Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il meglio di
 E-ciclopedia
 Motivi che rendono una bici elettrica fuori norma
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


11947 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 00:35:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Motivi che rendono una bici elettrica fuori norma:

a) se la bici si avvia senza pedalare (vedi nota più sotto)

b) se il motore rimane in funzione senza pedalare

c) se il motore ha una potenza nominale continua superiore ai 250 W

d) se la centralina non interrompe l’assistenza sopra ai 25 km/h

e) se la bici non rispetta pesi e misure indicate nel codice della strada per i velocipedi

La mancata osservanza anche di uno solo dei punti elencati la fa uscire dalla categoria “velocipedi” e la colloca nella categoria “ciclomotori” con obbligo di casco, assicurazione, omologazione e targhetta

Vedere il “codice della strada” per una trattazione più esauriente

La presenza di una manopola per regolare la quantità di assistenza (quello che viene definito "acceleratore") è a norma solo se, superati i 25 all'ora o se si smette di pedalare, il motore si arresta indipendentemente dalla posizione della manopola stessa

Relativamente al punto a):
il alcuni paesi europei è accettato un dispositivo che consente al motore di partire da fermo e di assistere fino a 6 km/h anche senza pedalare; alcuni sostengono che anche in Italia questo dispositivo sia legale, ma manca ancora una sicura indicazione sui regolamenti attuativi del codice della strada

Vedi anche "il codice delle strada e la bici"

Ultima modifica 31/08/2008 18:45

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.