Autore |
Discussione  |
|
Mssandro
Nuovo Utente
Abruzzo
6 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 12:52:02
|
Salve a tutti ho in possesso di una bici elettrica reflex eb 300 prodotta in Germania ho la batteria rotta ho contattato tramite email il venditore in Germania( elektro fahrrad) e mi ha riferito che la batteria che monta la mia bici e fuori e produzione (36v e 6,6ah) voi conoscete qualche rivenditore che vende batterie (zweitakku reflex)adatte alla mia bici?
|
Manni Sandro |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 18:29:49
|
Direi che il modo più semplice è quello di far sostituire le celle oramai esauste con altre nuove mantenendo il contenitore originale.
Bisogna però capire che tipo di celle ci sono all'interno della batteria e se si trovano uguali.  |
 |
|
Mssandro
Nuovo Utente
Abruzzo
6 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2013 : 09:28:51
|
Il problema è che la batteria lo portata a riparare ma il meccanico ha detto che non si può riparare e da sostituire altro problema e che la batteria originale è fuori produzione. Forse devo adattare il cesto che contiene la batteria per poter mettere una diversa? |
Manni Sandro |
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2013 : 13:23:19
|
Non se ne esce: devi aprire la batteria e far sostituire le celle esauste, una volta verificato che modello sono.
Non esistono meccanici di batterie, è logico, oggi tutti i meccanici sono più assemblatori che altro, prendono pezzi nuovi e sostituiscono.
Il bello è trovare un personaggio che abbia la competenza di fare questo lavoro, e, cosa ancora più bella, probabilmente sta su questo Forum!
Se non riesci a trovare fisicamente nessuno, e te la senti di metterci le mani, qui potresti trovare persone che possono seguirti e consigliarti passo passo, ma devi sentirtela di maneggiare batterie, saper fare saldature, saper usare il tester, avere una certa manualità, pazienza, e voglia di imparare....
Oppure chiedere se qualcuno può fare tutto il lavoro x te! |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
Mssandro
Nuovo Utente
Abruzzo
6 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2013 : 17:42:34
|
Ho contattato il sito web che vende la mia bici elettrica tramite mail gli ho esposto il problema e mi ha risposto con questa mail in inglese: is it possible use another 36v battery but requires some wiring from your side. Plus and minus from the battery have be connected to plus and minus from the bike's controller. Da questa mail quindi visto che la batteria originale e fuori produzione mi dicono di fare questa operazione voi che ne dite? |
Manni Sandro |
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2013 : 18:21:35
|
| Mssandro ha scritto:
is it possible use another 36v battery but requires some wiring from your side. Plus and minus from the battery have be connected to plus and minus from the bike's controller.
|
è possibile utilizzare un'altra batteria 36v, ma richiede un po' di cablaggio da parte vostra. Positivo e negativo della batteria devono essere collegati al positivo e negativo della centralina della bici.
Risposta geniale!!!
Il che significa che puoi acquistare una qualsiasi batteria a 36V e collegarla. A questo punto potresti seguire il loro consiglio, prendere una bella batteria magari a borraccia 36V litio 12-15 Ah, cos' raddoppi come minimo l'autonomia, un buon collegamento, magari con un fusibile e un interruttore tra controller e batteria e sei a posto...
|
Vecchio nick: Alibi
|
Modificato da - Giorgio_s in data 16/04/2013 18:22:09 |
 |
|
|
Discussione  |
|