia l'upload compare il messaggio Waiting... e premendo il tasto Power della tastierina appare una finesta con caratteri incomprensibili che ferma il procedimento. Ho verificato più volte cavi e collegamenti ma senza successo. Avendo per le mie bici caricato il software di Mbrusa (display VLCD6 e vecchi KT-LCD3 precedentemente flashati) con il comodissimo sistema batch, mi chiedo se questo sistema possa funzionare anche col 860C collegato al motore, senza bisogno di essere flashato separatamente con i tools sopra citati. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e auguro a tutti buone pedalate. Andrea
|
|
mbrusa
Utente Attivo

Lombardia
934 Messaggi |
|
arepo
Nuovo Utente
Veneto
11 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2025 : 11:58:34
|
Assolutamente si, non ho mai modificato ciò che qualche anno fa funzionava bene e per precauzione ho verificato che la tensione di uscita dello stepup fosse sempre 28V. Ora, quando collego l'interfaccia all'USB si accende il leddino dell'alimentazione e quando avvio l'update anche quello del TX, parallelamente a video si avvia il contatore TX mentre resta a zero quello RX. Però appena premo il tasto Power del display (corto, lungo, doppio, altri tasti, combinazioni... ho provato di tutto) appare una finestra con simboli strani e il contatore si ferma. Tutto ciò sia con i due 860 del mio amico che con il mio, sui quali avevo montato la 1.0.0 di Casainho. Sembrerebbe quasi che il display accetta di essere flashato una sola volta, oppure che il firmware 1.0.0 abbia qualche blocco che impedisce la sovrascrittura. Purtroppo non ho la competenza informatica che mi permette di risolvere da solo questo problema, nè ho trovato spunti utili su Jobike ed Endless-Sphere, possibile sia capitato solo a me? Ti ringrazio per la risposta. Andrea
|
 |
|
mbrusa
Utente Attivo

Lombardia
934 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|
|