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Seya
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 Sicilia
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Inserito il - 24/06/2008 : 23:40:59
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http://www.foldingbikes.co.uk/brompton.htm Non so se conoscevate già questo negozio inglese ma mi sembra veramente interessante per l'acquisto di una Bompton, che io purtroppo continuerò solo a sognare...non fa per le mie piccole tasche
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Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
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Modificato da - Seya in Data 24/06/2008 23:42:25
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elle
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Inserito il - 01/02/2008 : 23:45:59
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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cosmos
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 23:55:27
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non mi fa ridere... mi fa paura che ti ammazzi...
voglio dire, non si squilibra tutto? qual è la questione, recuperare il motore della cinesona? e tu che sei stato di riraggiarlo allora perché non lo puoi fare adesso sulla 28 (dove quel motore ti fa andare molto più veloce di prima per di più)?
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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cosmos
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Inserito il - 02/02/2008 : 00:09:15
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La verità è che questa bici da 28" è di mio suocero e non la utilizza perchè ne ha un'altra nuova, avrei (forse) la possibilità di elettrificare la mtb di mia figlia da 24" o la graziella di mia moglie sempre da 24" ma loro però hanno solo queste. Ecco perchè mi era venuta in mente questa pazzia.
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Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
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elle
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Inserito il - 02/02/2008 : 00:34:35
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e allora perché non riraggiare il motore sulla sua ruota? |
l.
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cosmos
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Piemonte
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Inserito il - 02/02/2008 : 01:18:16
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Elle, il tuo consiglio è buono, peraltro l'avevo già prospettato, è anche vero che avevo riraggiato la cinesona con dei raggi di diametro maggiore ma la lunghezza era uguale e l'ho fatto cambiandoli tre o quattro alla volta, qui il procedimento è diverso e molto più complicato, perchè intanto dovrei togliere tutti i raggi, poi dovrei prelevare con precisione la misura dei raggi nuovi occorrenti da inserire tra il motore ed il cerchione ma la parte più difficile è fare in modo che il tutto sia simmetrico e che non ci siano sbilanciamenti nel movimento della ruota, questa cosa mi frena parecchio perchè ho paura di non riuscirci. Per cui, valutando bene quanto ho detto, direi che è preferibile farmela riraggiare da un biciaio, l'alternativa è elettrificare una bici da 24", altrimenti rimane la soluzione oggetto di discussione.
Elle, volevo chiederti, perchè ritieni sia pericoloso mettere una ruota più piccola su una forcella più grande ? Credevo fosse solo un problema di estetica.
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Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
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elle
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Inserito il - 02/02/2008 : 10:35:46
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cosmos posso sbagliarmi: onestamente me ne vado per intuito e amici più esperti di ciclista possono consigliarti meglio... d'altronde ci sono bici che hanno ruote di misura diversa: nel nostro campo ad esempio la vecchia flyer faltrad montava una 18 e una 20, però con un telaio progettato ad hoc... nel tuo caso, penso, ridurre di 4 pollici la ruota anteriore significa abbassare significativamente l'avantreno sconvolgendo la geometria della bici e le inclinazioni dei tubi della sella e dello sterzo - non so che controllo consente un assetto del genere |
l.
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bodo74
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Liguria
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Inserito il - 02/02/2008 : 11:04:34
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scusa cosmos, ma ci cambi anche la forcella?? perchè altrtimenti non vedo come fai a frenare, e comunque lascia perderein ogni caso: dalla 24 alla 28 c'è troppa differenza, poi fosse al contrario potrei ancora capire, ma con la più piccola davanti diventa tutto molto pericoloso. Per la raggiatura , se proprio vuoi farla, smonta la ruota cui vuoi recuperare il cerchio nel modo opportuno, cioè mollando i raggi poco per volta in maniera omogenea, altrimenti il cerchio se ne va per i fatti suoi, ma prima assicurati che sia abbastanza robusta da sopportare il motore. |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
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Linuxianox
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456 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 15:56:05
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Io penso che problemi non ce ne siano a parte che per i freni! Che su un mezzo a motore, a mio parere, sono più importanti di qualsiasi altra cosa!! Dovresti dissaldarli e risaldarli più in basso..per il resto penso si possa fare! Basta prendere come esempio gli australiani! 
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AntonioMan City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!) |
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pixbuster
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Veneto
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Inserito il - 02/02/2008 : 17:00:30
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Sono Pazzi Questi Australiani !
.... oppure hanno le strade levigate come i biliardi |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Linuxianox
Utente Medio
 

456 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 17:26:54
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Sul fatto che siano dei pazzi sono daccordo!! Per le strade penso che su asfalto normale vada bene...anche sui "san pietrini" penso funzioni bene.. anche se non sembra è completamente ammortizzata! Miracolo dei polimeri! Lo snodo del pattino anteriore poi fa paura per come è stato progettato!! E' un insieme di snodi e freni a pattino! L'aderenza penso sia garantita! Comunque sul sito http://www.streetsurfer.com.au/ è possibile vederle all'opera oltre che nei dettagli. Si chiamano Street Surfer!  |
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joffa
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Inserito il - 02/02/2008 : 18:48:35
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Me, amper na strunzè...con tutto il rispetto. Vedi, sul sito, in basso a destra, c'è uno che mostra che ci ha lasciato i testicoli        Dai, come giocattolo, tutto quello che vuoi, ma, tecnicamente parlando è un biroccino! E poi lo trovo pericoloso e anche parecchio: se prendi la buca giusta, la bici si pianta e tu o voli, o ti eviri per davvero. Le ruotine sono micidiali. |
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Linuxianox
Utente Medio
 

456 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 11:24:42
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Certo hai perfettamente ragione. Ma qui è come se si parlasse di un'auto sportiva. E' nata per l'asfalto fatto bene o con poche imperfezioni..però a livello di progettazione, di tecnica, e di materiali utilizzati è innovativa a mio parere. Il sistema di sospensione lo vedrei come uno sguardo al futuro.. Comunque parlavamo della situazione di cosmos e penso che il suo progetto si possa realizzare. E' un impresa ardua..molti potrebbero ridergli dietro ma io se fossi in lui tenterei! Daltronde gli scettici hanno deriso anche i fratelli Wright a loro tempo!  |
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cosmos
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Piemonte
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Inserito il - 03/02/2008 : 11:59:01
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Grazie a tutti per le risposte, come avevo premesso è una cosa che fa troppo ridere ma forse fa più piangere che ridere, comunque a volte da assurdità del genene da parte di qualcuno (in questo caso mia) può nascere la genialità di qualcun'altro. Avevo considerato il fatto che il telaio in generale sarebbe sceso in avanti di un un tot di cm ma non pensavo così tanti da comprometterne la sicurezza, invece non avevo considerato il discorso del freno anteriore che in effetti così non potrebbe essere utilizzabile e sarebbe necessario spostarlo risaldandolo più in basso, a conti fatti, piuttosto meglio provare a rifare la raggiatura della 28".
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Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
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Desafinado1
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Campania
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Inserito il - 25/06/2008 : 09:36:25
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Non sei l'unica a sognare una brompton...vorrei dare una sorellina alla mia dahon speed d7 anche se mi sembra attualmente un pò gelosa  |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
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