Autore |
Discussione  |
|
frankie_ts
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
22 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2013 : 19:17:35
|
Ciao a tutti,
E' gia da un po che leggevo questo forum perchè voglio elettrificare la mia bicicletta e ho trovato suggerimenti davvero utili. Adesso che sono riuscito a trovare un po di fondi spero di trovare qualcosa (anche usato).
Abito a Trieste e l'idea sarebbe di usare la pedelec anche per andare al lavoro.. 
|
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2013 : 07:35:35
|
Ciao, benvenuto!
Sei orientato verso un kit di elettrificazione, penso sia comunque meglio, per aiutarti nella scelta, se ci segnali qualche dettaglio in più... puoi usare come base il questionario disponibile qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134 ovviamente avendo deciso per un kit alcune domande hanno poco senso, ma per il resto può essere utile ad indirizzare meglio la tua scelta...
Vedrai che arriverà presto qualche esperto a confonderti piacevolmente le idee!!! 
Ancora benvenuto! |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2013 : 08:59:42
|
Ciao e benvenuto...  Vista la posizione di Trieste credo che tu debba orientarti sull'acquisto di un kit da salita, a meno che tu non esca mai dalla città vera e propria!!!  |
 |
|
frankie_ts
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
22 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2013 : 10:18:38
|
Si, il motore da salita ci starebbe tutto. Ho gia alcune idee e tanta confusione, volevo prendere un BPM da alimentare a 48V da installare sulla mia MTB. Ho visto che sul mercatino ce ne sono un paio. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2013 : 10:22:29
|
In effeti un bel BPM ad alta coppia va benissimo per risalire dal livello del mare!!!! Se prendi un (14) e lo alimenti a 48V avrai anche una velocità accettabile e un buon tiro in salita e in accelerazione, circa 35Km/h...  |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
frankie_ts
Nuovo Utente
Friuli-Venezia Giulia
22 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 21:06:03
|
| elettroneofita ha scritto:
Ciao quasi friulano! nella tua città ci sono un paio di utenti mooolto ferrati in materia
|
Bene! Così potranno darmi una mano a scegliere. Per prima cosa vorrei trovare le batterie da 48V.. son quelle che costano di più!
Che motore va per la maggiore a Trieste??  |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 21:58:55
|
Un modello che proviene dal Nord, credo che si chiami Bora!!!    |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2013 : 02:03:12
|
Elettroneofita è il nostro esperto di "carburente" ti consiglio di leggere le sue prove di durata  |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2014 : 21:43:14
|
 caro amico di Trieste, volesse il cielo che l'avessi vinta tu la bici elettrica messa in palio!
http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2014/01/18/news/rifiuti-ai-centri-di-raccolta-il-4-di-materiali-in-piu-1.8487088
"concorso “Trieste premia per vincere la sfida della raccolta differenziata”, promosso da Comune e AcegasAps con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini a una corretta differenziazione dei rifiuti,...Per quanto riguarda il mese di dicembre, al primo posto si è classificato (un cittadino) che ha totalizzato 1994 punti, record assoluto dell’intero trimestre, che si è portato a casa una bici elettrica a pedalata assistita." |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
|
Discussione  |
|