Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Nuovo SpeedUp per PANASONIC 36V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 09:52:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi presento il nuovo SpeedUp Ghost per Motori centrali PANASONIC 36V

Si tratta di una versione modificata del classico e collaudato SpeedUp Ghost adattata con connettori originali usati da Panasonic.

Devo ringraziare sentitamente Guido Tagliapietra che in modo del tutto disinteressato si è offerto e mi ha prestato una bella Kettler con la quale ho potuto fare tests e collaudo.
Ringrazio anche JOBIKE che mi ha dato la possibilità di inserire quel famoso annuncio dove scrivevo che cercavo qualcuno che mi prestasse una bipa con Pana e Impulse...

Una foto... che non fa mai male...

Immagine:

91,26 KB

A breve ulteriori indicazioni su speedup.altervista.org

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Modificato da - Stefanschen in Data 28/09/2013 10:02:54

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 05:01:58  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bentornato hombre! si fa quel che si puo'in base alle proprie esigenze.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 10:22:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao hombre, bentornato!

quindi vendi tutto?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 18:35:37  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ue' Hombre!! bentornato ci sei mancato, sopratutto al raduno romano che ormai era "cosa tua" .

Riguardo all' upgrade... eheheh immaginavo che prima o poi... beh, pensaci bene , non ci sta il tasto "undo" , quantomeno non a costo zero

le pernacchie alla prossima .... (ma almeno la dahon l'hai usata?)

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 23:31:25  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Dahon l' ho usata pochissimo: in pratica non ha nemmeno mille km.
Forse ho esagerato un po' con la potenza perchè c' ho fatto mettere il 400 watt, però si può sempre agire sulla centralina e comunque ha pur sempre 3 rapporti di potenza.
Ho visto ieri il post della birrata, comunque proverò ad esserci al prossimo...magari con la mia ragazza( e magari cerchiamo insieme sto tasto "undo").

X Elle: sì, sto vendendo tutto perchè almeno per il momento non ho modo di usare le bici...in seguito si vedrà

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 23:44:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato Hombre!

hombre ha scritto:

La Dahon l' ho usata pochissimo: in pratica non ha nemmeno mille km.
Forse ho esagerato un po' con la potenza perchè c' ho fatto mettere il 400 watt, però si può sempre agire sulla centralina e comunque ha pur sempre 3 rapporti di potenza.

Ma no... io sulla mia Vitesse ho un motore centrale da 500W e vado benone!

hombre ha scritto:
X Elle: sì, sto vendendo tutto perchè almeno per il momento non ho modo di usare le bici...in seguito si vedrà

Che peccato!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 00:25:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benritrovato Hombre ma mi dispiace per questa smobilitazione generale

Il futuro ha mille strade e molte si percorrono con le bici elettriche: non smettere di pensare agli amperora !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 08/12/2009 : 16:24:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella hombre....
in bocca al lupo
nun te incastra... lascia sempre una via di fuga......
apparte gli scherzi, sono contento per te e spero di incontrarti alla prossima birrata.
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 15:50:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Hombre, non c'è bisogno che ti dica che fai benissimo a procedere con tutti gli upgrade del caso!

Così magari tra qualche annetto ti faccio un buon prezzo... quando avrai bisogno del mio Gazzelle Cabby!

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 10:14:08  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi dicono efficienza tedesca.

Stefanchen efficienza tedesca,puntualità svizzera,
Inventiva ITALIANA.
E Magari i connettori sono anche più facili da trovare

quote]Messaggio di Stefanschen

Vi presento il nuovo SpeedUp Ghost per Motori centrali PANASONIC 36V

Si tratta di una versione modificata del classico e collaudato SpeedUp Ghost adattata con connettori originali usati da Panasonic.

Devo ringraziare sentitamente Guido Tagliapietra che in modo del tutto disinteressato si è offerto e mi ha prestato una bella Kettler con la quale ho potuto fare tests e collaudo.
Ringrazio anche JOBIKE che mi ha dato la possibilità di inserire quel famoso annuncio dove scrivevo che cercavo qualcuno che mi prestasse una bipa con Pana e Impulse...

Una foto... che non fa mai male...

Immagine:

91,26 KB

A breve ulteriori indicazioni su speedup.altervista.org

[/quote]

KTM MACINA RACE 26’’

Angy
Utente Attivo

Veneto

859 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 10:23:05  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei più vivissimi COMPLIMENTONI

Ora non ti rimane che risolvere il problema di @Usig

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 10:23:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Livio,
ho girato il mondo (virtualmente..) per trovarli ma alla fine li ho trovati in libera vendita in Giappone...

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 12:24:44  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti vivissmi @Stefano!

Concordo, il genio italico non ha pari nel pianeta e il "nostro" Stefanino ne è una chiara evidenza!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 12:53:59  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ci fosse, Stefanino bisognerebbe inventarlo.

Bravo!

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 13:34:51  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ha scritto:

Complimenti vivissmi @Stefano!

Concordo, il genio italico non ha pari nel pianeta e il "nostro" Stefanino ne è una chiara evidenza!

QUOTO Ben.

"Crazy Horse"

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 16:57:02  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentissimi Stefanino!

Chissà che ora qualche Jobiker ci parli finalmente di questo Pana 36V un pò troppo trascurato!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 17:34:06  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso non unirmi al coro di chi ti fa meritatissimi COMPLIMENTI!!!

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 17:47:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei un artista, i miei complimenti!!!

saastefano
Utente Medio

338 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 19:22:15  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo ! Complimenti. Fai onore a Jobike.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 20:26:19  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho il bosch, non ho il pana 36V, ma la notizia da jobiker mi rende felice lo stesso e per questo ti ringrazio, complimenti.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

27gx
Utente Normale

Piemonte

61 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 22:53:24  Mostra Profilo Invia a 27gx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettavo con ansia questo momento:
é arrivato in un momento inaspettato e sono molto felice!
non vedevo l'ora....
occorre prenotarsi?

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 01:21:50  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Si Livio,
ho girato il mondo (virtualmente..) per trovarli ma alla fine li ho trovati in libera vendita in Giappone...

Chi essele mai quevsti?
E questi?[:

KTM MACINA RACE 26’’

Modificato da - eliiv in data 29/09/2013 01:35:53

eliiv
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 01:40:50  Mostra Profilo Invia a eliiv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanchen efficienza tedesca,puntualità svizzera,
Inventiva ITALIANA.
Ah dimenticavo: organizzazione giapponese

KTM MACINA RACE 26’’

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 10:58:33  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di nuovo complimenti per quest'altra realizzazione.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 19:11:31  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo. Adesso manca solo qualcuno che compri sto benedetto pana 36v

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 29/09/2013 : 19:51:43  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh IW6, sembra che 27gx, vedi sopra, ne abbia addirittura due!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 30/09/2013 : 11:02:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentoni!adesso bosh e pana potranno combattere ad armi pari e vedremo come vanno questi pana sbloccati!
prima o poi bisogna fare un trofeo bici elettrica con limite di peso,tensione,metà tracciato accesa e metà tracciato a pedali!

www.enerlab.it

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 14:37:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Stefano! Lavoro eccellente di cui penso il Sig. Panasonic debba addirittura ringraziarti...

Si prepara a tremare anche il Sig.Daum?

Lo sai per me molto volentieri, ma siamo lontanucci... però il filo del sensore che pensavo andasse direttamente dentro il motore Impulse, ha un connettore esterno, almeno così pare dalla foto dell'amico Bicifacile qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18163

E' che la sotto è tutto ristretto in qualche cm e non ci si capisce troppo nel caso servisse ci risentiamo!

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 14:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai che se avessi una Impulse a disposizione mi ci dedicherei volentieri vero Leo?
Tantopiù che mi sembra dalle foto (che mi ero perso) che il connettore sia lo stesso che sto iniziando ad usare per il Pana 36V...

PS: Chi è il Herr Daum? Sarà mica il produttore di Impulse.. altrimenti glielo chiedo a lui direttamente se mi presta una Bipa..

Conto però su Franco che se quest'inverno avanza una impulse... quasi quasi... facendo uno sforzetto.... tanto è inverno... fa freddo... in bici chi ci và..... la gente non è mica matta... e se mi riesce glie la rendo sbloccata... srà più facile da rivendere a primavera...

leonardix ha scritto:

Complimenti Stefano! Lavoro eccellente di cui penso il Sig. Panasonic debba addirittura ringraziarti...

Si prepara a tremare anche il Sig.Daum?

Lo sai per me molto volentieri, ma siamo lontanucci... però il filo del sensore che pensavo andasse direttamente dentro il motore Impulse, ha un connettore esterno, almeno così pare dalla foto dell'amico Bicifacile qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18163

E' che la sotto è tutto ristretto in qualche cm e non ci si capisce troppo nel caso servisse ci risentiamo!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 15:23:01  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, l'Ing.Daum, della daum-electronic.de è il produttore, con il gruppo derby, del motore Impulse!

Ma tu dalle mie parti non ci passi mai eh?

Tantopiù che mi sembra dalle foto (che mi ero perso) che il connettore sia lo stesso che sto iniziando ad usare per il Pana 36V...

Mi dispiace, credevo lo avessi già visto all'epoca, in cambio ti mando a breve qualche foto di dettaglio, così ti puoi regolare

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 15:31:44  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Mtb Focus con l'Impulse che ho provato in Fiera a Padova era sbloccata: non è che magari il sistema di blocco è meno ermetico del Bosch?

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 01/10/2013 : 15:50:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

La Mtb Focus con l'Impulse che ho provato in Fiera a Padova era sbloccata: non è che magari il sistema di blocco è meno ermetico del Bosch?

Quella che hai provato è la nuova versione, che fanno sia "speed" sbloccata, che V.2 a 25Kmh

Anche sul mio comunque immagino siano semplici differenze di software dato che sul sito daum rendono disponibili gli aggiornamenti software e che all'estero i biciai aggiornano con facilità il sw di questi motori

Comunque se viene stordito il sensore, si dovrebbe ubriacare anche l'Ing. Daum, no?

Barone73
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 10:21:12  Mostra Profilo Invia a Barone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riusciresti a postare qualche foto per il montaggio sul Panasonic 36V per un analfabeta?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 11:42:24  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barone73 ha scritto:

Riusciresti a postare qualche foto per il montaggio sul Panasonic 36V per un analfabeta?

http://speedup.altervista.org/

In Vino Rident Omnia

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 13:05:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccole le istruzioni di montaggio!

Allegato: Istruzioni Montaggio SpeedUp GHOST Panasonic ITALIANO.pdf
455,76 KB

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Barone73
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 09:10:24  Mostra Profilo Invia a Barone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Aspetto con ansia il suo arrivo!

27gx
Utente Normale

Piemonte

61 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 23:27:59  Mostra Profilo Invia a 27gx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia bipa non possedendo alcun display numerico non avrebbe quindi alcun tipo di regolazione?

Barone73
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 09:55:51  Mostra Profilo Invia a Barone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo alla domanda di 27gx in quanto possiedo anch'io una BH 700

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 14:35:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le funzioni restano lo stesso solo che non avrete modo di capire il settaggi impostati e se è acceso/spento se non provando la bici

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

27gx
Utente Normale

Piemonte

61 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 18:22:06  Mostra Profilo Invia a 27gx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Le funzioni restano lo stesso solo che non avrete modo di capire il settaggi impostati e se è acceso/spento se non provando la bici

Perdonami ma non riesco a capire se cambia qualcosa se decido di mettere lo speedup sulla bici con ruote da 26" piuttosto che quella con ruote da 28", inoltre fornisci anche il magnete oppure puoi suggerire quale tipo utilizzare e/o dove reperirlo?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 18:57:04  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il magnete rimane quello di serie del sensore di velocità, per il settaggio invece imposterai sullo SpeedUp il diametro 26" per la bici da 26" e 28" per la bici 28"...

In Vino Rident Omnia

27gx
Utente Normale

Piemonte

61 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 20:02:36  Mostra Profilo Invia a 27gx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Il magnete rimane quello di serie del sensore di velocità, per il settaggio invece imposterai sullo SpeedUp il diametro 26" per la bici da 26" e 28" per la bici 28"...

Il mio display è simile a questo.
....ho poco da impostare....anzi il mio non ha nemmeno le luci!

Immagine:

52,87 KB

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 20:55:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che lo SpeedUp non si programma dal display, ma appoggiando un magnete direttamente sullo stesso.
Se hai paura di non riuscire te lo puoi far spedire già settato da Stefanschen.

In Vino Rident Omnia

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1057 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 00:23:32  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' disponibile già una prova - resoconto di qualcuno che abbia testato la versione per il Panasonic dello Speed-up?

La vita è come una ruota.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 09:58:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è stato fatto notare che nel mio ultimo intervento non sono stato chiaro e allora provo a spiegarmi in modo esauriente:

SpeedUp non dialoga con le elettroniche dei vari motori ma cattura i segnali del magnete-ruota e li ri-invia "addomesticati" a nostro piacimento. Fino a una certa frequenza li rimanda a specchio e sopra li manda "rallentati" secondo i criteri della modalità scelta: se in modalità Dongle ridotti del 50%, se in modalità speedUp riducendoli in modo proporzionale all'incremento della frequenza di entrata.

Quando un display indica una velocità significa che SpeedUp sta inviando una certa frequenza di impulsi che il sistema (Pana o Bosch o altro..) traduce in velocità secondo i parametri del diametro ruota che sono stati impostati originariamente dalla fabbrica.

Anche se in una bipa non è montato un display a cifre succede esattamente la stessa cosa perchè in quella bipa i parametri del diametro ruota sono impostati comunque per calcolare quando è ora di bloccare l'assistenza a 25 kmH.

In SpeedUp il settaggio del diametro ruota serve solamente a fare in modo che la soglia di riduzione della frequenza corrisponda con precisione alla velocità 16 kmH (mod. SpeedUp) o a 20 KmH (Mod. Dongle).
Se non fosse impostato il diametro ruota tutto funzionerebbe lo stesso (disordinatamente) senza problemi, solo l'intervento di speedup avverrebbe a 19 o a 21 kmH (mod. Dongle) a seconda del diametro ruota utilizzato.
Ciò non avrebbe nessuna influenza nè sulla velocità max raggiungibile, nè sull'affidabilità di lettura del tachimetro.
Se sulla bipa non è presente l'indicatore di velocità il problema non si presenta.

La velocità in KmH espressa dal display sarà fedele solo fino al raggiungimento della soglia di intervento di SpeedUp che è 16 KmH se in modalità SpeedUp, e di 20 KmH se in modalità Dongle.
Oltre queste soglie risulterà inferiore.
Sarà influenzata da questo intervento anche l'indicazione dei km percorsi e dei Km residui.

Poichè SpeedUp fornisce dei segnali di feedback di conferma (cifre sul display) ad ogni variazione di impostazione (operazione da fare con magnete) risulterà penalizzato l'utente che non avrà un display.... perchè non potrà vedere tali feedback.
- L'impostazione diametro ruota NON sarà necessaria per i motivi esposti sopra.
- La modalità di intervento (dongle-SpeedUp) Non sarà percettibile... quindi inutile cercarla
- L'impostazione di acceso-spento sarà percettibile in corsa al raggiungimento dei 25 kmH

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Modificato da - Stefanschen in data 15/10/2013 10:02:03

27gx
Utente Normale

Piemonte

61 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 22:35:07  Mostra Profilo Invia a 27gx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, ok,ok.

Barone73
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 11:53:39  Mostra Profilo Invia a Barone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io dovrei poterlo provare tra pochi giorni su Panasonic 36. Vi farò un resoconto.

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 13:19:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti anche da parte mia.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barone73
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 17:42:34  Mostra Profilo Invia a Barone73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen santo subito!
Così dovrebbe iniziare un post minimamente rispettoso dell'italica virtù del commerciante euganeo.
Ma sarò serio e mi limiterò al freddo dato meccanico, anche se le urla di gioia del sottoscritto hanno turbato la pace della piovosa campagna circostante, solcata da una bipa modificata.

Il montaggio e' quanto di più semplice si possa immaginare. La mia bipa ha una sola vite a fissaggio del carter. Non e' stato necessario smontare il pedale.
Allacciati i connettori, ho trovato minime difficoltà ad alloggiare il dispositivo per la presenza di una vite che limitava lo spazio. Bisogna essere ordinati nel riporre i fili all'interno del foro del telaio, altrimenti non si riesce a rimontare il carter.

Poi si parte. Nella mia mente bacata mi aspettavo una bipa trasformata in un mezzo scooter. Nulla di tutto questo, per fortuna. La bipa e' come prima; salvo che non sbatte contro quel maledetto muro a 25 km/h. Semplicemente continua, fluida e naturale come prima. L'unica differenza che ho notato e' una risposta diversa nel cambio della marcia, ovviamente più evidente e continua, posto che, prima, arrivati ai 25, l'assistenza cessava e le marce lunghe non servivano a molto. La mia velocità di crociera in pianura si stabilizzava a 34km/h, con una pedalata con minima forza applicata. In leggera discesa ho raggiunto, anche qui in condizioni di normale pedalata, i 40km/h abbondanti.

Chiudo e mi aspetto vostre domande. Una raccomandazione pero': complice l'aiuto meccanico, non si percepisce sempre il fatto che stiamo andando in bici e stiamo andando forte. Quindi, facciamone uso in condizioni accettabili, con attenzione e con il casco in testa.

27gx
Utente Normale

Piemonte

61 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 17:54:09  Mostra Profilo Invia a 27gx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barone73
Per caso hai contato quanti denti ha il tuo pignone?

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 17:56:20  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo ad indovinare : 10

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.