Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 FLOP DEL BIKE SHARING A ROMA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 15:05:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/01/16/roma-flop-del-bike-sharing-milione-e-700mila-euro-butatti-e-bici-rubate/217072/


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 16:27:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.romafaschifo.com/













In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 17:33:44  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho studiato a Roma, ormai un secolo fa. Abitavo anche in una bella zona, metro vicina, centro e università relativamente vicini. Appena possibile sono tornato nella mia cittadina di 80.000 abitanti, giurando a me stesso che mai avrei vissuto - e fatto vivere i miei futuri figli - in una grande città. Massimo rispetto per chi la pensa diversamente, ma non è vita stretti fianco a fianco con qualche milione di persone.
La mia città è povera, manca il lavoro, ogni tanto mi rubano un'auto o tentano di rubarmela (stanotte l'ultima...), ieri hanno svaligiato casa dei vicini. Figli ne sono arrivati diversi, resto della mia idea.

Esperimenti di mobilità sostenibile su larga scala a Roma non funzioneranno mai. Purtroppo.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 11:19:43  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Roma forse dovresti tornarci, magari per una passeggiata in bici...

Avendo vissuto a Roma non ne hai certamente bisogno, ma in caso lo desiderassi potresti trovare qualche spunto in un paio dei miei recenti report a spasso per la capitale... nel primo che ti segnalo, in un punto parlo, fra l'altro e con prove fotografiche che spiegano tutto, proprio del bikesharing (foto 12).... eccolo http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16232 il secondo è un semplice giro condiviso con gli amici del forum (alla foto 9 le bipe del nuovo e più volte discusso progetto del Min.dell'Ambiente) http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16426

Il sensazionalismo e la novità su questa notizia non certo piacevole sono quindi più o meno nulli per chiunque viva a Roma, in questo periodo preelettorale poi... nel senso che la cosa ce le faceva girare da tempo ed era stranota anche prima di questo servizio sul web.

Comunque, quanto a mobilità a pedali, se passassi da queste parti per un giro (ma ti basta vedere lo stesso video segnalato in questa discussione) ti accorgeresti subito che le bici, pressochè inesistenti all'epoca dei tuoi studi, oggi sono diventate parecchie, in parte per una cresciuta sensibilità ambientale ed in parte per il costo spropositato dei carburanti e dei parcheggi...

Per capirci, al semaforo oltre ad auto e scooter è sempre più comune vedere due o tre bici in attesa del verde, questa è di stamattina, scattata dalla mia bici...


Non sono quindi e comunque i cittadini responsabili di una simile situazione, ma una classe politica che poco è dedita ad una buona gestione dei già pochi servizi a disposizione e ad un tasso di criminalità che per tua stessa ammissione è forse ancor più elevato in molte altre parti d'Italia (ne fornisci tu stesso una prova parlando di furti d'auto e nelle abitazioni).

Tornando al bike sharing romano, che ha funzionato benissimo nel suo primo periodo (ne usufruivo e posso dirlo per esperienza diretta) confermo che da quando è diventato gestione atac è degradato sempre più fino a potersi oggi dire miseramente fallito... qui cliccando sui nomi delle stazioni nella parte rossa in basso puoi e potete constatare che le bici a disposizione sono ormai pressochè nulle... http://www.bikesharing.roma.it/citta_v2.asp?id=18&pag=2#GMap

Quanto alle considerazioni di carattere sociologico ed urbanistico, le megalopoli (come del resto tutte le cose e le persone) hanno pregi e difetti, che ci piacciano o no ci sono, sarebbe problematico raderle al suolo, e forse servono anche a qualcosa... magari anche a fornire servizi indispensabili ma impossibili da realizzare nei piccoli centri ...
E' anche vero che per fortuna non tutti vivono nelle grandi città e ci sono persone come te e come me che contribuiscono con il proprio lavoro e la propria persona alla crescita di centri di piccole e medie dimensioni, io stesso infatti, romano figlio di non romani come tanti, ora vivo in un piccolo centro e lavoro nella grande città, cercando di arrecare meno disagi possibili con la mia presenza ed utilizzando dove possibile per gli spostamenti urbani la mia fida pieghevole!

E' doverosa per me la considerazione che se sono cresciuto così come sono, se ho accumulato nel bene e nel male una serie di esperienze di vita e culturali ecc.ecc. è stato possibile in gran parte anche grazie alle opportunità e le possibilità che mi ha fornito una città, che come ha fatto con me, ha accolto e continua ad accogliere, far crescere, vivere e lavorare, milioni di altre persone, senza stare a guardare se sono romane doc o se provengono da qualsiasi altra regione d'Italia o del mondo...

Se la città ogni giorno si fa caotica e disordinata (per tornare la stupenda, intima e serena città eterna che è al mattino presto o di domenica) non è in parte proprio per accogliere centinaia di migliaia di studenti universitari o altrettanti pendolari che qui lavorano e che partono ogni giorno dai centri limitrofi (ma anche da regioni confinanti) o ancora per mostrare le sue millenarie bellezze a milioni di turisti che spesso la ringraziano lasciando le loro tracce artistiche con pennarelli indelebili sui monumenti, oppure per assistere e spesso guarire dalle loro sofferenze(purtroppo) migliaia di malati che da tutto il centro-sud si vedono costretti a pellegrinare verso Roma in cerca di cure specializzate...non è per questi e mille altri motivi come questi che così tante persone determinano ogni giorno i disagi, ma anche le grandi opportunità di questa città?

E poi, soprattutto ...ma in questo forum non si parlava di biciclette?


Un saluto (scusate l'o.t. dove presente)


Modificato da - leonardix in data 18/01/2013 11:33:40
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 23:29:35  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torno spesso a Roma per lavoro, e' peggio di quanto non fosse 30 anni fa, parecchio.
Ma questo punto di vista risente della mia cronica impossibilità di vivere in posti così affollati e caotici, sono contento che a te piaccia e ti consenta di viverci con soddisfazione ed orgoglio.
Resto però della mia idea, l'uomo deve avere spazio, verde, aria pulita, poche auto e lavoro a poca distanza da casa. Se no non è vita.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 11:31:28  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

nessuna polemica ma sola cultura generale
da lastampa di torino cronaca cittadina oggi
bike sharing continua il successo +300%

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 13/12/2013 : 21:18:36  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.lastampa.it/2013/12/13/cronaca/isole-pedonali-fassino-spinge-sullacceleratore-toCLc5ECoe8XRTS3bhURMO/pagina.html

non solo anche noleggio car e van-sharing

Tutti sul bike sharing
Uno degli indicatori più eloquenti della voglia di eco-città è data dalla performance delle bici a noleggio. Come ha spiegato l’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta «nel novembre 2011 le biciclette affittate furono 48.882 mentre quest’anno questo numero è lievitato a 143.376: un successo senza precedenti». Buone performance anche per car e van-sharing: «Partirà nel 2014 un servizio di car sharing a zero emissioni, si svilupperà nell’arco del triennio (2014-2017) con l’installazione di 10 colonnine elettriche con 20 postazioni di ricarica. Il progetto prevede di iniziare con 2 auto elettriche per arrivare a 10 auto» ha annunciato l’assessore all’Ambiente.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

lucaviglie
Utente Medio



Umbria


139 Messaggi

Inserito il - 15/12/2013 : 23:42:35  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo invece è un "nido di bipa" che ho incontrato ad Ascoli.

Immagine:

495,52 KB
E' una città che non conoscevo, con un centro storico splendido, piena di biciclette e di ciclisti di tutte le età.

Merita una visita, ed alla stazione si trova uno di questi nidi

Flyer X-Serie 26V SLX Premium
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 17/12/2013 : 20:39:55  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bravo!
"fa meno rumore una foresta che cresce di un albero che cade"
A Roma forse con l'innovazione tecnologica si potrà aiutare il comandante dei vigili nel segnalargli, tramite twitter, le violazioni al codice
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_comandante_vigili_sosta_vietata_twitter/notizie/408946.shtml

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 20/12/2013 : 22:09:53  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi la retromarcia

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_dicembre_20/vigili-niente-multe-foto-twitter-ma-controlli-severi-segnalazioni-94b350ce-6981-11e3-95c3-b5f040bb6318.shtml

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

carlitos
Utente Medio


Lazio


152 Messaggi

Inserito il - 21/12/2013 : 09:56:27  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti gli amici del forum. Vivo a Roma vicino via Veneto e vi posso assicurare che questa città sta precipitando!! Strade abbandonate,vigili inesistenti ed ignoranti,tassisti delinquenti,zingari con carrellino che arraffano tutto quello che gli capita,sindaco ignavo ed inutile e.......per finire......a villa borghese dove si potevano affittare le bici elettriche sono rimasti solo i fori delle colonnine di ricarica chiaramente non chiusi.....AMEN!

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 21/12/2013 : 11:34:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si a Roma non si sentono segnali di miglioramento, la nuova giunta è ormai stata eletta da mezz'anno ma oltre alla chiusura alle auto private di Via dei Fori Imperiali, necessaria per il restringimento della carreggiata dovuto ai lavori per la linea C della metro ma spacciata come pedonalizzazione, non ha combinato un tubo...anzi si sta distinguendo per gaffe e svarioni, tipo l'annuncio ripetuto varie volte e per molte settimane che si stavano pagando gli arretrati alle ditte che stanno, piano piano, costruendo la nuova metropolitana, annunci sempre smentiti perché si tiravano fuori nuove scuse, alla fine l'assessora al bilancio, che fino a poco prima giustificava i ritardi per la necessità di ulteriori controlli sui controlli, ha confessato pubblicamente che secondo lei questa metropolitana è fatta così male che non serve e quindi è meglio non pagarla...

Che poi forse ha pure ragione a dire che nuove metro non servono visto che la metropolitana che già c'è va sempre peggio, con disservizi a non finire, stazioni abbandonate con ascensori lasciati spenti e quindi teoricamente non utilizzabili da utenti con bici al seguito...

Nuovi annunci di nuove piste ciclabili tanti, realizzate nemmeno un metro!

In tutto ciò parlando con gente ed imprenditori che vivono e lavorano fuori dalla capitale mi sembra che la crisi economica si senta relativamente meno a Roma, sarà grazie ai tantissimi impiegati pubblici che magari non vedono un aumento da un lustro ma lo stipendio ce l'hanno (ancora?), al contrario dei tantissimi impiegati e operai del settore privato che in tutta Italia sono in attesa di stipendio da mesi o sono in CIG o proprio a spasso perché la ditta ha chiuso o ha "delocalizzato" in Cina... Io in questa fine anno spero bene per il futuro del gruppo Alitalia (e non sono loro che mi pagano lo stipendio!) perché se non arriva veramente il salvatore dall'estero a metterci una bella iniezione di energia, e ne servono molti di Ah..., io temo che il suo crollo con l'indotto che ha, decine di migliaia di dipendenti, si porterebbe appresso l'economia di mezza regione, e forse anche più...
Ma voglio essere e sono ottimista, e sicuramente il 2014 dovrà vedere una netta inversione di tendenza sia morale che economica...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 21/12/2013 : 13:47:05  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Si a Roma non si sentono segnali di miglioramento...
Ma voglio essere e sono ottimista, e sicuramente il 2014 dovrà vedere una netta inversione di tendenza sia morale che economica...




giusto,
bisogna dare ancora speranza all'ottimismo, quantomeno ad un sindaco medico che sta operando e,come noi, pedalaelettrico...
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2013/07/Ignazio_Marino_bicicletta-2.jpg
e siano benedetti i vigili che pedalanoelettrico
http://www.veicolielettricinews.it/files/2013/11/F_diMajo_9066_mid.jpg

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 20:25:42  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi a Roma

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_dicembre_22/i-ciclisti-marino-viviamo-guerra-si-sta-come-d-autunno-alberi-foglie-767b9d8e-6b0a-11e3-b22c-371c0c3b83cf.shtml


non me ne faccio un vanto di aver messo in firma da un pò la poesia di Ungaretti, purtroppo, ancorchè datata e nata in contesto diverso, è sempiterna

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 29/12/2013 : 15:38:13  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


sembrano funzionare le segnalazioni degli utenti regolari via twitter

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/salaria_doppie_file_denunce_twitter/notizie/414506.shtml

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 20:46:59  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ed ecco il nuovo piano del traffico di Roma,c'è spazio per bici e bike sharing:

"a cosa punta il piano? Messo nel conto il rischio «libro dei sogni», il Campidoglio intende aumentare del 6% l’uso del trasporto pubblico locale (+ 34 mila spostamenti nell’ora di punta); aumentare del 20% la velocità del trasporto pubblico e gli utenti serviti; incrementare del 40% le corsie preferenziali e del 4% in cinque anni l’uso delle biciclette; diminuire del 50% le vittime della strada entro il 2020; realizzare «isole ambientali» in tutti i municipi; aumentare i semafori sincronizzati; triplicare car e bike sharing."

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/mobilit_amp_agrave_piano_traffico_comune_roma_centro_ticket/notizie/486058.shtml

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 22/02/2014 : 18:58:42  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ad oggi comunque nessuna città italiana compare nell'elenco tra le prime sette al mondo per il bike sharing, da prendere ad esempio

http://www.greenstyle.it/bike-sharing-le-7-migliori-citta-al-mondo-64756.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 08:25:46  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sindaco Marino ci riprova:
Roma incentiva la mobilità sostenibile


E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 10:18:41  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bene.
Però poichè non mi risulta che siano stati arrestati coloro che hanno "zottato" le precedenti bici, questa volta l'amministrazione capitolina, per evitare di sfondare il deficit di 8 (otto) miliardi
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/29/comune-di-roma-vicino-al-collasso-buco-da-85-miliardi-di-euro/826381/
metta cauzioni da 1500€!

Viene inoltre caldeggiato il car sharing: giusto!
Si potrebbe così evitare lo sciupio di denaro e di asfalto sui terreni agricoli della costruenda tratta autostradale Roma-Latina.
Infatti i Latini potranno in 1/2 ora di treno raggiungere la capitale e costì usufruire di bici o auto sharing...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 23/06/2014 10:26:56
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 20:19:54  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

il flop non è solo a Roma, mi dà da pensare sulla limpidezza di certe iniziative

"Ustica, flop delle bici elettriche: non funzionano

Il gestore: su 40 mezzi 25 sempre guasti. Il progetto promosso dalla Provincia era costato 200 mila euro"

http://palermo.gds.it/2014/11/05/ustica-flop-delle-bici-elettriche-non-funzionano_257375/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 22:49:18  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sproporzione di costi! Ma le bipa le pagano 5000 euro l'una?! Poi se le fanno fregare oppure sono mezze guaste?.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 12:54:48  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza un adeguato supporto di manutenzione, queste iniziative per il bike sharing elettrico sono destinate a fallire.
A Napoli l'amministrazione comunale da un paio anni, SOLO durante l'estate, tira fuori 4 freesbe e le mette sotto il sedere dei vigili urbani, pensate veramente che nei 9-10 mesi in cui le bici sono ferme (perchè poi? bho) si prendano la briga di "ibernare" le batterie alla giusta temperatura? sicuramente le butteranno insieme alle bici in qualche deposito a prendere polvere, col risultato che in 2 anni le batterie sono già belle che andate e le bici sono state usate talmente poco da avere un rapporto €/km pessimo.

Purtroppo questi mezzi si rompono non meno frequentemente degli scooter o delle automobili, con la differenza che ogni volta è un calvario rimetterli in sesto, dato che non esistono officine specializzate e non esistono distributori di zona che hanno pezzi di ricambio già a terra. Nel migliore dei casi bisogna contattare direttamente il produttore, che FORSE ha qualche ricambio in magazzino, altrimenti bisogna anche aspettare una nuova partita di pezzi di ricambio.

A napoli, città per metà collinare, sta partendo un servizio di bike sharing NON elettrico, servirà solo le zone pianeggianti, le pedelec avevano un Mean Repair Time troppo alto e una manutenibilità (si scrive proprio così! ), intesa come la probabilità di un sistema, in assegnate condizioni di funzionamento, di essere riportato in uno stato nel quale possa svolgere la funzione richiesta, troppo bassa.

Questo nelle migliore delle ipotesi, ossia in assenza di loschi figuri che vogliono solo intascare i soldi pubblici per iniziative "green".

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Modificato da - genesi86 in data 11/11/2014 12:57:31
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 15:07:39  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

effettivamente vien da pensare che, a volte, piste ciclabili e bike sharing servano più a far girar soldi che dare un reale servizio...
Una soluzione potrebbe essere di agevolare gli acquisti di bici di qualità consentendone la detrazione fiscale, con ovvi paletti, così come vien fatto per deducibilità di ristrutturazioni ed interventi di risparmio energetico.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 21:46:42  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ed ecco a Scandicci i contributi per l'acquisto di pedelec

http://scandicci.firenzetoday.it/contributi-trasformazione-auto-gas-gpl-bici-elettriche.html

„Scandicci: contributi per auto a metano, gpl e bici elettriche
Il contributo parte da 500 euro per la trasformazione a metano a 100 euro per l'acquisto di una bicicletta elettrica. C'è tempo fino al 31 dicembre 2014“

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 09:49:33  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


ci riprovano a roma

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/12/01/news/roma_cinquanta_bici_libere_cosi_riparte_il_bike_sharing-182682200/

monitoriamo...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 10:45:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noleggiare bici elettriche con successo è possibile solo se a fine giornata i mezzi rientrano in un negozio, dove vengono ascoltate eventuali lamentele per piccoli o grandi problemi e si provvede comunque ad un controllo generico, oltre al fatto che se rientrano danneggiate la cosa viene contestata al ciclista!!!

Il bike sharing elettrico così come viene inteso e gestito dalle amministrazioni comunali non potrà mai funzionare...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 13:30:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Noleggiare bici elettriche con successo è possibile solo se a fine giornata i mezzi rientrano in un negozio, dove vengono ascoltate eventuali lamentele per piccoli o grandi problemi e si provvede comunque ad un controllo generico, oltre al fatto che se rientrano danneggiate la cosa viene contestata al ciclista!!!

Il bike sharing elettrico così come viene inteso e gestito dalle amministrazioni comunali non potrà mai funzionare...


avere una propria pieghevole elettrica invece funziona benissimo

la maggior parte non la compra perchè costa.

ma...

spendiamo i soldi per i gratta e vinci

Siamo i primi al mondo: stampiamo un quinto dei biglietti di tutto il pianeta. E mentre i Monopoli lanciano 20 nuove lotterie istantanee, la ludopatia diventa emergenza nazionale. Ma solo un premio su tre supera il prezzo del biglietto. Le accuse di poca trasparenza: da “Nuovo Miliardario” a “Turista per sempre”, le possibilità di grattare il primo premio sono dello 0,000013 per cento. solo un cretino ci

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 17:16:30  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo stato a visto che fa i soldi due volte, prima nel farti comperare il biglietto, e poi mandandoti in una casa di cura per curarti.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 20:03:03  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà necessario modificare il titolo di questo thread...

si sta parlando di bike-sharing con bici muscolari, non elettriche
a firenze è partito ad agosto scorso, con mobike, e sta andando fortissimo (forse un po' di rallentamento in questi giorni con tempo perturbato)

i costi orari sono gli stessi proposti a roma, ma con una differenza importante: la cauzione non è di 15 ma solo di 5 euro

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 02/12/2017 : 20:37:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece io ringrazio chi ha ridato energia a questo thread... è per me tristissimo rileggermi dopo 4 anni... allora ancora avevo un po' di speranza per la Capitale...

Ma nel frattempo cosa c'è in più? Più buche, meno metropolitane in circolazione, tanti africano e asiatici ad accattonare (quelli che siamo andati a prendere davanti alla Libia, immagino),tanti esercizi falliti e gli altri passati a stranieri, ciclabili quasi tutte allo sbando...





BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 10:25:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io continuo ad avere forte perplessità per il noleggio a flusso libero. Il numero di biciclette abbandonate in periferia o in zone formalmente esterne all'aera di utilizzo è in costante aumento, e come già scritto sono abbandonate spesso in posti improbabili dove danno fastidio.
E' una formaul che può funzionare in posti civili, non da noi.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 11:50:04  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

qualche perplessità sto iniziando ad averla pure io, ma non per come ha funzionato in questi mesi, in cui i pro sono stati infinitamente superiori ai contro, ma per il fatto che qui, proprio ad iniziare da oggi, è prevista l'immissione di centinaia (poi saranno migliaia) di bici di un secondo gestore (Gobee.bike, 15€ cauzione, 0,50€ mezz'ora): questo non mi sembra possa dare particolari vantaggi all'utente (i costi sono già minimi), mentre una presenza troppo massiccia di bici ad occupare spazi di parcheggio, non solo riservati, potrebbe portare soprattutto chi non le usa a gesti di danneggiamento/distruzione o altro che farebbero fallire tutto il buono che c'è stato finora, spero si possa mantenere un equilibrio...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 12:23:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le ho viste in piazza esedra venerdì,sei bici oBike,ho scaricato l'app,sono 30 centesimi ogni mezz'ora e 15 euro di cauzione,
oggi ce ene erano solo tre, magari sono in giro oppure le hanno già rubate, il fatto che sono sciolte da la possibilità di scassare il gps e metterla in macchina,
a questo punto erano meglio quelle con la colonnina

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 13:03:26  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma siamo sicuri che abbiano il GPS? a me risulta che usino la posizione dello smartphone di chi la usa e che registrino come posizione quella di quando si 'chiude' il noleggio.

Io ho provato a scrivere ai due gestori milanesi, in quanto danno una definizione abbastanza nebulosa dell'area di utilizzo e vivo al confine, ebbene uno non mi ha proprio risposto, l'altro ha risposto così
"Mobike ha l'intenzione di allargare il servizio a tutta l'area metropolitana di Milano ma, per ufficializzare l'avvio del servizio, le autorità preposte al rilascio dell'autorizzazione devono predisporre gli atti necessari. In questa fase' sperimentale' concediamo questa modalità di utilizzo ricordando però di posizionare le biciclette su suolo pubblico e non in aree private per non incorrere in penalità o sanzioni. "

In pratica se ne fregano se uno la utilizza fuori dall'area preposta, e cercano di espandere il bacino di utenza a discapito dei comuni, e poco importa se una bici rimane abbandonata giorni o settimane in zona dove non verrà prelevata da nessuno.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 04/12/2017 13:04:03
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 14:50:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me farebbe comodo per arrivare fino a piramide dove prendo il trenino, sono 5/6km quasi piani, il fatto e che essendo solo 1 2 municipio credo sia fuori zona, e non vorrei sanzioni
Per la localizzazione non so, perché dal cellulare andrebbe bene, ma poi quando la cerchi con l'applicazione se la spostano on la trovi più
Ha il bloccaruota con pannello fotovoltaico, dovrebbe essere lì tutta l'elettronica

Immagine:

225,46 KB

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 16:00:01  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la app sul telefonino ti dà la posizione precisa di ogni bici in tempo reale, quindi...

no, non se ne fregano, semplicemente non puoi mettere la dogana per non farle uscire dal territorio comunale
i comuni vicini (nelle parti pianeggianti) si sono "riempiti" di queste bici perché portate e riportate dagli utenti, tantoché i sindaci di almeno 2 comuni del circondario hanno già comunicato alla stampa di voler comunque istituzionalizzare il servizio, e stanno terminando la predisposizione del bando di gara che è prossimo ad essere pubblicato
ripeto, la preoccupazione (almeno mia) è che non diventino troppe, son già molto, molto più distribuite delle fermate dell'autobus (colline escluse)

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 16:56:27  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:


no, non se ne fregano, semplicemente non puoi mettere la dogana per non farle uscire dal territorio comunale
i comuni vicini (nelle parti pianeggianti) si sono "riempiti" di queste bici perché portate e riportate dagli utenti, ...

Appunto, in teoria fuori zona ci potresti andare ma non parcheggiarla, e sempre in teoria ci sarebbero le sanzioni, ma i gestori le usano per fare pressione sui comuni ed avere le autorizzazioni.
Non frequento il centro di Milano, ma per quello che vedo in giro altro che autorizzazioni, divieti e multe!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 04/12/2017 : 22:00:32  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riporto il link del contratto/regolamento di mobike:
https://mobike.com/it/terms
non trovo riportate limitazioni di confine comunale, mentre so che oltre un certo limite territoriale (ma non chiedermi quale sia...) semplicemente l'applicazione non ti fa chiudere la corsa/bici, quindi in pratica ti costringe a "tornare indietro", altrimenti continui a pagare
ma non ho letto di sanzioni, che ci sono invece per chi parcheggia scorrettamente
in ogni caso per allontanarsi di molto con quelle ci vuole coraggio... o meglio, un ciclista professionista passista/semi-scalatore
una cosa che forse non tutti sanno, è che guidandole si è coperti da una assicurazione RC-T (ma non ne conosco i termini)

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Modificato da - essegi in data 04/12/2017 22:01:43
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 11:07:50  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà è specificato nelle faq
https://mobike.com/it/faq
"Per Milano, l'utilizzo di Mobike è esteso a tutta l'area urbana della città osservando come confine la tangenziale."
Io ho chiesto spiegazioni in quanto 'tangenziale' è un po' vago, nel mio caso sono fuori se si considera il primo anello fatto da tangenziale-est tangenziale-nord, ma sono dentro se si considera la TEEM (tangenziale Est esterna) e la A4. la risposta è quella che ho riportato sopra.
Fatto sta che le bici abbandonate ci sono, e li rimangono perché nessuno le riprende, quindi o il sistema ha una falla o ci marciano

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 05/12/2017 11:08:37
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 05/12/2017 : 18:47:40  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sì, ho visto, sul telefonino è nei meandri della "guida utente"...

e non è che per Firenze "esclusivamente la zona urbana" sia una definizione precisa, anche per il servizio già partito o in partenza nei comuni limitrofi (e con bici presenti nel pianeggiante fin da subito), semmai è per capire dove effettivamente applichino i 20€ per 30' (...sicuramente sulla diffusione di fatto ci marciano)
fra l'altro devo correggere gli importi indicati sopra, ora il deposito è stato abbassato ad 1€ e la tariffa per mezz'ora portata a 0,50€

maaa... piuttosto, considerando il tipo di bici e che qui siamo in un forum di kittari, almeno un rubbee o qualcosa di simile? sarebbe la morte sua, come i cantuccini inzuppati nel vin santo... whoooom


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 08/12/2017 : 13:08:46  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Invece io ringrazio chi ha ridato energia a questo thread... è per me tristissimo rileggermi dopo 4 anni... allora ancora avevo un po' di speranza per la Capitale...

Ma nel frattempo cosa c'è in più? Più buche, meno metropolitane in circolazione, tanti africano e asiatici ad accattonare (quelli che siamo andati a prendere davanti alla Libia, immagino),tanti esercizi falliti e gli altri passati a stranieri, ciclabili quasi tutte allo sbando...







grazie, caro amico, condivido appieno...ed è proprio per questo che a volte aggiorno i 3d!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 08/12/2017 : 13:10:17  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


anche a milano qualche problemino
http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/12/05/foto/milano_ofo_bike_sharing_rubata_garage_segnalazione_lettore-182991992/1/#1
Bike sharing a Milano, bici Ofo ridipinta di nero e nascosta in garage

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 08/12/2017 : 14:40:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Roma ne hanno ritrovate alcune in un campo nomadi...
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 08/12/2017 : 15:06:09  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e che ti aspettavi?
a roma ciò che non è legato è del primo che se lo porta via, e ciò che è legato è del secondo.........
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 12/12/2017 : 16:32:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
staranno in giro,comunque di quelle sei che ho postato non ce nè più una

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 14/12/2017 : 09:19:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai scomparse le obike
Oggi hanno piazzato più o meno nello stesso punto queste
Gobee bike, vediamo quanto durano


www.enerlab.it

Modificato da - blindo7 in data 14/12/2017 09:22:10
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 14/12/2017 : 09:24:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

249 KB

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 14/12/2017 : 09:24:26  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


„Il bike sharing fa il bis, al centro e all'Eur arrivano le bici verdi Gobee.bike“

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/green/mobilita/video-bike-sharing-gobee-bike-roma.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 14/12/2017 09:25:53
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 16/12/2017 : 21:51:48  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi pomeriggio ne ho visto una decina in fila davanti alla stazione ostiense, sembravano dire "prendetemi"....e possibilmente "restituitemi"........
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 17/12/2017 : 14:35:53  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi in un luogo appartato ho visto questa, dovrebbe stare nella cerchia di Milano (come illustrava Steu) ma qui siamo ad Arcore, vicino la stazione FS, a 20 Km dal suo luogo di diritto!
Immagine:

455,19 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 17/12/2017 14:36:55
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 29/12/2017 : 14:59:05  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il 24 davanti alla stazione ostiense c'erano una decina di bici ben messe in fila e visibili, due giorni dopone ho vista solo 2 dall'altra parte della piazza e il ventisette sono sparite tutte e ne ho incrociata una con un extracomunitario sopra.......
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.