Autore |
Discussione  |
|
IxIRenegadeIxI
Nuovo Utente
Estero
17 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2014 : 20:03:27
|
Ciao mi sono appena iscritto, ma ho passato moooolto tempo a leggere i vostri thread. Dopo un mese di ricerche sull'argmento bici elettriche ho deciso di comprare un kit bafang bbs02. Il kit arriverà a fine mese ma per le batterie devo aspettare metà febbraio probabilmente... Per impressioni, dati e paragoni con la mia macchina (che non vedo l'ora di mandare in vacanza) ci sentiamo tra 1 mese :D
Nel frattempo però ho una mezza idea di creare un blog in cui mettere tutti i dati che sono riuscito a raccogliere durante la mia ricerca su internet (tra l'altro ancora in corso).
Sto facendo pratica su un blog creato con blogger.com, appena faccio un po' di esperienza comincio il progetto vero e proprio.
|
Lascerai tutti di stucco... Se ti riesce il barbatrucco!
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 17:44:24
|
 benvenuto Yugo!
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2014 : 19:23:45
|
Benvenuto 
tienici aggiorntati che è interessante
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
IxIRenegadeIxI
Nuovo Utente
Estero
17 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2014 : 00:40:17
|
Lo farò, manca poco e il blog è pronto :D pensavo di metterci una recensione sul venditore e poi sul kit. Poi una specie di diario per far vedere quanto ci vuole per decidersi, informarsi, acquistare, ricevere e infine usare una bici elettrica :D |
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36472 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2014 : 10:53:49
|
Benvenuto, la tua iniziativa è interessante... 
Quanto alla batteria considera che il BBS-02 lavora con 15A continui e 25A di picco, quindi stai generoso con la capacità oppure con i "C" di scarica.  |
 |
|
IxIRenegadeIxI
Nuovo Utente
Estero
17 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2014 : 12:11:41
|
Eh visto che non ho esperienza (tutto quello che so l'ho letto su internet) ho preso le batterie dallo stesso venditore anche perchè le ha gia testate e spremute a dovere usando le fat-bike (bici con copertoni più spessi) e tirandole al massimo ha fatto 20 km piu o meno. Almeno so che quello che ho preso funziona :) comunque più avanti pubblicherò anche parti delle email che ci siamo scambiati cosi si può fare una valutazione più dettagliata.
p.s. le batterie sono 48v 11.6ah |
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36472 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2014 : 15:33:41
|
Una batteria da 48V-11,6Ah per essere adatta a pilotare questo kit deve essere composta da celle LiIon ad alta scarica, oppure deve essere una LiFePO4.
Se è una comune LiIon da 11,6Ah durante le partenze e sulle salite toste si troverà a lavorare a oltre 2C di scarica, quindi fuori dal suo campo di utilizzo e durerà assai poco...
Le LiIon lavorano bene a 1C continui (11,6A) e 2C massimi (23A) per pochi istanti, altrimenti i cicli di vita si riducono assai velocemente, oltre al fatto che sotto sforzo il calo di tensione sarà così rilevante da tagliarti l'autonomia.    |
 |
|
|
Discussione  |
|