Autore |
Discussione  |
|
vitverc
Utente Medio

Calabria
133 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 09:22:54
|
Un ciao a tutti forumisti. Ebbene si, sono arrivato anch'io. Premetto che ho usato fin da piccolo la bici muscolare, ma solo su strade cittadine. e brevissimi spostamenti. Poi gli acciacchi mi hanno obbligato a desistere, non potendo fare forza sui pedali, nè sopportare le sconnessioni delle strade. Ho saputo infine delle e-bikes e ho iniziato a documentarmi in merito. Dopo tre mesi di lettura e documentazione sul forum, sono riuscito a elettrificare la mia Rockrider 6.3. Ho prima provato la e-bike Smart-Mercedes, poi quelle con il motore al mozzo. Le seconde mi hanno favorevolmente impressionato, specie per la possibilità di pedalata simbolica. A questo punto ho deciso di kittare una Rockrider 6.3 regalatami dalla mia consorte, che non potevo usare per lunghi percorsi causa problemi di schiena. Grazie alle indicazioni del forum, ho scelto il kit centrale di bafang BBs01 36V 18A, alimentato da una batteria Yoku Epro da 36 V 11,6 A. E' inutile dire che il montaggio è stato semplicissimo. Mi sono limitato a far smontare dal mio "biciaio" il deragliatore centrale ed il relativo comando al manubrio, inutili su una bici a corona centrale unica. Dal 20 dicembre ho percorso quasi 350 km. Nella sezione kit aprirò il post con foto e altre notizie. Unici inconvenienti sono il display LCD sul manubrio, del tipo 950, che fornisce poche indicazioni, la rumorosità del motore, che dopo la prima salita dura (c.a 6KM con pendenza media dell'8 %), è diventato più rumoroso rispetto a prima. Proverò ad aprirlo ed a ingrassare gli ingranaggi, nonchè a shuntare il controller fino a 20A, come hanno fatto altri utenti del forum. Mi piacerebbe infine cambiare la corona centrale std con quella da 42 e montare un gruppo pignoni 11/34 al posto del 12/32 di serie; in salita dura si fatica troppo per le mie possibilità. Infine spero di poter comprare il display da manubrio C965 ad un prezzo decente; magari se qualche forumista mi potesse fornire indicazioni al riguardo... Un grazie tutti quelli che con le loro discussioni mi hanno aiutato (ne cito solo alcuni, ma non vorrei fare torto ad altri: Barba49, Marco di alcedo italia, Robarenzano, Cice, Wsurfer...) sia in tema di midmotor che di hub e batterie. Che dire, sono un elettrociclista fortunato e felice e spero di incontrare qunati piùdi Voi ai prossimi raduni. Buone e-pedalate a tutti
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 09:59:35
|
Bene, divertiti e tienici agiornati, mi dispiace per la rumorosità ma probabilmente lubrificando gli ingranaggi puoi ridurla notevolmente. 
Quanto all'acquisto della corona da 42 sono daccordo, permette di avere più assistenza in salita e migliora molto l'allineamento della trasmissione.  |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 10:01:47
|
quoto barba e dipi. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 10:36:25
|
salve, non so se la tua batteria reggerebbe bene i 20ah, e poi forse display LCD non funzionerebbe come dovrebbe, mi informerei prima, anzi se fosse mia lo eliminerei.
per avere quello che vuoi tu, io mi son fatto una sella fai da te, con spalliera, vado a spalla diritta, comodo come in auto quasi,
ma per questo penso dovresti cambiare manubrio, ecc. saluti.
|
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 12:34:52
|
 benvenuto |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6378 Messaggi |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 13:28:01
|
Complimenti per la scelta e buone pedalate!  |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
fabiobt
Utente Medio

Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 15:08:17
|
quoto leonardix che quota claudio che quota barba e dipi |
F. jobiker da nov. 2013 |
 |
|
rougegan
Utente Medio

246 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2014 : 19:15:02
|
Benvenuto! La faccenda del rumore del bafang centrale me lo fa scendere dal piedestallo sul quale l'avevo messo idealmente. Spero che la cura "ingrassante" possa riportarlo al silenzio. |
2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km 2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km
|
 |
|
|
Discussione  |
|