Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Ciao a tutti !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

IxIRenegadeIxI
Nuovo Utente

Estero

17 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 20:03:27  Mostra Profilo Invia a IxIRenegadeIxI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mi sono appena iscritto, ma ho passato moooolto tempo a leggere i vostri thread. Dopo un mese di ricerche sull'argmento bici elettriche ho deciso di comprare un kit bafang bbs02. Il kit arriverà a fine mese ma per le batterie devo aspettare metà febbraio probabilmente...
Per impressioni, dati e paragoni con la mia macchina (che non vedo l'ora di mandare in vacanza) ci sentiamo tra 1 mese :D

Nel frattempo però ho una mezza idea di creare un blog in cui mettere tutti i dati che sono riuscito a raccogliere durante la mia ricerca su internet (tra l'altro ancora in corso).

Sto facendo pratica su un blog creato con blogger.com, appena faccio un po' di esperienza comincio il progetto vero e proprio.

Lascerai tutti di stucco...
Se ti riesce il barbatrucco!

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 17:44:24  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

benvenuto
Yugo!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 19:23:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto

tienici aggiorntati che è interessante

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

IxIRenegadeIxI
Nuovo Utente

Estero

17 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 00:40:17  Mostra Profilo Invia a IxIRenegadeIxI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo farò, manca poco e il blog è pronto :D pensavo di metterci una recensione sul venditore e poi sul kit. Poi una specie di diario per far vedere quanto ci vuole per decidersi, informarsi, acquistare, ricevere e infine usare una bici elettrica :D

Barba 49
Utente Master

Toscana

36472 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 10:53:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, la tua iniziativa è interessante...

Quanto alla batteria considera che il BBS-02 lavora con 15A continui e 25A di picco, quindi stai generoso con la capacità oppure con i "C" di scarica.

IxIRenegadeIxI
Nuovo Utente

Estero

17 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 12:11:41  Mostra Profilo Invia a IxIRenegadeIxI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh visto che non ho esperienza (tutto quello che so l'ho letto su internet) ho preso le batterie dallo stesso venditore anche perchè le ha gia testate e spremute a dovere usando le fat-bike (bici con copertoni più spessi) e tirandole al massimo ha fatto 20 km piu o meno. Almeno so che quello che ho preso funziona :)
comunque più avanti pubblicherò anche parti delle email che ci siamo scambiati cosi si può fare una valutazione più dettagliata.

p.s. le batterie sono 48v 11.6ah

Barba 49
Utente Master

Toscana

36472 Messaggi

Inserito il - 16/01/2014 : 15:33:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una batteria da 48V-11,6Ah per essere adatta a pilotare questo kit deve essere composta da celle LiIon ad alta scarica, oppure deve essere una LiFePO4.

Se è una comune LiIon da 11,6Ah durante le partenze e sulle salite toste si troverà a lavorare a oltre 2C di scarica, quindi fuori dal suo campo di utilizzo e durerà assai poco...

Le LiIon lavorano bene a 1C continui (11,6A) e 2C massimi (23A) per pochi istanti, altrimenti i cicli di vita si riducono assai velocemente, oltre al fatto che sotto sforzo il calo di tensione sarà così rilevante da tagliarti l'autonomia.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.