Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 sito interessante sulle Brompton
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 23:40:59  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.foldingbikes.co.uk/brompton.htm
Non so se conoscevate già questo negozio inglese ma mi sembra veramente interessante per l'acquisto di una Bompton, che io purtroppo continuerò solo a sognare...non fa per le mie piccole tasche

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

Modificato da - Seya in Data 24/06/2008 23:42:25

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 23:45:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 23:50:31  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elle, non fare così, esprimiti.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 23:55:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non mi fa ridere... mi fa paura che ti ammazzi...

voglio dire, non si squilibra tutto? qual è la questione, recuperare il motore della cinesona? e tu che sei stato di riraggiarlo allora perché non lo puoi fare adesso sulla 28 (dove quel motore ti fa andare molto più veloce di prima per di più)?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 00:09:15  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La verità è che questa bici da 28" è di mio suocero e non la utilizza perchè ne ha un'altra nuova, avrei (forse) la possibilità di elettrificare la mtb di mia figlia da 24" o la graziella di mia moglie sempre da 24" ma loro però hanno solo queste. Ecco perchè mi era venuta in mente questa pazzia.

Giant twist 2.1

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 00:34:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e allora perché non riraggiare il motore sulla sua ruota?

l.

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 01:18:16  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elle, il tuo consiglio è buono, peraltro l'avevo già prospettato, è anche vero che avevo riraggiato la cinesona con dei raggi di diametro maggiore ma la lunghezza era uguale e l'ho fatto cambiandoli tre o quattro alla volta, qui il procedimento è diverso e molto più complicato, perchè intanto dovrei togliere tutti i raggi, poi dovrei prelevare con precisione la misura dei raggi nuovi occorrenti da inserire tra il motore ed il cerchione ma la parte più difficile è fare in modo che il tutto sia simmetrico e che non ci siano sbilanciamenti nel movimento della ruota, questa cosa mi frena parecchio perchè ho paura di non riuscirci.
Per cui, valutando bene quanto ho detto, direi che è preferibile farmela riraggiare da un biciaio, l'alternativa è elettrificare una bici da 24", altrimenti rimane la soluzione oggetto di discussione.

Elle, volevo chiederti, perchè ritieni sia pericoloso mettere una ruota più piccola su una forcella più grande ? Credevo fosse solo un problema di estetica.

Giant twist 2.1

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 10:35:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosmos posso sbagliarmi: onestamente me ne vado per intuito e amici più esperti di ciclista possono consigliarti meglio... d'altronde ci sono bici che hanno ruote di misura diversa: nel nostro campo ad esempio la vecchia flyer faltrad montava una 18 e una 20, però con un telaio progettato ad hoc... nel tuo caso, penso, ridurre di 4 pollici la ruota anteriore significa abbassare significativamente l'avantreno sconvolgendo la geometria della bici e le inclinazioni dei tubi della sella e dello sterzo - non so che controllo consente un assetto del genere

l.

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 11:04:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa cosmos, ma ci cambi anche la forcella??
perchè altrtimenti non vedo come fai a frenare, e comunque lascia perderein ogni caso: dalla 24 alla 28 c'è troppa differenza, poi fosse al contrario potrei ancora capire, ma con la più piccola davanti diventa tutto molto pericoloso.
Per la raggiatura , se proprio vuoi farla, smonta la ruota cui vuoi recuperare il cerchio nel modo opportuno, cioè mollando i raggi poco per volta in maniera omogenea, altrimenti il cerchio se ne va per i fatti suoi, ma prima assicurati che sia abbastanza robusta da sopportare il motore.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 15:56:05  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso che problemi non ce ne siano a parte che per i freni! Che su un mezzo a motore, a mio parere, sono più importanti di qualsiasi altra cosa!! Dovresti dissaldarli e risaldarli più in basso..per il resto penso si possa fare! Basta prendere come esempio gli australiani!

Immagine:

25,87 KB

Immagine:

99,52 KB

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 17:00:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono Pazzi Questi Australiani !

.... oppure hanno le strade levigate come i biliardi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 17:26:54  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul fatto che siano dei pazzi sono daccordo!! Per le strade penso che su asfalto normale vada bene...anche sui "san pietrini" penso funzioni bene.. anche se non sembra è completamente ammortizzata! Miracolo dei polimeri! Lo snodo del pattino anteriore poi fa paura per come è stato progettato!! E' un insieme di snodi e freni a pattino! L'aderenza penso sia garantita! Comunque sul sito http://www.streetsurfer.com.au/ è possibile vederle all'opera oltre che nei dettagli. Si chiamano Street Surfer!

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 18:48:35  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me, amper na strunzè...con tutto il rispetto.
Vedi, sul sito, in basso a destra, c'è uno che mostra che ci ha lasciato i testicoli
Dai, come giocattolo, tutto quello che vuoi, ma, tecnicamente parlando
è un biroccino! E poi lo trovo pericoloso e anche parecchio: se prendi la buca giusta, la bici si pianta e tu o voli, o ti eviri per davvero.
Le ruotine sono micidiali.

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 11:24:42  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo hai perfettamente ragione. Ma qui è come se si parlasse di un'auto sportiva. E' nata per l'asfalto fatto bene o con poche imperfezioni..però a livello di progettazione, di tecnica, e di materiali utilizzati è innovativa a mio parere. Il sistema di sospensione lo vedrei come uno sguardo al futuro..
Comunque parlavamo della situazione di cosmos e penso che il suo progetto si possa realizzare. E' un impresa ardua..molti potrebbero ridergli dietro ma io se fossi in lui tenterei! Daltronde gli scettici hanno deriso anche i fratelli Wright a loro tempo!

Antonio

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 11:59:01  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte, come avevo premesso è una cosa che fa troppo ridere ma forse fa più piangere che ridere, comunque a volte da assurdità del genene da parte di qualcuno (in questo caso mia) può nascere la genialità di qualcun'altro.
Avevo considerato il fatto che il telaio in generale sarebbe sceso in avanti di un un tot di cm ma non pensavo così tanti da comprometterne la sicurezza, invece non avevo considerato il discorso del freno anteriore che in effetti così non potrebbe essere utilizzabile e sarebbe necessario spostarlo risaldandolo più in basso, a conti fatti, piuttosto meglio provare a rifare la raggiatura della 28".

Giant twist 2.1

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 09:36:25  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sei l'unica a sognare una brompton...vorrei dare una sorellina alla mia dahon speed d7 anche se mi sembra attualmente un pò gelosa

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.