Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 frisbee atlas rubata ritrovata in marocco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tonywine
Utente Medio



122 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 22:35:49  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO RAGAZZI L'ANNO SCORSO HANNO RUBATO LA MIA FRISBEE ATLAS,OGGI L'HO TROVATA IN VENDITA IN UN SITO MAROCCHINO www.avito.ma, LA CITTA DEL MAROCCO E' RABAT,L'ANNUNCIO E' RECENTE,E' STATO MESSO 2 GIORNI FA'.
SUBITO MI SONO RECATO ALLA CASERMA DEI CARABINIERI,DOVE HO FATTO LA DENUNCIA,MA IL MIO ENTUSIASMO E' STATO SUBITO SMORZATO DALL'ATTEGIAMENTO DEL MARESCIALLO DI TURNO,CHE MI HA FATTO CAPIRE SENZA MEZZI TERMINI CHE CI SONO POCHE SPERANZE DI RECUPERARE LA BIPA.ED E' PER QUESTO CHE MI RIVOLGO A VOI,IO NON VOGLIO ARRENDERMI,C'E' QUALCUNO DI VOI CHE PUO' AIUTARMI?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 22:44:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo come abbiamo già avuto modo di dire il furto di una bici è poca cosa per le forze dell'ordine, è già tanto se intervengono nel caso che tu ritrovi la bici in mano a qualche marocchino nella tua stessa città, cosa vuoi che facciano contro un venditore straniero?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 04/02/2014 : 23:48:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se è un atala come quella che avevo io malediranno in arabo e tamazight il giono che l hanno rubata.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 06:08:39  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che storia!
ma quale dettaglio ti fa dire che si tratta proprio dela tua?




E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 08:18:52  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

quando mi hanno clonato la carta di credito, la banca mi ha fornito i riferimenti, compresi data e ora ed articolo, di dove erano stati effettuati gli acquisti con la mia carta, per effettuare la denuncia.
Per quanto vano, mi ha fatto sentire a posto con la mia coscienza,inviare lettera al negozio di Praga, affinchè fossero informati di che clientela avessero e quale monito pel futuro.
Qui tempesterei sito, consolato, polizia locale,
chissà che, nel polverone sollevato, un bruscolino finisca nell'occhio giusto...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

jaker
Utente Medio




209 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 09:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaker Invia a jaker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai un segno o una foto del numero di serie che possa identificare che è la tua, allora ricomprala poi quando è in viaggio e fuori dal marocco avvii la procedura di contestazione con PayPal per recuperare i soldi.

jaker
http://superbaics.forumfree.it/
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 10:59:23  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima era un furto e così diventa una truffa.....

No,non è così che funziona.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 11:05:41  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sembra granché come idea
La protezione Paypal è buona e concreta se si acquista su Ebay perché Paypal ne risponde direttamente la protezione però non vale per i mezzi a motore e i Pedelec sono considerati tali...
eppoi fuori Ebay...
... intanto escluderei che il venditore accetti di spedire la bici proprio nel luogo dove è stata rubata...
... inoltre stai pur sicuro che svuoterà il conto ancor prima di spedire e quindi fai un buco nell'acqua...
... infine come dimostri a Paypal che il venditore non era in buona fede? non saprei che tipo di norma di diritto internazionale privato o penale sia applicabile ma per il diritto italiano vale la regola per cui si presume la proprietà del possessore in buona fede e salvo eccezioni solo dimostrando la mancanza di questo requisito ci si può tutelare... e quindi come ha già detto Gianluca passi dalla parte del torto)
... se poi il venditore è così ingenuo da non svuotare il conto e fare una spedizione non tracciabile e tu fai la contestazione per merce non ricevuta lui il giorno dopo ti spedisce un pacco tracciabile con dentro un mattone e sei fregato lo stesso (questo per perché con Paypal è molto difficile aprire una seconda contestazione relativa alla stessa transazione)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 05/02/2014 11:14:08
Torna all'inizio della Pagina

tonywine
Utente Medio



122 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 11:59:57  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzi tutto grazie per la solidarietà, sapete sono stato dai carabinieri, e a tratti ho avuto l'impressione che mi stesso anche deridendo, il che' mi ha fatto ancora più arrabbiare. La bipa è la mia al 101%,pur non vedendo il numero di telaio ho riconosciuto la sella royal gel modello athetic,la mancanza di pedali e spiegata perché avevo monatto i Shimano da mtb quelli con gli attacchi, e poi se qualcuno ha un programma di foto professionale che è in grado di ingrandire la foto del manubrio, noterà' che alla parte destra del manubrio, sotto il primo led c'è un altro led rotto e riattaccato con attak,l'ho rotto il primo giorno, cascando dalla bipa sarà stato forse un segno premonitore?
Quindi chiuso il capito forse dell'ordine sto' procedendo in questo modo: sto traducendo la denuncia in arabo,dopodiche' con un amico marocchino che possiede un internet point stiamo mandando la denuncia direttamente al commissariato di Rabat,costo dell'operazione circa 100 euro,tra traduzione e spedizione tramite corriere per i documenti originali.Una cosa e' certa che se i costi di questa operazione dovessero continuare a lievitare(ci manca pure che oltre il danno pure la beffa)mi fermerei!
Io per indole sono ottimista con fiducia.
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 13:24:09  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La soluzione proposta penso sia l'unica percorribile,sperando in un atto di buona volontà delle autorità del luogo.
A suo tempo avevi fatto una denuncia di furto?? Senza questa, non ci perdere altro tempo.

Non ti mettere a ridere,ma se hai tempo e voglia, perchè non provi a contattare Striscia e/o Le Iene spiegando la cosa e chiedendo di aiutarti?? Non hanno potere giuridico,ma riescono a smuovere molte cose...

Ricordati di salvare la pagina della rete con ogni riferimento possibile per poter risalire in caso di cancellazione dell'annuncio.

Gianluca

ps- la foto del manubrio non si riesce ad ingrandire abbastanza per la scarsa qualità della foto in rete,anche ricompattando i pixel.
Torna all'inizio della Pagina

tonywine
Utente Medio



122 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 14:19:58  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE GIANLUCA,NON MI METTO A RIDERE,PER IL SEMPLICE FATTO CHE ANCHE IO HO PENSATO DI RIFOLGERMI ALLE IENE,TANTO E' VERO CHE HO PRESO IL NUMERO DI FAX( LO PREFERISCO ALL' EMAIL E' MOLTO PIU' DIRETTO),E LO STO' MANDANDO PROPRIO ORA.L'IDEA MI E' VENUTA SUBITO DOPO, AVER PARLATO CON I CARABINIERI,IN QUANTO MI SONO RICORDATO UN'EPISODIO DELLE IENE, DOVE AVEVANO RITROVATO, SE NON ERRO IN QUAIT DEI MACCHINARI PER IL MOVIMENTO TERRA RUBATI IN ITALIA.
Torna all'inizio della Pagina

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 14:22:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è, secondo me, come fare a dimostrare che è la tua bici.
Hai foto dettagliate fatte prima del furto? Altrimenti rimane una questione di "tua parola contro la sua".
Certo, potrebbero entrare in gioco delle testimonianze, ma magari anche quello trova un venditore connivente che afferma di avergliela venduta nuova...

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 19:38:01  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Aschenaz. Ma SE hai le foto tornerei con quelle e la fattura di qcquisto E un amico di aspetto onesto testimone che la bipa era tua dai carabinieri insistendo e dicendo loro che stai per scrivere direttamente ai Marocchini.
Spero proprio ti diano retta.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 19:55:08  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero che tu riesca a riavere la tua bipa ma come mai guardavi il sito marocchino? io avevo sentito dire che le bici da corsa in carbonio si ritrovavano sui siti ucraini e mi han detto anche di stranieri che riempono furgoncini di bici rubate e le portano nei loro paesi.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 20:35:55  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://forum.camperonline.it/Mi-hanno-distrutto-un-piccolo-sogno_189820

Purtroppo non siamo messi bene e giusto per passare due minuti vi invito a leggere cosa è successo ad un amico giusto questa notte.

Gianluca


Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 22:15:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Schifo...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 22:17:50  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già... E poi chiediamoci perchè la gente faccia di tutta l'erba un fascio e si alimentano certi "luoghi comuni" sugli stranieri... Già... CHE AMAREZZA:

Tonywine, spero con tutto il cuore che riesca a riportare a casa la Bipa, posso solo immaginare la rabbia di ritrovarsi la propria bipa rubata ed in vendita su di un sito estero. Aggiornaci con lo svolgere degli eventi.

Gianluca1960: la storia del camper è agghiacciante, addirittura questi balordi hanno sparato contro la macchina dello zio... Mamma mia tremendo... Speriamo che li riacciuffino gli altri quattro figli di buona donna.

Ormai con questa giustizia inesistente, nessun paese è sicuro, questi criminali se ne apporfittano, forse perchè nei paesini di poche anime la gente è meno preparata rispetto alle città dove il tasso di criminalità è più alto. Io vivo ancora in uno di quei paesi dove "puoi lasciare le chiavi nella porta fuori", ci si conosce tutti e spesso anche io lascio la Bipa senza legarla, fuori dalla porta. Man a volte penso che se dovessero venire dei malviventi a fare un simile raid... non voglio neanche immaginare le conseguenze.

Scusate lo sfogo. Assolutamente non sono razzista ed ho molti amici stranieri, odio i pregiudizi ed i luoghi comuni. Ma purtroppo alle volte bisogna arrendersi di fronte alle statistiche, ed alle proprie ed altrui brutte esperienze che vedono come protagonisti persone di etnie diverse. La vera colpa è di una giustizia troppo permissiva e direi assente, e di un governo incapace.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 22:39:00  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono letto l'annuncio. L'unica parte in italiano è in basso: batteria al piombo 37V (37 V ??) 10Ah. Invece tutto il resto sopra è in francese e sembra preso pari pari dalle caratteristiche tecniche che avrà pubblicato la Frisbee, compreso la batteria Litio.
E' un dettaglio, ma forse può servire a dimostrare la malafede.
Immagino che il carichino sarà rimasto a Tonywine.

Auguri. Chissà che da quelle parti non applichino la sharia!

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

jaker
Utente Medio




209 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 00:21:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaker Invia a jaker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Non mi sembra granché come idea
La protezione Paypal è buona e concreta se si acquista su Ebay perché Paypal ne risponde direttamente la protezione però non vale per i mezzi a motore e i Pedelec sono considerati tali...
eppoi fuori Ebay...
... intanto escluderei che il venditore accetti di spedire la bici proprio nel luogo dove è stata rubata...
... inoltre stai pur sicuro che svuoterà il conto ancor prima di spedire e quindi fai un buco nell'acqua...
... infine come dimostri a Paypal che il venditore non era in buona fede? non saprei che tipo di norma di diritto internazionale privato o penale sia applicabile ma per il diritto italiano vale la regola per cui si presume la proprietà del possessore in buona fede e salvo eccezioni solo dimostrando la mancanza di questo requisito ci si può tutelare... e quindi come ha già detto Gianluca passi dalla parte del torto)
... se poi il venditore è così ingenuo da non svuotare il conto e fare una spedizione non tracciabile e tu fai la contestazione per merce non ricevuta lui il giorno dopo ti spedisce un pacco tracciabile con dentro un mattone e sei fregato lo stesso (questo per perché con Paypal è molto difficile aprire una seconda contestazione relativa alla stessa transazione)


Innanzitutto cerchiamo di dare le informazioni giuste, cominciamo dicendo che sei in errore inquanto paypal garantisce tutti i movimenti sul suo circuito di pagamento, ebay non c'entra niente con paypal, infatti io ho acquistato una batteria di un Sony vaio da un sito cinese che poi si è rivelata una truffa, dopo 20 giorni che non è arrivata ho aperto una contestazione e dopo 15 giorni ho riavuto i miei soldi.
Poi in paypal non è scritto da nessuna parte che le garanzie sulle movimentazioni non valgano per le pedelec, infatti paypal garantisce la movimentazione e la corretta transizione di denaro sul conti per gli acquisti di eventuali oggetti, infatti paypal gestisce la contestazione per un oggetto non spedito o non conforme alla vendita a prescindere del sito di vendita ma a condizione che sia usato paypal tra le parti contraenti.
Poi a paypal dimostri che l'oggetto è rubato con delle foto del seriale della bici (visto che Tony aveva detto che aveva delle prove), paypal è tenuta a rimborsarti perché per legge deve controllare e verificare l'identità dei proprietari del conto, quindi anche per il venditore paypal deve avere i suoi dati, che poi non sono reali e poi il venditore svuota il conto è un problema di paypal !!! Quindi nessuna truffa.

È da una vita che ho la prepagata paypal con circuito cartalis è mi sono sempre trovato.bene, ho comprato su tantissimi siti non ebay e ho comprato materiale di ogni tipo, dai motori delle bici ai fucili da caccia e non ho mai avuto problemi, e quando erano truffe paypal mi ha sempre rimborsato nel giro di 15 giorni.

jaker
http://superbaics.forumfree.it/

Modificato da - jaker in data 06/02/2014 00:24:23
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 00:38:10  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Italia siamo allo sbando.....

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 06:21:52  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jaker ha scritto:
Innanzitutto cerchiamo di dare le informazioni giuste


Jaker,
hai esordito bene e poi ti sei perso

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 11:16:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la soluzione "paypal" a cosa porterebbe in concreto?
Se lui compra la bici deve innanzitutto pagarla con paypal, poi se apre la contestazione e va in porto, gli restituiscono i soldi che ha appena sborsato. Paypal stornerà l'accredito del pagamento nei confronti del venditore, ma di sicuro non farà innescare alcun procedimento di illecito nei suoi confronti, IMHO. E quindi? O mi sfugge qualcosa oppure non farà altro che rimanere coi suoi soldi (se non sorgono intoppi) e comunque senza bici...

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 11:42:06  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io credo quella di jaker sia intendere come una provocazione o reazione solidaristica di "pancia" e non certo ragionata perché anche se fossimo in Italia (per togliere di mezzo tutti i problemi di diritto internazionale) se ritrovo la mia bici rubata in vendita non per questo posso pretendere la restituzione: devo dimostrare prima che il nuovo proprietario è il ladro o il ricettatore.
Quindi se il "nuovo proprietario" non confessa il furto o la ricettazione e non è stato colto sul fatto o non ci sono altri gravi indizi di colpevolezza me la prendo in saccoccia perché vale il principio che possesso vale titolo come per tutti beni mobili.
Se il "nuovo proprietario" dichiara di aver acquistato la bicicletta in buona fede da un terzo soggetto non posso pretendere alcunché e se lo accuso di furto o ricettazione senza darne prova mi espongo ad una querela; se invece davanti alle forze dell'ordine viene messo in difficoltà, si contraddice o addirittura confessa la musica cambia ma mi sembra una eventualità abbastanza remota anche solo l'intervento delle forze di polizia figuriamoci la confessione.

Per Paypal vale quello che ho già detto
dipigi ha scritto:

Non mi sembra granché come idea
La protezione Paypal è buona e concreta se si acquista su Ebay perché Paypal ne risponde direttamente la protezione però non vale per i mezzi a motore e i Pedelec sono considerati tali...
eppoi fuori Ebay...
... intanto escluderei che il venditore accetti di spedire la bici proprio nel luogo dove è stata rubata...
... inoltre stai pur sicuro che svuoterà il conto ancor prima di spedire e quindi fai un buco nell'acqua...
... infine come dimostri a Paypal che il venditore non era in buona fede? non saprei che tipo di norma di diritto internazionale privato o penale sia applicabile ma per il diritto italiano vale la regola per cui si presume la proprietà del possessore in buona fede e salvo eccezioni solo dimostrando la mancanza di questo requisito ci si può tutelare... e quindi come ha già detto Gianluca passi dalla parte del torto)
... se poi il venditore è così ingenuo da non svuotare il conto e fare una spedizione non tracciabile e tu fai la contestazione per merce non ricevuta lui il giorno dopo ti spedisce un pacco tracciabile con dentro un mattone e sei fregato lo stesso (questo per perché con Paypal è molto difficile aprire una seconda contestazione relativa alla stessa transazione)


Confermo a Jaker che la protezione diretta Paypal vale solo per gli acquisti su Ebay che la riportano esplicitamente nella descrizione dell'inserzione.
In tutti gli altri casi Paypal non paga direttamente ma storna i fondi, se ci sono, dal conto del venditore.
Sono due cose diverse, la tutela collegata alla protezione Ebay è più sicura perchè Paypal risponde direttamente e anche se sul conto del Venditore non ci sono fondi se ne fa carico. Fuori Ebay non è così, esiste la protezione ma affievolita perché se sul conto del venditore non ci sono fondi ti attacchi... e tiri forte...
Confermo anche che la protezione diretta Paypal su Ebay è esclusa per i veicoli a motore, me ne sono accertato direttamente con loro illo tempore:
Acquisto con Paypal? scordatevi la protezione!!!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=9326

Jaker, guarda che anche io penso che Paypal sia un modo semplice, economico ed efficace per pagamenti e trasferimento fondi, anche io lo uso da anni, lo preferisco ad altri sistemi perché più veloce e sicuro e quando ho avuto problemi ho aperto la contestazione e riavuto i soldi fino all'ultimo centesimo ma nella protezione ci sono comunque i "buchi" che ho evidenziato e il fatto che né io né tu ci siamo incappati non vuol dire che non esistono perché troverai su internet centinaia di lamentele di gente che ha avuto a che fare con controparti in malafede che sono riuscite a "fregarli" utilizzando le falle di Paypal. Peraltro le falle non sono solo a sfavore del compratore ma anche a favore perché se un venditore ingenuo accetta Paypal come mezzo di pagamento ma non fa una spedizione tracciabile e il compratore anche attraverso la sua carta di credito chiede lo storno, Paypal toglie i soldi dal conto del venditore onesto ma ingenuo e buonanotte.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 06/02/2014 12:13:54
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 13:44:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei dire la mia, è vero che il sito di vendita è marcocchino, ma la bici non può semplicemente essere in Italia?
Non è mica obbligatorio che l'oggetto sia in Marocco, e mi pare troppo macchinoso portare una bici fino là e poi metterla in vendita sul Web...
Torna all'inizio della Pagina

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 14:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le automobili rubate, a meno che non fossero piccole organizzazioni locali che poi chiedevano il riscatto, diversi anni fa si dava per scontato che le portassero in Marocco, Tunisia etc. Ma forse era una leggenda metropolitana...

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 15:05:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Vorrei dire la mia, è vero che il sito di vendita è marcocchino, ma la bici non può semplicemente essere in Italia?
Non è mica obbligatorio che l'oggetto sia in Marocco, e mi pare troppo macchinoso portare una bici fino là e poi metterla in vendita sul Web...

Il tizio è un "professionista" si qualifica come Brahim e il suo numero di telefono è 0608143069 a Rabat
se provi a vedere su Google con i suoi dati ti vien fuori solo nella prima pagina:
http://www.souk.ma/fr/28031_velo-de-route-kuota-kharma-race-full-carbone.html
http://www.souk.ma/fr/148681_vtt-montana-simplon-lexx-2012.html
http://www.souk.ma/fr/123341_vtt-montana-morewood-mbuzzi-2013.html
http://www.souk.ma/fr/97541_vtt-merida-matts-serie-de-trail-2012.html
http://topsouk.com/autres/autres_1/vtt-bh-spike-5-7-modele-2013_i39906
http://topsouk.com/autres/autres_1/velo-de-route-viner-monocarbone_i39909
http://topsouk.com/autres/autres_1/vtt-suisse-bixis-strom-100_i39907
http://topsouk.com/autres/autres_1/velo-de-ville-gazelle-chamonix-excellente-2013_i49817
http://www.iciformation.ma/annonces/velo-route-carbone-2013-exs-sublime-ultigra-d12

e naturalmente quella di Tonywine:
http://www.avito.ma/fr/rabat/v%C3%A9los/velo_de_ville_frisbee_atlas_electrique_2013_3537065

Penso proprio che sia a Rabat o dintorni...
ma non è difficile incontrare simili figure anche in Italia, qui a Roma (p.e. a Piazza Fiume) parcheggiano le "loro" bici con cartello vendesi e numero di cellulare e piazzano la loro merce con una rotazione molto veloce.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 06/02/2014 15:15:58
Torna all'inizio della Pagina

jaker
Utente Medio




209 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 17:26:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaker Invia a jaker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@dipigi lontano da me metere in discussione quello che tu dici tanto è vero che l'amico steva mi fa notare che in effetti la bici è si un velocipide e quindi assimilabili in tutto alla categoria dei veicoli quindi paypal NON COPRE LE TRANSIZIONI SUI VEICOLI (e qui hai ragione) mentre per le transizioni in generale (cioè quelle non ebay a cui io spesso faccio compere e sono quelle previo autorizzazione. quando sono in difficoltà apro contestazione (il modo migliore e via email) segnalando il problema e quale capo del loro regolamento è stato violato.
nel regolamento ci sono anche le attivita previste extra ebay, mentre per ebay l'utente oltre a rispettare le classiche procedure di paypal è tenuto anche a rispettare le procedure di ebay, poi c'e il link della pagina ebay.
per le procedure extra ebay quando sono in difficoltà apro contestazione (il modo migliore e via email) segnalando il problema e quale capo del loro regolamento è stato violato, finio ad adesso mi è sempre andata bene

ecco il regolamento, in particolare art.2 comma d
potrebbe andare bene sempre se si riesce a dimostrare che l'oggetto è rubato, ma in questo caso come dice dipigi la bici è un veicolo e quindi non vale purtroppo, avremmo avuto un arma in piu.

Immagine:

390,37 KB

jaker
http://superbaics.forumfree.it/
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 21:17:30  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


il link non mi si apre, mi dice "page non trouvèe"...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 21:44:10  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti l'annuncio è sparito o perché è stato fatto del polverone, o perché qualcuno ha contattato l'inserzionista.
Spero che Tonywine abbia seguito i consigli.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

tonywine
Utente Medio



122 Messaggi

Inserito il - 06/02/2014 : 22:45:00  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No non è stato bloccato, ha riscritto l'annuncio omettendo il come del modello, il nuovo link http://www.avito.ma/fr/rabat/vélos/vélo_de_ville_frisbee_3578524
Un piccolo aggiornamento, ho tradotto la denuncia in arabo, domani spedirò i documenti sia alla questura di Rabat, sia all'ambasciata Marocchina ma, quest'ultima la voglio portare di persona, cercando di spiegare la mia situazione.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 07:36:21  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... In bocca al lupo! Non ci hai detto peró se hai prove oltre alla generica denuncia...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 07:39:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... In bocca al lupo! Non ci hai detto peró se hai prove oltre alla generica denuncia...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

tonywine
Utente Medio



122 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 13:10:23  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALLORA LE PROVE SONO:LA FATTURA DI ACQUISTO DELLA SELLA ROYAL ATHELTIC IL GIORNO 10/06/2013,LA BIPA E' STATA RUBATA IL 15/06/2013,LE FOTO DELLA SELLA IN PRIMO PIANO,( NON E' DI SERIE SU QUESTO MODELLO) CHE HA POSTATO IL NOSTRO MARIUOLO GLI COSTERANNO CARO!!OLTRE TUTTI I DOCUMENTI DI PRASSI OVVERO: FATTURA DI ACQUISTO,NUMERO DI TELAIO,NUMERO DI MOTORE ELETTRICO,DENUNCIA FATTA AI CARABINIRI TRADOTTA IN ARABO,HO NOTATO CHE LA BIPA HA ANCORA SIA LA BATTERIA ORIGINALE,CHE IL LUCCHETTO AD ARCO,QUINDI INCLUSO NEL PLINCO HO MESSO LE DOPPIE CHIAVI DI ENTRAMBI.IL MIO AMICO MARROCCHINO CHE HA UN FRATELLO AVVOCATO, MI HA ASSICURATO CHE SE DOVESSO ESSERCI PROBLEMI LO FAREBBE INTERVENIRE.PREMETTO CHE IO MI FIDO DI QUESTO AMICO,LUI E' SPOSATO DA 10 ANNI IN ITALIA CON UNA MIA CONOSCENTE,E' UNA PERSONA SERIA ED ONESTA.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 13:20:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tonywine ha scritto:

ALLORA LE PROVE SONO:LA FATTURA DI ACQUISTO DELLA SELLA ROYAL ATHELTIC IL GIORNO 10/06/2013,LA BIPA E' STATA RUBATA IL 15/06/2013,LE FOTO DELLA SELLA IN PRIMO PIANO,( NON E' DI SERIE SU QUESTO MODELLO) CHE HA POSTATO IL NOSTRO MARIUOLO GLI COSTERANNO CARO!!OLTRE TUTTI I DOCUMENTI DI PRASSI OVVERO: FATTURA DI ACQUISTO,NUMERO DI TELAIO,NUMERO DI MOTORE ELETTRICO,DENUNCIA FATTA AI CARABINIRI TRADOTTA IN ARABO,HO NOTATO CHE LA BIPA HA ANCORA SIA LA BATTERIA ORIGINALE,CHE IL LUCCHETTO AD ARCO,QUINDI INCLUSO NEL PLINCO HO MESSO LE DOPPIE CHIAVI DI ENTRAMBI.IL MIO AMICO MARROCCHINO CHE HA UN FRATELLO AVVOCATO, MI HA ASSICURATO CHE SE DOVESSO ESSERCI PROBLEMI LO FAREBBE INTERVENIRE.PREMETTO CHE IO MI FIDO DI QUESTO AMICO,LUI E' SPOSATO DA 10 ANNI IN ITALIA CON UNA MIA CONOSCENTE,E' UNA PERSONA SERIA ED ONESTA.


wow.

se non ottieni niente tu con tutte queste premesse non c'è speranza per nessuno veramente.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 13:51:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fagli il c**o a quel figlio di buona donna!!!
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 15:07:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tonywine,
tu lo sai ti voglio bene,
spero che tutto quello che hai fatto porti buoni frutti e comunque vada hai la coscienza a posto, io non avrei saputo far di meglio, già il fatto che sei riuscito a trovare l'annuncio la dice lunga su quanto di fatto male questo furto. Ti rinnovo tutta la mia solidarietà e aspettiamo buone nuove, mi raccomando appena hai notizie mettici al corrente.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

tonywine
Utente Medio



122 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 16:06:20  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo dipigi.Se c'è una cosa che ho imparato con 22 anni di artigianato alle spalle è:" SE SI CHIUDE UNA PORTA SI APRIRA' SEMPRE UN PORTONE!"
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 15/02/2014 : 17:26:57  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

nell'augurare un lieto fine suggerisco di denunciare sempre il furto e segnarsi il numero di telaio perchè a volte il lieto fine c'è

http://www.newsrimini.it/news/2014/febbraio/14/rimini/riconosce_bici_elettrica_rubata_mesi_prima._denunciato_ucraino_per_ricettazione.html

"Ha riconosciuto la bicicletta elettrica della moglie, rubata quattro mesi prima vicino al mercato ortofrutticolo, nel giardino di una casa in via Nicolini e ha chiamato la Polizia.
Verificata la corrispondenza del numero di telaio del mezzo, gli agenti della Volante hanno chiesto spiegazioni ad una 38enne ucraina, residente nell'appartamento, la quale ha spiegato che la bici era stata acquistata alcuni giorni prima dal marito, al momento assente, per 80 euro da una persona sconosciuta. L'uomo, 45enne ucraino, rientrato nel frattempo a casa, è stato accompagnato in Questura e denunciato per il reato di ricettazione. La bicicletta è stata riconsegnata ai proprietari."

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 09:33:23  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal giorno in cui ho scritto
dipigi ha scritto:
...
ma non è difficile incontrare simili figure anche in Italia, qui a Roma (p.e. a Piazza Fiume) parcheggiano le "loro" bici con cartello vendesi e numero di cellulare e piazzano la loro merce con una rotazione molto veloce.


non si sono più viste bici con cartello "vendesi" a Piazza Fiume,
non credo sia un caso...
Jobike viene letto in tutto il mondo...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 09:40:34  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è stata ritrovata la bici di un marocchino, rubata in pieno centro a rabat, in possesso ad un noto avvocato di genova, il caso ha suscitato notevole scalpore.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 10:06:33  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, ecco perchè è tutto pieno di giornalisti.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 10:33:17  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
......certo che anche a voler ben sperare, quando si leggono queste notizie...


http://www.corriereadriatico.it/MACERATA/porto_recanati_camper_capitanelli_ritrovato_campo_rom_ma_resta_agli_zingari/notizie/586151.shtml


Per approfondire:

http://forum.camperonline.it/Aiuto-Furto-Mobilvetta-targa-743EF_186492



Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 18/07/2014 : 07:42:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Ah, ecco perchè è tutto pieno di giornalisti.



Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 19/07/2014 : 21:24:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma come sarà finita con Tonywine e la sua bipa sparita in Marocco????

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.